Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A noi servono giocatori di qualità, sicuramente, e lo dico da anni.. ma servono anche giocatori con una certa furia agonistica e fisicità, carattere e rabbia "positiva". Se non hai giocatori con queste caratteristiche difficilmente vinci. Il Barcellona è tecnicamente superiore all'inter, ma io li ho trovati fisicamente e agonisticamente inferiori. Anche dovuto all'età, però questa sensazione ce lho avuta anche all'andata e sinceramente ce l'avevo ancor prima che si scontrassero (,ed è il motivo per cui ho sempre ritenuto l'Inter favorita in champjons). Poi se hai una squadra talmente forte tecnicamente puoi anche ovviare un minimo alla mancanza di un po' di fisicità ma oggi è difficile creare una squadra tecnicamente troppo superiore alle altre. Quindi serve anche e soprattutto gente atleticamente forte oltre che tecnicamente valida. Che poi è il motivo per cui non reputo Locatelli un titolare da Juve, per me troppo lento, poco reattivo, non abbastanza cattivo e, non ultimo, non vince quasi mai scontri fisici soprattutto nei contrasti aerei è quasi nullo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Really?

Veramente cosa?

ovviamente sono i miei gusti ma quegli acquisti o non cessioni hanno sicuramente caratteristiche adatte a integrarsi bene e completare gli altri,quelli presi da Giuntoli invece NO

Se ti riferisci al lato economico ti ricordo che Kalulu,Kelly e Veiga costano quanto Calafiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matt8 ha scritto:

Invece, secondo me questa è stata un'ottima operazione (costo del cartellino che rispecchia il valore, ridotta età media, +/- lo stesso valore tecnico, stesso ammortamento a bilancio considerando lo stipendio nettamente più basso, e possibilità, se necessario, di monetizzare nelle successive finestre di mercato). L'errore è stato nel modo in cui è stato mandato via il polacco... 

Vero su il polacco.

Per me si poteva puntare su Perin con un buon rincalzo e i soldi spesi per Di Gregorio in gran parte risparmiati.

La genialata  ( una volta chiamata giuntolata) sarebbe stato De Gea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

Comunque gdm parla anche di Liverpool con un offerta molto importante sul tavolo

noi aspettiamo se andiamo in Europa😂

Per chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non vanno bene manco questi infatti, ma c’e’ una differenza.. Loro sono recuperabili, determinati giocatori invece sono a fine corsa e io di vedere un De bruyne che mi fa 2 partite e ne salta 10 non ci tengo minimamente.

Vogliamo giocatori di esperienza? Che siano almeno ancora integri e non sempre a rischio infortuni.

Ci siamo passati gia’ con Khedira che era un grande cc ma che se sbagliava di poco l’allenamento si rompeva.

Ci possiamo permettere di rischiare questa cosa? E allora pigliamoceli tutti e poi alla fine mi ritrovo sempre Mck e Locatelli titolari.

noi abbiamo già la rosa di elementi che fanno due partite su dieci per infortuni particolari (diciamo così)

con la differenza che non son vecchi ma dei senza palle e pure un po' lavativi

e son stati tutti presi dal mago del mercato

recuperabili de che che hanno sta mentalità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

MA QUALI CIFRE!!!

3 mesi prima era stato preso a zero

Tra kelly, costa e veiga il mercato di gennaio è stato agghiacciante, come direbbe AC. Quello estivo, fatto invece di alti e bassi. Però, sono stati destinati male i grossi capitali (koop e Luiz) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tantra ha scritto:

Eppure...

Al Kelaifi jà potrebbe fa...

Finale da 50/50, entrambe le squadre hanno le armi per fare male. Ed occhio che, il PSG a differenza dell'arsenal è abituato a vincere... Anche se non in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A noi servono giocatori di qualità, sicuramente, e lo dico da anni.. ma servono anche giocatori con una certa furia agonistica e fisicità, carattere e rabbia "positiva". Se non hai giocatori con queste caratteristiche difficilmente vinci. Il Barcellona è tecnicamente superiore all'inter, ma io li ho trovati fisicamente e agonisticamente inferiori. Anche dovuto all'età, però questa sensazione ce lho avuta anche all'andata e sinceramente ce l'avevo ancor prima che si scontrassero (,ed è il motivo per cui ho sempre ritenuto l'Inter favorita in champjons). Poi se hai una squadra talmente forte tecnicamente puoi anche ovviare un minimo alla mancanza di un po' di fisicità ma oggi è difficile creare una squadra tecnicamente troppo superiore alle altre. Quindi serve anche e soprattutto gente atleticamente forte oltre che tecnicamente valida. Che poi è il motivo per cui non reputo Locatelli un titolare da Juve, per me troppo lento, poco reattivo, non abbastanza cattivo e, non ultimo, non vince quasi mai scontri fisici soprattutto nei contrasti aerei è quasi nullo

Serve la garra dei Bonucci, Lichtsteiner, Vidal e Mandzukic.

Prendetemi questa gente qui...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, farwest ha scritto:

Ti ricordi che si diceva di Pirlo quando venne da noi? O di Modric ormai anni fa? Le vittorie la alzi non con i ventenni

Pirlo alla fine disse che era una questione economica, solo alcuni dicevano che fosse finito per non si sa quali motivi.

E’ una cosa totalmente diversa perché questi giocatori, in particolare De Bruyne e Son hanno iniziato ad infortunarsi e a perdere il ritmo partita.. E quando un giocatore a fine corsa inizia ad infortunarsi e si ferma ogni 3x2 e’ piu’ dannoso che altro.

Poi e’ naturale che De bruyne lo vorrebbe chiunque, ma dato che abbiamo il J-medical che fa sparire i giocatori, direi di evitare a prescindere chi è n’infortunato cronico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

figurati, ho pure letto di gente che va a veder la partita sabato .ghgh

Vivo a Roma da Ottobre 2015.

Quello di Sabato sarà il primo Lazio-Juventus che non vedrò dal vivo. 

Sempre presente, in campionato ed in coppa Italia.

Ho saltato solo l'1-1 del 2020 (Stadio chiuso causa Covid).

Ma quest'anno, dopo la prestazione sconcertante e il totale menefreghismo mostrato nel match di Parma, mi sono IMPOSTO di non andare allo stadio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Credo che Conte a Napoli possa rianimarlo bene De Bruyne 

A conte piacciono i giocatori affamati (Vidal, sturaro, Lukaku, hakimi, barza, MC tominy ecc ..). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MONGIO ha scritto:

Sto rosicando e tanto, la partita di ieri è la partita che ho sempre sognato potessimo fare noi.

Ultima partita del genere forse è stata quella con CR7 con Atletico.

Cmq speriamo abbiamo già scelto l'allenatore ma uno bravo, già esperto.

Poi com dicono alcuni utenti in questa squadra serve esperienza e personalità, oltre alla qualità.

Io rosico per due motivi, il primo lo ripeto da mesi: è da inizio anno che li vedo favoriti in champions, perché hanno una fisicità e una forza mentale veramente notevole e giocatori davvero connessi in modo assurdo con l'ambiente. E noi manchiamo totalmente in questi aspetti, oltre che avere lacune clamorose di qualità e tecnica. 

Rosico poi perché loro sono più fortunati di noi e possono trovarsi ad avere il doppio delle nostre champions pur avendo disputato meno finali di noi. E questo, che ci piaccia o no, cambierebbe la "geopolitica" calcistica, quantomeno quella della nostra querelle interna. Ecco, e questo sarebbe il fenomeno più difficile da accettare, almeno per me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

noi abbiamo già la rosa di elementi che fanno due partite su dieci per infortuni particolari (diciamo così)

con la differenza che non son vecchi ma dei senza palle e pure un po' lavativi

e son stati tutti presi dal mago del mercato

recuperabili de che che hanno sta mentalità?

Fino a prova contraria il CAPITANO non fu preso da Giuntoli, cosi giusto per fare un esempio da dove parte il problema palle.

Sui vari infortuni, se abbiamo preparatori ciucci e J-medical che non so del mestiere, non so che dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Serve la garra dei Bonucci, Lichtsteiner, Vidal e Mandzukic.

Prendetemi questa gente qui...

Serve gente con garra, dici bene. E con forza fisica e nelle gambe. Che sappia vincere duelli individuali. Che abbia carica emotiva, forza mentale. Gente che sappia creare un gruppo e che lotti per la maglia. Ovviamente di talento e di livello. Non è facile, sono solo concetti, però è chiaro che questo tipo di giocatori non li puoi trovare in Locatelli, Douglas Luiz e giocatori del genere. 

A me Conceicao per dire, per quanto farei fatica a riscattato, su questi aspetti piace (nonostante non sia un gigante fisicamente per usare un eufemismo e anche piuttosto fumoso spesso nel suo modo di giocare. Però ha sempre voglia di incidere, di fare gol, di lottare, di dare e lasciare qualcosa fino alla fine)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Vivo a Roma da Ottobre 2015.

Quello di Sabato sarà il primo Lazio-Juventus che non vedrò dal vivo. 

Sempre presente, in campionato ed in coppa Italia.

Ho saltato solo l'1-1 del 2020 (Stadio chiuso causa Covid).

Ma quest'anno, dopo la prestazione sconcertante e il totale menefreghismo mostrato nel match di Parma, mi sono IMPOSTO di non andare allo stadio. 

Mi sembra il minimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Amico mio, sono state fatte scelte nette con la vecchia guardia diciamo

tek quest anno poteva alternarsi con di gregorio

danilo chioccia per i giovani del reparto

rabiot un anno glielo avrei dato per esperienza

e’stato accelerato tutto il processo che ha portato a un Titanic..

Vediamo, Romano non ne parla proprio ad ora… visto che lui è Kevin nell’ ultima intervista si sono definiti amici boh

Se tenevi tek, rabiot, Danilo, chiesa, ecc . con i rispettivi stipendi,non potevi fare il mercato che motta/giuntoli avevamo in mente. E stata una scelta di chiudere con il passato. Probabilmente sbagliata... Però facile ragionare a posteriori. Però credo che l'errore fondamentale sia nel come gestisci e motivi le risorse... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Fino a prova contraria il CAPITANO non fu preso da Giuntoli, cosi giusto per fare un esempio da dove parte il problema palle.

Sui vari infortuni, se abbiamo preparatori ciucci e J-medical che non so del mestiere, non so che dire.

il problema palle parte dalla composizione di una rosa di smidollati, non da un singolo

sugli infortuni finchè mantengono l'omertà per difendere quella specie di J Medical

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, nonostante il tanto talento a disposizione a me il Barcellona ha deluso, non solo per i risultati. Fisicamente poco roba. Lenti. Hanno vinto pochi duelli in difesa e centrocampo. In contropiede venivano spesso bucati con giocare anche piuttosto elementari. E in attacco, nonostante l'enorme talento, mi sono sembrati lenti, poco cattivi. Vabè sono giovani, però anche Neymar era giovane quando arrivò da loro e mi sembrava di un altro livello in quegli anni rispetto a quasi tutti quelli che hanno attualmente. Giusto per fare un nome tra i tanti.

Il Psg da questo punto di vista mi sembra più solido. Più forte fisicamente. Poi magari perderà tanto a poco, non lo so. Ma paradossalmente mi sembra una squadra più complicata da affrontare rispetto al Barcellona, nonostante il minor tasso tecnico a disposizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma non era Momblano che ha detto che Giuntoli sta praticamente sulla palle a tutti, dai giocatori alla proprietà?

Quello a fine anno si sentirà il fatto suo, crediammé

A volte, è meglio essere meno bravi e preparati, ma essere leader, saper motivare ed avere carisma...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Han preso di Gregorio a 15 cacciando sczeszny peggio di così era difficile 

Un'operazione buona e pulita. Su Di Gregorio si è fatta troppa narrazione, le sue prestazioni non sono da meno di quelle di Thuram e Kalulu, gli altri acquisti che diciamo si sono salvati.

Ingiustificabile pagare una sedia 13 mln lordi e chissà quante altri bonus da smazzarsi col procuratore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Vero su il polacco.

Per me si poteva puntare su Perin con un buon rincalzo e i soldi spesi per Di Gregorio in gran parte risparmiati.

La genialata  ( una volta chiamata giuntolata) sarebbe stato De Gea.

Si, a posteriori sicuramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è un altro senza palle, lo switch con Szczesny si nota a livello di guida della difesa e carisma

parliamo di un altro senza palle alla Locatelli e via dicendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Un'operazione buona e pulita. Su Di Gregorio si è fatta troppa narrazione, le sue prestazioni non sono da meno di quelle di Thuram e Kalulu, gli altri acquisti che diciamo si sono salvati.

Ingiustificabile pagare una sedia 13 mln lordi e chissà quante altri bonus da smazzarsi col procuratore.

Aggiungiamo un’altra cosa.

Qua probabilmente ci si e’ dimenticati delle dichiarazioni che fece Tek dopo la partita di Siviglia nei confronti di Allegri..

Beh mi duole ricordare che quando un giocatore della Juve, fa certe dichiarazioni davanti alle telecamere, come fu anche Dybala-rinnovo con risposta di Agnelli..

Vieni segnato e pure ceduto senza manco esser guardato in faccia alla prima occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.