Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Inchiesta Ultras, Inter e Milan patteggiano: 1 turno di squalifica a Inzaghi e Calhanoglu. Calabria invece non patteggia e sarà ascoltato nei prossimi giorni da Chinè

Post in rilievo

10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Vabbè, dovrei dire cose che verrebbero quanto meno censurate, quanto meno perchè non posso usare termini che non siano pesanti nei confronti dei protagonisti e giudici di sta vicenda

detto questo aspetto un commento di @garrison a fronte dell'ennesima disparità di giudizio

anche qui non ci sarà malafede immagino

Oh io non sono mica il difensore dell'inter sul Forum, mi stanno sulle balle come a molti.

Semplicemente non credo a tutte le bottanate che si scrivono che sono favoriti dagli arbitri/dal Var ecc. ecc., così come scrivevano i napoletani e gli interisti della Juve e mi fa specie vedere juventini ridotti come loro, che commentano più l'inter che la Juve.
Quanto al caso specifico non é che ho seguito molto, mi sembrabo più vicende legate alla criminalità vera, quella delle curve, sia a Milano sia in passato a Torino, senza doverci per foza infilare le polemichette da Bar sport.

Poi si sa che le procure italiane non brillano né per competenza né per obbiettività e dipende sempre dal materiale che passano ai magistrati sportivi (altri che sono spesso degli scappati di casa)

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

La serie A è formata da 20 squadre, ma perchè non ci chiediamo come mai SOLO noi tifosi della Juventus stiamo seguendo questa vicenda? La logica ci direbbe che per esempio il Napoli che lotta per il titolo, dovrebbe avere società e tifosi ancora più incaxxati di noi. Dato che non è così un pensierino a rassegnarci ai fatti lo farei.

In tutte le città del mondo la squadra locale "fa sistema" con politica magistratura giornalismo,la juve è una anomalia, anzitutto l'odio risale agli anni del dopoguerra quando la juve con gli Agnelli rappresentava il padrone e poi sia i tifosi che i proprietari sono "freddi" e non sanno o non vogliono difendersi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Ormai è inutile farsi il sangue amaro...la nostra società è connivente con questo sistema. Un po' come gli scemi del villaggio.

esatto.  .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma è tipo un circolo vizioso però, perché se mi chiedi quale è stata ed è tutt'ora, tra le tante, la mancanza più grave della nostra proprietà/società post Avvocato ti rispondo che è la totale incapacità (o non volontà) di difendere la Juventus di fronte ai millemila soprusi subiti. Le altre mancanze per me vengono dopo, e alcune sono di fatto una conseguenza di questo.

Non posso che darti ragione in merito alla società.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Agnelli 1 anno di inibizione poi ridotta a 3 mesi.

600k euro di multa alla Juve.

E non c'erano giocatori o allenatore coinvolti.

A loro che erano dentro fino al collo con tutto l'organigramma inibiscono gente che non conta nulla e una giornata di squalifica ai due colti in flagrante.

70k euro di multa all'inter.

L'ingiustizia sportiva .ghgh

ma come è possibile? 

senti pedullà che parla di giustizia inesistente, che non c'è. il giornale del banco dei gelati cosa dice? si indigna? radio sportiva, la radio che è superpartes ha fatto servizi su sevizi ed intervistato tutti i giornalisti sportivi che hanno espresso il loro disgusto per quanto fatto dai tesserati ed hanno spinto per un giudizio veloce ed afflittivo???

ma la domanda è una sola, quella vera:

MA DOVE CA..O E' LA SOCIETA'!!!!

non si tratta di andare contro i cartonati, si tratta di andare contro un sistema! si tratta di non farsi prendere per il cu.o per l'ennesima volta!!! 

BASTA. 

o si fanno sentire pubblicamente o fino alla vendita, io mi sospendo nel mio insignificante ruolo di tifoso!

peccato. ci hanno distrutto e ci calpestano ancora! 

provo decisamente odio! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

In tutte le città del mondo la squadra locale "fa sistema" con politica magistratura giornalismo" la juve è una anomalia, anzitutto l'odio risale agli anni del dopoguerra quando la juve con gli Agnelli rappresentava il padrone e poi sia i tifosi che i proprietari sono "freddi" e non sanno o non vogliono difendersi...

Sono così anziano che conosco perfettamente l'origine dei fatti, anche perchè l'ho vissuta di persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, konklin ha scritto:

ma la domanda è una sola, quella vera:

MA DOVE CA..O E' LA SOCIETA'!!!!

non si tratta di andare contro i cartonati, si tratta di andare contro un sistema! si tratta di non farsi prendere per il cu.o per l'ennesima volta!!! 

BASTA. 

o si fanno sentire pubblicamente o fino alla vendita, io mi sospendo nel mio insignificante ruolo di tifoso!

peccato. ci hanno distrutto e ci calpestano ancora! 

provo decisamente odio! 

io ti ho preceduto in questa decisione

e, credimi, campo molto meglio di prima. meno sangue amaro, meno fastidi al fegato, meno pressione alta, più denaro nel portafoglio, più tempo libero per cose tutto sommato ben più importanti di quattro milionari in mutande che danno calci a una palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, runner ha scritto:

io ti ho preceduto in questa decisione

e, credimi, campo molto meglio di prima. meno sangue amaro, meno fastidi al fegato, meno pressione alta, più denaro nel portafoglio, più tempo libero per cose tutto sommato ben più importanti di quattro milionari in mutande che danno calci a una palla.

è vero dopo il 2006 ho tentato, ma ci sono attaccato come una cozza allo scoglio, dopo poco ho ripreso, ho rifatto l'abbonamento e con AA che perorava la nostra causa mi sembrava che fosse tornato un minimo di orgoglio in questa società. 

con l'ultima trance di schifo ho lasciato scadere tutto, anche se seguo sempre. 

dopo ieri, cercherò con tutte le forze di seguire il tuo esempio, mi impegnerò, perchè devo fare forza su me stesso. e non sarà facile. 

ma seguire questa..... cosa che non so più cosa sia.....  

sarà la volta buona.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentenza come sempre ridicola e che non avrà nessun impatto effettivo perché tanto il turco non avrebbe giocato in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti, esattamente.

Vi date del fesso da soli, ogni volta che entrate in un Forum di calcio.

Siete interisti dentro, in realtà.

In realtà, come anche gli interisti che gridano al complotto ogni volta che perdono o non gli danno un rigore, in realtà sapete benissimo che al 99% sono tutte quazzate, quindi guardate le partite e quando vanno male ve ne uscite con 'sta tiritera del calcio che "sta morendo", "é tutta una farsa", "io la smetto di seguirlo", "guardatevelo voi", "se ero la Juve facevo scatatre la guerra atomica".

E poi siete sempre qui a commentarlo.

Un po' di coerenza...

Ma guarda che si può benissimo seguire il calcio sapendo che ci sono interessi, giochi di potere e magagne varie sotto. Non è che se non è tutto pulito allora uno deve spegnere la tv e darsi all'hockey su prato. Basta seguirlo con coscienza, non con la benda sugli occhi. È come dire che se credi che la politica non sia pulita allora dovresti vivere in un eremo. sefz

Si può benissimo essere appassionati di questo sport e allo stesso tempo criticare quando le cose fanno schifo. Si può benissimo evitare di prendere tutto sempre alla lettera e capire che questo sport vive proprio di sentimento ed emozioni sul momento, che se uno scrive "guardatevelo voi" magari si fa prendere dal momento. .ok

Poi oh, se vogliamo credere che sia tutto pulito per non farci sentire che "siamo come tifosi di squadra x o y" facciamo pure, ma è solo l'altra faccia della stessa medaglia che viene derisa ogni settimana.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Oltre alla barzelletta delle sanzioni, vogliamo parlare delle tempistiche sia della squalifica che della notizia?

Giornata da scontare contro il Verona dove il turco avrebbe riposato già di suo in vista del ritorno col Barcellona e notizia uscita il 1°Maggio, giornata di festa, dove la gente è fuori e domani non escono i giornali così questa "stangata", può comunque passare sotto silenzio o quasi .asd 

Ingiocabili ovunque. 

È una dittatura in piena regola e quando le tifoserie si uniranno per sradicarla sarà sempre troppo tardi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Ma guarda che si può benissimo seguire il calcio sapendo che ci sono interessi, giochi di potere e magagne varie sotto. Non è che se non è tutto pulito allora uno deve spegnere la tv e darsi all'hockey su prato. Basta seguirlo con coscienza, non con la benda sugli occhi. È come dire che se credi che la politica non sia pulita allora dovresti vivere in un eremo. sefz

Si può benissimo essere appassionati di questo sport e allo stesso tempo criticare quando le cose fanno schifo. Si può benissimo evitare di prendere tutto sempre alla lettera e capire che questo sport vive proprio di sentimento ed emozioni sul momento, che se uno scrive "guardatevelo voi" magari si fa prendere dal momento. .ok

Non mi sembra un esempio corretto.

La politica che tu la segua o no, si occuperà di te, anche se vivi in un eremo.

Conosco moltissimi che vivono benissimo senza sapere in quanti si gioca a calcio, quindi se uno prpiro non lo vuole seguire non lo segue.

Gli sfoghi li capisco anche, sicuramente in questi ultimi vent'anno noi tifosi juventini abbiamo subito delle palesi ingiustizie e le critiche le ho fatte anche io.

Contesto invece l'atteggiamento di alcuni sul Forum da "duri e puri" e da unici portatori della juventinità vera, cioé qualsiasi cosa che succede di favorevole alle altre squadre é la prova di corruzione, se non sostieni che é tutto corrotto e tutto deve fallire (magari Juve inclusa) così siamo felici, allora sei un cerchiobottista/interista/colluso con la proprietà e la FIGC.

Se gli stessi uteni che son qui a criticare un provvedimento magari completamente iniquo (anche se ripeto non ho approfondito granché) non fossero gli stessi che inventano inesistenti complotti arbitrali tutte le domeniche, magari anche io li prenderei più sul serio.

La benda sugli occhi per me non ce l'ho io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Oh io non sono mica il difensore dell'inter sul Forum, mi stanno sulle balle come a molti.

Semplicemente non credo a tutte le bottanate che si scrivono che sono favoriti dagli arbitri/dal Var ecc. ecc., così come scrivevano i napoletani e gli interisti della Juve e mi fa specie vedere juventini ridotti come loro, che commentano più l'inter che la Juve.
Quanto al caso specifico non é che ho seguito molto, mi sembrabo più vicende legate alla criminalità vera, quella delle curve, sia a Milano sia in passato a Torino, senza doverci per foza infilare le polemichette da Bar sport.

Poi si sa che le procure italiane non brillano né per competenza né per obbiettività e dipende sempre dal materiale che passano ai magistrati sportivi (altri che sono spesso degli scappati di casa)

non ci vedi però nè disparità di trattamento con la Juve nè un diverso interessamento dei media ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Poi oh, se vogliamo credere che sia tutto pulito per non farci sentire che "siamo come tifosi di squadra x o y" facciamo pure, ma è solo l'altra faccia della stessa medaglia che viene derisa ogni settimana.

Quoto. A me sono sempre interessate le indagini per mafia quindi sono anche interessato a quello che succede alle merdacce putride di Milano...e posso scriverlo in un forum. Poi possiamo sempre fare i dittatori e dire no dell inter non si può parlare poverini....tra un po ci vieteranno anche di scriverlo. Magari qualcuno si infiltra qui e comincia a bannare chi osa andare contro i figli della mmerda di milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi sembra un esempio corretto.

La politica che tu la segua o no, si occuperà di te, anche se vivi in un eremo.

Conosco moltissimi che vivono benissimo senza sapere in quanti si gioca a calcio, quindi se uno prpiro non lo vuole seguire non lo segue.

Gli sfoghi li capisco anche, sicuramente in questi ultimi vent'anno noi tifosi juventini abbiamo subito delle palesi ingiustizie e le critiche le ho fatte anche io.

Contesto invece l'atteggiamento di alcuni sul Forum da "duri e puri" e da unici portatori della juventinità vera, cioé qualsiasi cosa che succede di favorevole alle altre squadre é la prova di corruzione, se non sostieni che é tutto corrotto e tutto deve fallire (magari Juve inclusa) così siamo felici, allora sei un cerchiobottista/interista/colluso con la proprietà e la FIGC.

Se gli stessi uteni che son qui a criticare un provvedimento magari completamente iniquo (anche se ripeto non ho approfondito granché) non fossero gli stessi che inventano inesistenti complotti arbitrali tutte le domeniche, magari anche io li prenderei più sul serio.

La benda sugli occhi per me non ce l'ho io.

Il paragone con la politica non era per dire che ha lo stesso impatto sulla vita delle persone... Era per sottolineare che non è necessario che un sistema sia perfetto per poterlo seguire o interessarsene. Uno può benissimo essere appassionato/avere interesse in qualcosa pur vedendone i difetti. Quindi si può seguire sto sport, esserne appassionati, e allo stesso tempo dire che certe cose fanno schifo.

Quello che voglio dire è che non si può sempre ridurre tutto a "eh vabbè, siete uguali agli interisti che frignano", perché che ragionamento è? Poi ok che ci sono quelli che ogni domenica vedono il complotto anche quando il guardalinee si sbuccia le ginocchia, e qua concordo con te, ma generalizzare è comodo. Il fastidio nasce proprio quando sembra che si voglia mettere il tappo a qualsiasi critica solo perché "non bisogna fare le vittime".

Si può parlare pure serenamente delle cose che non vanno senza per forza fare la guerra a chi la pensa diversamente. Però se ogni volta che si alza la testa parte il "allora smettila di guardarlo", sembra più un modo per zittire che per confrontarsi, imho. .ok

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio personale riferimento che uso come termometro sui media è quel famoso sito di gossip romano, da sempre spudoratamente filo-romanista e antijuventino, ovviamente. nonostante tutto, l'unico che mooolto sporadicamente mette in pagina anche notizie critiche sull'inda.

se lo guardate adesso, non c'è nulla, zero assoluto.

ecco, anche questa è già acqua passata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ennesima certificazione che la quarta squadra di Milano è un'associazione a delinquere.

Che dici????? Loro sono a livello di una ONLUS...UNICEF...WWF...operano per il bene dell'umanità e non solo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il paragone con la politica non era per dire che ha lo stesso impatto sulla vita delle persone... Era per sottolineare che non è necessario che un sistema sia perfetto per poterlo seguire o interessarsene. Uno può benissimo essere appassionato/avere interesse in qualcosa pur vedendone i difetti. Quindi si può seguire sto sport, esserne appassionati, e allo stesso tempo dire che certe cose fanno schifo.

Quello che voglio dire è che non si può sempre ridurre tutto a "eh vabbè, siete uguali agli interisti che frignano", perché che ragionamento è? Poi ok che ci sono quelli che ogni domenica vedono il complotto anche quando il guardalinee si sbuccia le ginocchia, e qua concordo con te, ma generalizzare è comodo. Il fastidio nasce proprio quando sembra che si voglia mettere il tappo a qualsiasi critica solo perché "non bisogna fare le vittime".

Si può parlare pure serenamente delle cose che non vanno senza per forza fare la guerra a chi la pensa diversamente. Però se ogni volta che si alza la testa parte il "allora smettila di guardarlo", sembra più un modo per zittire che per confrontarsi, imho. .ok

Continuo a non condividere il paragone con la politica...uno sport é uno sport, un passatempo. E un conto e pensare che "non sia perfetto" (qualce cosa umana é perfetta o immune da ingiustizie/corruzione??), un altro presentarlo come una sorta di Gomorra in pantaloncini e parastinchi.

Ma innanzitutto io non faccio nessuna guerra, semmai a volte é il contrario.
E non é vero che si vuole mettere il tappo a "qualsiasi critica", semplicembte il mio (e di pochi altri) é un invito a non esagerare perché ormai anche il fallo laterale invertito o il calcio d'angolo non dato sarebbero la prova dalla "corruzione del sistema" ed in molti topic si fa davvero una fatica bestiale a parlare di calcio giocato (su tutti quello della serie A) o anche di cose un po' serie, rendendo spesso il Forum un "Circo Juve", cioé una versione bianconera del vecchio e mai troppo rimpianto "Circo inter", che ospitava deliri di gente che credeva la Juve una sorta di Spectre non del calcio ma della società mondiale.

Faccio due semplici esempi:

- in passato (quando ancora c'erano i cinesi) avevo aperto dei topic sulla situazione oggettivamente critica dei conti interisti, quindi figuriamoci se li reputo onesti o dei santi...in quelli aperti adesso sono però intervenuto per sottolineare come moltissimi youtuber ed interventi che ho letto diffondevano fake news senza senso su prossimi ed imminenti fallimenti dell'inter, dicendo che non cerano i presupposti ed ovviamente sono stato invitato con toni accesi a togliermi dalle scatole;

- giusto settimana scorsa il topic sui rinvii delle partite per i funerali del papa é completamente degenerato con mile post "rinviano la partita dell'inter a fine maggio, Marotta maphioso" e similari...quando poi non é stato così , il problema é stata la presunta "deroga" per giocarla sabato sera ed anche lì accuse di corruzione ecc. (come se giocare qualche ora prima fosse questo gran problema).

In questo topic in non ci avrei messo becco, perché non ho seguito la vicenda, questi fatti legati alle curve mi fanno abbastanza schifo, ho sempre denunciato che il mondo ultras é una vera rovina per il calcio (ovunque non solo a Milano), se non mi chiamava in causa @Bob Kelso non ci entravo neanche.

Quindi per me é più che corretto far notare le ingiustizie, la possibile "corruzione" (nel senso di mancanza di equità), le disfunzioni della giustizia sportiva, ci mancherebbe.

Però se si butta tutto nel calderone con i presunti falli di mano di Lautaro non fischiati o le mancate ammonizioni per dimostrare un piano diabolico per far vincere l'inter (o il Napoli eh...quando ha vinto il Napoli ne ho letti un po' uguali) secondo me si svilisce il tutto e, a costo di sembrare interista se é questa l'impressione, io continuerò a parlare di calcio come se a decidere le vittorie e le sconfitte sono i dribbling e le parate, non i giochi di potere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Oltre alla barzelletta delle sanzioni, vogliamo parlare delle tempistiche sia della squalifica che della notizia?

Giornata da scontare contro il Verona dove il turco avrebbe riposato già di suo in vista del ritorno col Barcellona e notizia uscita il 1°Maggio, giornata di festa, dove la gente è fuori e domani non escono i giornali così questa "stangata", può comunque passare sotto silenzio o quasi .asd 

Ingiocabili ovunque. 

il potere politico di marotta e i numerosi infiltrati nella politica stessa ( procuratore con il gagliardetto dell'inter in bella vista ) li rendono ingiocabili  a tutti gli effetti

12 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Agnelli 1 anno di inibizione poi ridotta a 3 mesi.

600k euro di multa alla Juve.

E non c'erano giocatori o allenatore coinvolti.

A loro che erano dentro fino al collo con tutto l'organigramma inibiscono gente che non conta nulla e una giornata di squalifica ai due colti in flagrante.

70k euro di multa all'inter.

L'ingiustizia sportiva .ghgh

per agnelli la prima richiesta fu 30 mesi di inibizione..per una denuncia partita dalla juventus stessa..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine tuttosommato  la " sentenza-nonsentenza" di ieri a carico dell' Inter e' talmente ASSURDA/INIQUA  e chi piu' ne ha piu' ne metta ...che paradossalmente da un " PJNTO A NOSTRO FAVORE " in quanto fa COMPRENDERE BENE  a che " livelli siamo arrivati ' e APRE GLI OCCHI  ANCHE  A CHI SPESSO LI CHIUDE DI FRONTE ALL' EVIDENZA DEI FATTI...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Confermo tutto, un piccolo appunto, il "sentimento popolare" lo alimenti grazie a tv e giornalisti che ti lanciano letame tutti i giorni e ti mettono in prima pagina/prima notizia tutti i giorni e poi quando non sanno che fare riprendono notizie vecchie di mesi e tornano a fare il solito giochino.

Senza prevedere il futuro, domani ci sarà Tuttosport a fare il titolone in prima pagina e la Gazzetta che farà il trafiletto laterale, il Corriere dello Sport seguirà forse Tuttosport ma solo per il fatto che a giocarsi lo scudetto è il Napoli.

Hai centrato il punto.  Il sentimento popolare nacque a metà anni 90 con le TV di berlusconi che iniziarono una sottile opera di denigrazione non solo con le trasmissioni sportive.  Alla RAI erano ancora troppo impauriti per attaccare la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

non ci vedi però nè disparità di trattamento con la Juve nè un diverso interessamento dei media ?

Disparità può benissimo darsi, devo essere sincero non mi sono molto interessato neanche alla vicenda nostra, posto che in ogni caso non aveva (per fortuna almeno quella...) portato ad alcuna conseguenza sul campo.

Quanto ai media, si sa che i media hanno casa sopratutto a Milano e a Roma...in ogni caso la vicenda della curva interista è stata spesso la prima notizia dul corriere della sera e mi pare ne abbiano parlato in TV da Giletti (ribadisco non ho seguito..a me piace il calcio giocato).

Trovo sbagliatissimo che dirigenti e giocatori abbiano a che fare con certa gentaglia della curva (o meglio gentaglia in generale), che siano interisti, juventini, milanisti.

Ciò detto A) non stiamo parlando di fini intellettuali che hanno comunque a che fare con centinaia di persne quindi potrebebro anche non rendersi conto che stan parlando con criminali e comunque potrebbero anche avere un po' paura legittima di certi soggetti quindi meglio tenerseli amici; B) in generale nel mondo del calcio cé molta sopportazione e connivenza con certi mondi delle curve, anche qui sul Forum si parla spesso di rimpianto per la "bolgia" della Curva, per le coreografie, per i cori...gli ambienti sono quelli eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti