Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Viene a giocare la coppa del nonno come hanno fatto Mbangula, Adzic, Soule e Hujisen

E basta! Con questo metro fino a qualche anno fa a Milano non ci doveva andare nessuno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, alexpremium89 said:

A me perin mi sa tanto di buon portiere e basta

di Gregorio e’ molto più forte

Di Gregorio quest anno nn ha fatto una parata ne un uscita su corner o angolo

il nulla 

Perin 10 partite migliori prestazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Kandinskij said:

E basta! Con questo metro fino a qualche anno fa a Milano non ci doveva andare nessuno.

Mi sa che hai frainteso caro...intendeva dire che verrebbe per non giocare o fare qualche comparsata...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ma pure tek aveva un contratto insensato eh...non è che siccome ne prendesse 6 allora per 3 o 4 di differenza (che al lordo sono il doppio) allora andasse bene...

I portieri non fanno al differenza come i centrocampisti o gli attaccanti...basta non mettere dei mediocri, ma un buon portiere basta e avanza... Vedi sommer...

In linea di massima hai ragione tu. Ma su Donnarumma qualche riflessione l'avrei fatta. Solo su di lui, sugli altri la penso come te. Poi vero che non devono fare danni, ma devono comunque dare certezze, quantomeno negli aspetti fondamentali, come le palle alte, le uscite, eccetera. Perché poi questi dettagli fanno la differenza. Perché abbiamo un mediano che non prende una palla di testa, un portiere che non prende una palla alta, un difensore centrale che non salta, un terzino che perde i palloni in difesa... insomma, una squadra con tutte sti limiti poi diventa una squadra debole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Può andare Gundo x il ruolo

Ancora non si capisce una regola:ruoli di posizione ovvero:portiere,difensori centrali,mediano centrale o regista,centravanti,va bene pure il vecchietto esperto. Ruoli dinamici e di corsa come ali,mezzepunte,terzini,mezze ali occorrono I GIOVANI 

Punto

Non ci sono più ruoli di posizione , giusto il portiere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si parla del portiere perché la prima cosa che ha detto Tudor a Giuntoli è stata: “partiamo dal portiere che è facile, non è da Juventus ho giocato 6 anni con Buffon quasi manco arriva alla traversa questo”

così mi è stato detto 3 settimane fa, già scritto tra l altro 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matt8 ha scritto:

È stato mandato via male, per il percorso che ha fatto in bianconero. Giuntoli manca di tatto, e da manager non dai un bel segnale al gruppo. Detto ciò 7 gol in 2 partite, senza fare un parta seria. 6.5 mil di stipendio netto erano un a follia. Se ci teneva poteva rinnovare 1-2 anni spalmando l'ingaggio.  

Per ora l'unico segnale che andrebbe dato al gruppo sono calci nel *

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque si parla del portiere perché la prima cosa che ha detto Tudor a Giuntoli è stata: “partiamo dal portiere che è facile, non è da Juventus ho giocato 6 anni con Buffon quasi manco arriva alla traversa questo”

così mi è stato detto 3 settimane fa, già scritto tra l altro 

Parla lui che aveva pau lopez in porta😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Non ci sono più ruoli di posizione , giusto il portiere...

Dai in certi ruoli si corre meno,diciamo si corre con più intelligenza 

Lascia adesso il centravanti che la modernità vuole sia un treno in progressione,ma gli altri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Dai in certi ruoli si corre meno,diciamo si corre con più intelligenza 

Lascia adesso il centravanti che la modernità vuole sia un treno in progressione,ma gli altri…

L' hai visto Vitinha stasera vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr. November said:

In linea di massima hai ragione tu. Ma su Donnarumma qualche riflessione l'avrei fatta. Solo su di lui, sugli altri la penso come te. Poi vero che non devono fare danni, ma devono comunque dare certezze, quantomeno negli aspetti fondamentali, come le palle alte, le uscite, eccetera. Perché poi questi dettagli fanno la differenza. Perché abbiamo un mediano che non prende una palla di testa, un portiere che non prende una palla alta, un difensore centrale che non salta, un terzino che perde i palloni in difesa... insomma, una squadra con tutte sti limiti poi diventa una squadra debole 

Eh ma questo perché abbiamo sbagliato tutto il resto...ma il centrocampo da quanto fa pena? Dal secondo anno di kedhira secondo me, perché quando non giocava la differenza era evidente...poi c'erano talmente tanti bravi giocatori che veniva sopperita tale mancanza, ma era il nostro punto debole...e negli anni non si è riusciti né a gestire il cambio generazionale né a migliorarlo...mai vista una squadra fare bene senza un centrocampo forte...Locatelli e mckennie da 4 anni, boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Eh ma questo perché abbiamo sbagliato tutto il resto...ma il centrocampo da quanto fa pena? Dal secondo anno di kedhira secondo me, perché quando non giocava la differenza era evidente...poi c'erano talmente tanti bravi giocatori che veniva sopperita tale mancanza, ma era il nostro punto debole...e negli anni non si è riusciti né a gestire il cambio generazionale né a migliorarlo...mai vista una squadra fare bene senza un centrocampo forte...Locatelli e mckennie da 4 anni, boh...

Beh il centrocampo è un tema da almeno 5 anni, se non di più. 

Però è vero anche che abbiamo avuto Buffon, tanto per fare un nome, ma anche altri 2, 3 portieri nella storia che sono rimasti tanto ed erano portieri di valore assoluto, tra i migliori di sempre, nella nostra storia. Zoff e Peruzzi su tutti. Insomma, voglio dire, chiaro che il problema principale non sia il portiere, e Di Gregorio comunque non è scarso. Però un portiere forte ti dà tanto. Poi chiaro che se hai Maldini, Nesta e Stam, o Cannavaro, Chiellini e Scirea puoi anche avere un portiere normale. 

Altrimenti, se non hai giocatori così, serve un portiere che dia garanzie elevate, tecniche e caratteriali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la soluzione è abbastanza ovvia

Elkann non è obbligato dal medico a tener la Juventus

E come fa poi quando deve affrontare qualche necessità politica e gli chiedono cosa ha da offrire in cambio a non avere il * della Juve da vendere?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I portieri hanno sempre fatto la differenza nelle partite secche 

Neuer e courtois sono stati protagonisti indiscussi delle recenti finali internazionali.

Io ci ho sempre sperato in Donnarumma, soprattutto quando a 19 anni lo chiamavano paperumma e noi cercavamo l'erede di Buffon

È diventato un fuoriclasse assoluto 

Solo in questo paese di trogloditi non ci si rende conto che si cresce giocando ad alti livelli

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Mr. November said:

Beh il centrocampo è un tema da almeno 5 anni, se non di più. 

Però è vero anche che abbiamo avuto Buffon, tanto per fare un nome, ma anche altri 2, 3 portieri nella storia che sono rimasti tanto ed erano portieri di valore assoluto, tra i migliori di sempre, nella nostra storia. Zoff e Peruzzi su tutti. Insomma, voglio dire, chiaro che il problema principale non sia il portiere, e Di Gregorio comunque non è scarso. Però un portiere forte ti dà tanto. Poi chiaro che se hai Maldini, Nesta e Stam, o Cannavaro, Chiellini e Scirea puoi anche avere un portiere normale. 

Altrimenti, se non hai giocatori così, serve un portiere che dia garanzie elevate, tecniche e caratteriali 

Mi sta bene, però non a quel prezzo...portieri di livello come Gigio si trovavano/trovano spendendo quasi la metà...però caro, oggi non è il momento...diamine, quanti buchi abbiamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Serve gente con garra, dici bene. E con forza fisica e nelle gambe. Che sappia vincere duelli individuali. Che abbia carica emotiva, forza mentale. Gente che sappia creare un gruppo e che lotti per la maglia. Ovviamente di talento e di livello. Non è facile, sono solo concetti, però è chiaro che questo tipo di giocatori non li puoi trovare in Locatelli, Douglas Luiz e giocatori del genere. 

A me Conceicao per dire, per quanto farei fatica a riscattato, su questi aspetti piace (nonostante non sia un gigante fisicamente per usare un eufemismo e anche piuttosto fumoso spesso nel suo modo di giocare. Però ha sempre voglia di incidere, di fare gol, di lottare, di dare e lasciare qualcosa fino alla fine)

Beh condivido tutto quello che dici.

Chico lo riscatterei perché ha quella voglia quella personalità nonostante il fisico che manca ai più titolati vedi Koop, Luiz.

Ha il fuoco dentro e ricordiamoci che ci ha tolto le castagne dal fuoco parecchie volte.

Poi abbiamo perso un annata con un allenatore con zero empatia, fondamentale questo aspetto per creare un gruppo.

Se poi non c'è gente nel gruppo che è in grado di crearlo : esempio Sarri fu depennato subito ma c'era un gruppo nella squadra che andò oltre al lavoro dell' allenatore e ci porto a vincere.

Motta non è esistito, Giuntoli ha mandato via quelle poche figure capaci di dare una guida ad un insieme di giocatori per lo più nuovo.

Nessuna guida , nessun riferimento.

Aspetto con ansia il nuovo coach, da lì si capirà tanto che percorso vuole fare la società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Mi sta bene, però non a quel prezzo...portieri di livello come Gigio si trovavano/trovano spendendo quasi la metà...però caro, oggi non è il momento...diamine, quanti buchi abbiamo..

Ah beh ormai oggi non più. 

Infatti parlavo di quell'anno lì, quando lasciò il Milan a zero. In quel momento avrei preso Donnarumma, se fossimo riusciti a vendere Tek

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr. November said:

Ah beh ormai oggi non più. 

Infatti parlavo di quell'anno lì, quando lasciò il Milan a zero. In quel momento avrei preso Donnarumma, se fossimo riusciti a vendere Tek

Si si avevo capito, semplicemente cercavo di portare il discorso a oggi...che poi non so, ma sarebbe venuto? Ricordo che si diceva paratici l'avesse contattato ma che non se la sentiva di venire direttamente dal Milan...tra l'altro mi sa che era l'anno in cui aveva fatto le scenate allo stadium...boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io preferisco Perin pensa 

l' uno e l'altro hanno dei difetti...Perin è un "portierino " c'ha il 12 sulla schiena tatuato.... Di Gregorio in uscita alta mmmmmh......sarà che quest anno di cuori di leone non ne abbiamo avuti in squadra ed eravamo in premestruazione perenne però...troppo insicuro e titubante.

Però e lo dico da ex portiere, la sicurezza di un portiere dipende dalla difesa,se la difesa funziona tu fai il tuo e anche di più pure i miracoli se non ci arrivano loro,  se la difesa è precaria( e il filtro a centrocampo) sai già che sei solo contro tutti e sono *...ma * *...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.