Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Great Scott ha scritto:

Narrativa falsa, il giocatore rinnovò a maggio prima dell'arrivo di Motta per spalmare i 3,5 mln dell'ultimo anno su due anni.. poi Motta lo bocciò e andò in prestito all'Ajax di Farioli dove ha fatto bene quando è stato chiamato in causa. 

Francamente Rugani è l'ultimo dei nostri problemi vistolo stipendio basso e l'essere ctp secondo le liste della Serie A 

Lo so perfettamente questa favoletta, per me rimane una cattiva gestione. Una giustificazione senza senso. Un buon DS gestisce la situazione in maniera diversa.

Come Huijsen, si giustifica la cessione perché il suo entourage faceva i capricci. Un ottimo DS trova una soluzione per non lasciarsi sfuggire un giovane  promettente. La verità è che Giuntoli lo ha voluto cedere perché non ci credeva.

Tutte le strade portano ad un’unica sentenza: ha sbagliato qualsiasi cosa

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Guarda, io ho sempre detto che l'inter non é la corazzata che viene dipinta qua. 

Ma attenzione, si sta giocando un campionato contro il Napoli, non contro il Real Madrid. 

E comunque hanno Chala, Barella, Lautaro, Thuram, Di Marco, Dumfries che sono giocatori di un livello alto eh. 

Ora, non sono il Real, ma comunque in Italia avrebbero dovuto aprire un bel ciclo. Invece rischiano di vincere un campionato in 4 anni. 

Troppo poco, e non regge il creare valore

Certo, ma Thuram, Dumfries e Dimarco li ha forgiati lui.

Mkhytarian lo ha resuscitato. Mi piace che metta un trequartista come l’armeno mezz’ala. Mi piace come alza i braccetti ad attaccare le fasce. Mi piace come interscambiano le punte con le mezze ali. Mi piace che gioca con due punte atipiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

quando toccherà a Rugani per il prolungamento ? .@@

Niente contro Rugani, ma quando una società ti manda via e poi ti riprende vuol dire che la società non funziona ed è andata dietro a un allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte verrebbe solo senza coppe in mezzo alle scatole, per cui se il prescelto sarà lui per me meglio che la società non faccia troppe pressioni su Tudor e i giocatori.

Antonio non verrà mai con un'Europa League o peggio ancora una Conference in mezzo alle balle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Certo, ma Thuram e Dimarco li ha forgiati lui.

Di Marco era molto ma molto promettente e lo si sapeva.

Comunque ripeto, il creare valore, va bene in squadre diverse. 

Quando alleni la piú forte, devi comunque portare a casa trofei, altrimenti é un fallimento. 

Se inzaghi quest'anno, non dovesse vincere nulla, correrá il rischio di essere ricordato come perdente, e non quello che ha forgiato Di Marco etc.

Ripeto, se vuole creare valore e valorizzare le rose, allora la Lazio é perfetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma la volete smettere di esaltare i prescritti ma state scherzando? Ma l’avete visto ieri la partita? 

L’Inter arriva in semifinale, perché gioca con un Bayern a cui mancano 5-6 titolari. La partita di ieri con il Barcellona (a cui mancavano due titolari molto importanti, più gente acciaccata) viene gestita con un catenaccio anni 80 quattro tiri tre goal, tutti fortunosi.

Non ho mai visto una serie così incredibile di colpi di fortuna. E in tutto questo non sono comunque riusciti a vincere, nonostante il doppio vantaggio.

E qua dentro devo leggere gente che esalta questa situazione, assurdo

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Di Marco era molto ma molto promettente e lo si sapeva.

Comunque ripeto, il creare valore, va bene in squadre diverse. 

Quando alleni la piú forte, devi comunque portare a casa trofei, altrimenti é un fallimento. 

Se inzaghi quest'anno, non dovesse vincere nulla, correrá il rischio di essere ricordato come perdente, e non quello che ha forgiato Di Marco etc.

Ripeto, se vuole creare valore e valorizzare le rose, allora la Lazio é perfetta 

Ci mancherebbe, l’allenatore può lavorare solo sul potenziale, ma mica tutti sono capaci, è lì che vedi il grande allenatore.

Infatti spero fallisca, e che gli interisti lo ripudino, e che venga da noi 😄

ps: Inzaghi ha vinto tanti trofei comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Lo so perfettamente questa favoletta, per me rimane una cattiva gestione. Una giustificazione senza senso. Un buon DS gestisce la situazione in maniera diversa.

Come Huijsen, si giustifica la cessione perché il suo entourage facevi i capricci. Un ottimo DS trova una soluzione per non lasciarsi sfuggire un giovane  promettente. La verità è che Giuntoli lo ha voluto cedere perché non ci credeva.

Tutte le strade portano ad un’unica sentenza: ha sbagliato qualsiasi cosa

Secondo me se Huijsen avesse fatto quello che ha fatto ai tempi di Moggi avrebbe smesso di giocare, altro che cessione. Tipo Ciccio Grabbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Gengar1001 said:

Guarda, io ho sempre detto che l'inter non é la corazzata che viene dipinta qua. 

Ma attenzione, si sta giocando un campionato contro il Napoli, non contro il Real Madrid. 

E comunque hanno Chala, Barella, Lautaro, Thuram, Di Marco, Dumfries che sono giocatori di un livello alto eh. 

Ora, non sono il Real, ma comunque in Italia avrebbero dovuto aprire un bel ciclo. Invece rischiano di vincere un campionato in 4 anni. 

Troppo poco, e non regge il creare valore

per me l'inter sta facendo benissimo. potevano snobbare la champions per concentrarsi sul campionato. 

a parte in difesa, dove e' comunque piu' organizzazione, sia a centrocampo che in attacco (soprattutto) in panchina sono messi molto male.

basta che hai un lautaro che segna un po meno e la paghi. 

noi spesso abbiamo fatto la scelta di scegliere, vedi con conte e la semifinale con il benfica, dove in vantaggio di 8 punti sulla roma, abbiamo fatto turn over in europa. 

l'inter ha un ottimo 11, ma la panchina e' di livello mediocre. poi sinceramente io il napoli non lo vedo scarso. sicuramente la vendita di Krava ha abbassato il livello. ma io ricordo benissimo che lo scorso anno tutti dicevano che, inter e' la prima e subito dietro c'e' il napoli. 

il napoli che e' senza coppe, senza anche coppa italia, e sinceramente non mostra alcun dominio ne tecnico, ne fisico, anzi piu' e piu' volte abbiamo commentato come le prestazioni sono state fortunate e anche misere.

pero' dire che dovrebbe vincere in carrozza un campionato, quando in champions sta facendo non bene, di piu', in coppa italia hanno sgarrato una partita....vero c'e' il rischio di finire senza trofei. anche con mourinho quando fecero il triplete il campionato lo perse la roma, eppure non c'era paragone di rose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

per me l'inter sta facendo benissimo. potevano snobbare la champions per concentrarsi sul campionato. 

a parte in difesa, dove e' comunque piu' organizzazione, sia a centrocampo che in attacco (soprattutto) in panchina sono messi molto male.

basta che hai un lautaro che segna un po meno e la paghi. 

noi spesso abbiamo fatto la scelta di scegliere, vedi con conte e la semifinale con il benfica, dove in vantaggio di 8 punti sulla roma, abbiamo fatto turn over in europa. 

l'inter ha un ottimo 11, ma la panchina e' di livello mediocre. poi sinceramente io il napoli non lo vedo scarso. sicuramente la vendita di Krava ha abbassato il livello. ma io ricordo benissimo che lo scorso anno tutti dicevano che, inter e' la prima e subito dietro c'e' il napoli. 

il napoli che e' senza coppe, senza anche coppa italia, e sinceramente non mostra alcun dominio ne tecnico, ne fisico, anzi piu' e piu' volte abbiamo commentato come le prestazioni sono state fortunate e anche misere.

pero' dire che dovrebbe vincere in carrozza un campionato, quando in champions sta facendo non bene, di piu', in coppa italia hanno sgarrato una partita....vero c'e' il rischio di finire senza trofei. anche con mourinho quando fecero il triplete il campionato lo perse la roma, eppure non c'era paragone di rose.

Il Napoli, tolto il Cc, non mi sembra forte.

In attacco vanno con Politano, Lukaku, Neres (spesso rotto,e Kvara praticamente ha passeggiato i primi sei mesi) 

In difesa hanno di lorenzo, che non abbiamo schifato, Rrahmani che dubito che lo vorremmo vedere da noi e potrei andare avanti. 

Dai obbiettivamente, se io fossi tifoso dell'inter, non sarei soddisfatto di questo ciclo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ragazzi, ma la volete smettere di esaltare i prescritti ma state scherzando? Ma l’avete visto ieri la partita? 

L’Inter arriva in semifinale, perché gioca con un Bayern a cui mancano 5-6 titolari. La partita di ieri con il Barcellona (a cui mancavano due titolari molto importanti, più gente acciaccata) viene gestita con un catenaccio anni 80 quattro tiri tre goal, tutti fortunosi.

Non ho mai visto una serie così incredibile di colpi di fortuna. E in tutto questo non sono comunque riusciti a vincere, nonostante il doppio vantaggio.

E qua dentro devo leggere gente che esalta questa situazione, assurdo

Il secondo tempo dell’Inter è stato molto ma molto pericoloso….. ogni volta che venivano in avanti era un gol potenziale. Io la vedo come te …. Esaltare questo modello di calcio non fa per me….. dopodiché per me sono in finale. Purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Bravo concordo. Se il Venezia retrocede

Abbiamo una % di rivendita

Questa cosa aiuta nelle trattative perché puoi strappare il giocatore alla concorrenza offrendo qualcosa meno rispetto agli altri club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Conte verrebbe solo senza coppe in mezzo alle scatole, per cui se il prescelto sarà lui per me meglio che la società non faccia troppe pressioni su Tudor e i giocatori.

Antonio non verrà mai con un'Europa League o peggio ancora una Conference in mezzo alle balle.

se la Juve chiama lui accorre prima di subito, il resto sono solo chiacchiere.

11 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ci mancherebbe, l’allenatore può lavorare solo sul potenziale, ma mica tutti sono capaci, è lì che vedi il grande allenatore.

Infatti spero fallisca, e che gli interisti lo ripudino, e che venga da noi 😄

ps: Inzaghi ha vinto tanti trofei comunque 

Piagnina ha perso uno scudetto essendo la squadra nettamente + forte, e rischia di perderlo ora con una squadra ridicola: ripeto non si può prendere un allenatore fuori dal contesto della serie A?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

se la Juve chiama lui accorre prima di subito, il resto sono solo chiacchiere.

Piagnina ha perso uno scudetto essendo la squadra nettamente + forte, e rischia di perderlo ora con una squadra ridicola: ripeto non si può prendere un allenatore fuori dal contesto della serie A?

Stesso discorsi che leggevo con klopp

Ps: attenzione a dire che non porterà a casa nulla .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Stesso discorsi che leggevo con klopp

Ps: attenzione a dire che non porterà a casa nulla .uha 

paragoni la situazione Klopp con quella di Conte?

I cartonati non vinceranno un tubo, perchè devo stare attendo a dirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianconero Sannita ha scritto:

La scelta del prossimo allenatore sarà cruciale: non possiamo più sbagliare. Altre slot non ne avremo. Purtroppo, sono pochi gli allenatori sui quali puntare.

In tutto questo, è necessario cambiare DS: Giuntoli ha fallito su tutta la linea.

Avevo letto Arne Slot.

ps stupendo il coro per Jurgen cantato da lui, spettacolo ad Anfield 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gengar1001 said:

Il Napoli, tolto il Cc, non mi sembra forte.

In attacco vanno con Politano, Lukaku, Neres (spesso rotto,e Kvara praticamente ha passeggiato i primi sei mesi) 

In difesa hanno di lorenzo, che non abbiamo schifato, Rrahmani che dubito che lo vorremmo vedere da noi e potrei andare avanti. 

Dai obbiettivamente, se io fossi tifoso dell'inter, non sarei soddisfatto di questo ciclo.

chiaro che se rimangono a secco quest'anno sara' come dici tu. ma a me piace la squadra che se la puo' giocare con tutti e se la gioca con tutti fino alla fine, anche a costo di rimanere col cerino in mano, piuttosto che la squadra che si concentra sempre e solo con lo scudetto. 

ho sempre detto che la juve per la disponibilita' economica che ha in italia dovrebbe essere una squadra che e' competitiva per lo scudetto e coppa italia almeno l'80% delle annate, e arrivare costantemente ai quarti di finale di champions. vincere poi dipende da altre cose. 

comunque il napoli ha stravinto uno scudetto 2 anni fa, non 400 anni fa. possiamo continuare a mitizzare conte che vince scudetti (indubbiamente bravo), ma chi ha vinto lo scudetto al napoli dopo 30 anni e' stato spalletti, lui lo vince dopo 2 anni nonostante continua a parlare di decimo posto lo scorso anno (totale suicidio del napoli).

il napoli senza coppe e con krava se la poteva giocare tranquillamente con l'inter sulla carta. con krava hanno perso sicuramente. ma io comunque non considero l'inter una squadra fortissima. anzi. sono organizzatissimi, ma essendo piu' da contropiede quest'anno hanno faticato di piu' visto il calo di rendimento di alcuni titolari.

la panchina e' mediocre e giocare qualcosa come 15 partite in piu' e' difficile.

4 minutes ago, 22.5.1996 said:

perche' in caso contrario vogliamo il tuo indirizzo di casa

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Conte?

si parlava di Inzaghi…

5 minuti fa, dampyr ha scritto:

chiaro che se rimangono a secco quest'anno sara' come dici tu. ma a me piace la squadra che se la puo' giocare con tutti e se la gioca con tutti fino alla fine, anche a costo di rimanere col cerino in mano, piuttosto che la squadra che si concentra sempre e solo con lo scudetto. 

ho sempre detto che la juve per la disponibilita' economica che ha in italia dovrebbe essere una squadra che e' competitiva per lo scudetto e coppa italia almeno l'80% delle annate, e arrivare costantemente ai quarti di finale di champions. vincere poi dipende da altre cose. 

comunque il napoli ha stravinto uno scudetto 2 anni fa, non 400 anni fa. possiamo continuare a mitizzare conte che vince scudetti (indubbiamente bravo), ma chi ha vinto lo scudetto al napoli dopo 30 anni e' stato spalletti, lui lo vince dopo 2 anni nonostante continua a parlare di decimo posto lo scorso anno (totale suicidio del napoli).

il napoli senza coppe e con krava se la poteva giocare tranquillamente con l'inter sulla carta. con krava hanno perso sicuramente. ma io comunque non considero l'inter una squadra fortissima. anzi. sono organizzatissimi, ma essendo piu' da contropiede quest'anno hanno faticato di piu' visto il calo di rendimento di alcuni titolari.

la panchina e' mediocre e giocare qualcosa come 15 partite in piu' e' difficile.

Concordo su tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dampyr ha scritto:

certo ci facciamo una bevuta alla faccia loro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

Letto oggi intervista a Di Vaio che parlando di TM ha detto che i rapporti non erano ottimali a causa del suo carattere "ermetico" ma che visti i risultati gli hanno lasciato fare lo scorso anno. Mi chiedo se questi aspetti, secondo me fondamentali quando valuti un allenatore per un top club, fossero conosciuti da Giuntoli e siano stati presi in considerazione visto che, mi pare, siano stati la causa principale dell'ammutinamento di metà squadra e del fallimento del progetto Motta.

Bravissimo.

Quando le cose vanno bene, va bene un allenatore con un brutto carattere e va bene pure una squadra giovane.

Il problema è che qualsiasi squadra, anche durante un'annata buona, vive dei momenti di crisi.

E lì ci vuole gente capace di rispondere in modo adeguato.

Ora un conto è se perdi tre partite a Bologna, un conto è se succede alla Juve.
Un conto è se fai così così a Bologna ma comunque con quella rosa è davvero difficile che retrocedi. Un conto è se prendi degli schiaffi alla Juve.

Un conto è se hai a che fare con giocatori che danno l'anima perché vogliono andare in un Grande e strappare il contratto della vita.

Un conto è se hai a che fare con giocatori che quel contratto l'hanno già firmato e tu guadagni pure meno di loro.

A parità di condizioni, a Bologna galleggi e a Torino sprofondi.

E' evidente che Giuntoli non abbia valutato adeguatamente il lato caratteriale di Motta e quello è stato un gravissimo errore.

PS Ho letto anche che Di Vaio non si sa spiegare perché a Bologna tutti i meriti vengano dati a Sartori e non a lui. 

Era stato Di Vaio a portare il Chievo in serie A? Era stato Di Vaio a fare giocare il Chievo in Champions?

Era stato lui a fare crescere in modo esponenziale l'Atalanta?

E' lui che prende lezioni da Sartori o è Sartori che impara da lui? 😂

Mi sa che a Di Vaio lo stare vicino a Thiago Motta gli abbia fatto perdere un po' il contatto con la realtà.

Ringrazia e bacia le mani a Sartori per l'immensa botta di c.lo che hai di potere imparare da un mentore così bravo.

C'è gente che non solo lavorerebbe gratis ma che pagherebbe di tasca sua per stare vicino ed imparare da un ds così bravo.
Grazie a Saputo te lo sei pure ritrovato gratis e fai pure "il sorpreso" se i meriti li danno a Sartori?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.