Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

il bilancio non è affatto migliorato, la seconda semestrale sarà l'ennesimo bagno di sangue e se non si entrerà in champions.....poveri noi...

eh vabbè da non esperto in materia a leggere qui sembra che siamo diventati la nuove Apple

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/05/2025 Alle 07:13, Gianlu263 ha scritto:

Era per dire che si può allestire un'ottima rosa anche con poco più di ciò che costa ora.

Come si può avere una squadra di m*rda anche costando il doppio.

Serve un campione anche nel saper scegliere gli uomini, e non un caprone 

Tra poco Yamal vale 50 annui e vedrai come Laporta glieli concede! MA CI VINCE 5 CHAMPIONS. TOTALE : 1 MILIARDO DI ENTRARE + 1 MILIARDO DI SPONSOR!!!Elkann è meglio che VADA A NASCONDERSI !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non è questione di tanto, poco o niente, tantomeno è necessario metterlo a confronto con uno dei contratti più sciagurati firmati nella storia del calcio per farlo apparire come migliore.

Il punto è se l’investimento su Costa sia da considerarsi come redditizio, se a fronte dei 3 o 4 M di costo annuo a bilancio il giocatore offra in cambio un rendimento che valga almeno 2 volte tanto. Perché sarebbe anche arrivato il momento di far fruttare gli investimenti, anziché limitarsi alle semplici proporzioni aritmetiche. 

Questo però è un altro discorso. Al momento sono soldi investiti, magari diventerà un titolare, magari ci faremo una plusvalenza, chi lo sa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fronte dell'ultima notizia "Giuntoli voleva Mancini, ma Elkan ha detto NO" credo non ci siano piu' dubbi: va cacciato.

Questo ci annienta se resta un altro anno, minimo ci prende Pioli (che i tifosi arabi vorrebbero cacciare a tempo di record) e vende Thuram e Yildiz!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

il bilancio non è affatto migliorato, la seconda semestrale sarà l'ennesimo bagno di sangue e se non si entrerà in champions.....poveri noi...

Questo perchè l'unico modo di avere bilanci positivi in una big è sfondare mediaticamente e quindi avere introiti da sponsor, tv, marketing e stadio elevati, nonchè premi per i risultati sportivi (leggi scudetto o alla peggio 2° posto e fasi avanzate della CL) costantemente elevati.

Un piano di abbattimento dei costi è solo un palliativo nello sport professionistico ad alti livelli e sul lungo porta ad una carenza di risultati che innesca un vortice negativo, a meno di accettare un nuovo ruolo da squadra media che vive di player trading.

Ad ogni modo, il bilancio migliorerà (secondo i canoni del nostro proprietario) quando ci libereremo di Vlahovic e Arthur ed entrerà uno sponsor (qualsiasi, visto che oggi la voce è zero).

Detto questo, è probabile che il bilancio 2024/25 sia comunque migliorato rispetto ai precedenti, avendo avuto anche negli ultimi anni precedenti risultati scarsi in Europa e deludenti in Italia e avendo abbattuto il monte ingaggi+ammortamenti e avendo realizzato diverse plusvalenze con i giovani, peccato che tutto ciò non abbia alcune ricaduta sportiva, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, apsulo ha scritto:

A fronte dell'ultima notizia "Giuntoli voleva Mancini, ma Elkan ha detto NO" credo non ci siano piu' dubbi: va cacciato.

Questo ci annienta se resta un altro anno, minimo ci prende Pioli (che i tifosi arabi vorrebbero cacciare a tempo di record) e vende Thuram e Yildiz!

Già Pioli rispetto a Motta e Tudor sarebbe un gran passo avanti, certo ci vorrebbe altro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste88 ha scritto:

Mah, secondo me ha toppato clamorosamente, ma davvero troppo clamorosamente, l'allenatore.

Ha portato un soggetto che nessun DS di spessore avrebbe dovuto nemmeno pensare di ingaggiare visto il carattere che ha messo in mostra il personaggio in esame.

Sulle potenzialità della rosa io penso che siamo messi male, anche se con 3-4 acquisti top /nel senso di giusti, non costosi) si può ribaltare nettamente la situazione, quello che ci aiuta è un livello medio del campionato davvero scandaloso, la squadra più forte è una società tecnicamente fallita che gioca con riserve del calibro di Arnautovic e Taremi, quindi se Giuntoli inizia a spendere bene e in società entra qualche soggetto competente si può tornare egemoni ne giro di un paio di stagioni.

si pero è ad un passo dalla seconda finale champions in 3 anni. forse gli scarponi siano noi non gli altri, sta tiritera della serie A mediocre è un contentino che ci diamo come facevano all'epoca gli altri quando vincevamo gli scudetti. sarebbe ora di aprire gli occhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, la joya ha scritto:

si pero è ad un passo dalla seconda finale champions in 3 anni. forse gli scarponi siano noi non gli altri, sta tiritera della serie A mediocre è un contentino che ci diamo come facevano all'epoca gli altri quando vincevamo gli scudetti. sarebbe ora di aprire gli occhi

Sono ad un passo dalla seconda finale, ma non hanno i mezzi economici per durare a lungo su quei livelli.

Basta leggere i loro bilanci, se non fossero una società di calcio e se non ci fossero state deroghe dovute al Covid sarebbero già in tribunale o quantomeno in procedura di crisi.

Certamente possono restare al vertice del calcio italiano finchè Juve e Milan latitano, ma questo è un altro discorso.

Sul livello del campionato basta vedere la lotta per il 4° posto, sta convolgendo squadre mediocri, incredibilmente mediocri, la prescrittese ha un 11 forte, ma la rosa non è abbastanza profonda per il triplo impegno, infatti hanno pagato in Coppa Italia e in campionato stanno rischiando seriamente di regalare il 2° scudetto in 3 anni al Napoli con la quota scudetto che è già ora fissata ad un punteggio molto basso di 84 punti, ci si salva addirittura forse con neanche 30 punti.

Quanto ai nostri campionati, certo che erano mediocri, sempre perchè mancavano le altre 2 big, ce la giocavamo con bande di perdenti e piazze medie come Napoli e Roma, la straordinarietà è stato vincerne 9, cosa che infatti i prescritti non stanno facendo, lasciando forse per strada il 3° scudetto in 5 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

È arrivato quello che guida contromano, che dice che sono contromano tutti gli altri sefz 

Quando uno è tifoso solo delle proprie idee....difende l'indifendibile. Poi quando lo metti all'angolo e va in difficoltà, non ti risponde. Mah....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Tra poco Yamal vale 50 annui e vedrai come Laporta glieli concede! MA CI VINCE 5 CHAMPIONS. TOTALE : 1 MILIARDO DI ENTRARE + 1 MILIARDO DI SPONSOR!!!Elkann è meglio che VADA A NASCONDERSI !!!!

E siamo d'accordo. Ma la Juventus dei primi 7 scudetti e 2 finali di Champions costava relativamente poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, the killing hand ha scritto:

Se questi cosiddetti scarti stanno facendo bene, bisognerebbe chiedersi perché da noi stavano in tribuna o facevano defecare.

La Juve è diventata un tritatutto tipo Manchester United, altrove buoni/ottimi giocatori, qua invece si perdono

L'ultimo è Kolo Muani, nelle prime 5 gare un fenomeno poi anche lui si è presto "ambientato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che a parte un utente siamo d'accordo che abbia fatto decisamente male, ma sono dati di fatti, c'è poco da discutere

Se canni l'allenatore e i 150 milioni che avevi raggranellato dalla cessione dei next gen e dagli addii di sandro pogba rabiot e allegri, li metti su 3 giocatori (koop nico e DL) che han dato nulla, è palese che hai fatto un disastro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte lo spendere malissimo i soldi incassati da Hujsen, Kean e Soulé, la colpa maggiore di Giuntoli secondo me è aver scelto un completo psicopatico in panchina, che con la sua gestione bislacca e uno staff di incompetenti ha ulteriormente deprezzato il valore già scarso della maggior parte dei giocatori in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Soldout ha scritto:

Già Pioli rispetto a Motta e Tudor sarebbe un gran passo avanti, certo ci vorrebbe altro.

Con Pioli non arriverai mai a competere seriamente per il primo posto. Neanche lui riesce probabilmente a spiegarsi come sia riuscito a vincere quello scudetto con il Milan; deve solo ringraziare il crollo dell'Inter, altrimenti non avrebbe mai avuto il piacere di festeggiare fumando quel sigaro con Ibrahimovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagherei per vedere la faccia di questo viscido essere alla visione della foto di Chiellini con Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Issun ha scritto:

Questo in due mercati invernali ha speso una 50ina di milioni per Djalo, Costa, Kelly e il prestito di Alcaraz. 

Praticamente lo stesso budget che ha avuto il Bologna in questa stagione, con cui hanno dovuto rimpiazzare tra gli altri Zirkzee e Calafiori.

Non si può difendere, sta bruciando soldi letteralmente.

Sinceramente non mi aspettavo che arrivasse a indebolire la squadra in questo modo.  

Il mercato è stato deludente sia quest'anno che l'anno scorso, affiancato da una pessima decisione nella scelta dell'allenatore e nel modo in cui sono stati gestiti certi giocatori allontanandoli.  

Confermarlo per il prossimo anno significherebbe assumersi un rischio davvero considerevole.

Non credo che la Juventus sia roba per lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

E siamo d'accordo. Ma la Juventus dei primi 7 scudetti e 2 finali di Champions costava relativamente poco

Bhe insomma...io.ora i dati precisi non li.ho! Però credo che un centello di monte ingaggi più di ora li tiravamo fuori! Sicuramente più do quello che paga INDA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, apsulo ha scritto:

Mancini era in tribuna a Bologna..... chissà come mai....

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Bhe insomma...io.ora i dati precisi non li.ho! Però credo che un centello di monte ingaggi più di ora li tiravamo fuori! Sicuramente più do quello che paga INDA

Io non parlo di monte ingaggi ma di costo della rosa (ingaggi e cartellini).

Gli ingaggi erano più alti avendo campioni in rosa, ma erano o totalmente ammortizzati i rispettivi cartellini o gli ammortamenti erano molto molto bassi (Marotta non fece alcun acquisto clamoroso di cartellino, oltre a prendere i migliori parametri zero in circolazione).

Il risultato fu una rosa che voleva enormemente di più rispetto ai costi.

L'esempio di Yamal non è corretto, perché se fosse cresciuto in un'altra squadra neanche il Barcellona avrebbe avuto, oggi, la forza di prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dispiace è l'aver smantellato la rosa di talenti provenienti dalla next g.. Potevamo avere un bel gruppo di giovani che già conoscono cosa è la Juve che potevano costituire uno zoccolo duro per anni.. Li abbiamo venduti speroerando denaro per giocatori inutili.. Il solo Thuram è stato un acquisto valido... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti