Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Mai il centrocampo a 3. Perché?

Post in rilievo

Per un centrocampo a 3 non basta avere tre centrocampisti centrali e soprattutto non è la panacea. Perché sia funzionale o lo imposti con un centrale d’impostazione da regista VERO, con due mezz’ali di contenimento e interdizione oppure fai il contrario, cioè il centrale lo usi come diga e metti due mezz’ali tecniche, d’incursione. E poi c’è la questione dei piedi perché non è che uno può fare a caso la mezz’ala sinistra o destra. 
Noi sinceramente abbiamo dei centrocampisti centrali mediamente non eccellenti e mal assortiti. Forse il solo Weston, quando in forma, potrebbe essere una mezz’ala destra di incursione titolare. Per gli altri ruoli vedo buio…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Per un centrocampo a 3 non basta avere tre centrocampisti centrali e soprattutto non è la panacea. Perché sia funzionale o lo imposti con un centrale d’impostazione da regista VERO, con due mezz’ali di contenimento e interdizione oppure fai il contrario, cioè il centrale lo usi come diga e metti due mezz’ali tecniche, d’incursione. E poi c’è la questione dei piedi perché non è che uno può fare a caso la mezz’ala sinistra o destra. 
Noi sinceramente abbiamo dei centrocampisti centrali mediamente non eccellenti e mal assortiti. Forse il solo Weston, quando in forma, potrebbe essere una mezz’ala destra di incursione titolare. Per gli altri ruoli vedo buio…

In attesa di Luiz, Koopmeiners - Locatelli - Thuram sarebbe una mediana con nulla da invidiare ad alcuno, in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

In effetti con Fagioli eravamo sicuramente in testa al campionato.

Quel Fagioli che pochi giorni fa qui è stato insultato da TUTTI e che tutti si augurano che la Fiorentina non ci rispedisca indietro... 🙄

Per me è un discreto giocatore che avrebbe dato fantasia al centrocampo, fatto qualche verticalizzazione in più e qualche gol. 

Poi se qualcuno lo offende per la vicenda scommesse non significa che non sia un buon giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Per me è un discreto giocatore che avrebbe dato fantasia al centrocampo, fatto qualche verticalizzazione in più e qualche gol. 

Poi se qualcuno lo offende per la vicenda scommesse non significa che non sia un buon giocatore.

Siamo d'accordo, ma la situazione per lui alla Juve era piú che compromessa, anche per quanto emerso rispetto ad  alcuni compagni, anche se io non sono mai stato uno di quelli che lo avrebbero voluto alla gogna.

Ha sbagliato, ha pagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Siamo d'accordo, ma la situazione per lui alla Juve era piú che compromessa, anche per quanto emerso rispetto ad  alcuni compagni, anche se io non sono mai stato uno di quelli che lo avrebbero voluto alla gogna.

Ha sbagliato, ha pagato.

Io lo avrei tenuto, altrimenti non aveva senso prolungargli il contratto per poi svenderlo. 

I compagni che gli hanno prestato soldi facendo finti acquisti nella famosa gioielleria hanno sbagliato quanto lui.

Purtroppo l'accoppiata Giuntoli Motta ha depauperato il patrimonio tecnico della Juve allontanando tanti giovani talento che volevano restare e se Giuntoli non verrà cacciato rischiamo di non vincere ancora a lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

In attesa di Luiz, Koopmeiners - Locatelli - Thuram sarebbe una mediana con nulla da invidiare ad alcuno, in Italia. 

Di fatto loro hanno già giocato insieme, con Tudor, con Koopmeiners leggermente più avanti. E non mi sembra sia stato un visibilio. Se i giocatori sono questi, e giocano insieme, puoi chiamarlo centrocampo a 3 o a 2 con uno appena più avanzato ma non sposti l’asticella, secondo me. 
Bisogna prendere gli interpreti per fare il centrocampo a 3, impostare il gioco adeguato, e vedere come va. IMHO.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/04/2025 Alle 13:52, ZizouZidane ha scritto:

Incomprensibile. 
Nel 433, McKennie (ma anche Koopmeiners) giocherebbe finalmente nel suo ruolo. E anche gli esterni d’attacco. 

Ieri sera, avremmo potuto giocare semplicemente con 

Di Gregorio 

Kalulu Veiga Kelly Cambiaso

(oppure Costa Kalulu Veiga Cambiaso)

McKennie Locatelli Thuram

Nico Vlahovic Yildiz

Evidentemente ci piace complicarci la vita. 

Ma cosa cambia con il 3421 con gli stessi interpreti? 
spesso kalulu fa il terzino e anche cambiaso spesso sta più basso. Non cambia veramente nulla, è una fissazione questa dei numeri 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

spesso kalulu fa il terzino e anche cambiaso spesso sta più basso. Non cambia veramente nulla, è una fissazione questa dei numeri 

In linea di massima concordo, quel che cambia è il centrocampo perché McKennie col Parma stava fisso sulla fascia mentre Locatelli e Thuram si dividevano la mediana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Cambia tutto. Ma proprio tutto, 

Però, se davvero credete che i moduli si riducano a una questione di “numeri”, è inutile parlarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Savi86 ha scritto:

Di fatto loro hanno già giocato insieme, con Tudor, con Koopmeiners leggermente più avanti. E non mi sembra sia stato un visibilio. Se i giocatori sono questi, e giocano insieme, puoi chiamarlo centrocampo a 3 o a 2 con uno appena più avanzato ma non sposti l’asticella, secondo me. 
Bisogna prendere gli interpreti per fare il centrocampo a 3, impostare il gioco adeguato, e vedere come va. IMHO.

Stiamo parlando di cose diverse. Mi dispiace ma su queste basi è inutile proseguire. 
Spero di non risultare scortese. Non è mia intenzione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è un centrocampo scadente. Douglas luiz in vacanza pagata, koopmeiners disastro e locatelli che te lo dico a fare? Basti pensare che gioca nel ruolo che fu di pirlo e pjanic e poi piangere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo (avete in realtà) passato 3 anni a buttare fango sul allegri dicendo che era il male supremo.

Arriva motta "ecco finalmente un allenatore che metterà la squadra in campo in modo decente" "finalmente si vedrà il vero valore della rosa" e dopo 3 mesi giù a buttare fango anche su lui "incapace" "prescritto" "torna ad allenare il Bologna" "giocatori completamente fuori ruolo" ...

Arriva Tudor "grande mister cuore juventino" "si è fatto 1000 km in auto" "spirito Juve" e dopo 4 partite "ma perché non mette i 3 centrocampisti che è la soluzione più logica?" "Ma che formazione fa con Nico esterno a destra " "non ci capisce nulla" (tempo altre 2 partite e partiranno "vattene sulla panchina del Verona ").

Credo proprio che i nostri problemi siano ben più profondi di un centrocampo a 2 , a 3, 2 punte , trequartista ecc.

Questa è solo la punta di una iceberg grande come il monte Everest alla cui base c'è il fatto che questa Juve porta solo un glorioso nome ma nulla c'entra con la storia della società.

È come se qualcuno si fosse comprato il titolo sportivo fallito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stiamo parlando di cose diverse. Mi dispiace ma su queste basi è inutile proseguire. 
Spero di non risultare scortese. Non è mia intenzione. 

Apprezzo la tua educazione e gentilezza!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.