Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

2 ore fa, Jesse Carver ha scritto:

Purtroppo non è facile far capire che, oltre alla mera numerica dei trofei, questi vanno "pesati"; ovvero dipende in che condizioni si è vinto un trofeo, con quali regole e in che modalità. Un esempio banale, se il Napoli dovesse vincere il 4to scudetto della sua storia, è ovvio che ne ha meno di un Genoa o di una Pro Vercelli, ma "pesano" di più perché, ad esempio, i primi scudetti del Genoa come sono stati vinti, giocando si e no quattro partite? Sarà un attimino più difficile vincere un campionato con 38 giornate rispetto ad una competizione di due, massimo 3 giornate/turni?!

Purtroppo qua i primi a "sminuire" i propri successi sono i (cosiddetti) tifosi juventini stessi.

Invece la storia della Juve è grandissima. Sì, anche in Europa. Nonostante le tante (troppe) finali di Champions perse.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Allora, i complimenti non glieli faccio nemmeno se vengo garrotato.

Detto ciò,  noi stiamo passando quello che gli altri vivono per 3/4 della loro esistenza. 

Possiamo sopportare 

Certo non dico di inchinarci , vorrei solo dire che personalmente riconosco sportivamente il merito dell’ allenatore e del progetto tecnico. 
Mangiarsi il fegato per l’ invidia e invocare teorie del complotto è un esercizio che da tutta la vita fanno gli avversari della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Esatto. Fare i complimenti ai mafiosi, a chi ci ha distrutto nel 2006 anche no. Alcuni secondi me non conoscono i fatti.

No, parlo di rivedere il nostro passato, sputando su imprese solo per dire “noi mai, siamo inferiori”, dimenticandosi delle imprese contro squadre nettamente più forti di quelle affrontate dalle *.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma per parlare delle altre squadre esiste una sezione apposita. Io non ho alcuna voglia di vedere juventini che elogiano l'inter, quindi quella sezione non la frequento e non trovo giusto essere costetto a vedere quegli stessi commenti nella sezione "Juventus forum". Faccio dunque un appello ai moderatori: chiudete questo topic, oppure spostatelo, o per lo meno cancellate i commenti di elogio ad una società che ha contribuito ad annientarci fuori dal campo e che si fregia di uno scudetto vinto da noi. Grazie. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Purtroppo qua i primi a "sminuire" i propri successi sono i (cosiddetti) tifosi juventini stessi.

Invece la storia della Juve è grandissima. Sì, anche in Europa. Nonostante le tante (troppe) finali di Champions perse.

Ma noi ci facciamo le pippe sul dna, sulla mentalità poi però perdi le finali e allora chi parla di mentalità europea ecc si aggrappa al risutato negativo e il percorso non conta più, con grande ipocrisia... come se il nostro dna o la.nostra mentalità non ci faccia vincere la finale, come se il calcio fosse inziato da pochi anni e la juve fosse solo mentalità conservativa quando non è affatto vero o come se il dna (visto in negativo) porti generazioni di dirigenti allenatori e giocatori a perdere in europa o a non fare calcio europeo, quando appunto in europa abbiamo sempre detto la nostra, vero con 9 finali perse  tante troppe, ma di certo siamo.stati protagonisti e per tornare in alto, bisogna riorganizzarsi come abbiamo fatto in passato dentro e fuori dal campo e si ritornerà a competere in italia  e in europa come abbiamo fatto quando avevamo squadroni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luis Monti ha scritto:

Certo non dico di inchinarci , vorrei solo dire che personalmente riconosco sportivamente il merito dell’ allenatore e del progetto tecnico. 
Mangiarsi il fegato per l’ invidia e invocare teorie del complotto è un esercizio che da tutta la vita fanno gli avversari della Juventus 

ok, ma è come complimentarsi con uno, che vince una corsa automobilistica, perchè ha una bella macchina che va velocissima... però l'ha comprata in maniera illegale, violando le regole che gli altri han rispettato e quindi non hanno potuto comprarsi il motore ultimo modello come il suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Scusate, ma per parlare delle altre squadre esiste una sezione apposita. Io non ho alcuna voglia di vedere juventini che elogiano l'inter, quindi quella sezione non la frequento e non trovo corretto che sia corretto vedere gli stessi commenti nella sezione "Juventus forum". Faccio dunque un appello ai moderatori: chiudete questo topic, oppure spostatelo, o per lo meno cancellate i commenti di elogio ad una società che ha contribuito ad annientarci fuori dal campo e che si fregia di uno scudetto vinto da noi. Grazie. 

Dimmi tu cosa vuoi leggere e lo scrivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma noi ci facciamo le pippe sul dna, sulla mentalità poi però perdi le finali e allora chi parla di mentalità europea ecc si aggrappa al risutato negativo e il percorso non conta più, con grande ipocrisia... come se il nostro dna o la.nostra mentalità non ci faccia vincere la finale, come se il calcio fosse inziato da pochi anni e la juve fosse solo mentalità conservativa quando non è affatto vero o come se il dna (visto in negativo) porti generazioni di dirigenti allenatori e giocatori a perdere in europa o a non fare calcio europeo, quando appunto in europa abbiamo sempre detto la nostra, vero con 9 finali perse  tante troppe, ma di certo siamo.stati protagonisti e per tornare in alto, bisogna riorganizzarsi come abbiamo fatto in passato dentro e fuori dal campo e si ritornerà a competere in italia  e in europa come abbiamo fatto quando avevamo squadroni 

quella del DNA è una cavolata bella e buona.

tra una finale e l'altra cambiano le società, le dirigenze, gli allenatori, tutti i giocatori e persino i magazzinieri forse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jimmyw ha scritto:

ok, ma è come complimentarsi con uno, che vince una corsa automobilistica, perchè ha una bella macchina che va velocissima... però l'ha comprata in maniera illegale, violando le regole che gli altri han rispettato e quindi non hanno potuto comprarsi il motore ultimo modello come il suo.

É stata una partita bellissima. Se nono riuscite a vedere il calcio oltre le teorie del complotto, c’é il golf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luis Monti ha scritto:

Dimmi tu cosa vuoi leggere e lo scrivo

Non ho idea di cosa tu abbia scritto finora. In questa sezione si parla di Juve, anche criticandola se necessario, ma elogi e paragoni con l'Inter non dovrebbero essere ammessi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luis Monti ha scritto:

É stata una partita bellissima. Se nono riuscite a vedere il calcio oltre le teorie del complotto, c’é il golf

"teorie del complotto"?... mi sa che negli ultimi anni hai vissuto su Marte... se non ti sei accorto del DOPPIOPESISMO conclamato ormai da parte di tutti su regole, e trattamento dentro e fuori dal campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

quella del DNA è una cavolata bella e buona.

tra una finale e l'altra cambiano le società, le dirigenze, gli allenatori, tutti i giocatori e persino i magazzinieri forse.

Esatto, oltre al.fatto che per arrivarci a giocartela.devi fare un persorso che senza mentalità, gioco e qualità non fai.... ma va be in ste storielle portate avanti dall'esterno quando vincevamo ci siamo cascati in pieno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è gia detto di tutto e di più. Aggiungo una cosa: avete visto i gol divorati dagli avversari dell'Inter in tutte le partite decisive?

Contro di noi erano tutti dentro, tutti. Abbiamo avuto il miglior portiere della storia ma al primo errore ci hanno sempre e dico sempre purgato quando contava. Mai un palo, mai un miracolo; nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Io tifo le italiane per via del ranking fino alla finale,poi nel caso dell'Inter o del Milan mi astengo...😁 comunque se vincesse la coppa ci sarebbe solo da fare i complimenti a Marotta,tornando indietro lo "scambio " Marotta - dirigenti incapaci/Ronaldo  è stato devastante. 

Buona stella , buoni arbitri e capacità indiscusse dei dirigenti contano ma contano anche l'impegno, il cuore oltre l'ostacolo, quello dei Torricelli e dei Furino che oggi rivedo nei Darmian, nei Frattesi, negli Acerbi ma non vedo più nei nostri fighetti quando sono in campo. Di quello si devono vergognare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si vince la coppa sempre un pò di fortuna serve, impossibile senza.

Vale per chiunque..

Arrivare in finale è un merito enorme, non sminuiamo la storia della Juventus in Europa..

É vero che abbiamo una sorta di maledizione, una specie di magia nera, ma non é che le finale le perdiamo per quello..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Si è gia detto di tutto e di più. Aggiungo una cosa: avete visto i gol divorati dagli avversari dell'Inter in tutte le partite decisive?

Contro di noi erano tutti dentro, tutti. Abbiamo avuto il miglior portiere della storia ma al primo errore ci hanno sempre e dico sempre purgato quando contava. Mai un palo, mai un miracolo; nulla

Non te li ricordi, è diverso :d 

Dai, è stata una partita che abbiamo fatto spesso anche noi in Europa. L’Inter è una squadra che ha mentalità, come l’abbiamo avuta spesso anche noi, dove il giocatore che in un altro contesto risulta scarso (come un Frattesi se lo metti alla Juve) mette il 200%.

Noi abbiamo messo sturaro in semifinale di Champions contro il real della BBC e sembrava Vidal 2.0 sefz 

Di certo avere un po’ di “invidia” di ciò che ha fatto l’Inter, non mi fa sputare sulla Juve del passato. Di certo non parlo di scudettini, visto che se l’Inter perdesse la finale, potrebbe finire a 0 titoli e se succedesse alla Juve, si romperebbe i * per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di cosa fa la ndraghetese non frega nulla. Certo ieri tifavo Barca. Resta il fatto che il Barca ha il futuro davanti i perdazzurri se vincono la Champions sono al canto del cigno. Ieri tutto il mondo ha visto una squadra che sa giocare a pallone e un altra che si difendeva e ripartiva con le sviste arbitrali a favore. Vincessero anche questa Champions non sono la squadra che gioca il miglior calcio. Io tifo Juventus del resto me ne fotto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jimmyw ha scritto:

fino all'ultima finale persa con Allegri poi noi e l'Europa viaggiamo in 2 strade su binari paralleli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado1976 ha scritto:

fino all'ultima finale persa con Allegri poi noi e l'Europa viaggiamo in 2 strade su binari paralleli

Come l’Inter post triplete 2010 e fino al 2023.

Hanno lavorato bene ed hanno sfruttato un momento di “crisi” del calcio europeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, straPavel ha scritto:

Se si pensa sempre a vincere in Italia al contrario che in Europa, questo è quello che ci meritiamo. 

Ma che vuol dire scusa?

Per vincere in Europa a volte non basta nemmeno la squadra più forte, ma soprattutto carattere e fortuna.

Non è che uno (che non si chiami Real Madrid) può dire a inizio stagione "Quest'anno punto tutto sulla Champions e frega * del campionato" perchè 9 volte su 10 non vinci né l'una né l'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti