Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

28 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

Probabile che lo faranno con un’altra champions in bacheca però 

vincere è l’unica cosa che conta 

Vediamo se vincono.

Mi permetto di dire che, se vincere é l’unica cosa che conta, il personaggio che hai nell’immagine del profilo vale zero in ambito internazionale.

Io invece credo che sia stato un buon allenatore, paradossalmente, soprattutto a livello europeo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi dovremmo aprire una discussione su noi e la Champion's. Anzi mi riprometto di farlo a stagione finita. Vi dico solo che si non c'e' mai girata giusta ma buona parte delle colpe dipendono da noi (societa' , allenatori, giocatori). Se si perdono  7 finali su 9, dicasi 7, non e' xche' il destino e' sempre stato cinico e baro. Detto questo il PSG non e' il Barca e Louis Enrique non e' Fkick. Poi se stasera passa l'Arsenal, allora mi taccio x sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io partirò per Cape Town la sera della finale, quindi volo notturno e atterraggio in Sudafrica al mattino! Lontano da tutto e spiaggiato a Camps Bay a sorseggiare un ottimo Pinotage locale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dado1976 said:

scusami prendila come provocazione sportiva e non personale ma se al posto dell'Inter avessimo fatto noi una partita del genere che titoloni avresti letto e commentato.... ci hanno creduto cosa che noi non facciamo oramai da anni.

Questo è un nostro grande limite da sempre, anche quando avevamo uno squadrone. Sinceramente non mi ricordo una partita di CL che si sia messa male ripresa credendoci con la giusta cattiveria e lucidità mentale. Il Real di partite così ne ha vinte decine e infatti non a caso portano a casa le coppe...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono apparse le immagini della finale juventus dortmund, avevamo una squadra fuori dal normale,forse ka più forte vista al mondo in epoca moderna, e ci siamo fatti uccellare tre volte come dilettanti..è proprio il nostro DNA non c'è nulla da fare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Volevo aprire un topic di tenore praticamente opposto, ma visto che c'è questo faccio copia-incolla qui.

Per me appellarsi a fortuna, fato, buona stella o sfortuna è semplicemente ridicolo. Possiamo motivare così una partita, un episodio, perfino un'edizione in cui hai diversi infortuni, calendari, eventi avversi (tipo il vulcano in Islanda per l'Inter che gli fa arrivare il Barcellona in pullman il giorno stesso e quella disgrazia dell'arbitro di Borussia-Juventus), ma non può essere quella la spiegazione, che per me è da cercarsi altrove.

Giusto un paio di numeri per rendere l'idea: in 9 finali la Juventus non ha MAI segnato più di un gol a partita.

Lasciamo perdere Ajax, Real e Barca, decisamente superiori, ma con le altre il dato è ridicolo: contro squadre decisamente mediocri come Amburgo 83, BVB 97, Real 98, Milan 2003 la Juventus ha fatto UN gol in totale. 

Altro dato impietoso: il rapporto tra finali giocate e finali vinte.

Real Madrid: 15 su 18 (83%)

Milan: 7 su 11 (64%)

Bayern: 6 su 11 (55%)

Liverpool: 6 su 10 (60%)

Barcellona: 5 su 8 (63%)

Ajax: 4 su 6 (67%)

Inter: 3 su 6 (50%)

Manchester United: 3 su 5 (50%)

Juventus: 2 su 9 (22%)

Facciamoci ulteriormente del male: rapporto tra Champions e scudetti vinti

Real Madrid: 15/36 (una Champions ogni 2,4 scudetti)

Milan: 7/19 (una Champions ogni 2,7 scudetti)

Bayern: 6/34 (una Champions ogni 5,6 scudetti)

Liverpool: 6/20 (una Champions ogni 3,3 scudetti)

Barcellona: 5/27 (una Champions ogni 5,4 scudetti)

Ajax: 4/36 (una Champions ogni 9 scudetti)

Inter: 3/19 (una Champions ogni 6,3 scudetti)

Manchester United: 3/20 (una Champions ogni 6,7 scudetti)

Juventus: 2/38 (una Champions ogni 19 scudetti)

Ma di che parliamo? Abbiamo dati vergognosi in Champions. E i discorsi tipo "per perdere la finale devi arrivarci", "sei vicecampione", "che sfortuna abbiamo trovato una squadra ingiocabile" mi fanno ulteriormente uscire di testa. Peraltro possiamo lamentarci della sfortuna finché vogliamo, ma le due vittorie in Champions che abbiamo sono arrivate con un rigore fuori area di un metro, e ai calci di rigore (col vantaggio di Ravanelli con portiere e difensore che si scontrano tra loro come nei film di Fantozzi).

La Juventus dagli albori e fino agli anni 70 o giù di lì ha sempre snobbato l'Europa, agli Agnelli fregava zero e per loro primeggiare in Italia era la priorità assoluta. Ormai la Juventus ce l'ha nel DNA, l'Europa non è roba per noi ma infiliamo scudetti a raffica e più ne accumuliamo più siamo contenti. Altro che la sfortuna e il caso, la Juventus è la prima responsabile delle sue sconfitte.

La vera domanda da porsi è: come si cambia la testa e il DNA di una squadra? Se qualcuno ha la risposta, la mandi alla Continassa.

Ma il nostro problema non e l'Europa, altrimenti appunto nonnfai nove finali con nove percorsi per arrivarci, il problema è la finale di per se e nemmeno il dna perché il dna esiste fino ad un certo punto, faccio un esempio, il milan si diceva avesse il dna europeo, si lo aveva quando ha avuto una rosa fortissima, oggi il milan il dna europeo lo sogna perché non ha ne la rosa di livello, ne la società dietro.... il grave problema è che ad ogni ciclo più o meno ogni squadra al suo massimo porta a cada almeno una coppa, noi abbiamo sempte raccolto meno o niente quando eravamo al nostro massimo, parlando di champions, sia quando eravamo molto più forti sia quando non lo eravamo rispetto all'avversario in finale.... io non credo che esista una spiegazione per questo, non si puo dire il gioco perché non arrivi in finale se non fai un buon gioco, non si puo dire il dna perché non sono finali di un solo allenatore o squadra ma divide in varie epoche..... ora poo il porblema sinè ingigantito perché a furia di non vincere, gai una pressione addosso enorme che può funzionare al contrario e toglierti energie e questa pou passa il tempo più diventa un peso perché chi gioca nella juve poi sente questo peso quando arriva in finale.... l'unico modo per "guarire" secondo me è quello di tornare a portarla a casa per sbloccarci, un po come il real per la sua decima con le dovute differenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nandrolone ha scritto:

Un conto sono anche Bucchi & Monaco che prendono ANNI di squalifica e un conto è Davids che ne prende una settimana, d'estate.

Carissimi troll... 

Lo hai scritto anche nel tuo nick. 

Davids venne trovato positivo al nandrolone e si prese 5 mesi di squalifica, ridotti poi a 4. Esattamente come Jaap Stam, giocatore della Lazio. Uguale uguale. 5 mesi ridotti a 4. 

Quindi non vedo dove sta il problema. Ha sbagliato ed ha pagato. 

Poi se l'evento è accaduto ad aprile e Davids ha scontato la squalifica in un periodo in cui non c'erano molte partite, vogliamo fargliene una colpa? Cosa volete? La crocifissione in sala mensa? 

Torna nelle fogne. È quello il vostro posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, andrestars said:

Più che buona stella è  una cosa atroce questi rappresenta il male assoluto  l'unica squadra al mondo che fallendo e  rimasta inttanta come  se nulla fosse  inchiesta nascoste cene con mafiosi alla luce del sole prove tivu ma date contro e squalifiche tolte senza senso, io non ho mai tifato contro le italiane mai ma dopo la loro terza champions  ho provato un discusso  enorme ieri speravo ci fosse un dio del calcio che ripulisce almeno in parte tutto ma questi crono oltre avendo sempre anche dirigenti e politici di alto profilo seduti accanto in tribuna

Leggere questo post è stato difficile, ma la punteggiatura la conosci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Omar Bianconero ha scritto:

Il Paris è più solido in difesa e poi ha Donnarumma che non è sczesny.. Quindi la finale non è così scontata per l Inter, anzi.. 

Il papà Is non è ancora in finale però, attenzione che sono avanti giusto di un goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Cricri71 ha scritto:

io non ho detto che non sono legittime ma sono risicate in mezzo a tante sconfitte indegne perchè quelle perse sono state tutte partite dove non abbiamo meritato e ci siamo cagati addosso a cominciare da atene (io con l'ajax a belgrado ero piccolo ) .

Sono risicate come lo sono tutte quelle di squadre che hanno vinto ai rigori o grazie a un episodio.
Non dimenticare che nel 2003 abbiamo perso anche noi una finale ai rigori, e non mi sembra che i tifosi milanisti schifino quella vittoria, anzi...
Ci sono anche finali dove abbiamo giocato alla pari degli avversari e abbiamo perso per un episodio dubbio (quella col Real nel 1998).
Quindi ribadisco che abbiamo poche Champions, ma entrambe meritate.
Che poi come numero complessivo di trofei siamo la sesta squadra europea, dietro club come Real, Barcellona, Bayern, Milan, Liverpool, non sono io a dirlo ma le statistiche e gli albi d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La buona stella in Champions per noi non esiste, soprattutto finche avremo proprietà che pensano che "l'importante è passare i gironi" per una questione economica. A questo va aggiunto, come dicevo, che la Dea bendata a noi ci disconosce, insieme ad alcune nostre mancanze, tipo (Nedved ammonito contro il Real e saltò la finale col Milan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, zebra67 said:

Sono risicate come lo sono tutte quelle di squadre che hanno vinto ai rigori o grazie a un episodio.
Non dimenticare che nel 2003 abbiamo perso anche noi una finale ai rigori, e non mi sembra che i tifosi milanisti schifino quella vittoria, anzi...
Ci sono anche finali dove abbiamo giocato alla pari degli avversari e abbiamo perso per un episodio dubbio (quella col Real nel 1998).
Che poi come numero complessivo di trofei siamo la sesta squadra europea, dietro club come Real, Barcellona, Bayern, Milan, Liverpool, non sono io a dirlo ma le statistiche e gli albi d'oro.

A parte il fatto che il milan ha in bacheca coppe vinte per 4-0 anche quindi una la puoi anche strappare per un pelo ....

Senti ma tu reputi veramente una coppa uefa al pari di una champions ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Carissimi troll... 

Lo hai scritto anche nel tuo nick. 

Davids venne trovato positivo al nandrolone e si prese 5 mesi di squalifica, ridotti poi a 4. Esattamente come Jaap Stam, giocatore della Lazio. Uguale uguale. 5 mesi ridotti a 4. 

Quindi non vedo dove sta il problema. Ha sbagliato ed ha pagato. 

Poi se l'evento è accaduto ad aprile e Davids ha scontato la squalifica in un periodo in cui non c'erano molte partite, vogliamo fargliene una colpa? Cosa volete? La crocifissione in sala mensa? 

Torna nelle fogne. È quello il vostro posto

Ottimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Su questo forum è da mesi che si dice che la vinceranno. E a furia di dirlo ..... io spero ancora nello sceicco alla faccia degli iettatori di questo forum. 

Io nello sceicco e in Donnarumma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

In sintesi, contro il cul, ragion non vale...

Però il * lo devi anche meritare,noi abbiamo perso tutto, anche il DNA che ci contraddistingueva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensate che sia buona stella (si in parte é vero quando gli avversari sbagliano a porta vuota come Lewa o prendi un palo pieno) dovete anche considerare la corruzione dei due signori del var/avar sono loro a comandare la partita....

Sul terzo goal dell'Inter c'é fallo e andava annullato

https://www.fanpage.it/sport/calcio/i-sospetti-del-barcellona-sulla-partita-con-linter-luefa-dovrebbe-indagare-higler-e-nel-mirino/

Sul rigore ritirato al Barcellona, quante volte abbiano sentito dire, il primo fallo é fuori, ma si é concretizzato dentro.....

A parte invertite sul rigore di Lautaro se il var sarebbe stato silente cosí a parte invertite sul secondo rigore....

Il Barcellona ha chiesto una inchiesta ufficiale su var e avar, che hanno dei precedenti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

Inutile nascondersi, oggi è il giorno della reale percezione di ciò che accadrà il 31 maggio

Inutile farsi il sangue amaro per cose che non puoi controllare.

Io ormai seguo solo la Juve... ieri nemmeno ho visto la partita.. mi guardavo una serie Tv e ogni 30/40' leggevo risultato su una App.

Ormai con questo DOPPIOPESISMO lampante che da anni applicano le istituzioni calcistiche totalmente schierate mi hanno ucciso la passione per il calcio. Sono sopravvissuto a Farsopoli, ma pensavo fosse "una tantum", vergognosa, ma una cosa irripetibile... invece vedo che è sempre peggio...

Sistema ormai senza la più MINIMA credibilità... seguo la Juve perchè il tifo me lo impone... ma tutto il resto per me è contorno... figuriamoci se mi metto a seguire l'Inda con il commento ultras di zio bergomi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sportivamente è un giorno per noi mortifero ma purtroppo è il calcio ad essere così. Alla fine noi abbiamo 16 scudetti più di loro e loro 2 champions più di noi (considerando che l'hanno già vinta). Per 9 anni hanno mangiato sterco e adesso tocca a noi per colpa del nostro presuntuoso, incompetente e arrogante ex presidente.

L' unico rammarico è che loro hanno dato sempre tutto quello che avevano giocando questa competizione, noi al comando del fantino regalavamo sempre la partita d'andata e abbiamo giocato finali con lo stesso impegno di una partita di coppa italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, a77ila ha scritto:

Questo è un nostro grande limite da sempre, anche quando avevamo uno squadrone. Sinceramente non mi ricordo una partita di CL che sia sia messa male ripresa credendoci con la giusta cattiveria e lucidità mentale. Il Real di partite così ne ha vinte decine e infatti non a caso portano a casa le coppe...

E' una coppa "maledetta" per tanti ed infiniti motivi.....

io conservo come ricordo il cappellino del Club Primo Amore di Torino di quella triste finale del 1985.

avevo solo 9 anni ma provai inutilmente a convincere mio padre ad andare a vedere quella partita dove tutti abbiamo ancora quelle immagini indelebile nella ns mente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Aggiungo che tt le patate di Dida erano irregolari

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cricri71 ha scritto:

A parte il fatto che il milan ha in bacheca coppe vinte per 4-0 anche quindi una la puoi anche strappare per un pelo ....

Senti ma tu reputi veramente una coppa uefa al pari di una champions ?

La Coppa UEFA di una volta aveva lo stesso valore di una Champions...

In Champions si qualificava la PRIMA e stop... in UEFA la seconda, la terza e la quarta (e una di queste, durante le Coppa UEFA dell'anno dopo, molto spesso era la attuale PRIMA in classifica, visto che una volta difficilmente un team vinceva 8 campionati di fila... già era difficile vincerne due di fila...)

Ovvio che adesso la coppa UEFA valga pochissimo, ci partecipano la sesta, settima, ecc.. in classifica.

le tre coppe UEFA vinte dalla Juve valgono moltissimo,

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti