Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

prima di scrivere, documentarsi sarebbe cosa buona e giusta, è lo stesso contratto su due anni, vabbè che ormai è lo sport di questo angolo, sparare ad libitum su Giuntoli.

Giuntoli si e' sparato da solo e di converso ha centrato anche noi, se tu vuoi puoi accendere Canale 2000 o come si chiama per le prediche.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Buon pomeriggio 

Qualche santa persona mi spiega il prolungamento del contratto di Milik?

Che spiegazione finanziaria c'è dietro?

Ringrazio 

risparmio credo, li ragazzo prolunga, spezza in due il suo stipendio e quello che dovremmo tirare fuori in un anno lo paghiamo in due , nel frattempo si prova a darlo in prestito. Direi la più classica delle toppe per calare i costi. E' evidentemente invendibile quindi si spalma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Motivo economico, abbassando l’ammortamento credo, ed ora si può dare in prestito anche ad squadra a 1,7 l’anno 

E se rimane rotto un altro anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Hydargos ha scritto:

in realtà non cacci un euro in più e per i conti è più conveniente

ormai si fa solo flame

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Calcidese ha scritto:

«Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di giuntoliani. Il giorno successivo 45 milioni di antigiuntoliani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti…».

Winston Churchill

credevo fosse il buon Garrison. Comunque bravo Calcidese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, arlong87 ha scritto:

Dipende da chi l'ha rotto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

1 minuto fa, arlong87 ha scritto:

non ti cambia nulla, non devi tirare fuori un euro rispetto a quelli che gli avresti dovuto dare se fosse rimasto con il vecchio contratto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Giuntoli miglior DS in Italia (cit. espertoni del forum vecchiasignora.com)

A posteriori siamo tutti scienziati....... Premettendo che il mio nome è da anni Sartori, Giuntoli veniva da buone stagioni a Carpi e Napoli anche se un osservatore più attento avrebbe notato che in entrambe le realtà i Presidenti Padroni erano MOLTO presenti e attenti non lasciandogli MAI le chiavi della cassaforte ma anzi, controllandolo e dirigendolo in ogni sua mossa.

Ecco, potremmo dire che Giuntoli non si sia rivelato all'altezza del compito datogli, vero, ma anche che JE ha fatto un errore MARCHIANO nel consegnarli quelle chiavi che nessuno prima di allora gli aveva mai concesso.

Come direbbe Giovanni Albanese a mio avviso c'è una responsabilità 50 e 50...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Anubic ha scritto:

sono da regolamento, anzi pensavo a 3

Hanno applicato la condotta antisportiva (minimo 2 giornate) e non quella violenta (minimo 3 giornate)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Motivo economico, abbassando l’ammortamento credo, ed ora si può dare in prestito anche ad squadra a 1,7 l’anno 

Se anche lo presti contribuendo in parte al suo stipendio risparmi qualcosa. Prestarlo con l'ingaggio precedente era praticamente impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hydargos ha scritto:

non ti cambia nulla, non devi tirare fuori un euro rispetto a quelli che gli avresti dovuto dare se fosse rimasto con il vecchio contratto

Capisco,ma non vorrei che a qualcuno balenasse l'idea di aspettarlo,per poi trovarsi con un' attaccante mezza stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marianox ha scritto:

sono d'accordo Garri. 

E' un modo di fare da parte degli allenatori che non mi è mai piaciuto e che non succede solo con Motta o con Tudor. Luiz non è il primo che viene preso in sede di mercato, magari pagandolo salato, e poi messo da parte per le paturnie del tecnico di turno, non solo da noi, citavo l'Inter di Moratti perchè aveva un master in questo, ma pure la Roma di Sensi mica scherzava, ma ci sono molti più casi in altre serie penso alla C dove i giocatori sono presi e messi a margine con una facilità estrema (al Catania lo scorso anno giocatori presi ad agosto finirono fuori rosa ad ottobre, alla fine erano 17), molti casi di cui non parla nessuno perchè non contano niente.

Questo signore non riesce ad essere impiegato per 5 partite di fila, il perchè lo sanno lui, il tecnico  e la società, il mio pensiero è che sia stato preso perchè non si credeva che Locatelli potesse fare una stagione molto positiva e già mi da da pensare, Luiz al posto di Locatelli non ci potrebbe mai giocare con quei compiti, assieme si assolutamente infatti mi aspettavo un'alternanza con Thuram a destra o con Mc Kennie almeno quando questi hanno la lingua di fuori, ma niente con Tudor manco questo. 

Luiz se ne tornerà in Inghilterra , da un punto di vista del mercato magari non ci perdiamo però la sua gestione non mi è piaciuta, parere puramente soggettivo.

Se pare chiaro non sia in grado di coprire i compiti di Locatelli e Thuram nel centrocampo a 2, non si capisce invece come non sia possibile impiegarlo sulla linea dei trequartisti, visti i compiti degli attuali. Sono d'accordo nel non capire questo accanimento. A bologna vista l'assenza del giovane lo farei giocare dietro Kolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Calcidese ha scritto:

A parte la “santa persona”, Milik, al costo di due anni, ne farà tre. Se sano, come riserva è perfetto negli ultimi 20 min

Era un tentativo di battuta?🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

A posteriori siamo tutti scienziati....... Premettendo che il mio nome è da anni Sartori, Giuntoli veniva da buone stagioni a Carpi e Napoli anche se un osservatore più attento avrebbe notato che in entrambe le realtà i Presidenti Padroni erano MOLTO presenti e attenti non lasciandogli MAI le chiavi della cassaforte ma anzi, controllandolo e dirigendolo in ogni sua mossa.

Ecco, potremmo dire che Giuntoli non si sia rivelato all'altezza del compito datogli, vero, ma anche che JE ha fatto un errore MARCHIANO nel consegnarli quelle chiavi che nessuno prima di allora gli aveva mai concesso.

Come direbbe Giovanni Albanese a mio avviso c'è una responsabilità 50 e 50...:d

nessuna cosa esclude l'altra infatti

Il problema è proprio la tendenza al ragionamento per compartimenti stagni quindi se qualcuno ha colpa/responsabilità, gli altri diventano automaticamente esenti 

Invece, nel calcio (ma in qualsiasi ambiente lavorativo e/o sportivo) se le cose vanno male, nel 99.9% dei casi c'è un concorso di colpe 

- proprietà assente 

- dirigente non all altezza del ruolo e troppo "convinto" idee 

- allenatore non all altezza del ruolo e troppo "convinto" sulle sue idee 

- giocatori (la maggioranza) non all altezza della titolarità nella Juventus 

Cioè c'è sempre chi discute sulla colpa di X o Y quando la situazione è grave perché le cose che nn vanno bene sono molteplici 

Certo è che pure se Elkann se n'è fregato..la Juve in mano l'ha avuta giuntoli. Quindi è anche normale che gli occhi ricadano su di lui 

Le scelte si pagano, in negativo ed in positivo.. perché se le cose avessero funzionato come si deve stai tranquillo che oggi se ne parlerebbe come genio assoluto 

Invece giustamente per me si accolla la responsabilità.. anche perché Motta ha già pagato e a differenza sua la poltrona l'ha persa già.

A Elkann sta l'errore ,come al suo solito, di aver delegato a gente sbagliata. Ma Elkann c'è sempre stato anche quando si vinceva..qui, invece, la differenza è che abbiamo dato la Juventus in mano a uno che a stento ha vinto qualcosa a napoli in un bel po' di anni di carriera. A venirci a insegnare (lui) come si vince.. alla Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non ci credo che hanno rinnovato il contratto a Milik......

dai, impossibile

ci sta...visto che il lavoratore Milik si è intascato un anno di stipendio senza mai scendere in campo...direi che è un gesto giusto e corretto spalmare lo stesso stipendio su 2 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Per la verità Tudor sta facendo pure peggio, con lui.

Non l'ha impiegato col Lecce, inserito a 5 minuti dalla fine con il Parma malgrado Locatelli e Thuram boccheggianti, non lo ha messo col Monza malgrado abbia tolto Thuram (ha spostato persino McKennie al centro per non metterlo ed ha fatto mi pare solo 4 cambi).

Almeno con Motta c'era la scusante che DL non stava spesso bene e comunque delle partite le ha giocate o almeno entrava, adesso per me é incomprensibile.

Per ciò che riguarda Douglas Luiz mi soffermerei più sulla questione meramente tattica (coach @baggio18 che vedo on line e che saluto mi può dare una mano).

Chiunque abbia seguito un minimo l'Aston Villa non può non aver notato la presenza tattica di un centrocampista dinamico e intelligente come Kamara, uno cioè in grado di riempire con intelligenza i buchi tattici lasciati dal nostro Luiz, buchi che si venivano a creare a causa dell'inconsistenza di questo nel recupero palla e nell'intercetto.

Ora, nella Juve di Motta si giocava col 4231 (come nell'Aston Villa) ma in rosa un Kamara (Thuram è un incursore, Locatelli un mediano molto lento e Koop una mezzala di organizzazione e sganciamento) non c'è mai stato mentre nel 3421 di Tudor i centrocampisti hanno compiti che esulano dalle qualità tattiche del brasiliano.

Mi chiedo: se fosse vero quanto affermato, c'era davvero il bisogno di prendere un organizzatore di gioco come Luiz sapendo bene che nella Juve non c'era un giocatore come Kamara (o anche due mediani di ruolo) a coprirgli le spalle? 

Mah........

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Un ex giocatore che non gioca da un anno.

Come fa a trovarsi una squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è che De Laurentis deve convincere Conte a restare.

E' Conte che deve convincere De Laurentis a liberarlo di un contratto firmato 10 mesi fa, e storicamente De Laurentis non è la persona più morbida in queste situazioni.

Sì, ma ci sono anche cose che magari non sappiamo, non è che Conte sia l'ultimo arrivato e De Laurentis il più intelligente del pianeta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

nessuna cosa esclude l'altra infatti

Il problema è proprio la tendenza al ragionamento per compartimenti stagni quindi se qualcuno ha colpa/responsabilità, gli altri diventano automaticamente esenti 

Invece, nel calcio (ma in qualsiasi ambiente lavorativo e/o sportivo) se le cose vanno male, nel 99.9% dei casi c'è un concorso di colpe 

- proprietà assente 

- dirigente non all altezza del ruolo e troppo "convinto" idee 

- allenatore non all altezza del ruolo e troppo "convinto" sulle sue idee 

- giocatori (la maggioranza) non all altezza della titolarità nella Juventus 

Cioè c'è sempre chi discute sulla colpa di X o Y quando la situazione è grave perché le cose che nn vanno bene sono molteplici 

Certo è che pure se Elkann se n'è fregato..la Juve in mano l'ha avuta giuntoli. Quindi è anche normale che gli occhi ricadano su di lui 

Le scelte si pagano, in negativo ed in positivo.. perché se le cose avessero funzionato come si deve stai tranquillo che oggi se ne parlerebbe come genio assoluto 

Invece giustamente per me si accolla la responsabilità.. anche perché Motta ha già pagato e a differenza sua la poltrona l'ha persa già.

A Elkann sta l'errore ,come al suo solito, di aver delegato a gente sbagliata. Ma Elkann c'è sempre stato anche quando si vinceva..qui, invece, la differenza è che abbiamo dato la Juventus in mano a uno che a stento ha vinto qualcosa a napoli in un bel po' di anni di carriera. A venirci a insegnare (lui) come si vince.. alla Juventus 

L'ho scritto tante volte su questo topic, JE ha la responsabilità nell'avergli dato il potere assoluto (senza nessuna figura di confronto sganciato per competenza dal settore sport) ma Giuntoli davanti aveva due strade: a) lavorare con intelligenza in modo conservativo b) farsi prendere dalla sindrome di Napoleone facendo a disfacendo a piacimento la rosa. Purtroppo ha scelto l'opzione "b" e sappiamo tutti com'è andata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le women primavera hanno vinto il campionato battendo le milanesi a strisce nere e azzurre ..per 2 a 0. Un plauso a queste giovani

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A milik fecero un triennale e l'hanno riscattato a 6,5 milioni quindi l'ammortamento  annuale quasi si dimezza.. parliamo comunque di quasi un milione ha risparmiato come ammortamento che non è in realtà un risparmio vero e proprio finanziario di cash... Su quel versante tentì di recuperarlo e poi darlo in prestito per risparmiare qualche mensilità di ingaggio se qualcuno se lo prende

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non ci credo che hanno rinnovato il contratto a Milik......

dai, impossibile

Come l'hanno rinnovato per Arthur, come l'hanno rinnovato per de Ceglie ai tempi e altri che ora non ricordo.

Dietro c'è una mera questione contabile con l'aggiunta della possibilità di poterlo dare in prestito (potendo vedere se il giocatore si riprenda) visto che lo stesso era in scadenza nel 2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.