Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

19 minutes ago, Juvemiamor said:

In sintesi, contro il cul, ragion non vale...

all'università di padova sul muro del ciesso ricordo: "tempo, qlo e professori, fa quel che vole lori"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sarà così. 

... mi accontento che in finale ci sia il PSG di Al Khelaifi, poi ne riparliamo .ghgh

p.s. al momento l'unica mia vera preoccupazione è che le melme mollino il campionato e la Lazio le trovi in infradito.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ago85 ha scritto:

Sportivamente è un giorno per noi mortifero ma purtroppo è il calcio ad essere così. Alla fine noi abbiamo 16 scudetti più di loro e loro 2 champions più di noi (considerando che l'hanno già vinta). Per 9 anni hanno mangiato sterco e adesso tocca a noi per colpa del nostro presuntuoso, incompetente e arrogante ex presidente.

L' unico rammarico è che loro hanno dato sempre tutto quello che avevano giocando questa competizione, noi al comando del fantino regalavamo sempre la partita d'andata e abbiamo giocato finali con lo stesso impegno di una partita di coppa italia

Abbiamo la memoria corta...

Il nostro organico sempre risicato nell'era Moggio, e nell'era Agnelli, gli infortuni nn sono mancati....abbiamo incontrato squadre come Real e Barcellona al Top che smigliardavano, 

Ma anche nelle uscite piú barbone vs l'Ajax nessuno si ricorda come all'andata si dovesse vincere 2-0 e al ritorno fino s che Dybala nn si ruppe eravamo in vantaggio e in pieno controllo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

... mi accontento che in finale ci sia il PSG di Al Khelaifi, poi ne riparliamo .ghgh

p.s. al momento l'unica mia vera preoccupazione è che le melme mollino il campionato e la Lazio le trovi in infradito.  

Spero che lo sceicco se la compri. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, jimmyw said:

La Coppa UEFA di una volta aveva lo stesso valore di una Champions...

In Champions si qualificava la PRIMA e stop... in UEFA la seconda, la terza e la quarta (e una di queste, durante le Coppa UEFA dell'anno dopo, molto spesso era la attuale PRIMA in classifica, visto che una volta difficilmente un team vinceva 8 campionati di fila... già era difficile vincerne due di fila...)

Ovvio che adesso la coppa UEFA valga pochissimo, ci partecipano la sesta, settima, ecc.. in classifica.

le tre coppe UEFA vinte dalla Juve valgono moltissimo,

la coppa uefa anche una volta non valeva la champions e se vai a dire ai milanisti che noi ne abbiamo 3 ti ridono in faccia , se lo dici agli interisti ti rispondono che ne hanno 3 pure loro e se glielo dici il 31/5 dopo che magari (dio non voglia ) hanno alzato la 4 champions ti ridono in faccia anche loro .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Basta seguire solo la Juve ed evitare di guardare squadre che vivono odiandoci prima di tifare per loro stessi, assistendo per di più a loro partite sperando di vederli perdere. Sono cose che mai mi sono appartenute e lascio al resto. Per me non esistono, ho saputo solo stamattina che hanno vinto, buon per loro ma me ne frego altamente, e certo non aspetterò la Finale sperando che ne escano sconfitti. Poi se così sarà mi farà certo piacere, ma lo saprò il giorno dopo, prima oscurameno totale. Per me esiste solo la Juventus, quando sarà tale. Questa di ora non lo è.

Capisco il tuo discorso, ma se vivi a Milano come me è un macello, devi evitare il barista, il farmacista, il vicino, i colleghi di lavoro, una tragedia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cricri71 ha scritto:

la coppa uefa anche una volta non valeva la champions e se vai a dire ai milanisti che noi ne abbiamo 3 ti ridono in faccia , se lo dici agli interisti ti rispondono che ne hanno 3 pure loro e se glielo dici il 31/5 dopo che magari (dio non voglia ) hanno alzato la 4 champions ti ridono in faccia anche loro .

tu pensi a me freghi qualcosa di cosa dicono interisti o milanisti? .ghgh

io ti ho spiegato un dato di fatto.

gli altri la pensino come preferiscono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luke1977 ha scritto:

Ragazzi ma semplicemente dire che facciamo pena!?

Napoli vincera lo scudo probabilmente..

Inter spero la fulmini è li per vincere la CL..

Il Milan tanto criticato potrebbe vincere la Coppa Italia...

E noi?? Dai su siamo diventati quello che era l'Inter qualche anno fa... una barzelletta!!!

Se dall'alto non fanno tabula rasa continuerà così... c'è poco da fare, c'è da metterci i soldi e prendere persone e giocatori validi!

La scommesse si fanno a metà classifica... alla JUVE serve gente con le palle!!!

Al netto che sinceramente ieri mi duole dirlo ma ho visto una partita di calcio.. e purtroppo noi eravamo sul divano a rosicare.

Facciomo pena e almeno vorrei vedere i giocatori sudare e lottare... niente molli ..

Tabula rasaaaaaaaaaa!!!

Mamma mia mai avrei pensato di scrivere queste cose, le leggevo solo sul forum delle altre squadre perdenti per godere dei loro danni..

Proprio vero quello che scrivi, ci manca solo Moratti presidente e siamo uguali a quelli che facevano ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, jimmyw said:

tu pensi a me freghi qualcosa di cosa dicono interisti o milanisti? .ghgh

io ti ho spiegato un dato di fatto.

gli altri la pensino come preferiscono.

bah vedi tu , io non so dove abiti tu ma a milano se vuoi parlare di calcio ti confronti con blatte e rossoneri perchè tifosi di altre squadre non ce ne sono quindi l'unica possibilità è evitarli e a volte non basta neanche quello perchè ti vengono a cercare loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cricri71 ha scritto:

bah vedi tu , io non so dove abiti tu ma a milano se vuoi parlare di calcio ti confronti con blatte e rossoneri perchè tifosi di altre squadre non ce ne sono quindi l'unica possibilità è evitarli e a volte non basta neanche quello perchè ti vengono a cercare loro 

ignorali, o al limite rifigli in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare un ragionamento appena più ampio.

Ieri l'Inter ha vinto con merito e tenacia.

Ci ha creduto fino alla fine ed è stata premiata.

Da prendere, mi spiace dirlo, come un esempio che dalle nostre parti abbiamo dimenticato.

Troppi ,anche qui dentro si aggrappano alla fortuna o alla sfortuna per giustificare i successi altrui e magari i propri fallimenti.

Ricordo tutte le finali europee giocate dalla Juve e quelle perse (troppe davvero) non sono da addebitare alla sfortuna.

Ma su questo si può aprire un dibattito e ognuno ha la sua opinione.

Un'ultima considerazione sulla quale spero invece di trovare d'accordo molti su questo forum : ormai il tifo calcistico è totalmente degenerato nell'odio puro per l'avversario e anche verso chi, pur della stessa squadra, non la pensa come te. 

Ingiustificabile.

Ora, non dico certo di gioire dei successi altrui, ci mancherebbe, ma ricordo bene quando "tempi addietro" , per non usare la solita frase "ai miei tempi", non si andava oltre uno sfottò con i tifosi delle altre squadre, il tifo"contro" era riservato ai tifosi più "estremi", mentre nella stragrande maggioranza  tutto finiva con qualche risata.

Dopo tutto si parla di sport che è per definizione un divertimento, non certo di politica, democrazia, libertà, lavoro,  emigrazione o guerra temi ,questi si, fondamentali per la nostra vita e per il futuro e dove i toni è comprensibile  che si scaldino.

Ora invece le discussioni fra tifosi finiscono a coltellate.

E l'altro giorno ci è scappato anche il morto.

Non volevo comunque fare  prediche e tanto meno rimproverare nessuno,  ma dare solo un piccolo spunto di riflessione e conoscere in quanti  siamo rimasti  a pensarla così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego basta, parlare di fortuna o di arbitri ci avvicina sempre di più alla metamorfosi nell'iperd morattiana, già in tal senso ci si sta impegnando molto JE che butta soldi a più non posso oltre a Giuntoli che non ne azzecca 1 e diversi presunti fenomeni che arrivati qui iniziano ad inciampare sul pallone, almeno noi, per rispetto della nostra storia, evitiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Callaghan ha scritto:

I nostri problemi sono cominciati quando abbiamo cacciato Marotta che purtroppo è andato agli onestoni.

Comunque non mi arrendo: se il Dio del calcio esiste saranno le mani di Gigione (considerato il grande traditore dai milanisti) a togliere la coppa dalle zampe delle iene e rendere questo mondo un posto migliore.

Lo spero anche io ma con la fortuna che hanno Donnarumma potrebbe infortunarsi alla mano grattandosi la schiena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è solo una cosa che ci farà uscire da questo loop negativo: pensare che il passato non conta nulla e il futuro è tutto da scrivere. Oggi abbiamo in mente Real e Barca come squadre fortissime che dominano in Europa, ma il Real dopo i fasti degli anni 50/60 ha rivinto la coppa nel '98 dopo 32 anni di digiuno e il Barca ha alzato la prima nel '92... Il Chelsea 25 anni fa praticamente non esisteva a livello internazionale ed ora ha 2 CL e una finale persa oltre a 2 EL, un mondiale e coppette varie; quasi il nostro stesso palmares europeo. Tutto questo per dire che tutto può cambiare velocemente, basta crederci e investire con competenza; magari tra 20 anni la Juve avrà messo in bacheca 2/3 CL ravvicinate e le finali perse saranno roba passata che nessuno ricorderà più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luke1977 ha scritto:

Ragazzi ma semplicemente dire che facciamo pena!?

Napoli vincera lo scudo probabilmente..

Inter spero la fulmini è li per vincere la CL..

Il Milan tanto criticato potrebbe vincere la Coppa Italia...

E noi?? Dai su siamo diventati quello che era l'Inter qualche anno fa... una barzelletta!!!

Se dall'alto non fanno tabula rasa continuerà così... c'è poco da fare, c'è da metterci i soldi e prendere persone e giocatori validi!

La scommesse si fanno a metà classifica... alla JUVE serve gente con le palle!!!

Al netto che sinceramente ieri mi duole dirlo ma ho visto una partita di calcio.. e purtroppo noi eravamo sul divano a rosicare.

Facciomo pena e almeno vorrei vedere i giocatori sudare e lottare... niente molli ..

Tabula rasaaaaaaaaaa!!!

Mamma mia mai avrei pensato di scrivere queste cose, le leggevo solo sul forum delle altre squadre perdenti per godere dei loro danni..

In parte vero, ma c'è solo un piccolo particolare, che il virtuosismo delle altre squadre passa sempre da una pre-condizione ... l'aver azzoppato la F.C. Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aranessa ha scritto:

Onestamente non sono d'accordo con il fatto che la "buona stella" non sia mai brillata su di noi. La finale contro il Borussia Dortmund o contro il Milan non le abbiamo perse per sfortuna. E dirò di più: nel 2003 arriviamo in finale anche con una sana dose di fortuna eh. Il nostro percorso poteva fermarsi sul tiro di Zidane a pochi istanti dalla fine o al secondo girone contro il Deportivo, se non fosse stato per l'invenzione di Tudor a tempo praticamente scaduto. In Champions è così: se arrivi in finale, da qualche parte durante il percorso anche la fortuna ti ha assistito, e va bene così.

È normale che sia così.

Purtroppo noi paghiamo la caterva di finali perse, che ci fanno vedere le altre campagne europee, specie delle italiane, con un'ottica forse un po' distorta.

Ma anche questo è normale.

Al di là dei cicli vincenti, non c'è nulla di male nell'ammettere (nel mio piccolo lo faccio) di rosicare al pensiero che i cartonati vincano la quarta Champions, perché mai avrei pensato che potesse accadere

Verissimo, quarta Champions per "loro" non si può sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nit97 ha scritto:

Lo spero anche io ma con la fortuna che hanno Donnarumma potrebbe infortunarsi alla mano grattandosi la schiena.

Non è nemmeno quotato…..😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Omar Bianconero ha scritto:

La cosa pazzesca è che sono riusciti ad eliminare Bayern e barca due squadre molto forti. Ieri decisivi Dumfries e Thuram 

sono stati pagati rispettivamente 12ml di € il 1° , e il 2° è stato preso a parametro zero

!!!!!!!

entrambi meno di un Alberto Costa e quasi la metà di un Kelly. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, nit97 ha scritto:

Capisco il tuo discorso, ma se vivi a Milano come me è un macello, devi evitare il barista, il farmacista, il vicino, i colleghi di lavoro, una tragedia.

sono con te, sappilo, stamattina in giro e in metropolitana non si sentiva parlare di altro , abito non distante dal MeRDazza ieri fino alla una di notte clacson e cori.....non ce la si fa qui

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spank ha scritto:

sono stati pagati rispettivamente 12ml di € il 1° , e il 2° è stato preso a parametro zero

!!!!!!!

entrambi meno di un Alberto Costa e quasi la metà di un Kelly. 

Il problema non è tanto e solo quanto costa un giocatore, ma alle sue caratteristiche e se è funzionale o meno ai dettami tattici del tecnico che ti sei scelto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Per il resto ho già abbondantemente descritto il mio stato d’animo odierno. Avrei preferito vincessero 4-0. La flebile illusione sul 2-3, il palo del Barça e poi la fine di tutto. Mi sembra che mi sia passato sopra un rullo compressore. 

Stessa cosa per me fratello bianconero....oggi ho un peso allo stomaco, sensazioni che provo solo dopo brutte sconfitte della Juve...ma ancora peggio, perché mi sembra tutto triplicato.....come ci siamo ridotti.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nandrolone ha scritto:

Un conto sono anche Bucchi & Monaco che prendono ANNI di squalifica e un conto è Davids che ne prende una settimana, d'estate.

possiamo gentilmente bannare questa gente?

grazie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti