Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

si tratta solo di un ragionamento che farei io al posto del giocatore o dell'agente che lo rappresenta

sefz

non mi stupirei fosse così

infatti .ghgh

Anche perchè non sappiamo se giuntoli resta, chi sarà l'allenatore, se faremo le coppe..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Mi farebbe piacere capire da dove arriva questa certezza del ritorno AC alla Juve!

Da qui dentro attraverso delle gurate nette e concise. Spero solo di non prenderla nel chulo come per Guardiola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

li chiama e gli dice: "lo sai chi ti saluta?" e loro: "NEIN!, CHI MI ZALUTA?"... la risposta la sanno i romani....

SCHWEINSTUCKER!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

avendo controllato su Wiki me ne dava 17 🤷‍♂️, forse non è aggiornato?

gundo.png

Non so, io ho controllato su Transfermarkt, che è sempre aggiornato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dal 2021 che lo mettete in panchina. Allegri, Montero, Motta e Tudor non hanno idea di cosa sia il calcio. Se anche il prox allenatore lo inserisce tra i titolari butterete tra le fiamme la vostra tesi di Coverciano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, elpanteron said:

li contatta così a caso... ;-)

si parla di lewelling, kim, schmidt e ekitike

la juve sembra interessata a tutti questi secondo la bild

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

È dal 2021 che lo mettete in panchina. Allegri, Montero, Motta e Tudor non hanno idea di cosa sia il calcio. Se anche il prox allenatore lo inserisce tra i titolari butterete tra le fiamme la vostra tesi di Coverciano

Il problema è che vuol dire che gli altri sono peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

ricordami da quando non vinciamo più?

chissà se l'anno coincide .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy94 ha scritto:

Per me Dusan sloggerà.

Ma chi lo compra? C'è qualche squadra disposta a offrire un contratto importante a lui e a fare un'offerta alla Juventus? Perché per "sloggiare" c'è bisogno che qualche squadra, che sia di gradimento del giocatore, faccia innanzitutto un'offerta e poi che questa offerta sia ritenuta consona e dal giocatore e dalla Juventus. A oggi faccio fatica a immaginare squadre che propongano 8, 9 milioni di stipendio a Vlahovic. Poi che la Juve lo venderebbe subito, ah questo è chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

che il dela apra i cordoni della borsa ci credo poco.. ha preso Conte proprio perchè in grado di fare le nozze con i fichi secchi.. e Antonio ha capito con chi ha a che fare e ha capito anche che in una piazza come Napoli è sempre difficile ripetersi... ma siamo sicuri che la juve vuole conte e viceversa..?? in realtà la juve deve rivedere i quadri aziendali soprattutto per quanto riguarda l'area sportiva... il ritorno di tognozzi e un nuovo ruolo dato a chiellini pone seri problemi circa il ruolo di Giuntoli, personaggio ( credo) poco gradito a Conte.. l'ingaggio di Gasperini potrebbe appianare molti ostacoli... non che io sia un tifoso di Gasperini... ma mettetevi nei panni della società... nessuno si prenderà la responsabilità di prolungare Tudor ( il curriculum è incerto) e si farà affidamento su un allenatore anziano ed esperto.. la società non può permettersi ulteriori tira e molla o riserve mentali da parte di questo o quello... deve definire l'allenatore in tempi brevi per programmare la prossima stagione e questa volta non può proprio sbagliare... quindi.. o con Conte sia già tutto fatto ( come dice Sebastianito) e si è trovato già una soluzione con delaurentis oppure l'unica alternativa è Gasperini ( anziano, autorevole, vincente e valorizzatore di giovani).. con un occhio ada Ancelotti che vedo stia trovando difficoltà con la nazionale brasiliana.. altre "avventure" non ne vedo...

Io non credo razionalmente alla narrazione "con Conte è già tutto fatto" per diversi motivi:

a) Conte ha un progetto biennale, nel primo costruisce, nel secondo vuole vincere grazie ad un mercato mediano in linea con la qualità del lavoro svolto 

b) Conte se vede che la società non apre i borsoni (in linea con la qualità del suo lavoro svolto) "comincia a sparare col suo m60 sul distributore di benzina"

c) Più esperti hanno negato l'esistenza di una clausola liberatoria a favore dell'allenatore pugliese

Alla luce dei tre punti di cui sopra affermo e dico che nulla è fatto e tutto è ancora da fare...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ricordami da quando non vinciamo più?

chissà se l'anno coincide .ghgh 

No, l’anno di Pirlo non c’era sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Mah, Nico esterno di Conte la vedo dura. Di solito, AC ci mette gente brava difensivamente a far quel ruolo.

Gli unici non difensori, a memoria, son stati Asamoah e Perisic.

Nico infatti è un giocatore di quantità, una sorta di Simone Pepe argentino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Il problema è che vuol dire che gli altri sono peggio.

Ma, a Coverciano, evidentemente questo non lo spiegano…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Infatti abbiamo vinto due trofei.

e in finale l'anno scorso non c'era uhuh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Infatti c’erano N. Caviglia e Miretti, trattati peggio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Nico infatti è un giocatore di quantità, una sorta di Simone Pepe argentino

Avevo usato qualche settimana fa anche io questo paragone, ma più che per le caratteristiche tecniche comparabili, è per il livello e il ruolo/impatto in squadra del giocatore. Nico Gonzalez va bene se fa il Pepe, nel senso, giocatore prezioso, multiuso, valido atleticamente e tatticamente, pronto a lottare, capace di segnare gol importanti, ma che non deve comunque rappresentare il top della qualità in rosa. Non deve essere lui quello che fa girare la squadra, quello da cui ti aspetti la differenza. Quelli lì devi già averceli e allora ci aggiungi Nico Gonzalez che ti diventa un'arma importante, dal punto di vista tattico e tecnico. Ma se è quello che paghi 40 milioni e che ti aspetti faccia la differenza mettendosi la squadra sulle spalle, si è sbagliato qualcosa. 

Su un possibile paragone, come livello, ruolo in rosa, può essere anche un Pandev che stava in quella squadra lì, cioè un cotitolare, un giocatore preziosissimo, capace di giocare in più ruoli, ottimo anche da subentrante, ma comunque spesso titolare. Ecco io Nico, in una grande squadra, lo vedo così 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chi?

1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Avevo usato qualche settimana fa anche io questo paragone, ma più che per le caratteristiche tecniche comparabili, è per il livello e il ruolo/impatto in squadra del giocatore. Nico Gonzalez va bene se fa il Pepe, nel senso, giocatore prezioso, multiuso, valido atleticamente e tatticamente, pronto a lottare, capace di segnare gol importanti, ma che non deve comunque rappresentare il top della qualità in rosa. Non deve essere lui quello che fa girare la squadra, quello da cui ti aspetti la differenza. Quelli lì devi già averceli e allora ci aggiungi Nico Gonzalez che ti diventa un'arma importante, dal punto di vista tattico e tecnico. Ma se è quello che paghi 40 milioni e che ti aspetti faccia la differenza mettendosi la squadra sulle spalle, si è sbagliato qualcosa. 

Su un possibile paragone, come livello, ruolo in rosa, può essere anche un Pandev che stava in quella squadra lì, cioè un cotitolare, un giocatore preziosissimo, capace di giocare in più ruoli, ottimo anche da subentrante, ma comunque spesso titolare. Ecco io Nico, in una grande squadra, lo vedo così 

Il problema è che da noi fa il titolare. E si pretende che risolva le partote

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

C’era Nicolussi che fece una partita clamorosa e che riprenderei volentieri .sisi 

3 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Chi?

Locatelli :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

si parla di lewelling, kim, schmidt e ekitike

la juve sembra interessata a tutti questi secondo la bild

leweling ala 24enne 2 gol

schmidt mediano 18 enne

ekitike 80 milioni

kim acquisto alla Marotta ma dubito lo regalino

notizie fuffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dark Side ha scritto:

li chiama e gli dice: "lo sai chi ti saluta?" e loro: "NEIN!, CHI MI ZALUTA?"... la risposta la sanno i romani....

Stokhausen, fortissima Ala tedesca 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, The Natural ha scritto:

Possono anche mediamente essere ottimi giocatori.... CON CARATTERISTICHE MANCANTI.

Però tieni presente che, per passare ad una difesa a 3, avresti bisogno di almeno altri 2 centrali e di almeno altri 2-3 esterni a tutta fascia che praticamente non esistono in rosa perché quelli che giocano adesso (Nico e Mckennie) sono adattati e sicuramente non giocherebbe in quel ruolo con AC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Chi?

Il problema è che da noi fa il titolare. E si pretende che risolva le partote

Il problema principale non è la titolarità, può esserlo benissimo Nico un titolare. Dipende però con quale peso e quale ruolo. Noi l'abbiamo preso pagandolo non poco, lo sappiamo bene. Lo abbiamo preso, con Conceicao, sapendo che comunque in quel ruolo non abbiamo un vero e proprio top player, perché Yildiz era ed è ancora troppo giovane e inesperto per essere ritenuto tale e non ti garantisce con continuità un certo livello di prestazioni. Nico, in un 4231 ha senso, molto senso, però devi avere anche un Di Maria (come livello, ruolo, caratteristiche tecniche) oltre quelli che abbiamo per poter alzare il livello dei singoli e del reparto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.