Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-2 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

3 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Atalanta Roma è tranquillamente da tripla.

Anzi, se Gasp sa di andare a Roma…. 

oddio ranieri che sarà nello staff della roma ha detto che gaspirini non andrà alla roma

poi non so eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, adon ha scritto:

I giocatori del Napoli hanno tutti overperformato rispetto al loro valore, grazie a Conte che sappiamo benissimo quanto riesca a valorizzare giocatori mediocri. I nostri hanno sotto performato grazie a Motta. La differenza è tutta lì. Ripeto, metti Motta al Napoli ed ecco che ritornano decimi, come lo scorso anno 

Mmh non so perché 5-6 giocatori attuali del Napoli hanno overperformato anche con Spalletti. Se abbiamo una società che fa debiti e che prende allenatori disastrosi, allora mi interrogherei su questa cosa

3 ore fa, robros ha scritto:

Capisco cosa vuoi dire. Ma la valutazione che dovrebbe portare a questo deve essere già stata fatta. Nel bene o nel male. Se le valutazioni strategiche si basassero su un punto in meno o in piú fatto dalla Roma, sarebbero valutazioni inconsistenti in partenza

Secondo me, c'entra perché la mancata nostra qualificazione farà perdere degli introiti a Elkan e significa che, per uno o due punti, Giuntoli non ha saputo fare un mercato all'altezza. Anche perché diciamolo chiaramente, siamo la squadra che ha speso di più e che a fatica stiamo nelle prime 4. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la roma non vince a Bergamo ce la giochiamo con loro per la differenza reti perché difficilmente i ratti cederanno punti alla loro succursale lazie.

Questo a patto ovviamente di fare 6 punti con Udinese e Venezia, il che non è scontato specie se la Serenissima non fosse già aritmeticamente retrocessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori da oltre due mesi. Non vinciamo né con l'Udinese né col Venezia tra l'altro, anche se a Bergamo finisce bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Atlantic ha scritto:

Il Milan che in settimana ha la finale di coppa Italia e, se la vince, ha letteralmente chiuso la propria stagione...

A mio avviso, se domani la Roma non perde, il posto in Champions è praticamente andato.

Il mln si gioca ancora il 4 posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Paul12 ha scritto:

Il mln si gioca ancora il 4 posto

Mah, solo per la matematica… dovrebbe vincere entrambe le gare e sperare che la Roma faccia 2 punti in 3 partite, la Juve 1 in due partite, Lazio idem, Bologna 3 e Fiorentina ne perda almeno una su 3. Molto improbabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

La situazione è grave ma non è seria, parafrasando una famosa citazione. 

Siamo messi male ma se domani la Dea in casa blocca la Roma con almeno un pareggio, 

la qualificazione ce la giochiamo la prossima in casa contro l'Udinese e l'ultima in casa 

del Venezia. 

E se non facciamo 6 punti nelle ultime 2 partite, beh allora è giusto che in Champions 

ci vada qualcun altro. 

Lasciamo perdere le colpe di Motta, chiare ed evidenti e le colpe di Tudor, relative, 

essendo stato chiamato a raddrizzare una rotta che ti portava dritta sugli scogli. 

Posto che in primis, se parliamo di colpe, il discorso debba iniziare dai vertici, 

quindi la proprietà in primo luogo, che detta la linea e prende ogni decisione, 

la società in secondo luogo, alla quale è affidata la gestione della squadra, 

in terza fila l'uomo mercato o comunque quello che sceglie la guida tecnica e 

di conseguenza i giocatori da acquistare. 

Sono anni che le cose non vanno bene, dalla gestione di Sarri a quella di Pirlo,

all'Allegri bis, alla gestione Motta e adesso quella di Tudor. 

Sono troppi anni che la scelta di allenatori, uomini mercato e la guida di

una squadra gloriosa come la Juventus non brilla per efficienza e lungimiranza.

Ma lo stesso discorso lo potremmo benissimo fare per la Ferrari, che ogni anno 

si trova ad affrontare le medesime difficoltà. 

Per questo dico che le responsabilità vanno necessariamente ricercate in alto. 

Poi se verrà Conte o un altro, non lo so e secondo me questo è secondario. 

Prima dovremo pensare a sistemare l'organigramma societario, 

poi potremo affrontare il discorso dell'allenatore. 

Io continuo a leggere questo argomento, ed in parte concordo. Sono anni che la Juve ha una società molto traballante. Ma date un allenatore serio a questa rosa, e si gioca lo scudetto. Secondo me viene sopravvalutato il ruolo della società. Conte ha vinto uno scudetto con una società tecnicamente fallita, che non pagava gli stipendi... Quest'anno sono in finale anche perché Conte li ha fatti tornare a vincere, vendere giocatori con enormi plus e tamponare il bilancio. Senza Conte, la storia calcistica degli ultimi anni sarebbe molto diversa. Ovviamente aiutato anche da Marotta. Entrambi "scartati/scaricati" dalla Juve. La storia a volte cambia in fretta e su piccolo, piccoli dettagli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Mah, solo per la matematica… dovrebbe vincere entrambe le gare e sperare che la Roma faccia 2 punti in 3 partite, la Juve 1 in due partite, Lazio idem, Bologna 3 e Fiorentina ne perda almeno una su 3. Molto improbabile.

Appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, elisabettap ha scritto:

Con la vittoria di stasera dell'Inter la Lazio andrà a giocare contro una squadra ancora in lotta per lo scudetto. Penso che ce la giocheremo con la Roma e..la differenza reti.

Di tutti i timori, peraltro giustificati, che riguardano il presunto disimpegno di squadre che giocheranno con i nostri avversari per il quarto posto ( in primis atalanta vs roma, poi cartonati vs lazio e milan vs roma ) , la partita per la quale ero abbastanza tranquillo che non ci sarebbero state sorprese era proprio toro-inter. Non tanto perchè i cartonati avrebbero mollato per stanchezza dopo martedì ma per l' atteggiamento dei bovini. Conoscendo abbastanza bene l' ambiente torinese vi posso assicurare che i cugini cagaata nella loro storia quando non avevano più nulla da dire in campionato hanno sempre lasciato punti a squadre in lotta per lo scudetto o per salvarsi o per entrare in Europa o per qualsiasi obiettivo. Imprese come il lecce con la roma nel 1986 o, in tempi più recenti, del verona con il napuli nel 2022 sono quanto di più lontano dalla loro mentalità. Ergo si metteranno a 90 gradi con il lecce il prossimo turno e, ancora di più l' ultima giornata con la roma , dove i gol incassati valgono ovviamente doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza ottimista: 

non credo che l'Atalanta domani sera affronterà la partita all'acqua di rose; vorranno chiudere matematicamente il discorso Champions e terzo posto, quindi io ci credo in una Roma che lascia Bergamo con ZERO punti, a questo punto dipenderà tutto da noi. Temo solo i sicari mandati dall'AIA.

Per quanto riguarda noi, se non facciamo 6 punti con Udinese e Venezia non meritiamo di entrare in CL, e li dobbiamo fare specie considerato che dalla prossima tornano Gatti, che é stato importantissimo questa stagione, e Yildiz, che é quel giocatore che ci fa giocare meglio ed essere più pericolosi.

Siamo fiduciosi fratelli bianconeri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davjuve ha scritto:

Fuori da oltre due mesi. Non vinciamo né con l'Udinese né col Venezia tra l'altro, anche se a Bergamo finisce bene.

con l'udinese si deve vincere (anche se la roma batte la dea)..altrimenti il rischio di fare la conference aumenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

con l'udinese si deve vincere. (anceh se la roma batte la dea)..altrimenti il rischio di fare la conference aumenta

Forse è la dimensione giusta per questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

con l'udinese si deve vincere. (anceh se la roma batte la dea)..altrimenti il rischio di fare la conference aumenta

Ben venga la Conference. E' l'unico trofeo internationale che realisticamente potremmo vincere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Forse è la dimensione giusta per questa rosa.

Adesso, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Ben venga la Conference. E' l'unico trofeo internationale che realisticamente potremmo vincere....

una coppa che non vale nulla e che ti toglie energie per il campionato

A sto punto meglio non fare nessuna competizione europea

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Chiaro è una coppa da giocare con quelli che non giocano al sabato\domenica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Roma domani vince la Lazio rischia di arrivare sesta e, col Milan che magari vince la coppa Italia, non andrebbe nemmeno in Europa League

Ergo coi prescritti dovrebbe cercare di vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Con questo atteggiamento non vinciamo nulla in Europa da quasi 30 anni

O champions o niente=niente 

Io se si finisce in conference farei di tutto per vincerla e in campionato puntare al 4° posto

Bisogna ripartire rialzando qualche trofeo internazionale 

Opinione personale ovviamente 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Se la Roma domani vince la Lazio rischia di arrivare sesta e, col Milan che magari vince la coppa Italia, non andrebbe nemmeno in Europa League

Ergo coi prescritti dovrebbe cercare di vincere

anche i prescritti vogliono vincere eh...stanno solo a -1 dal napoli

1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

Con questo atteggiamento non vinciamo nulla in Europa da quasi 30 anni

Io se si finisce in conference farei di tutto per vincerla e in campionato puntare al 4° posto

Bisogna ripartire rialzando qualche trofeo internazionale 

Opinione personale ovviamente 

oddio a me la conference non piace...la trovo totalmente inutile

L'europa league almeno vale qualcosa

1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Psicologicamente secondo me vincere la Conference ci aiuterebbe a sbloccarci in Europa. Poi non sputo su nessun trofeo europeo visto che in Europa non vinciamo da trent' anni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paul12 ha scritto:

E il napule doveva fare una strage con il genoa già salvo

Appunto, qui dentro danno troppo per scontato che il milan, bla bla bla, che la dea, bla bla bla , poi il Genoa gia salvo pareggia a napoli.  Ancora non e' detto nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Saremmo capacissimi di farci sbattere fuori dal Jagiellona o dal Djurgarden.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi.. seriamente. Facciamo fatica a battere chiunque. Andare in CL e prendere i soldi della partecipazione per poi arrivare 20esimi ed uscire ai sedicesimi sinceramente è una prospettiva deprimente. Ancora di più se poi i soldi in più della CL servono per compare i giocatori alla Kelly o Koopmeiners.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Ragazzi.. seriamente. Facciamo fatica a battere chiunque. Andare in CL e prendere i soldi della partecipazione per poi arrivare 20esimi ed uscire ai sedicesimi sinceramente è una prospettiva deprimente. Ancora di più se poi i soldi in più della CL servono per compare i giocatori alla Kelly o Koopmeiners.....

si è vero, ma se non dovessimo qualificarci in champions dovremmo ridimensionarci parecchio. Io credo che con la qualificazione Champions e 2-3 innesti sensati ed un allenatore che da fiducia alla squadra possiamo farebene. Il problema è trovare questi innesti e l'allenatore.... Ad esempio, senza champions, Klop non verrà mai... con la champions magari abbiamo un 10% di possibilità che arrivi Klop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti