Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

eternobianconero

Cassazione, niente risarcimento per il Bologna: classifica non falsata da Calciopoli

Post in rilievo

Ma si parla di eventi di frode sportiva accertati, cioè in pratica si dice che Moggi ci ha provato ma non ci è riuscito, come il tentato omicidio, fatte le dovute proporzioni. Mi pare una conferma delle altre sentenze, non stanno dicendo che non è successo nulla. Per la giustizia sportiva è più che sufficiente questa roba.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ma si parla di eventi di frode sportiva accertati, cioè in pratica si dice che Moggi ci ha provato ma non ci è riuscito, come il tentato omicidio, fatte le dovute proporzioni. Mi pare una conferma delle altre sentenze, non stanno dicendo che non è successo nulla. Per la giustizia sportiva è più che sufficiente questa roba.

È esattamente così

Però allora se non ci è riuscito che sistema moggi c'era? Nessuno

Fosse anche così perché siamo andati in b e ci sono stati tolti due scudi bastava interdite chi ci provava ! 

Se la giustizia sportiva fosse sotto quella ordinaria o avesse le stesse regole noi non avremmo pagato e neppure moggi perché è ridicola quella roba là 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono in Italia tre storie tristi e drammatiche, a cfr le storie del calcio sono acqua fresca, che vado ad elencare omicidio Università Sapienza; Ilaria Alpi e Miran Hrovarin; Uno Bianca. In tutte e tre le circostanze trovarono testimoni che di sana pianta e dal nulla si resero disponibili a raccontare cose la cui attendibilità dire che fosse blanda è tt’oggi un eufemismo. In 2 casi su 3 queste testimonianze furono il preludio per condannare e pesantemente delle persone. Schifopoli è stata l’ennesima porcata messa in piedi in questo presunto stato democratico chiamato Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più entro in questo topic e più  mi incazzo. Scudetto tolto con risultati delle partite non alterate.  Tutta la storia di farsopoli fa capire il potere oscuro che hanno le * di Milano. Sono convinto che Tronchetti Provera abbia fornito a Moratti segreti su politici e istituzioni che  li nascondono. Non c'è altra spiegazione e tutti mi fa pensare allo scandalo dell'Italcable. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Esatto, ben due ricusazioni, cosa inusuale quando non ci sono dubbi sull onesta del magistrato.

Ma a questi escrementi dava fastidio l'assoluta onestà del giudice Casoria. La quale successivamente subì anche un procedimento disciplinare dal consiglio superiore della magistratura.

Capite quindi fino a dove sono arrivati i tentacoli della piovra mafiosa facente capo a chi sappiamo

Lo dissi fin da subito ,l'ho ripetuto in tutti questi anni  e sempre lo ripeterò :i nostri nemici giurati furono i PM  Narducci e Beatrice della Procura di Napo..E non c'era nessunissima possibilità di opporsi a questi magistrati  ,che come tutti i magistrati di quel tempo erano onnipotenti.Poi gli amici dei tempi belli come per incanto sparirono tutti e la catastrofe fu una conseguenza inevitabile. La Gazzetta dello sporco,Repubblica,il Corrierone partirono all'attacco e furono articoli su articoli di fuoco,basati sul nulla ma devastanti presso la  tifoseria e l'opinione pubblica. I tifosi intanto se la prendevano con Moratti , Elkan ,la Fgci,Carraro ed altre figure di second piano ,arrivando ad ipotizzare  un golpe orchestrato dalla stessa famiglia Agnelli  . Nella squadra fu un fuggifuggi  generale gli unici due giocatori che ebbero un atteggiamento dignitoso furono Ibra e Cannavaro .Tutti gli altri si comportarono da quaquaraquà.Il glorioso gran capitano Del Piero interrogato (in tono amichevole dalla giudice Casoria) ebbe il coraggio di dire:io (non NOI)gli scudetti li ho vinti sul campo..... Non aggiunse , ma lo fece capire chiaramente,che di tutto il resto non gli importava nulla .Poi venne fuori la stro...zata buona per i polli "del capitano e della signora" ad ingaggio stratosferico invariato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Più entro in questo topic e più  mi incazzo. Scudetto tolto con risultati delle partite non alterate.  Tutta la storia di farsopoli fa capire il potere oscuro che hanno le * di Milano. Sono convinto che Tronchetti Provera abbia fornito a Moratti segreti su politici e istituzioni che  li nascondono. Non c'è altra spiegazione e tutti mi fa pensare allo scandalo dell'Italcable. 

Tutti ci misero del loro ma senza anni ed anni di intercettazioni a strascico non avrebbero potuto far scoppiare farsopoli.Adesso giustamente dopo 45 giorni bisogna portare i risultati delle intercettazioni  ad un magistrato che alla luce dei risultati dovrà decidere se continuare o archiviare.Lo scandalo del senatore ESPOSITO intercettato per anni ,senza alcuna autorizzazione, ha molti punti in comune con farsopoli.Il PM è stato trasferito a Milano ed ha per un anno di anzianità ma Esposito ed un suo amico sono stati perseguitati e rovinati economicamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farsopoli è lo specchio del marciume istituzionale di questo paese, la vera causa del declino dell'italia da 4a potenza economica globale a paese di zombie che lentamente (ma neanche tanto) si trascina in un inesorabile declino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è davvero frustrante vedere che molti utenti o molti Juventini sono a richiedere gli scudetti indietro dopo una notizia del genere. Cioè basta leggere tra le righe per capire che:

1. Si tratta della classifica del bologna
  2. Sportivamente parlando si confermano le frodi sportive o la tentata frode sportiva (e vabbè, purtroppo questo sarà sempre così, non possono cambiarlo)
  3. Ci rendiamo ancora una volta ridicoli perché spostiamo il focus su una cosa che non c'entra niente con la notizia in se, ed è un peccato perché poi veniamo perculati proprio su questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

La differenza con le altre sentenze è l'aver ribadito che il risultato del campionato non è stato alterato.

Tranne che al primo grado, questa affermazione non ricordo di averla letta altre volte.

Ad ogni modo per la giustizia sportiva la Juventus è stata condannata per dei fatti che successivamente sono stati accertati essere non accaduti, non perché Moggi abbia cercato di mettere in atto una frode.

Ripeto per la terza volta. Quello che è stato scoperto in un secondo momento non può giustificare una sentenza basata su prove false.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

comunque è davvero frustrante vedere che molti utenti o molti Juventini sono a richiedere gli scudetti indietro dopo una notizia del genere. Cioè basta leggere tra le righe per capire che:

1. Si tratta della classifica del bologna
  2. Sportivamente parlando si confermano le frodi sportive o la tentata frode sportiva (e vabbè, purtroppo questo sarà sempre così, non possono cambiarlo)
  3. Ci rendiamo ancora una volta ridicoli perché spostiamo il focus su una cosa che non c'entra niente con la notizia in se, ed è un peccato perché poi veniamo perculati proprio su questo

Sbagliato. Sportivamente parlando con questa sentenza si è ribadito che il processo sportivo ha condannato una squadra per degli avvenimenti che non sono accaduti al punto che la classifica non è stata alterata.

Bisogna guardare i motivi per cui la Juventus è stata condannata nel processo sportivo, non quello che si sarebbe scoperto dopo o le cause per cui è stato condannato Moggi nei processi penali.

La domanda è: questa sentenza ha confermato che il processo sportivo è stata una farsa? La risposta è: si, certamente (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Totik ha scritto:

Sbagliato. Sportivamente parlando con questa sentenza si è ribadito che il processo sportivo ha condannato una squadra per degli avvenimenti che non sono accaduti al punto che la classifica non è stata alterata.

Bisogna guardare i motivi per cui la Juventus è stata condannata nel processo sportivo, non quello che si sarebbe scoperto dopo o le cause per cui è stato condannato Moggi nei processi penali.

La domanda è: questa sentenza ha confermato che il processo sportivo è stata una farsa? La risposta è: si, certamente (cit.)

Esattamente, la sentenza dice che la classifica del CAMPIONATO (cosa scritta APERTAMENTE nel dispositivo e che alcuni interisti radicali hanno mistificato la realtà dei fatti e purtroppo alcuni qua hanno preso questa info mistificata) non è MAI STATA ALTERATA riconfermando ancora una volta che il processo sportivo è stato OGGETTIVAMENTE un enorme farsa (ricordiamoci che la Juve fu condannata in 3 giorni senza che quelli avessero una vera  prova di un reato sportivo e al tempo stesso ha violato tutti i diritti della Juve, Moggi e Giraudo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Mi sembra molto opinabile. Non è cambiato assolutamente nulla. Infatti al sentenza non si è pronunciata sull'alterazione del campionato ma solo nella piccola parte dovuta alla classifica del bologna. Ma mi sembra anche ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Esattamente, la sentenza dice che la classifica del CAMPIONATO (cosa scritta APERTAMENTE nel dispositivo e che alcuni interisti radicali hanno mistificato la realtà dei fatti e purtroppo alcuni qua hanno preso questa info mistificata) non è MAI STATA ALTERATA riconfermando ancora una volta che il processo sportivo è stato OGGETTIVAMENTE un enorme farsa (ricordiamoci che la Juve fu condannata in 3 giorni senza che quelli avessero una vera  prova di un reato sportivo e al tempo stesso ha violato tutti i diritti della Juve, Moggi e Giraudo).

quindi come la interpreti questa frase:

"non abbiano alterato in maniera significativa"

in quel "significativa" c'è troppo spazio all'interpretazione. Purtroppo il diritto è così, le parole pesano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Mi sembra molto opinabile. Non è cambiato assolutamente nulla. Infatti al sentenza non si è pronunciata sull'alterazione del campionato ma solo nella piccola parte dovuta alla classifica del bologna. Ma mi sembra anche ovvio.

No. Non mi sembra assolutamente ovvio. 

A me sembra ovvio che la sentenza abbia detto che, come si evince dalle precedenti sentenze, la classifica non sia stata alterata, e quindi nemmeno quella relativa al Bologna. Quindi alla stessa società nulla è dovuto dalla società Juventus perché il suo agire non ha alterato la classifica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

quindi come la interpreti questa frase:

"non abbiano alterato in maniera significativa"

in quel "significativa" c'è troppo spazio all'interpretazione. Purtroppo il diritto è così, le parole pesano

Io però da quanto riporta Panorama leggo un'altra frase diversa dalla tua:

gli eventi di frode sportiva accertati non avevano determinato, in pratica, alcun significativo mutamento della classifica finale”

che è ben diverso da quello che hai riportato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Tutti gli altri si comportarono da quaquaraquà.Il glorioso gran capitano Del Piero interrogato (in tono amichevole dalla giudice Casoria) ebbe il coraggio di dire:io (non NOI)gli scudetti li ho vinti sul campo..... Non aggiunse , ma lo fece capire chiaramente,che di tutto il resto non gli importava nulla .Poi venne fuori la stro...zata buona per i polli "del capitano e della signora" ad ingaggio stratosferico invariato....

questa l'avevo rimossa.

azz.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Totik ha scritto:

gli eventi di frode sportiva accertati non avevano determinato, in pratica, alcun significativo mutamento della classifica finale”

è quell'accertati che fa salire il crimine...

accertati la fr................. della madre che non li ha soppressi da piccoli!

e qualcuno ci spieghi anche la condanna inflitta a Luciano Moggi: associazione a delinquere.

con chi? con nessuno, con solo se stesso...

e questo sarebbe uno stato di diritto? quanti infamoni hanno sputato sulla costituzione italiana......

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

questa l'avevo rimossa.

azz.....

Io no , ma la mia idiosincrasia per Alex è dovuta per lo più da tante altre piccole cose messe tutte insieme;   però , in un ruolo "non invadente" , non mi dispiacerebbe in società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve51 ha scritto:

Io no , ma la mia idiosincrasia per Alex è dovuta per lo più da tante altre piccole cose messe tutte insieme;   

ma guarda che siamo sulla stessa lunghezza d'onda eh.

sono stato estasiato dal calciatore, uomo che invece non mi è mai piaciuto. sempre al di sopra della juve, LUI.

non si sono permessi Boniperti, Sivori, Platini. Lui SI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Totik ha scritto:

ma sai dipende  dalle interpretazioni, io ad esempio in quell'"eventi accertati" non ci leggo "una parte del tutto" , ma tutti gli eventi  della frode sportiva, dando quindi per scontato che gli altri eventi fossero esenti dalla frode stessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Totik ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

è quell'accertati che fa salire il crimine...

accertati la fr................. della madre che non li ha soppressi da piccoli!

e qualcuno ci spieghi anche la condanna inflitta a Luciano Moggi: associazione a delinquere.

con chi? con nessuno, con solo se stesso...

e questo sarebbe uno stato di diritto? quanti infamoni hanno sputato sulla costituzione italiana......

Concordo , come sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti