Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

konklin

Ma come facciamo a parlare ancora di questo... sport?

Post in rilievo

quando scoppiò "calciopoli" ero giovane e pieno di entusiasmo, ciononostante ne feci una vera e propria malattia.

adesso sono invecchiato e sono già abbastanza demoralizzato per motivi personali, non ce la posso fare: semplicemente, ho perso un bel po' di passione. Allo stadio non vado più, guardo qualche partita in tv, se non ho di meglio da fare.

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente comandano loro a che serve seguire il calcio se fanno tutto loro , decidono chi vince chi deve prendere penalizzazioni per zona champions chi retrocede fanno tutto loro e non si puo' fare niente ,siamo arrivati a limite della vergogna           magare fallirebbe Ficg 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

quando scoppiò "calciopoli" ero giovane e pieno di entusiasmo, ciononostante ne feci una vera e propria malattia.

adesso sono invecchiato e sono già abbastanza demoralizzato per motivi personali, non ce la posso fare: semplicemente, ho perso un bel po' di passione. Allo stadio non vado più, guardo qualche partita in tv, se non ho di meglio da fare.

non avro' problemi a livello personali ogni ti capisco e spero che vada x il meglio in tutto , per le partite anche io ormai a 50 anni con la pressione alta non me ne posso vedere quasi piu' talmente ci tengo che mi arrabbio mi incavolo e la pressione sale veramente sale molte volte vedo il 1 tempo e poi stacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Ci sono migliaia di interviste in cui A.A. denunciava la disparità di trattamento, come è finita? L'hanno fatto saltare. E' un sistema che loro si sono resi conto che non possono combattere, se vanno via fano bene. 

Vabbé, come al solito si racconta una realtà iper-forzata.

AA non é esattamente che "l'hanno fatto saltare", la sua Juve ha cominciato a produrre costi di bilancio esorbitanti, dall'acquisto di Ronaldo in poi, aggravati poi dalla vicend covid.

Ma anche lui c'ha messo del suo con certe scelte non proprio avvedute, dall'accantonamento di Marotta, al,'esonero di Allegri, poi quello di Sarri, poi il ritorno di Allegri, con decine e decine di milioni letteralmente buttati e risultati scadenti.

Di sicuro l'inchiesta della procura torinese e poi sportiva e molto farlocca, però non si dovrebbe foderare gli occhi di prosciutto e non rendersi conto che anche AA e i suoi dirigenti degli errori (tencici intendo e forse in alcuni casi anche contabili) li han fatti.

Era stato "l'interista" Elkann a mettercelo AA al comando della Juve, affiancandogli Marotta e lasciandogli piena libertà, sostenendolo anche con 2 aumenti di capitale e avvallando anche l'acquisto di Ronaldo.

E non è stato il sistema a far prendere Pirlo o ritornare Allegri o spendere fantastiliardi con Deligt, Ramsey, Arthur, DiMaria, Pogba, Vlahovic ecc. ecc..

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che Procura e Giudice Federale hanno definito la questione tra i morbidi guanciali offerti dalla stampa nostrana - ed in questo G.E.D.I. si è allineata - ... il sistema Milano non va toccato, devono fare lo stadio, quindi mantenere il certificato antimafia e conseguenti autorizzazioni/concessioni comunali così da far girare la fresca e chiudere il cerchio in vista delle elezioni del 2027 ... non è (solo) una questione pallonara !  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Enrico Pallazzo said:

Infatti io non ci credo più.  Seguo solo la Juve qui nel forum 

che tristezza dai !

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Possono fare qualunque cosa, tanto torneremo vincenti. 

Non so, questa volta la vedo più dura, però si, prima o poi. Anche perchè io a vedere i cartonati vincere sto impazzendo! Se vincono la champions me ne vado all'estero per 2 settimane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

AA non é esattamente che "l'hanno fatto saltare", la sua Juve ha cominciato a produrre costi di bilancio esorbitanti, dall'acquisto di Ronaldo in poi, aggravati poi dalla vicend covid.

Ma anche lui c'ha messo del suo con certe scelte non proprio avvedute, dall'accantonamento di Marotta, al,'esonero di Allegri, poi quello di Sarri, poi il ritorno di Allegri, con decine e decine di milioni letteralmente buttati e risultati scadenti.

Di sicuro l'inchiesta della procura torinese e poi sportiva e molto farlocca, però non si dovrebbe foderare gli occhi di prosciutto e non rendersi conto che anche AA e i suoi dirigenti degli errori (tencici intendo e forse in alcuni casi anche contabili) li han fatti.

Era stato "l'interista" Elkann a mettercelo AA al comando della Juve, affiancandogli Marotta e lasciandogli piena libertà, sostenendolo anche con 2 aumenti di capitale e avvallando anche l'acquisto di Ronaldo.

E non è stato il sistema a far prendere Pirlo o ritornare Allegri o spendere fantastiliardi con Deligt, Ramsey, Arthur, DiMaria, Pogba, Vlahovic ecc. ecc..

Quelli vestiti con lo smoking bianco non ne hanno fatti di errori contabili? perchè paghiamo solo ed esclusivamente noi? lo sport è competizione: dalla penalizzazione di uno, il competitor trae vantaggio, non è  come l'automobilista multato che dice "perchè avete fermato solo me?". Ad esempio, se il napoli fosse stato penalizzato in questo campionato, magari noi saremmo qualificati in Champions.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucio1982 ha scritto:

Quelli vestiti con lo smoking bianco non ne hanno fatti di errori contabili non ne hanno fatti? perchè paghiamo solo ed esclusivamente noi? lo sport è competizione, dalla penalizzazione di uno, il competitor trae vantaggio, non è che come l'automobilista multato che dice "perchè avete fermato solo me?". Ad esempio, se il napoli fosse stato penalizzato in questo campionato, magari noi saremmo qualificati in Champions.

Io ho risposto solo all'affermazione che AA sarebbe stato "fatto fuori" immeritatamente e da forze oscure...

Insomma non é che non abbia fatto cavolate (tra l'altro contestatissime a lui e ai dirigenti da lui scelti sul Forum...) e non mi riferisco a presunti magheggi contabili ma proprio ad una serie di bottanate tecniche che han messo il bilancio Juve in grossa difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido appieno il pensiero base del post iniziale: la mia passione verso il calcio e verso la Juve c'è ancora ma rispetto a vent'anni fa è come paragonare l'Everest con un sasso. Una mafia globale ci ha smontato pezzo per pezzo e continua a deriderci e calpestarci, con la nostra società che non muove un dito. Sportivamente siamo una barzelletta in continua evoluzione almeno dal 2017 e, probabilmente ci toccherà pure vedere i Mafia Boys alzarci un'altra Champions in faccia, loro che dovrebbero essere falliti ma sono protetti da ogni angolo, mentre un nostro tesserato non può nemmeno fare uno starnuto senza che partano indagini e fascicoli dei soliti PM Ciucciariello o Casatiello.

Sono stanco e, come detto mille volte, ho l'unica "soddisfazione" di aver disdetto DAZN il giorno zero, con la promessa di non dare mai più un euro a questo sistema marcio e unicamente votato all'affossamento della mia squadra!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

I peccati sono pensieri, opere ed omissioni ... diciamo che la "nuova Juventus" - il CdA è sempre emanazione EXOR - ha preferito essere di sistema e "dissociarsi" dalla gestione Agnelli marcando una discontinuità nella politica calcistica ed in quella giudiziaria sul presupposto di una gestione economico-finanziaria deficitaria dell'asset F.C. Juventus.

Sulla gestione economico finanziaria (e sportiva) aspetterei il 30 giugno per mettere sul piatto della bilancia la Juventus di Agnelli con quella di Elkann ... sempre ricordando che la proprietà è la stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

I peccati sono pensieri, opere ed omissioni ... diciamo che la "nuova Juventus" - il CdA è sempre emanazione EXOR - ha preferito essere di sistema e "dissociarsi" dalla gestione Agnelli marcando una discontinuità nella politica calcistica ed in quella giudiziaria sul presupposto di una gestione economico-finanziaria deficitaria dell'asset F.C. Juventus.

Sulla gestione economico finanziaria (e sportiva) aspetterei il 30 giugno per mettere sul piatto della bilancia la Juventus di Agnelli con quella di Elkann ... sempre ricordando che la proprietà è la stessa.

Non é che ho capito tanto.

La Juve, Elkann o meno, in giudizio nella questione plusvalenze si é sempre difesa con i migliori avvocati possibili, acccettando patteggiamenti solo dopo la pronuncia in ultimo grado sportivo.

Questa discontinuità non so bene a cosa si riferisca, a parte la questione Superlega che però mi sembra morta e sepolta a prescindere dalla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Io ho risposto solo all'affermazione che AA sarebbe stato "fatto fuori" immeritatamente e da forze oscure...

Insomma non é che non abbia fatto cavolate (tra l'altro contestatissime a lui e ai dirigenti da lui scelti sul Forum...) e non mi riferisco a presunti magheggi contabili ma proprio ad una serie di bottanate tecniche che han messo il bilancio Juve in grossa difficoltà.

Chi non commette errori? Certamente Agnelli li ha commessi, ma sono stati acuiti dal covid (che ha colpito tutti, ma ha influito maggiormente sui bilanci di chi era in fase di espansione) e da quella che tu stesso definisci "inchiesta farlocca". Toglili alle milanesi 50/60 mln di euro ( guadagnati sul campo), poi ne riparliamo.

Ed è stata proprio quell'inchiesta farlocca a costringere AA alle dimissioni, quindi fai tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa triste é che gli interisti - giornalisti in testa - non hanno nemmeno la decenza di stare zitti ma vanno pure fieri della loro totale impunitá e si divertono a ridere in faccia a tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

E cosa c'entra questo col fatto che Agnelli sia stato fatto fuori? Secondo te è stato fatto fuori perché il bilancio della Juve aveva difficoltà? È stato fatto fuori per le bottanate tecniche? Io posso anche sbagliare tutti gli acquisti, o essere il Monza che va in B, ma merito lo stesso trattamento. Punto.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Fermo restando che CR7 non è mai stato un acquisto economicamente svantaggioso per chi si è un attimo informato, anche se mi rendo conto che internet pullula di improvvisati allenatori/dirigenti/contabili ecc., gli errori tecnici/economici/gestionali non hanno nulla a che fare con il suo allontanamento forzato. NIENTE. Sappiamo tutti il motivo, realtà forzata un paio di palle, altrochè.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucio1982 ha scritto:

Chi non commette errori? Certamente Agnelli li ha commessi, ma sono stati acuiti dal covid (che ha colpito tutti, ma ha influito maggiormente sui bilanci di chi era in fase di espansione) e da quella che tu stesso definisci "inchiesta farlocca". Toglili alle milanesi 50/60 mln di euro ( guadagnati sul campo), poi ne riparliamo.

Ed è stata proprio quell'inchiesta farlocca a costringere AA alle dimissioni, quindi fai tu...

I bilanci della Juve erano gravemente in rosso già da prima dall'esclusione delle coppe eh...

Non sto dicendo che non ci siano delle attenuanti, però scrivere che Agnelli é stato fatto fuori "dal sistema ingiusto e corrotto" per me é una forzatura.

Non sarebeb uscito in quella maniera dalla Juve ma non penso che ci fosse molta fiducia della proprietà nelle sue scelte, dall'allontanamento di Marotta in poi, che non solo producevano costi ma non producevano risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose vecchie di oltre 30 anni. Niente di nuovo. Tutti complici. Media, politica, magistratura e tutta la filiera sportiva. Questo non è sport. Dobbiamo smettere di seguire il calcio e anche la nostra amata Juventus per un periodo. L'unico modo di far crollare questo sistema balordo. Sempre più giovani si stanno allontanando, ma a loro frega nulla perché preferiscono la loro poltrona e festeggiare dei trofei di cartone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

I bilanci della Juve erano gravemente in rosso già da prima dall'esclusione delle coppe eh...

Non sto dicendo che non ci siano delle attenuanti, però scrivere che Agnelli é stato fatto fuori "dal sistema ingiusto e corrotto" per me é una forzatura.

Non sarebeb uscito in quella maniera dalla Juve ma non penso che ci fosse molta fiducia della proprietà nelle sue scelte, dall'allontanamento di Marotta in poi, che non solo producevano costi ma non producevano risultati.

io invece credo che Agnelli sia stato allontanato per via dell'inchiesta. non dimentichiamoci che il solerte pm di Torino aveva chiesto la misura detentiva per l'allora Presidente. Il clima era quello.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il calcio è quello che succede in campo dal 1° al 90° (ed eventualmente supplementari e rigori).

Del resto non me ne importa granché.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con chi parla di errori di AA, di mala gestione che ci può stare, di difesa questa volta con i migliori avvocati.

tutto quello che volete. 

ma dopo una sentenza di questo genere, ricordando che 3mesi di sospensione e 600k€ di multa alla nostra dirigenza/società, senza tifo per anni con la digos che vaglia ogni striscione portato dentro, ogni bandierina, sputtanamento mondiale per curva infiltrata dalla mafia, AA chiamato in antimafia a discolparsi, ed hanno denunciato la curva!

i nostri HANNO DENUNCIATO LA CURVA....... forse non è chiaro!

a questi che nonostante il nostro pregresso, hanno continuato bellamente, che hanno fatto? e ci sono pure morti in mezzo.... 

e la società non dice nulla, non un comunicato, niente in assoluto.... mi ripeto, non è contro i cartoons, è contro un sistema che non ha senso......

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

E cosa c'entra questo col fatto che Agnelli sia stato fatto fuori? Secondo te è stato fatto fuori perché il bilancio della Juve aveva difficoltà? È stato fatto fuori per le bottanate tecniche? Io posso anche sbagliare tutti gli acquisti, o essere il Monza che va in B, ma merito lo stesso trattamento. Punto.

Agnelli si é dimesso, da quel che so, perché indagato insieme ad altri dirigenti (dimessi pure tutti loro) in un'inchiesta penale, che é tuttora in corso (pare che ci sarà il rinvio a giudizio), per falso in bilancio o similari, come succede di solito in questi casi per consentire una miglior difesa, alle persone ed alla società.

Non si é dimesso in seguito a sentenze della giustizia sportiva (tantomeno legato al caso ultras da noi).

E comuqnue si era in un momento in cui era evidente che non si poteva andare avanti con la sua gestione, che dall'allontanamento di Marotta in poi aveva prodotto un'impennata folle di costi e un progressivo crollo dei risultati, con scelte molto discutibili...già si leggeva di un Elkann che non era (e penso legittimamente) molto felice.

Ma più che altro era per sottolineare che non é che con AA la Juve stava dominando così il sistema corrotto lo ha "segato" per sostituitrlo con "l'interista" Elkann..eravamo già in difficoltà per i fatti nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann se ne sbatte altamente gli zebedei, pur di mantenersi buoni i legami con FIGC e altri organi sarebbe pure capace di farsi tagliare un dito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di cosa vi lamentate? Io seguo la Juventus dal 1977 ed è sempre stato così. Mezza Italia ci ama e l'altra mezza ci odia. La proprietà non ci ha mai difeso. L'unico che ci mise la faccia fu Boniperti che ad un certo punto non mando più i calciatori della Juventus alla domenica sportiva quando la domenica sportiva contava qualcosa. Il sistema è stato sempre da una parte quella delle squadre milanesi. Nonostante questo abbiano vinto tanto e torneremo a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

io invece credo che Agnelli sia stato allontanato per via dell'inchiesta. non dimentichiamoci che il solerte pm di Torino aveva chiesto la misura detentiva per l'allora Presidente. Il clima era quello.

Non é stato allontanato, si é dimesso lui con tutto il CdA.

Che era un mezzo atto dovuto, appunto con quelle richieste folli del PM napoletano.

Mica sto sostenendo che abbia subito un processo giusto.

Però era sotto gli occhi di tutit, in primis dello stesso Forum che era un profluvio di critiche ad Agnelli e Paratici, che la gestione stava facendo acqua da tutte le parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.