Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, Dark Side ha scritto:

cosa ci vuole dici... pensiamo al contrario invece, chi avrebbe detto due anni fa che Giuntoli avrebbe preso pomodori e ortaggi vari in faccia dai tifosi dopo il primo anno di gestione in solitaria?

vero il discorso su marotta e sul sostituto non all'altezza, così come non aver sostituito adeguatamente i grandi giocatori della fine ciclo dei 9 scudetti. Ma due anni fa hai preso quello che pensavi fosse uno de 2/3 migliori DS in italia. Hai preso l'attaccante che pensavi fosse migliore in italia o quasi (dusan), hai preso l'allenatore in rampa di lancio ch credevi migliore in italia... e la lista è lunga, il senso è: non sarà l'ambiente societario attuale che ha creato un clima dove tutto è in un tritacarne? domanda aperta senza polemica, e parlo più di proprietà che delle figure che menzioni tu, giustamente aggiungo.

quelli che osservi tu conferma ciò che ho detto.

prendi giuntoli (al di là che prima di prendere un dirigente o un allenatore sondi il terreno con chi ci ha lavorato e cerchi di capire il personaggio...noi tifosi non possiamo avere queste informazioni che tra gli addetti circolano eccome), quello viene e fa ciò che vuole (prima sabioa allegri quando sei ancora in corsa, poi entra con un panzer, distrugge lo spogliatoio, dliapida un tesoretto del settore giovanile, fa fuori i leader, prende giocatori senza senso come kelly a febbraio, etc)  senza che nessuno gli dica "oh, ma che * stai facendo?"

ma questo succedeva già con paratici e l'ultimo marotta.

rinnovi a mandzukic e khedira ormai ex giocatori a 7 netti x 3 anni, 7 a ramsey, 10 a rabiot, 7 a arthur.

qua chiunque arrivi banchetta indisturbato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io vorrei capire che esperienza ha Chiellini..davvero

ho il timore che metteremo l'ennesimo dilettante in un ruolo fondamentale 

lo stiamo già mettendo con il solito riciclo e promozione interna perché non si leggono nomi di dirigenti esterni e quando devi cambiare maggio è il mese dei nomi, e di nomi manco l'ombra

lo sbaglio è già in partenza e siamo effettivamente diventati come la Ferrari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Si vede che Elkann non c'ha pensato ed ha preferito uno che aveva vinto uno scudetto l'anno prima. Sono i misteri della finanza calcistica.

Quando non arriveranno i soldi della champions poi elkann avrà una epifania

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Beh, ma quale è il ruolo fondamentale? Mica farà il ds o il dg..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Se Giuntoli si é bruciato la fiducia non so, certo forse lo potevano capire che una rimodulazione dei costi non poteva accompagnarsi a risultati brillanti immediati e che quindi va dato tempo e pazienza.

Guarda secondo me l’unica strada per tornare a vincere senza spendere alla Manchester City è solo una ed è la solita:

- forte zoccolo duro italiano mischiato a qualche giocatore che impara a sputare sangue per la maglia.

Dopodichè servono anche i campioni ovvio, che se appartengono alle categorie di sopra è pure meglio e devono comunque fare la differenza, non esserlo solo sulla carta (tipo Luiz o Koop)

- poi bisogna remare tutti nella stessa direzione 

Avessi visto un paio di segnali nella direzione corretta ti darei ragione.

Ma dato che Giuntoli in due anni e 5 mercati ha comprato 1 giocatore italiano su 17 acquisti complessivi, non ha trovato nessuno in grado di fare la differenza (nemmeno Thuram, ad oggi il suo migliore acquisto) e ci ha riempito di rottami strapagati o di prestiti onerosi senza prospettive.

Inoltre tutti gli anni pare ognuno prende la propria strada e butta tutto in piazza da Allegri a Danilo a Luiz…

Beh, direi che continuare con Giuntoli non può che essere deleterio.

Bisogna mandarlo via il prima possibile

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Se Chiellini dovesse avere più potere in società secondo me è segno di un allenatore molto esperto con le spalle grandi a fare da contralltare. Quindi tutte le strade portano a Conte o ad un nome del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Se Chiellini dovesse avere più potere in società secondo me è segno di un allenatore molto esperto con le spalle grandi a fare da contralltare. Quindi tutte le strade portano a Conte o ad un nome del genere.

sono gli altri nomi del genere il problema, qua si ricasca nel Medioevo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

E infatti già ora la rosa costa il 35% in meno a spanne dell'Inter. Tolti di mezzo contratti strani come Arthur e Vlahovic e altri pesi morti arriveremo alla metà. E infatti vale la metà pure sul campo.

Per il resto... ci sono voci di un Chiellini molto attivo e questo è inevitabilmente in contrasto con la figura di Giuntoli. Vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà.

Bhé Savona, Mbangula, Alberto, DiGregorio, Adzic e Miretti (se torna) messi insieme non faranno l'ingaggio che prendeva Sczeszny da noi.

Io resto convinto che si possano fare squadre forti anche MOLTO forti anche pagando una media di 3/4 milioni di ingaggio, certo devi avere una base giovane, ragazzi che ti salgono dalla seconda squadra, evitare di avere super star.

Chiellini é una persona molto intelligente, che però si sappia muovere come dirigente nel mercato non saprei. E comunque a quel punto non serve tenersi Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Guarda secondo me l’unica strada per tornare a vincere senza spendere alla Manchester City è solo una ed è la solita:

- forte zoccolo duro italiano mischiato a qualche giocatore che impara a sputare sangue per la maglia.

Dopodichè servono anche i campioni ovvio, che se appartengono alle categorie di sopra è pure meglio e devono comunque fare la differenza, non esserlo solo sulla carta (tipo Luiz o Koop)

Ma dato che Giuntoli in due anni e 5 mercati ha comprato 1 giocatore italiano su 17 acquisti complessivi, non ha trovato nessuno in grado di fare la differenza (nemmeno Thuram, ad oggi il suo migliore acquisto) e ci ha riempito di rottami strapagati o di prestiti onerosi senza prospettive.

Inoltre tutti gli anni pare ognuno prende la propria strada e butta tutto in piazza da Allegri a Danilo a Luiz…

Sì ma quali sarebbero questi giocatori italiani decenti prendibili in grado di darti un robusto zoccolo duro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

quelli che osservi tu conferma ciò che ho detto.

prendi giuntoli (al di là che prima di prendere un dirigente o un allenatore sondi il terreno con chi ci ha lavorato e cerchi di capire il personaggio...noi tifosi non possiamo avere queste informazioni che tra gli addetti circolano eccome), quello viene e fa ciò che vuole (prima sabioa allegri quando sei ancora in corsa, poi entra con un panzer, distrugge lo spogliatoio, dliapida un tesoretto del settore giovanile, fa fuori i leader, prende giocatori senza senso come kelly a febbraio, etc)  senza che nessuno gli dica "oh, ma che * stai facendo?"

ma questo succedeva già con paratici e l'ultimo marotta.

rinnovi a mandzukic e khedira ormai ex giocatori a 7 netti x 3 anni, 7 a ramsey, 10 a rabiot, 7 a arthur.

qua chiunque arrivi banchetta indisturbato.

il fatto che c'è chi approva e tira i conti alla fine è un boomerang. Dai la possibilità a qualcuno di lavorare e poi giustamente valuti (cosa che si sente in politica spesso... ho i brividi), tuttavia se fa danni poi paghi pesantemente alla fine di una stagione o di un non-ciclo.

Ma oggi pare che la juve sia re Mida al contrario, quello che tocchiamo si trasforma quasi tutto in piombo. Poi tra i vari alcaraz, djalo, kelli, costa io ancora non capisco... quando furono presi d tifoso ignorante non dissi nulla, ma poi si sono rivelati inconsistenti, forse kelly il meno peggio di tutti ma a quelle cifre...

Bisogna lottare per arrivare in cl, che a questo punto non dipende solo da noi.

3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io leggo di chiellini al posto di giuntoli..boh 

spero di no 

sarebbe un salto triplo carpiato e senza offesa per Chiello a cui voglio bene, ad oggi non credo sia il suo perimetro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Per me non avrebbe senso, oltretutto per sostituirlo con chi?

Ma tanto ovviamente non decido niente (io non l'avrei neanche preso Giuntoli...a me piaceva Andrea Berta quello che é andato all'Arsenal però adesso vedo critiche esagerate ed ingiuste nei suoi confronti menre quest'estate era l'eroe as usual).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il prossimo settimo o ottavo posto finale speriamo di vendere bene Yildiz e Cambiaso, va. Mi accontento anche solo di 70 mln tra i due, così possono ripagarsi al meglio Kelly, Koop e Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Dubito che Allegri possa tornare alla Juve, non si è mica lasciato benissimo con la proprietà - il comunicato di esonero è stato parecchio pesante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sì ma quali sarebbero questi giocatori italiani decenti prendibili in grado di darti un robusto zoccolo duro? 

Nessuno. La realtà è questa. Si parla sempre gnericamente di giocatori italiani da cui ripartire, ma non si fanno mai nomi concreti. Perché poi bisognerebbe anche dire che un giocatore italiano promettente te lo fanno pagare minimo 30 mln.

Poi ci sarebbe il capitolo "servono anche i campioni". Anche lì, nessun nome, perché ad oggi non possiamo permettercene neanche uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me non avrebbe senso, oltretutto per sostituirlo con chi?

Ma tanto ovviamente non decido niente (io non l'avrei neanche preso Giuntoli...a me piaceva Andrea Berta quello che é andato all'Arsenal però adesso vedo critiche esagerate ed ingiuste nei suoi confronti menre quest'estate era l'eroe as usual).

No garri, stavolta non concordo. 
ha fatto troppi danni in questi 2 anni, non lavoreeebbe lui stesso sereno

con chi sostituirlo? Sartori era il miglior nome, Berta, D’Amico, lo stesso Tognozzi o Sogliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Dubito che Allegri possa tornare alla Juve, non si è mica lasciato benissimo con la proprietà - il comunicato di esonero è stato parecchio pesante.

9 minuti fa, AG10 ha scritto:

Giocatori italiani forti giocano tutti nell'Inter e all'estero (Donnarumma, Tonali, per quanto mi riguarda Calafiori purtroppo fragilissimo). Non ce ne sono altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, davjuve ha scritto:

Cosa non è chiaro sul fatto che 9 finali sono un grande risultato?

Non stai dicendo altro che siamo provinciali, che non siamo al livello di Milan e Inter, che siamo "la prima delle ultime"... anche basta.
La storia non può essere cancellata perché Giuntoli e Motta sono degli incapaci. La storia non può essere messa a paragone con un anno sculato della sponda fognaiola di Milano. Abbiamo perso tanto, questo è indubbio; avessimo sfruttato maggiormente le possibilità in passato, avremmo un curriculum pari a quello del Real Madrid, ma la Juventus è comunque la seconda squadra del '900 proprio dopo gli spagnoli, quindi sminuirci perché affrontiamo una fase tafazziana non lo accetto. 
Se si tornerà a mettere al centro la competenza e lo spirito juventino che ci ha sempre contraddistinto, e che - con rammarico - devo constatare di aver intravisto nell'Inter di ieri sera, allora torneremo dove ci compete. Ma il motivo per cui loro lo hanno acquisito è che nel tempo si sono affidati a figure che una realtà come la nostra l'hanno vissuta e plasmata, e non è un caso che negli anni abbiano sempre cercato di rubarci figure di spessore (dirigenti, allenatori e calciatori).

Vincere o perdere, a volte, è questione di pochi cm, che non possono definire la nostra storia.
Per citare Nereo Rocco "Balon, palo, dentro: te se un campion. Balon, palo, fora: te se un Coion". Non penso di dover tradurre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma che Conte sia bravo mica lo nego.

Però é diventato un allenatore monomodulo, molto conservativo, fissato con il centravanti grosso su cui appoggiarsi, in difficoltà a gestire il doppio impegno, costantemente polemico e preoccupato di difendere séstesso ed il suo lavoro prima della società e della sua squadra (se vincono é merito suo se perdono é perché non lo hanno fatto lavorare bene o non gli hanno comprato quelli forti - cosa iniziata già da noi peraltro .).

Niente a che vedere a quello che prometteva di diventare dopo i suoi esordi, cioé una sorta di Lippi, non talebano del modulo, con una squadra con mentalità offensiva, propositiva ecc. ecc..

Poi i risultati li raggiunge anche adesso, però io lo vedo involuto in quel senso un Mazzarri 2.0..

In ogni caso se chi é venuto dopo di lui vince e fa pure meglio a livello di gioco, come Allegri ed Inzaghi, forse semplicemente hanno ereditato giocatori forti e hanno messo qualcosa in più.

Conte monomodulo ? 

Quest'anno è partito con l'idea del 343.

Poi è passato al 433 con l'arrivo dello scozzese.

Poi gli hanno venduto Kvara e con Neres rotto stava senza esterni offensivi ed è dovuto tornare al 352.

Ora è tornato alla difesa a 4 adattando sull'esterno offensivo Raspadori o Spinazzola usando un sistema in fase di possesso e un altro in fase di non possesso.

Rimarrà sempre schiavo del proprio ego e della paura del fallimento, ma a livello di gioco quest'anno ha dimostrato una evoluzione tipica di chi ha studiato nell'anno in cui è stato fermo.

Il gioco del Napoli di Conte, rispetto a quello a cui eravamo abituati , è molto meno "meccanico". Rimangono delle giocate codificate ma in fase offensiva lascia molta più libertà ai singoli interpreti. 

Hanno una delle migliori difese di Europa per goal concessi nonostante abbia giocato più di metà campionato con Juan Jesus titolare.

Escluso l'anno all'Atalanta questo è il sesto campionato che fa in Serie A da allenatore. In questi 6 anni , per ora ha vinto 4 scudetti e ottenuto un secondo posto (in attesa di vedere come finirà questo).

Avercene di allenatori così involuti ...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, davjuve ha scritto:

Cosa non è chiaro sul fatto che 9 finali sono un grande risultato?

Sicuramente 9 finali di Champions sono un gran risultato,sono le 7 sconfitte che stonano,specie quelle contro Amburgo e Borussia Dortmund dove eri strafavorito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.