Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque per chi dice che questa Juve é limitatissima ecc., questa di seguito é la Juve 2010/11 (una partita a caso tra l'altro stravinta 4 a 0 ad Udine).

Mancava Buffon (che sarebbe mancato per mesi visto che aveva l'ernia al disco...) e ricordo che Del Piero aveva 36 anni (e Marchisio 22 e valeva un Miretti di allora)...

Juventus: Storari; Motta (30'st Legrottaglie), Bonucci, Chiellini, Grygera; Melo (27'st Sissoko), Marchisio, Krasic, Pepe; Quagliarella, Del Piero 6 (8'st Iaquinta). A disp.: Manninger, Ferrero, Aquilani, Amauri. All.: Delneri

L'anno dopo iniziava l'epopea dei 9 scudetti consecutivi.

Garri hai Marchisio e Del Piero e in parte pure Pepe che erano comunque bravi ad assistere le punte o i giocatori che si proiettavano in attacco.

Non era una grande Juve ma sicuramente più coerente e completa,oggi abbiamo forse giocatori più di nome,ma sono assemblati malissimo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

La seria riflessione va fatta su tutto, anche sul sistema del J Medical, qua c'è proprio un malessere e uno sbagliato agire radicato in profondità che come un morbo si diffonde ovunque in tutti gli ambiti del club e quando dieci anni fa mi lamentavo della mancanza della cura del dettaglio e venivo sbeffeggiato perché comunque nel frattempo si vinceva ecco dove siamo arrivati

Per me si sono allenati male, tutti, sin dal primo giorno di ritiro.

Non parlo di preparazione, intendo proprio che i singoli non hanno lavorato come dovevano perchè non sono mai stati davvero dentro il progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

Cambiaso ieri ha giocato molto bene, assist a Thuram,

mah.... assist...

era un passaggino laterale semplice.... assist che conta solo per il fantacalcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, major said:

Non riporto notizie fresche, semplicemente la mia fonte sostiene comunque una cosa scontata, ovvero che per Conte Torino è casa sua, poi secondo lui sembra possa esserci una sorta di pre accordo che lo liberi e che Conte ha voluto mentre accettava il Napoli. Resto in attesa di nuove info più importanti, se non ho ovviamente inutile riportare

Grazie caro...sarebbe da capire se esiste o meno tale accordo e in quali termini... perché cmq se esiste deve avere una scadenza di esercitazione nel breve (fine campionato?), per permettere a de la di organizzarsi con nuovo mister e mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Eh ma è tutto lì...sembra poco ma non lo è...per nulla...

senza considerare che era una juve che fatturava meno della metà e con pochissima potenza di fuoco. Invece quest'anno si è speso e non poco...e in questo modo. Trovo incredibile che ci sia ancora chi prova a giustificare questo scempio. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ~J~ ha scritto:

mah.... assist...

era un passaggino laterale semplice a tre metri... assist che conta solo per il fantacalcio...

L’assist doveva farlo a Nico invece non è riuscito a fare un passaggio di 10 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Grazie caro...sarebbe da capire se esiste o meno tale accordo e in quali termini... perché cmq se esiste deve avere una scadenza di esercitazione nel breve (fine campionato?), per permettere a de la di organizzarsi con nuovo mister e mercato...

Nulla contro le fonti che i nostri guru hanno ma nello specifico sinceramente mi sembra strano che ci sia una clausola del genere accettata da Delamentis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Per me si sono allenati male, tutti, sin dal primo giorno di ritiro.

Non parlo di preparazione, intendo proprio che i singoli non hanno lavorato come dovevano perchè non sono mai stati davvero dentro il progetto.

non c'è stato nessuno in grado di fargli capire dove si trovavano, dall'allenatore ai dirigenti, ne son passati di calciatori in prestito ma l'impegno c'era

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

io mi gioco la paghetta settimanale che quella clausola c'è....Conte ha aspettato fino all'ultimo ad andare a Napoli e ci è andato come ultima spiaggia dopo lungo corteggiamento del pappone. Conoscendo il soggetto l'exit strategy l'ha inserita per accettare visto che poteva essere andato lì solo per rilanciarsi in Italia...

Sapeva perfettamente che lì e con ADL non puoi pensare di costruire nulla visto che ci sono parametri molto limitati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, adrian85 said:

senza considerare che era una juve che fatturava meno della metà e con pochissima potenza di fuoco. Invece quest'anno si è speso e non poco...e in questo modo. Trovo incredibile che ci sia ancora chi prova a giustificare questo scempio. 

Se è per quello, soprattutto il contesto era completamente diverso...con le milanesi che stavano smobilitando e noi che approfittammo del momento con un aumento di capitale ad hoc per il mercato (prima e unica volta dei tanti ADC di questi anni)...

Però resta il fatto che prendere 3 titolari oggi, con la situazione Vlahovic da sistemare, i mille prestiti e le altre operazioni...beh, la rende un po' tosta... soprattutto dato che al momento sembra essere tutti fermo...(Posizione finale campionato, posizione giuntoli, posizione Chiellini, allenatore, mondiale per club in piena estate...)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non ho detto che "é poco", penso però che non sia impossibile.

E si può fare anche nell'arco di due stagioni, non é che se non si vince neanche l'anno prossimo muore qualcuno.

Preso atto che tanto non é che si può riparare granché per la mancata costruzione post Sarri, mi prenderei il tempo necessario per costruire una squadra aggiungendo a questa già magari un centravanti serio, non necessariamente uno da 50 milioni peraltro, l'Atalanta per dire ha preso Retegui che anche io reputavo un pippone eppure...questo non significa "prendiamo Retegui" ma che ci sono giocatori come lui o Kean che hanno nei piedi tanti gol e che non costano necessariamente come Vlahovic all'epoca.

E possono anche essere delle "occasioni" come Hojlund o Zirkzee o Dovbik (o ho letto molto bene di Kalimuendo in Francia).

In teoria potrebbe essrlo anche Kolo Muani ma a me personalmente convince poco.

Non tocca a noi trovarlo ma a chi fa mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Questi sono sicuramente svegli, ma di gestione d'azienda "classica" e di calcio ne sanno zero.

Sono sponsor del lugano, non vedo perche’ mai dovrebbero saperne zero di tutto cio’.

Questi non hanno bisogno del nome Juventus per farsi pubblicità.

Visto che sono comunque passati ai fatti prendendosi il 10%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Plissken ha scritto:

È necessario in primis prendere chi fornisce assist e vedresti come segnerebbero di più 

Mah. Gli assist chi te li deve fare? Chi  gioca davanti. Lukaku (non Maradona) 12 reti e 10 assit, Retegui 24/7, Pulisc 10/8. Nel calcio di oggi l'attaccante deve sapere anche giocare con i compagni. A me pare un cane che si morde la coda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

L’assist doveva farlo a Nico invece non è riuscito a fare un passaggio di 10 metri

vero, e non era nemmeno difficile, solo che lui ha tirato una fucilata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Se è per quello, soprattutto il contesto era completamente diverso...con le milanesi che stavano smobilitando e noi che approfittammo del momento con un aumento di capitale ad hoc per il mercato (prima e unica volta dei tanti ADC di questi anni)...

Però resta il fatto che prendere 3 titolari oggi, con la situazione Vlahovic da sistemare, i mille prestiti e le altre operazioni...beh, la rende un po' tosta... soprattutto dato che al momento sembra essere tutti fermo...(Posizione finale campionato, posizione giuntoli, posizione Chiellini, allenatore, mondiale per club in piena estate...)...

e soprattutto non c'è fiducia in chi possa prenderli visto che quelli che ci sono ora hanno dato prova di non essere capaci a farlo e non sappiamo chi verrà poi...anzi sono preoccupato al pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mrBurns said:

Nulla contro le fonti che i nostri guru hanno ma nello specifico sinceramente mi sembra strano che ci sia una clausola del genere accettata da Delamentis 

Ti dirò, potrebbe anche esserci... ovviamente studiata ad hoc anche per de Laurentiis...considera Lo stipendio e le pretese di conte...e magari la possibilità di vincere subito Lo scudetto...se ci pensi una via d'uscita sarebbe anche utile al de la...poi certo, al momento sono illazioni e tendo a essere scettico come te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Sono sponsor del lugano, non vedo perche’ mai dovrebbero saperne zero di tutto cio’.

Il fatto che sponsorizzino il Lugano non li rende esperti nella gestione di società sportive. Non credo che Emirate Airlines o Spotify lo siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mrBurns ha scritto:

magari l'accettazione della clausola era la "conditio sine qua non" per avere Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Non ho detto che "é poco", penso però che non sia impossibile.

E si può fare anche nell'arco di due stagioni, non é che se non si vince neanche l'anno prossimo muore qualcuno.

Preso atto che tanto non é che si può riparare granché per la mancata costruzione post Sarri, mi prenderei il tempo necessario per costruire una squadra aggiungendo a questa già magari un centravanti serio, non necessariamente uno da 50 milioni peraltro, l'Atalanta per dire ha preso Retegui che anche io reputavo un pippone eppure...questo non significa "prendiamo Retegui" ma che ci sono giocatori come lui o Kean che hanno nei piedi tanti gol e che non costano necessariamente come Vlahovic all'epoca.

E possono anche essere delle "occasioni" come Hojlund o Zirkzee o Dovbik (o ho letto molto bene di Kalimuendo in Francia).

In teoria potrebbe essrlo anche Kolo Muani ma a me personalmente convince poco.

Non tocca a noi trovarlo ma a chi fa mercato.

Non mi riferivo a te con quel "poco", ma semplicemente alla situazione...

Sinceramente tutti i nomi che fai mi sembrano veramente poca roba per noi... su Retegui la pensavo come te, però Bergamo è una condizione molto particolare... tuttora non son convinto sia un puntero da grandi squadre...

Cmq nulla è impossibile, ma ci vuole chiarezza d'intenti, bravura e sinergia...oggi le abbiamo? Non lo so, quello che filtra sembra andare verso una direzione opposta, più instabile e poco certa...ed è pure comprensibile eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

la percentuale momblanica di permanenza di Conte al napoli oggi era del 60% .sisi 

Momblano é un Mosca che non ce l'ha fatta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Conoscendo il soggetto l'exit strategy l'ha inserita per accettare visto che poteva essere andato lì solo per rilanciarsi in Italia...

Sapeva perfettamente che lì e con ADL non puoi pensare di costruire nulla visto che ci sono parametri molto limitati.

Eppure secondo molte fonti dell'epoca in cui conte firmò, questa clausola non c'è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Concordo. Serve anche un pizzico di kulo. Magari uno o due ce li abbiamo in casa. Non posso credere che Koopmeiners sia la pippa che abbiamo visto quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.