Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Detto fra noi, e pronto a prendermi insulti, se dovessi scegliere il prossimo allenatore della Juventus io sceglierei Inzaghi. 
La rosa dell'Innominabile, a guardarli uno ad uno, non è niente di che, fra vecchie glorie considerate ormai alla fine (Acerbi, Mkhitarian), giocatori normali ma che in un contesto adeguato e messi correttamente in campo esaltano il loro valore (Chalanoglu, Barella, Dimarco), un attaccante estremamente sopravvalutato (Lautaro) e soli tre giocatori di livello davvero alto (Sommer, Bastoni e un Thuram comunque maturato tardi). Altri sono giocatori che se giocassero da noi sarebbero giustamente spernacchiati, come Bisseck, Carlos Augusto, Taremi, lo stesso Frattesi che è un giocatore che vale nè più nè meno Locatelli. 
Eppure sono messi in campo bene, con ordine. E nel primo tempo, ad essere oggettivi, hanno incartato il Barcellona in maniera superba (non hanno tirato una volta in porta) e se il tempo si fosse chiuso 4-0 non ci sarebbe stato niente da dire (due gol sfiorati da Mikicoso e Chalacoso, una gran parata di Tek su Barella), mentre il Barça era sistematicamente ingabbiato. 

Nel secondo tempo, complice anche un primo tempo giocato alla morte, l'Innominabile è caduta fisicamente, ma Inzaghi ha azzeccato tutti i cambi corretti e ha messo buoni correttivi alla squadra, non rinunciando a contrattaccare, visto che gli avversari avevano una difesa alta ed eufemisticamente "distratta". 
Poi possiamo raccontarci che in campionato ha perso scudetti già vinti, ma a mio avviso la sua Innominabile non ha mai avuto una rosa così manifestamente superiore alle competitor, ma i difetti sono spesso stati mascherati dall'acume tattico dell'allenatore (che tra l'altro è anche bravo a caricare su di sè le critiche e a toglierle dai suoi calciatori, anche se in maniera più "polite" del lurido portoghese che li aveva allenati in passato).

E ora, via agli insulti 🙂 (tanto intervengo talmente poco che mi tangono fino a un certo punto).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è troppo un contropiedista però, srile Kolo Muani?
A me come occasione piacerebbe di più Zirkzee, anche perch io amo gli attaccanti che fingono anche da registi.

Molto meglio Zirkzee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì, sul campo, non c'é granché da dire.

Con tutto che per me il Barcellona é più forte ed é una squadra davvero fantastica (pericolosi ad ogni azione...).

Ma l'inter ha saputo andare oltre i suoi limiti aggrapapndosi a tutto, compreso un portiere super.

Quindi leggere sempre di polemiche su var, complotti, intrallazzi, oltretutto in un topic in cui (almeno qui...) si dovrebeb aprlare solo di calcio giocato é molto "interista".

Il barcellona ha 4-5 giocatori fortissimi. 

Una propensione alla qualità di gioco, devastante.

Ma ragazzi difendere cosi in una semifinale di champions è da capre del calcio

Non puoi non conoscere l'avversario

E non puoi pensare di trattarlo come l'ultimo dei co glio ni

Capisco l'identità di gioco, la storia che l'importante è segnare piu degli altri.

Ma non vuol dire che devi "difendere" (se vogliamo dargli questo termine) in quel modo.

Ogni ripartenza inter anche semplicissima era un lancio in porta per gli attaccanti nerazzurri.

Non esiste dai

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Comunque il Barca secondo me non ha preso 6 gol perché giocavano con la difesa a centrocampo.

I 6 gol presi non sono frutto dell'atteggiamento della squadra.

Molto semplicemente gli attuali difensori del Barca non sanno marcare ad alti livelli

Senz'altro non sono dei draghi nei contrasti.

Anche se Cubarsi per me diventa molto molto forte.

Però quelli dell'inter non sono facili da tenere, anche il Bayern ha avuto i suoi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

A questa stregua i tifosi dell'inter, rimasta dieci anni senza vincere NULLA, facendo fatica a qualificarsi in CL e ingaggiando una serie di pippazze mica da ridere, avrebbero dovuto aver smesso da tempo.

Questa roba che alla Juve/Elkann interessa solo il bilancio ve la raccontate da soli, se era così mica ricapitalizzava, faceva vendere i giocatori ed amen (e di sicuro non faceva ingaggiare giocatori da pagare 12 milioni l'anno...).

Elkann era proprietario anche quando ingaggiavamo Ronaldo eh, non lo pagava AA in proprio.

Posso capire scnforto e delusione ma anche senza esagerare sempre, a tutte le squadre capita di infilae anche periodi lunghi di vacche magre e acqusiti sballati, senza che i suoi tifosi minaccino su internet di smettere di seguire (pensiamo all'estero allo United o all'Arsenal...)

Avevamo un vantaggio abissale sulle nostre concorrenti e siamo stati in grado di farci superare e affossarci da soli. E ti faccio notare che quelli almeno il triplete se lo sono portati a casa prima di tornare per anni nelle fogne, non ci siamo difesi a dovere nel 2006 e quelli intanto l’hanno alzata, mentre nel nostro ciclo vincente invece a livello europeo non abbiamo raccolto nulla, nemmeno l’E.League che era alla nostra portata, nel nostro stadio. Qui non si tratta di esagerare, qui si tratta di descrivere la realtà dei fatti, a volte mi stupisco del livello di ingenuità che c’è all’interno del nostro Club. Elkann finanzia semplicemente il suo giocattolino per mantenerlo a galla ma a livello di competenze, scelte degli uomini da mettere all’interno della società, a livello di juventinità vale 0. Certo, almeno abbiamo uno che ci mette soldi, ma fa comunque scelte che peggiorano soltanto la posizione di questa Juve, quindi la ricapitalizzazione serve solo per sopravvivere e allungare l’agonia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Comunque io la penso come Zampini : negli ultimi anni con i soldi delle qualificazioni abbiamo fatto sempre peggio, secondo lui non succederebbe nessuna disgrazia biblica se non riuscissimo ad arrivare quarti (in riferimento ai vari “la Juve ha bisogno dei soldi della Champions” strimpellati dai media di regime) 

e allora io dico : per rifondare completamente bisogna arrivare settimi, serve uno scossone 

Considerando pure i proventi dalla partecipazione al Mondiale per club il problema non si pone. Sono tutte fake news. Tra l'altro se non ti qualifichi manco in Conference risparmi pure i soldi per Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jerry Lee Cat ha scritto:

Detto fra noi, e pronto a prendermi insulti, se dovessi scegliere il prossimo allenatore della Juventus io sceglierei Inzaghi. 
La rosa dell'Innominabile, a guardarli uno ad uno, non è niente di che, fra vecchie glorie considerate ormai alla fine (Acerbi, Mkhitarian), giocatori normali ma che in un contesto adeguato e messi correttamente in campo esaltano il loro valore (Chalanoglu, Barella, Dimarco), un attaccante estremamente sopravvalutato (Lautaro) e soli tre giocatori di livello davvero alto (Sommer, Bastoni e un Thuram comunque maturato tardi). Altri sono giocatori che se giocassero da noi sarebbero giustamente spernacchiati, come Bisseck, Carlos Augusto, Taremi, lo stesso Frattesi che è un giocatore che vale nè più nè meno Locatelli. 
Eppure sono messi in campo bene, con ordine. E nel primo tempo, ad essere oggettivi, hanno incartato il Barcellona in maniera superba (non hanno tirato una volta in porta) e se il tempo si fosse chiuso 4-0 non ci sarebbe stato niente da dire (due gol sfiorati da Mikicoso e Chalacoso, una gran parata di Tek su Barella), mentre il Barça era sistematicamente ingabbiato. 

Nel secondo tempo, complice anche un primo tempo giocato alla morte, l'Innominabile è caduta fisicamente, ma Inzaghi ha azzeccato tutti i cambi corretti e ha messo buoni correttivi alla squadra, non rinunciando a contrattaccare, visto che gli avversari avevano una difesa alta ed eufemisticamente "distratta". 
Poi possiamo raccontarci che in campionato ha perso scudetti già vinti, ma a mio avviso la sua Innominabile non ha mai avuto una rosa così manifestamente superiore alle competitor, ma i difetti sono spesso stati mascherati dall'acume tattico dell'allenatore (che tra l'altro è anche bravo a caricare su di sè le critiche e a toglierle dai suoi calciatori, anche se in maniera più "polite" del lurido portoghese che li aveva allenati in passato).

E ora, via agli insulti 🙂 (tanto intervengo talmente poco che mi tangono fino a un certo punto).

Sicuramente ci danno inzaghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jerry Lee Cat ha scritto:

Non penso che nessuno ti insulti, qui nell'Angolo i apreri tecnici sono quasi sempre bene accetti (sono altri i posti dove devi evitare di dare qualsiasi merito agli avversari...).

Concordo sul fatto che Limone sia un grande allenatore, i suoi limiti somo per lo più caratteriali quando piange sugli arbitri.

Mi sembra però che sottovaluti un po' la rosa dell'inter, ci sono ottimi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Considerando pure i proventi dalla partecipazione al Mondiale per club il problema non si pone. Sono tutte fake news. Tra l'altro se non ti qualifichi manco in Conference risparmi pure i soldi per Kelly.

Non è vero 

È già stato riscattato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

A questa stregua i tifosi dell'inter, rimasta dieci anni senza vincere NULLA, facendo fatica a qualificarsi in CL e ingaggiando una serie di pippazze mica da ridere, avrebbero dovuto aver smesso da tempo.

Questa roba che alla Juve/Elkann interessa solo il bilancio ve la raccontate da soli, se era così mica ricapitalizzava, faceva vendere i giocatori ed amen (e di sicuro non faceva ingaggiare giocatori da pagare 12 milioni l'anno...).

Elkann era proprietario anche quando ingaggiavamo Ronaldo eh, non lo pagava AA in proprio.

Posso capire scnforto e delusione ma anche senza esagerare sempre, a tutte le squadre capita di infilae anche periodi lunghi di vacche magre e acqusiti sballati, senza che i suoi tifosi minaccino su internet di smettere di seguire (pensiamo all'estero allo United o all'Arsenal...)

la ricapitalizzazione è dovuta da obblighi borsistici

quando finirà sta storia del Santo e Apostolo Elkann che fa per amore ricapitalizzazioni fa ridere

Elkann è un Manenti meno competente che ha avuto la fortuna di infilarsi in una famiglia ricca e con la prematura dipartita del vero erede Agnelli nel 97

altrimenti starebbe con suo fratello, anzi forse sotto, a non saper che fare nella vita a 50 anni

se ad Elkann interessasse qualcosa della Juve non terrebbe i suoi amministratori di condominio come presidente e ad

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si e no 

Agli sponsor che gli frega se tu vinci o meno,gli frega di quanti potenziali clienti possono raggiungere sponsorizzandoti. Certo se vinci la champions soprattutto,hai molta visibilità ma ti suggerisco di riflettere su Ronaldo e su quanti tifosi ha portato alla Juve. E comunque trattasi x ora di cane che si morde la coda,perché tu con 400mln per vincere la champions devi avere una competenza mostruosa,devi fare acquisti strepitosi(Pirlo,Vidal,Pogba,Dybala ecc) e soprattutto cosa che a noi MANCA DA SEMPRE,devi avere un CHIULO galattico. Troppe cose devono affilarsi per vincere con quel fatturato e quella potenza di fuoco. Ma appunto sono certo perché me lo dimostra il calcio,che i tifosi ti seguono se hai giocatori di interesse e diciamocelo chiaramente,a chi può interessare vedere in campo Chiellini,Buffon,Mandzukic o khedira e ti parlo di campioni?

A parte quei tifosi classici che amano grinta e corsa?

Sognano tutti di vedere Messi,Ronaldo,Mbappe ecc ovvero chi fa le giocate,chi entusiasma con gol e assist e dribbling

Inoltre sempre perché agli sponsor interessa quanti clienti raggiungono,vorrei sapere secondo te quanti telespettatori raccolgono uno Juve-Parma con Allegri-Conte,gioco noiosi,tutti soldatini o gregari e pochi campioni perlopiu in difesa o mediani oppure quanti un Barcellona-Malaga con giocatori di qualità e gioco in attacco???

Ecco,sta tutto lì 

Messi e Ronaldo e Mbappe li sognano tutti perché è gente che vince e fa vincere, che segna tanto e che fa segnare tanto...ma l'atteggiamento tattico in questo discorso non conta...parte tutto dalla vittoria chiaramente, o comunque dello stare sempre al vertice.

Io come detto anche prima, credo che gli sponsor pagano per la visibilità. Io PAGO una squadra che vince in territorio Nazionale e internazionale e che quindi dà ampia visibilità al mio marchio.

Poi chiaramente per vincere a lungo sia in ambito Nazionale che internazionale, servono chiaramente i campioni.

Messi, Ronaldo, Mbappe sono giocatori che neanche una squadra come il Bayern Monaco si può permettere ad esempio...eppure anche li gli sponsor cadono a pioggia ed è una società che resta sempre competitiva al massimo, seppur senza super stars.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DD90 ha scritto:

Avevamo un vantaggio abissale sulle nostre concorrenti e siamo stati in grado di farci superare e affossarci da soli. E ti faccio notare che quelli almeno il triplete se lo sono portati a casa prima di tornare per anni nelle fogne, non ci siamo difesi a dovere nel 2006 e quelli intanto l’hanno alzata, mentre nel nostro ciclo vincente invece a livello europeo non abbiamo raccolto nulla, nemmeno l’E.League che era alla nostra portata, nel nostro stadio. Qui non si tratta di esagerare, qui si tratta di descrivere la realtà dei fatti, a volte mi stupisco del livello di ingenuità che c’è all’interno del nostro Club. Elkann finanzia semplicemente il suo giocattolino per mantenerlo a galla ma a livello di competenze, scelte degli uomini da mettere all’interno della società, a livello di juventinità vale 0. Certo, almeno abbiamo uno che ci mette soldi, ma fa comunque scelte che peggiorano soltanto la posizione di questa Juve, quindi la ricapitalizzazione serve solo per sopravvivere e allungare l’agonia.

Va che Marotta alla Juve l'ha portato lui eh, non AA.

E vorrei esattamente capire ad esempio perché non andava bene la scelta di Giuntoli...era, al di là di Marotta, pressoché l'unico dirigente italiano con un palmarés di vittorie, esperianza in una squadra importante e che aveva preso acquisti importanti (per dire Fabian e Kvara che si giocano la finale di CL stasera lì aveva portati lui a Napoli..anche il Napoli di oggi per 6 o 7/11 l'ha costuito lui).

Adesso si sono tutti scoperti come dei contestatori di Giuntoli ma tutto il Forum lo voleva sino a 2/3 anni fa, quindi se ha sbagliato Elkann si sbagliavano anche molti tifosi.

Continuo comunque a non comprendere perché tifiate la Juve, che non sta retrocedendo in B eh..., se per voi significa solo "allungare l'agonia", ma ve lo ha prescitto il medico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va che Marotta alla Juve l'ha portato lui eh, non AA.

E vorrei esattamente capire ad esempio perché non andava bene la scelta di Giuntoli...era, al di là di Marotta, pressoché l'unico dirigente italiano con un palmarés di vittorie, esperianza in una squadra importante e che aveva preso acquisti importanti (per dire Fabian e Kvara che si giocano la finale di CL stasera lì aveva portati lui a Napoli..anche il Napoli di oggi per 6 o 7/11 l'ha costuito lui).

Adesso si sono tutti scoperti come dei contestatori di Giuntoli ma tutto il Forum lo voleva sino a 2/3 anni fa, quindi se ha sbagliato Elkann si sbagliavano anche molti tifosi.

Continuo comunque a non comprendere perché tifiate la Juve, che non sta retrocedendo in B eh..., se per voi significa solo "allungare l'agonia", ma ve lo ha prescitto il medico?

siamo come la Sampdoria, uguale

il livello è quello parametrandolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Neanche lo sponsor abbiamo 

Mi viene il magone

Di parlava del ritorno di Jeep,  ma che fine ha fatto? Tra l'altro mi pare che se non verrà esposto entro l'ultima giornata non potrà essere sulla maglia nemmeno al Mondiale per club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda:

La differenza sul campo che c'era ieri tra Barca e Inter, secondo voi, era maggiore o minore di quella che c'era tra Barca e Real e noi nelle due finali del '15 e '17?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, huntroll ha scritto:

Riflessione estemporanea, vedendo la qualità complessiva dei difensori in giro per l'Europa..

Vi siete resi conto di quanto sia forte Gatti?

I nostri sono tutti fortissimi ma non ce ne rendiamo conto…facciamo caagare a spruzzo per sfortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la gazza da Newcastle su Vlahovic 

Ecco forse questa operazione legata a Kelly ha maggior senso della bottanata Tonali

Noi ci prendiamo una loro pippa,loro si prendono a 40mln una nostra pippa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Domanda:

La differenza sul campo che c'era ieri tra Barca e Inter, secondo voi, era maggiore o minore di quella che c'era tra Barca e Real e noi nelle due finali del '15 e '17?

la forza mentale dell'inter è più grande della nostra 

questo fa la differenza

sentirsi intoccabili aiuta

la Juve,anche in tempi in cui si faceva rispettare, non aveva una forza mentale adeguata per l'europa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jerry Lee Cat ha scritto:

Beh è indubbio che Inzaghi è un ottimo allenatore.

Soprattutto fa rendere al meglio i giocatori che ha.

Se dovesse vincere la CL potrebbe essere un ottimo candidato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Domanda:

Lo dice il risultato, il resto non conta.

Posto che Barcellona e Real Madrid che abbiamo incontrato noi in finale erano enormemente superiori a questo talentuoso ma inesperto e disorganizzato difensivamente (fare solo difesa alta e fuorigioco è una scelta ma a mio modo di vedere non significa difendere) Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bear15 said:

Tranquillo, è che sono abbastanza scazzato.

Sul resto... Assolutamente, è la stessa cosa che purtroppo sostenevo anche io.

Fratello, torneremo...anzi quel che scrivevo era proprio in questo senso...oggi va così (anche se l'oggi dura da un po', diamine), però se siamo nelle prime dieci al mondo un motivo c'è...siamo adesso distanti dal nostro "solito" scenario? Siamo distantissimi da alcune big straniere? Eh capita, l'importante è che chi di dovere ne prenda atto e agisca...gli errori si fanno, il problema è stare fermi a guardare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.