Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

1 minuto fa, Totik ha scritto:

Si si. Ascolto questa cantilena da sempre. Fino al confine. Anzi, quando abbiamo vinto in Europa, dicevano che contavano i campionati.

Il problema è che il tifoso juventino non sa rispondere.

Se avessimo i trofei dell'inter o del Milan staremmo qui a lamentarci che loro vincono più scudetti di noi perché questo è il messaggio che passerebbe in Italia pur di sminuire le vittorie della Juve.

Conta eccome quello che ho detto.

Non puoi pensare di vincere il doppio degli altri in Italia, e mai in Europa (togliendo partecipazioni alle coppe europee ad altre squadre), senza che i tuoi successi nazionali vengano messi in discussione o parzialmente delegittimati.

Non è normale questa disparità, e infatti non c'è in nessun altro campionato europeo.

Se la Juve avesse lo stesso palmares internazionale, ma metà dei titoli nazionali, nessuno parlerebbe di "fino al confine".

La squadra di riferimento del suo movimento calcistico ha la responsabilità di portare prestigio alla sua nazione in Europa.

In aggiunta la Champions League moderna, lato tecnico ed economico, vale 10 volte un campionato di Serie A. Discorso diverso ai tempi della Coppa Campioni e della Serie A al top nel vecchio millennio, anche se il titolo di campione d'Europa è da sempre concettualmente superiore a quello di qualsiasi campionato nazionale.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ma è ovvio scusa. Tu ritieni più blasonato il barcellona o il celtic? Eppure i secondi hanno più campionati vinti.il doppio

Ma basta anche un semplice esempio:

La squadra che spende di piu’ in italia nel calciomercato? La Juventus

Chi vorrebbe venire a giocare nella Juventus? Praticamente tutti anche se non se po’ fa per motivi che sanno solo loro.

Tutti gli altri club prima di fa mercato devono praticamente chiedere il permesso a noi.

E questo riguarda solo il calcio mentre per i tifosi, basta sentire il coro che hanno fatto alcuni tifosi del liverpool su Chiesa nei nostri confronti, questo e’ farci comunque pubblicita’.

Non c’e’ paragone con l’appeal,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Tu gira il mondo e chiedi quali sono le squadre più famose per ogni nazione.

Vedi che ti rispondono.

ecco il primo topic che trovo su google cercando "poll italian team with biggest history"'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma basta anche un semplice esempio:

La squadra che spende di piu’ in italia nel calciomercato? La Juventus

Chi vorrebbe venire a giocare nella Juventus? Praticamente tutti

Tutti gli altri club prima di fa mercato devono praticamente chiedere il permesso a noi prima.

E questo riguarda solo il calcio mentre per i tifosi, basta sentire il coro che hanno fatto alcuni tifosi del liverpool su Chiesa nei nostri confronti, questo e’ farci comunque pubblicita’.

Non c’e’ paragone.

2 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Conta eccome quello che ho detto.

Non puoi pensare di vincere il doppio degli altri in Italia, e mai in Europa (togliendo partecipazioni alle coppe europee ad altre squadre), senza che i tuoi successi nazionali vengano messi in discussione o parzialmente delegittimati.

Non è normale questa disparità, e infatti non c'è in nessun altro campionato europeo.

Se la Juve avesse lo stesso palmares internazionale, ma metà dei titoli nazionali, nessuno parlerebbe di "fino al confine".

La squadra di riferimento del suo movimento calcistico ha la responsabilità di portare prestigio alla sua nazione in Europa.

In aggiunta la Champions League moderna, lato tecnico ed economico, vale 10 volte un campionato di Serie A. Discorso diverso ai tempi della Coppa Campioni e della Serie A al top nel vecchio millennio, anche se il titolo di campione d'Europa è da sempre concettualmente superiore a quello di qualsiasi campionato nazionale.

Si,se negli anni 90 quando eravamo NBA del calcio una champions poteva valere 2 scudetti,oggi ne vale 10.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sono sicuro che se stasera avessimo fatto noi questa partita, ci sarebbe stato qualche mugugno anche tra i nostri tifosi sul dire che avevamo sofferto, 29% possesso palla, l'abbiamo sfangata ecc... perché siamo l'unica tifoseria attanagliata dalla continua battaglia interna sul gioco, non gioco ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Ma e' ovvio che il problema c'e', ma 9 finali vi sembrano poche? guardate che tutto il mondo sa che abbiamo fatto tante finali. 

I risultati in Champions sono stati buoni, a dirla razionalmente. Poi se la fortuna ti volta sempre le spalle che devi fare?

Sono molto amerggiato anch'io ma dovremmo essere piu' razionali. Adesso pare che facciamo schifo da 50 anni. Insomma...

È un grande risultato per una squadra provinciale, purtroppo molti si soffermano su quante sono state perse ma se sei una squadra provinciale è un grande risultato. Questo è la Juve, una squadra ricca perché ha stretto un legame indissolubile con una famiglia rilevante del secolo scorso e provinciale. Nel calcio moderno in campo internazionale non conta nulla, ha fascino e blasone probabilmente solo secondo al Real Madrid imho, ma nel calcio moderno è lo zero assoluto cosa che per Real, Bayern, Barca, Milan, United, Inter e ultimamente City non è: hanno sempre bene o male messo il loro nome sulla mappa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq sono sicuro che se stasera avessimo fatto noi questa partita, ci sarebbe stato qualche mugugno anche tra i nostri tifosi sul dire che avevamo sofferto, 29% possesso palla, l'abbiamo sfangata ecc... perché siamo l'unica tifoseria attanagliata dalla continua battaglia interna sul gioco, non gioco ecc

Conta la testa, il gioco sono tutte cazzate per i tifosi e a volte addirittura per gli addetti ai lavori. Il Barcellona ha giocato due partite meglio ma nei momenti topici ha sempre avuto la testa tra le nuvole, l'Inter giocando peggio ha avuto sempre una voglia di vincere pazzesca e inesauribile tanto da riprenderla col proprio libero andato a fare il centravanti. Anche perché in semifinale le squadre sono più o meno ormai dello stesso livello tecnico, poi se una gioca indietro e l'altra con la difesa a centrocampo conta veramente nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Io invece credo di no.

Non mi pare che quando siamo arrivati in finale con Allegri ci si lamentasse del poco possesso palla.

La questione semmai è un'altra...

l'Inter negli ultimi 3 anni sono stati eliminati da:

City (finale)

Atletico Madrid

Altra finale

Noi negli ultimi anni di Champions siamo usciti con:

PSV

Girone con Maccabi Haifa

Villareal

Lione

Porto

Ajax

Seriamente, una squadra che esce in quel modo e con quelle squadre in 6 anni, che credibilità internazionale può avere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Stavamo a discutere di un 'eliminazione perché sarebbe finita 3 a 7 per il Barca a noi ogni volta che ci tirano in porta segnano.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Conta la testa, il gioco sono tutte * per i tifosi e a volte addirittura per gli addetti ai lavori. Il Barcellona ha giocato due partite meglio ma nei momenti topici ha sempre avuto la testa tra le nuvoli, l'Inter giocando peggio ha avuto sempre una voglia di vincere pazzesca e inesauribile tanto da riprenderla col proprio libero andato a fare il centravanti. Anche perché in semifinale le squadre sono più o meno ormai dello stesso livello tecnico, poi se una gioca indietro e l'altra con la difesa a centrocampo conta veramente nulla. 

Per carità il gioco conta quello che non conta è come noi tifosi viviamo sta storia del gioco ormai da quasi dieci anni a questa partez un'eterna battaglia tra noi alimenata da media e "opinionisti vari" che ci perculano perché poi quando parlano di altre squadre non lo fanno come facevano per noi quando vincevamo e noi ci siamo cascati in pieno e a vokte penso che ci sia cascata anche la società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Totik ha scritto:

Non il mio. Lo scopo era uscirsene da questo letamaio che è il campionato italiano che viene deciso dalla giustizia sportiva come meglio preferisce.

Te ne sarai accorto credo.

Purtroppo non abbiamo fatto in tempo e ci hanno fatto fuori un'altra volta.

Ci hai fatto caso o no?

Era infantile voler andare in una superlega ed andarsene dal campionato italiano?

Non ho parlato di tifosi ma di chi l’ha presentata e se ne è fatto portavoce… è chi decide in seno alla Juve che deve fissare l’obiettivo di vincerla o il contrario, mica noi tifosi 

45 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se ci finisce il PSG invece in finale?

Hanno qualche possibilità in più (nel caso faccio una statua a Luis Enrique) ma l’Inter è strafavorita, sarà hainoi una mezza formalità a prescindere dall’avversario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono tranquillo, non scambierei per nulla al mondo la mia juventinità con l’essere interista, manco se avessero il triplo delle nostre coppe 

ripartiamo da qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davjuve ha scritto:

È un grande risultato per una squadra provinciale, purtroppo molti si soffermano su quante sono state perse ma se sei una squadra provinciale è un grande risultato. Questo è la Juve, una squadra ricca perché ha stretto un legame indissolubile con una famiglia rilevante del secolo scorso e provinciale. Nel calcio moderno in campo internazionale non conta nulla, ha fascino e blasone probabilmente solo secondo al Real Madrid imho, ma nel calcio moderno è lo zero assoluto cosa che per Real, Bayern, Barca, Milan, United, Inter e ultimamente City non è: hanno sempre bene o male messo il loro nome sulla mappa.

City ne ha vinta una sola, i cartonati pure negli ultimi 50 anni... dai su... e' inutile fare ste classifiche parziali....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Esperienza dell’inter: 

Esser presi a pallonate, cross a caso in area sperando di azzeccare i giocatori, catenaccio, sperare che il barcellona continui a difendere alla cazzzo, catenaccio, arbitro a favore, catenaccio, 3 gol sbagliati davanti alla porta del barcellona, catenaccio, palo di Yamal e soprattutto FORTUNA.

Stessa identica cosa successa col Bayern B.

Ecco l’esperienza dell’inter

Hanno creato le stesse palle gol del Barcellona

I cross a caso non esistono, trovano sempre l'uomo

Catenaccio è una roba che non esiste nel calcio moderno, anzi hanno beccato gol proprio quando hanno fatto un vero catenaccio che erano tutti fermi .ghgh

Il Barcellona difende così, contro quest'Inter è un suicidio assistito

Non c'è stato nessun arbitraggio a favore, si è dimenticato solo un'ammonizione: aveva addirittura dato rigore sul fallo di Michicoso su Yamal chiaramente fuori area

Sommer ha fatto grandi parate e non gliel'ha prescritto il medico di fare torello in 2 contro 3 davanti al portiere per poi tirare una ciofeca in bocca allo svizzero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io invece credo di no.

Non mi pare che quando siamo arrivati in finale con Allegri ci si lamentasse del poco possesso palla.

City (finale)

Atletico Madrid

Altra finale

PSV

Girone con Maccabi Haifa

Villareal

Lione

Porto

Ajax

Seriamente, una squadra che esce in quel modo e con quelle squadre in 6 anni, che credibilità internazionale può avere?

Seconda coppa, ma aggiungerei anche la figura di * contro la corazzata Siviglia in EL da parte di Allegri, tra le grandi notti europee.

Coppa vinta l'anno dopo dall'Atalanta, tra l'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io invece credo di no.

City (finale)

Atletico Madrid

Altra finale

PSV

Girone con Maccabi Haifa

Villareal

Lione

Porto

Ajax

Diciamo che quando siamo arrivati noi non credo nemmeno che lo abbiamo fatto con immeritatamente o giocando male, anzi però si inziava a instillare esternamente il seme dall'invidia che poi e girato nel giovo e in tutto quello che si e discusso esasperandolo.... certamente noi oggi dono anni che usciamo con figure barbine   l'inter è in pieno ciclo come lo eravamo noi quando usciavamo contro real madrid bayern e ajax e in quel periodo loro nemmeno partecipavano alle coppe praticamente du situazioni che si sono invertite... ciò nonostante abbiamo vinto di piunoi e per adesso fatto le stesse finali però cmq la situzisi è capovolta con l'aggiunta che noi spesso ci scanniamo per gioco, non gioco, difesa, attacco, possesso ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

io sono tranquillo, non scambierei per nulla al mondo la mia juventinità con l’essere interista, manco se avessero il triplo delle nostre coppe 

ripartiamo da qui 

Il problema di molta gente su questo forum e' che la juventinita' non sanno manco cosa sia.... leggendo commenti fuori da ogni logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, the killing hand said:

In quale mondo? Nel tuo? 

mi pare che in molti facciano processi alla nostra sfortuna e alla fortuna dell'Inter. 

La differenza e' solo li'

L'amarezza la capisco, il disfattismo nichilista no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

City ne ha vinta una sola, i cartonati pure negli ultimi 50 anni... dai su... e' inutile fare ste classifiche parziali....

I cartonati sono ormai a due, PSG e Arsenal di gran lunga inferiori soprattutto nella testa. E per una squadra che si faceva addirittura uccellare da una squadra israeliana semisconosciuta sono risultati strepitosi. Poi parlo di calcio moderno, non di quando 50 anni fa il portiere teneva la palla in mano 10 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OldLady1897 ha scritto:

Seconda coppa, ma aggiungerei anche la figura di * contro la corazzata Siviglia in EL da parte di Allegri, tra le grandi notti europee.

Coppa vinta l'anno dopo dall'Atalanta, tra l'altro.

Se vai a vedere le figure dell'inter quando eravamo noi al posto loro, forse nemmeno ci sono perché non partecipavano nemmeno alla coppe.... purtroppo si è invertita la cosa noi oggi siamo quelli li ma non perché ce stato allegri ma perché non avevamo e non abbiamo più una rosa di qualità perché con lo steso allegri abbiamo fatto anche meglio di quest'inter ma avevamo campioni che ora latitano, quando torneremo a riaverli torneremo a dominare e dire la nostra in europa sperando però di dirla davvero fino in fondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

I cartonati sono ormai a due

Mi spiace ma con uno juventino che ragiona cosi non posso proseguire nessun tipo di ragionamento. Cioe' seriamente... potrei capire fosse scaramanzia, ma non e' cosi'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il signore mi perdoni per quello che sto per dire, ma appunto i tifosi interisti almeno se la meritano perché sembrano ancora gente a cui interessa vincere le partite e i trofei, non le troiate su bilanci, età media, ammortamenti, e talebanate giochiste da filosofi. I tifosi della Juve ormai sono diventati delle macchiette a cui interessa solo il calciomercato, la contabilità e che fanno gli schizzinosi se ci si difende perché fanno autoerotismo sulle cagate di gente ignorante che giustifica le non vittorie con concetti vuoti come il giocare bene, il percorso, le idee e tutte ste cazzate…

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti