Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Tudor dalle retrovie said:

Per me la ricetta è sempre la stessa, prendere giocatori italiani di personalità e spendere in questo. Gli altri si trovano anche low cost.

Leoni del Parma, partitone a parte è un buon prospetto. 
Tonali a centrocampo va preso per farlo giocare insieme a Luiz Thuram e cambio Koop.

davanti c’è meno scelta, da valutare la personalità di Lucca.

Kalulu Bremer Kelly
Gatti Leoni FacundoGonzalez Rugani

Sildillia Tonali Koopminers Thuram kerkez 

Zappa Miretti Luiz Locatelli Cabal Weah

Lucca Yldiz

Wind  Mbangula Osorio

Quindi si cede Kean (titolare in nazionale)  per prendere Lucca come titolare.

Una genialata che può fare solo Giuntoli.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adrian85 ha scritto:

L'operazione costa puzza tantissimo...è da gennaio che lo dico....e non è l'unica fatta così da giuntoli che è molto legato a mendes (anche se non è il procuratore di costa). 

Dici che il nostro ci ha fatto la cresta? Del tipo “prendi i soldi e scappa”?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Come l'hanno in tanti e che alla sua etá sono piú incisivi (anche più giovani, vedi Sindre Walle Egeli del 2006, uno a caso).

Si Chrim io però mi vanto di vedere il giocatore che può uscire,in mezzo alla moltitudine dei pari e mi piace sia parlare prima,sia scegliere appunto in mezzo al mazzo. E’ così che dovrebbe fare un buon osservatore tu che dici?

Io vado a sentimento sefz 

Non tutti mi colpiscono,programmini e statistiche non sono contemplati .ghgh

Prediligo sempre la tecnica all’atletismo,entro certi limiti,giocatori alti 1,60 pur giocolieri non sono x me interessanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Alla Juve quest'anno è girato tutto male. La Rosa non è così scarsa. Koop, N. Gonzalez e D.Luiz venivano da rispettive stagioni di altissimo livello e con tanti gol ed assist a testa. Erano arrivate certezze, almeno sulla carta. Poi tra infortuni e difficoltà di ambientamento, con Motta che aveva iniziato bene e poi è venuto fuori con il suo carattere non da Juve ed altre situazioni poco fortunate, siamo arrivati ad oggi ridotti in questo modo. 

Si fanno tanti nomi di nuovi giocatori ed evidentemente qualcuno serve pure ma per me, i primi 2 veri acquisti devono essere un allenatore davvero top e che sa cosa significa vincere, che sa tenere sotto controllo lo spogliatoio ed in questo va aiutato dall'altra figura da prendere ovvero un dg alla Moggi o alla Marotta e non parlo neppure in base alla bravura di costoro nello scegliere i giocatori ma per come sanno farsi sentire. Alla Juve da troppo tempo arriva il momento durante la stagione che ad alcuni giocatori inziano a girare le scatole e fanno quel che vogliono. Manca l'essere la Juve di sempre. Ognuno con il proprio ruolo e tutti con la volontà assoluta di vincere. Chi sbaglia, paga, chiede scusa e comincia ad impegnarsi ancora di più. La grande società costruisce prima da dietro la scrivania e poi arriva ai giocatori che sono indubbiamente importanti ma con la giusta guida.

Se recuperiamo D. Luiz e Koop, a centrocampo facciamo un salto di qualità enorme e con due giocatori che sono negli anni migliori di carriera. Oggi invece abbiamo due giocatori che tra un infortunio ed un altro, non riescono ad incidere, che sentono il peso di quanto sono stati pagati ed in un contesto non più vincente come un tempo, amplificano questo disagio. 

Serve chi sappia recuperarli. Ricordo il lavoro che fece Lippi con Vialli che, a 30 anni, sembrava che avesse fallito alla Juve. Con Lippi tornò ad altissimi livelli. Lo stesso Ravanelli ebbe una crescita enorme in quegli anni. Ovviamente con Moggi e gli altri 2 dietro la scrivania. 

Sta girando male da almeno 4 anni e sai perché? Perché abbiamo un'area sportiva di basso livello che compra giocatori tra il medio e il basso livello, peraltro senza personalità né carisma.

Ti basti il fatto che il capitano della Juve sia Locatelli. Andiamo avanti?

Finché non si capisce che per tornare a essere un club di prima fascia serve un'area sportiva di prima fascia ogni altro discorso é inutile e superfluo

• Mi Piace 5
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

L'operazione costa puzza tantissimo...è da gennaio che lo dico....e non è l'unica fatta così da giuntoli che è molto legato a mendes (anche se non è il procuratore di costa). 

Come Djalo.

Come Alcaraz.

Come Kelly.

Credo che anche l'ingegnere ormai abbia capito. O qualcuno gli ha messo semplicemente la pulce nell'orecchio.

Per cui tendo a credere che Giuntoli effettivamente sarà piuttosto nervosetto.

PS nessun acquisto di parametri 0.

Come mai ??? 

Il fatto che non abbiano "nessun prezzo" ma solo il costo dell'ingaggio può essere fattore così determinate. ????

Anticipo qualche obbiezione : parametri 0 funzionali ad ingaggi accettabili, senza quindi sforare il monte ingaggi ce ne saranno stati in questi 2 anni ??? (De Gea docet)

Invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Dici che il nostro ci ha fatto la cresta, del tipo “prendi i soldi e scappa”?

No dico che c'è dell'altro sotto con mendes anche legato alla procura di Yildiz. Onestamente non credo alle creste a livelli così alti in quanto troppo sotto la lente di ingrandimento. Credo però a giri di favori anche contabili con i procuratori. Soprattutto quando ci sono di mezzo alcuni procuratori come il portoghese, il fu raiola, ramadami ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si Chrim io però mi vanto di vedere il giocatore che può uscire,in mezzo alla moltitudine dei pari e mi piace sia parlare prima,sia scegliere appunto in mezzo al mazzo. E’ così che dovrebbe fare un buon osservatore tu che dici?

Io vado a sentimento sefz 

Non tutti mi colpiscono,programmini e statistiche non sono contemplati .ghgh

Prediligo sempre la tecnica all’atletismo,entro certi limiti,giocatori alti 1,60 pur giocolieri non sono x me interessanti 

Parlare "prima" di un 2005? Un 2005 ha 20 anni .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Sta girando male da almeno 4 anni e sai perché? Perché abbiamo un'area sportiva di basso livello che compra giocatori tra il medio e il basso livello, peraltro senza personalità né carisma.

Ti basti il fatto che il capitano della Juve sia Locatelli. Andiamo avanti?

Finché non si capisce che per tornare a essere un club di prima fascia serve un'area sportiva di prima fascia ogni altro discorso é inutile e superfluo

eh ma non lo capiscono...una struttura di socuting con annessi e connessi competente e professionale... la juve potrebbe permettersela...perchè non allestiscono? avremmo moltissimii benefici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Stecche stecche delle mie brame ,chi smazzetta nel reame…

tutti quanti 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Low ha scritto:

non posso credere che abbia fatto ste cose..anche eprchè per lui juventino dalla nascita era loccasione della vita ..per me sul mercato ha cercato fino all ultimo di prendere gente funzionale a motta per difendere la sua scelta di prender emotta.. e a gennaio con nulla o quasi di soldi, giocatori con le caratteristiche funzionali a motta a poco o nulla non cerano da prendere...e sulla carta il mercato estivo sulla carta era a detta di tutti ottimo..

Nemmeno io. 

Capiamoci ogni Ds ha i suoi giri personali ma prima di fare affari "suoi" acquista potere all' interno della società in cui lavora portando risultati. 

Questo non è il caso secondo me. Ha cercato di fare il suo lavoro e gli è andato tutto storto semplicemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Low ha scritto:

non posso credere che abbia fatto ste cose..anche eprchè per lui juventino dalla nascita era loccasione della vita ..per me sul mercato ha cercato fino all ultimo di prendere gente funzionale a motta per difendere la sua scelta di prender emotta.. e a gennaio con nulla o quasi di soldi, giocatori con le caratteristiche funzionali a motta a poco o nulla non cerano da prendere...e sulla carta il mercato estivo sulla carta era a detta di tutti ottimo..

Invece in molti eravamo perplessi già quest'estate, a dir poco. E sul mercato invernale se fosse come dici, come spieghi la spesa di quindici milioni all'avvio per un perfetto sconosciuto che fin qui non ha certo fatto intravedere potenzialità da novello Dani Alves?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Low ha scritto:

per lui juventino dalla nascita

Pecunia non olet.

PS qualche volta mi sono chiesto se fosse stato interista chi sarebbe riuscito ad acquistare.

Davvero senza polemica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MONGIO ha scritto:

Concordo.

Ma oggettivamente Giuntoli a parte Kelly credo abbia fatto di tutto per mettere Motta nelle condizioni x fare bene.

Certo non ho capito la decisione di aver voluto allontanare quei giocatori che potevano fare da chioccia ai nuovi , mi viene in mente Scesny, Danilo.

Non è che sono fenomeni ma sarebbero serviti come collante in una creazione di un gruppo di lavoro.

Io vedo che che c'è una scollatura tra i giocatori clamorosa.

Più che scollatura io vedo paura

non c'è un singolo giocatore con carisma, uno da guardare quando ti senti spaesato in campo

purtroppo queste cose sono duvute a mercati completamente sbagliati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

La resa dei conti è vicina per il dirigente più incapace che ricordi, peggio anche del dott. Secco che quantomeno era umile.

Soprattutto perché non aveva vinto uno scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

No perché manca qualità s centrocampo, noi in regista metodista uno che la palla rimane attaccata al piede e poi sa sempre cosa farci, Lobtoka, non lo abbiamo. Questo ci manca, inutile per me continuare col centrocampo a 2 se poi bisogna mettere Locatelli e thuram 

D'accordo con te , io adoro la squadra col play , Lobotka,Vitinha, Ricci,Rovella...

Con me su questo tema sfondi porta aperta.

Però vedi che molti allenatori li usano poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Noi con Giuntoli ci siamo vicini in effetti

Cosa c’entra con quello che ho scritto, mica sto giustificando gli errori, faccio solo presente che comunque ha vinto uno scudetto e per anni è stato ritenuto uno dei migliori del panorama nazionale, per ora ha cannato alla Juve, ma ciò mica annulla il passato, io sono abituato a parlare valutando a 360 gradi, non mi interessa fare il leone da tastiera o occupare il ruolo del simpatico a tutti i costi, oppure seguire la moda dell'angolo, Giuntoli incompetente, ne siete tanti, accontentavi che qualcuno non si accodi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Parlare "prima" di un 2005? Un 2005 ha 20 anni .ghgh

Certamente ma tu becca un 2005 che fra 5 anni è un campione. Perché ce ne sono decine di giocatori. Scoprire non vuol dire conoscere,significa individuare in mezzo al mazzo no?

devi prendere quello che a 25anni fa una carriera importante,mica la fanno tutti….

Io non sono un professionista che segue le giovanili e individua profili “interessanti” che nel 99% dei casi arriveranno al nulla,per gioco cerco di scovare il giocatore che ovviamente tutti gli addetti conoscono,ma pochi scelgono come predestinato e alla fine invece qualcosa combina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho studiato un po il soggetto Ardoino, tra interviste, podcast etc la mia conclusione è che questo o è un caxxaro della *, oppure ci svolta la vita non solo a luvello sportivo. Nel senso che sembra avere una visione su cose che determineranno il futuro, molto poco "convenzionale", cioe al di fuori degli schemi dominanti. E a quanto pare hai i soldi per poter re dere reali queste "visioni". Esempio: sembra che abbiano forti investimenti nel creare una rete peer to peer di agente ai, e quesro è l'esatto opposto dei modelli centralizzati di Ai quale possono essere openai e gemini. Altro esempio, sembra che le sue societa gestiscano oltre 24000 gpu per l'ai e lui dice che chiunque oggi faccia ai, è un suo cliente.

Sono cose pesanti, cose che determineranno il futuro del mondo.

E a me sembra strano, a dir poco, che se tutte queste cose sono vere, vengano da uno che fino a ieri non lo conosceva nessuno o quantomeno nessuno sapeva che dietro una cosa grossa come il futuro dell'ai ci potesse essere un italiano ex appassionato di metal.

E soprattutto a me sembra molto strano che questo si muova al livello di exor, senza che exor sapesse nulla.

Perche che non lo sappia io cosa fa uno che gestisce miliardi con in mano il futuro dell'ai, ci sta. Che non lo sappia chi con i miliardi ci gioca tutto il giorno, mi puzza parecchio.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.