Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, saxon ha scritto:

Una fortuna che avrebbero potuto cogliere in tanti in primis Atalanta juve forse il Milan..eppure 

Tutte squadre con una/due competizione in più.
E Comunque squadre immature e con diverse difficoltà.. Ma non è una critica a Conte, Anzi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Non lo so, io su Conceicao non ripongo tutta la fiducia che hai tu e che rispetto 

Lo trovo, ad oggi, monotematico ed evanescente e quando prova a variare il suo gioco sbaglia spesso la scelta.

Non so che margini di crescita abbia, francamente dubito possa fare una carriera diversa da un Giovnco qualsiasi. 

....magari avesse la tecnica e il tiro di Giovinco......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Ma chi lo sceglie l'allenatore ?

Giuntoli? 

Momblano dice che Cristiano vive in un freezer alla Continassa

Altri guru dicono che si sta occupando solo dell'ordinaria amm.

A me sembra che stia li miccio micio a far firmare rinnovi e chissà cos'altro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Nessun appunto a Tudor, ma come prestazioni non mi sembra che la Juve abbia nulla di più rispetto a quella di Motta (prima che la situazione precipitasse). E non gliene faccio assolutamente una colpa, ha avuto poco tempo ed alla fine della fiera i giocatori sono quelli.

Il miglioramento che ho notato io è che Igor mette i calciatori nelle condizioni di esprimersi x quelle che sono le loro caratteristica mentre Thiago voleva piegarli verso un idea di calcio che poi risultava sterile e dannosa.

A me ispira molta fiducia Tudor, lo trovo proprio un allenatore da Juventus, il giusto compromesso tra l eccessivo pragmatismo allegriano e l utopica idea di dominio mottiano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Van Gaal said:

Ma chi lo sceglie l'allenatore ?

Giuntoli? 

L allenatore lo hanno già scelto:

Piano A Conte

Piano B Gasperini

Piano C Tudor

Piano D Mancini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Non lo so, io su Conceicao non ripongo tutta la fiducia che hai tu e che rispetto 

Lo trovo, ad oggi, monotematico ed evanescente e quando prova a variare il suo gioco sbaglia spesso la scelta.

Non so che margini di crescita abbia, francamente dubito possa fare una carriera diversa da un Giovnco qualsiasi. 

Si si...hai ragione, i margini di crescita sono un gran punto di domanda, personalmente come credo anche Tu non lo riscatterei ; detto questo prima intendevo riferirmi alla sole partite che mancano, valutando la rosa attuale ed il momento dei singoli, nella sua evanescenza mi sembra ancora quello con più possibilità di inventarsi la giocata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

hai ragione al 100%. purtroppo su questa panchina si brucerebbe chiunque in questo momento. invece tudor sta facendo a mio avviso benissimo. ieri l'ha impostata benissimo per i giocatori che avevamo a disposizione.

ciao caro, non sono d'accordo o meglio non del tutto. Ieri ha inserito una formazione corretta per giocare contro il Bologna ma in modo conservativo. Nel contesto odierno, dove dovevamo vincere, mi sarei aspettato avesse osato un po' di più. 

Per esempio a me Nico è piaciuto molto da esterno più che dietro le punte, poteva osare facendo giocare Conceicao. Almeno ci avrebbe provato. 

Invece è un punto che serve solo per non uscire dalla lotta champions. Serve poco a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Piano A Conte

Piano B Gasperini

Piano C Tudor

Piano D Mancini

Sul piano verticale ogni società che si rispetti ha una visione multipiano, corretto, solo che nel nostro caso c'è una variabile orizzontale (il quarto posto) in grado di abbattare la piramide delle scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Piano A Conte

Piano B Gasperini

Piano C Tudor

Piano D Mancini

non ha senso mettere qualcuno come piano D, E, F dopo Tudor...

Tudor ce l'hai, è gia sotto contratto e lui farebbe carte false per restare....quindi o prendi qualcuno che gli metti davanti come preferenza oppure resta lui, non alcun senso mettere piangini come piano D....se viene contattato è perchè lo preferiscono a Tudor....e chiunque compia un tale sfregio alla nosta storia meriterebbe di venire allontano all'istante dalla juve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Concordo! Giovinco peraltro era molto più forte tecnicamente. (Ancora) Meno fisico, ma molto più talentuoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

penso (e spero) sia una cosa reciproca....

Chiellini come diigente mi lascia tante perplessità...spero non sia lui il dopo Giuntoli perchè cadremmo dalla padella alla brace, anche solo il fatto di farsi fotografare in quella situazione in questo momento fa capire quanto poco adatto al ruolo sia

sarà pur laureato e tutto quel che volete ma a me non ha mai dato la sensazione di grande acume

Carissimo sulla reciprocità ho sempre qualche dubbio, siamo capacissimi di richiamarlo, ma secondo me lui stavolta dice no e va bene così.

Su Chiellini,non lo vedo come "un dopo Giuntoli" ma come uno che in questo momento è la prolunga di JE sull'area sportiva ,non lo sostituirà nel ruolo ma probabilmente sarà quello che lo fa fuori per sostituirlo con un altro al momento opportuno.

Sull'acume ci andrei con i piedi di piombo è una cosa da vedere, essere stato grande in campo non ti fa diventare automaticamente un grande dirigente ma c'è anche la possibilità che possa diventarlo, molti di quelli bravi sono arrivati dal campo è un po' presto secondo me tirare le somme su Giorgio anche perché nessuno ci ha detto ancora che ruolo avrà nel futuro prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ciao caro, non sono d'accordo o meglio non del tutto. Ieri ha inserito una formazione corretta per giocare contro il Bologna ma in modo conservativo. Nel contesto odierno, dove dovevamo vincere, mi sarei aspettato avesse osato un po' di più. 

Per esempio a me Nico è piaciuto molto da esterno più che dietro le punte, poteva osare facendo giocare Conceicao. Almeno ci avrebbe provato. 

Invece è un punto che serve solo per non uscire dalla lotta champions. Serve poco a tutti.

ciao caro. io invece credo abbia davvero scelto la tattica migliore. avevo visto il bologna contro l'udinese e quando pressati in zona centrale e di costruzione andavano in crisi e perdevano giri facilmente, esponendosi a contropiede e rendendo imprecise le verticalizzazioni. infatti fino a quando li abbiamo pressati e fatto sentire il nostro fisico, abbiamo fatto bene. il gol è arrivato in un momento in cui avevamo un po' staccato la spina, sia fisicamente sia mentalmente. ma l'idea tattica per me era corretta.

diciamoci anche la verità: tre o quattro contropiede buttati nel * e un gol annullato per un fuorigioco millimetrico li hanno tenuti a galla. e squadra davvero rimaneggiata, ieri negli 11 non nettamente superiore al bologna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Lagavulin84 said:

a me sembra che la squadra abbia molta più decisione e vada in campo con l'idea di vendere cala la pelle. 

e per il resto sono d'accordo con te: con un grande attaccante avremo una classifica completamente diversa. speriamo arrivi la prossima stagione.

suvvia. con motta passavamo 85' a passarci la palla tra difesa e centrocampo, quando le cose andavano bene. sterilità offensiva assoluta e incapacità di giocare in qualsiasi altra maniera senza prendere tre gol a partita. un disastro epocale, che se non ricorderemo alla stregua di manfredi è perché qui dentro e tra i giornalisti c'è ancora chi confonde il giocare a calcio col fare seimila passaggetti inutili a partita.

Sterili eravamo prima, sterili siamo ora. 

Semplicemente con Tudor c'è un po' di entusiasmo in più (almeno inizialmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, armenobianconera said:

non ha senso mettere qualcuno come piano D, E, F dopo Tudor...

Tudor ce l'hai, è gia sotto contratto e lui farebbe carte false per restare....quindi o prendi qualcuno che gli metti davanti come preferenza oppure resta lui, non alcun senso mettere piangini come piano D....se viene contattato è perchè lo preferiscono a Tudor....e chiunque compia un tale sfregio alla nosta storia meriterebbe di venire allontano all'istante dalla juve

Se si arriva settimi Tudor lo cacciano anche lui e se non riescono a prendere Conte o Gasperini ne deve arrivare un altro

non è improbabile vista la classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Sterili eravamo prima, sterili siamo ora. 

Semplicemente con Tudor c'è un po' di entusiasmo in più (almeno inizialmente)

sterili nei gol, senz'altro. nelle occasioni però no. creiamo molto di più. siamo troppo scarsi per finalizzare o fare l'ultimo passaggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Bomberone1 said:

Piano A Conte

Piano B Gasperini

Piano C Tudor

Piano D Mancini

Per me dopo Conte c'è solo Mancini.

Per il resto c'è un abisso.

Tanto vale veramente provare veramente con Emery o con qualcuno così dall'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Zatopek said:

Il miglioramento che ho notato io è che Igor mette i calciatori nelle condizioni di esprimersi x quelle che sono le loro caratteristica mentre Thiago voleva piegarli verso un idea di calcio che poi risultava sterile e dannosa.

A me ispira molta fiducia Tudor, lo trovo proprio un allenatore da Juventus, il giusto compromesso tra l eccessivo pragmatismo allegriano e l utopica idea di dominio mottiano

Concordo, proprio per questo si vede ancor di più l'inadeguatezza di svariati giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.