Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

Il 24/05/2025 Alle 13:03, Gidan73 ha scritto:

Inizio a pensare che a Napoli Giuntoli servisse solo a vendere ma chi invece aveva occhio per acquistare era De Laurentiis.

Senza Giuntoli al Napoli sono cmq arrivati lo stesso giocatori molto forti...penso che la questione sia semplice: Giuntoli proponeva xx giocatori e poi era De Laurentiis a capire chi fosse bravo o no; alla Juve invece Giuntoli sembra avere carta bianca e dunque arriva chiunque...anche un Kelly e Veiga qualunque 

Ma nemmeno a vendere Giuntoli é bravo …

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/05/2025 Alle 23:06, Gianlu263 ha scritto:

Ma poi siamo ancora nel 2011?

I mercati di Marotta li valuti con gli occhi di agosto 2011 o di oggi?

Io e te (sempre che le hai viste le partite) lo sappiamo che Pirlo arrivò (0 infortuni) e sappiamo che giocatore arrivo a Torino dalla Bundes.

Pirlo e Vidal arrivarono come dei mostri, un fuoriclasse e un campione. Arrivarono, non diventarono

Ti sbagli, per Vidal ci fu una mezza sollevazione dei tifosi, che sbraitavano che per due spicci in più non si fosse preso Inler che andò al Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Ti sbagli, per Vidal ci fu una mezza sollevazione dei tifosi, che sbraitavano che per due spicci in più non si fosse preso Inler che andò al Napoli. 

Non hai capito quel che ho scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Non hai capito quel che ho scritto

Ho capito che tu seguivi la bunden e avevi capito che Vidal fosse fortissimo, ma l’obiettivo primario di Marotta era Inler siccome ci chiesero qualche mln in più virarono su Vidal creando una sollevazione popolare. Vidal non era il primo obiettivo.

Però me lo stai dicendo oggi che era un campione nel 2011 di gente che conoscesse Vidal come campione ne avessi conosciuto mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Ho capito che tu seguivi la bunden e avevi capito che Vidal fosse fortissimo, ma l’obiettivo primario di Marotta era Inler siccome ci chiesero qualche mln in più virarono su Vidal creando una sollevazione popolare. Vidal non era il primo obiettivo.

Però me lo stai dicendo oggi che era un campione nel 2011 di gente che conoscesse Vidal come campione ne avessi conosciuto mezzo.

Ti ripeto che non hai capito cosa c'è scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Ti ripeto che non hai capito cosa c'è scritto

“Pirlo e Vidal arrivarono come dei mostri, un fuoriclasse e un campione. Arrivarono, non diventarono“.

ti ho scritto che il primo obiettivo di Marotta era Inler, siccome stavate parlando dei mercati di Marotta, Inler non arrivò perché si inserì offrendo di più il Napoli. 
Poi dicevi che Conte aveva uno squadrone pronto, a fine 2011 Chiellini, Bonucci e Barzagli sembravano 3 scappati di casa. Bonucci continuò ad essere molto altalenante anche nei primi due anni in cui vincemmo lo scudetto.
Marchisio e Pepe esplosero con Conte. Licht, Vucinic, Estigarribia erano calciatori dal potenziale medio, Vucinic talentuoso ma discontinuo. Gli unici campioni veri affermati come tali erano Buffon che arrivava da annate difficili e Pirlo over 30.

io magari non ho capito cosa hai scritto … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

“Pirlo e Vidal arrivarono come dei mostri, un fuoriclasse e un campione. Arrivarono, non diventarono“.

ti ho scritto che il primo obiettivo di Marotta era Inler, siccome stavate parlando dei mercati di Marotta, Inler non arrivò perché si inserì offrendo di più il Napoli. 
Poi dicevi che Conte aveva uno squadrone pronto, a fine 2011 Chiellini, Bonucci e Barzagli sembravano 3 scappati di casa. Bonucci continuò ad essere molto altalenante anche nei primi due anni in cui vincemmo lo scudetto.
Marchisio e Pepe esplosero con Conte. Licht, Vucinic, Estigarribia erano calciatori dal potenziale medio, Vucinic talentuoso ma discontinuo. Gli unici campioni veri affermati come tali erano Buffon che arrivava da annate difficili e Pirlo over 30.

Esatto non lo hai capito.

Mai scritto che seguivo la Bundes, mai scritto che quell'estate capii che Vidal fosse un campione, mai scritto che il primo obiettivo di Marotta per la mezz'ala fu Vidal e mai scritto che l'estate di quell'anno pensai che Conte avesse uno squadrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia ... la pagina più  triste e orribile della storia della juventus dopo calciopoli.... una roba che ti fa sospettare la malafede, un disastro del genere nemmeno secco/blanc

Da cacciare con disonore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Pirlo arrivò tra mille dubbi. Reduce da 2 stagioni non eccezionali al Milan, con parecchi infortuni e panchinato da Allegri che gli aveva preferito van bommel.

Molti temevano che fosse bollito o comunque fragile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Vidal era stato votato miglior centrocampista della bundesliga l’anno prima e il bayern avrebbe voluto prenderlo subito. Era già un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Pirlo arrivò tra mille dubbi. Reduce da 2 stagioni non eccezionali al Milan, con parecchi infortuni e panchinato da Allegri che gli aveva preferito van bommel.

Molti temevano che fosse bollito o comunque fragile..

Proprio cosi, ma era indubbiamente un campione 

1 minuto fa, Amraam ha scritto:

Vidal era stato votato miglior centrocampista della bundesliga l’anno prima e il bayern avrebbe voluto prenderlo subito. Era già un campione.

Diventò un campione alla Juventus stagioni che non ha più ripetuto.

Pure Thiago fu eletto miglior centrocampo della Bundesliga e lo voleva il Bayern e invece si rivelò un disastro. Campione era Tevez quando arrivò alla Juve non Vidal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/05/2025 Alle 13:43, SoloJuveForever ha scritto:

Tra l'altro pure i sassi sanno che Conte non voleva Pirlo, poi è stato bravo a tornare rapidamente sui suoi passi (uno come Motta ad esempio non l'avrebbe fatto).

Col senno di poi, guardando quel Milan e quella Juve, ha del miracoloso che siano riusciti a contenderci lo scudetto fino alla fine. A parte l'attacco c'era una differenza imbarazzante.

Miracoloso...mi sa che avete dimenticato come gli arbitri avessero tenuto in piedi il Milan con 12 rigori, metà dei quali regalati mentre la juve dovette aspettare la 35esima a Cesena per avere un rigore potenzialmente decisivo....(unico in tutta la stagione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Proprio cosi, ma era indubbiamente un campione 

Diventò un campione alla Juventus stagioni che non ha più ripetuto.

Pure Thiago fu eletto miglior centrocampo della Bundesliga e lo voleva il Bayern e invece si rivelò un disastro. Campione era Tevez quando arrivò alla Juve non Vidal 

Per non parlare di Diego..arrivato come miglior giocatore della bundesliga..o in tempi recenti Douglas luiz stella della premier 

Comunque è incredibile come per togliere meriti a conte si cerchi sempre di ridimensionare uno scudetto capolavoro 

Conte può essere criticato per mille motivi ma togliergli meriti per lo scudetto 2012 è paradossale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Per non parlare di Diego..arrivato come miglior giocatore della bundesliga..o in tempi recenti Douglas luiz stella della premier 

Comunque è incredibile come per togliere meriti a conte si cerchi sempre di ridimensionare uno scudetto capolavoro 

Conte può essere criticato per mille motivi ma togliergli meriti per lo scudetto 2012 è paradossale 

Certa storytelling lascia basiti, perché o la memoria si è annacquata o quella stagione non la si è vissuta ad una età della consapevolezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Certa storytelling lascia basiti, perché o la memoria si è annacquata o quella stagione non la si è vissuta ad una età della consapevolezza.

Terza ipotesi sono super fan di Allegri che denigrano a prescindere tutto ciò che ha fatto conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, saxon ha scritto:

Terza ipotesi sono super fan di Allegri che denigrano a prescindere tutto ciò che ha fatto conte

Ma sono stato anche io fan di Allegri sino a ultima panchina con noi, ma strumentalizzare i fatti non lo farei mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma per quale ragione/motivo un fan di una persona dovrebbe denigrare il suo predecessore? Qual è il nesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Esatto non lo hai capito.

Mai scritto che seguivo la Bundes, mai scritto che quell'estate capii che Vidal fosse un campione, mai scritto che il primo obiettivo di Marotta per la mezz'ala fu Vidal e mai scritto che l'estate di quell'anno pensai che Conte avesse uno squadrone

Ma hai scritto

Arrivarono, non diventarono

Errore. Vidal non lo conosceva quasi nessuno.

Non mi pare ci sia adito ad interpretazioni in quella frase perdonami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Non me ne capacito neanche io. All'epoca non ci credeva nessuno alla Juve  campione dopo due settimi posti. Fu uno scudetto entusiasmante e inatteso.E dubito che lo avremmo vinto con un altro allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma hai scritto

Arrivarono, non diventarono

Errore. Vidal non lo conosceva quasi nessuno.

Non mi pare ci sia adito ad interpretazioni in quella frase perdonami.

Quando si quota entrando in una discussione bisognerebbe leggere i messaggi precedenti, i messaggi che formano quella discissione.

Discussione che riguardava la "lettura" della squadra e dei mercati di Marotta con il senno di poi. Cosa scritta chiaramente e inequivocabilmente.

Mi ripeto, perché già è stato scritto, che oggi, oggi e non allora in quell'estate del 2011, possiamo dire che arrivarono, e non diventarono, due mostri. Un fuoriclasse e un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti