Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

major

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 08/05/2025 Alle 14:34, adp10onelove ha scritto:

qui parliamo di conte, ma se iniziano con il prendere de bruyne è un segnale che non lascia Napoli

Ma se sono mesi che dicono tutti che andrà in Arabia… gli hanno offerto quasi 200 l’anno e questo invece se ne va a Napoli? 😂

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 14:24, garrison ha scritto:

E' anche probabile...

Deve “solo” scegliere la persona giusta…

occorre un amministratore che sappia muoversi politicamente nel mondo politico del pallone ( Carnevali ad esempio ??), affiancato da un uomo di calcio con il passato juventino ( sogno sarebbe Del Piero o più realisticamente Chiellini) ed un ds che sappia fare il ds e faccia solo quello…

con una societa forte poi anche permetterti una scommessa in panchina e non tornare a prostrarti ad AC 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 14:55, Mike Ross ha scritto:

Sulla carta purtroppo è così, Real è Barca nei prossimi 2/3 anni saranno praticamente ingiocabili, più le inglesi, il PSG e il Bayern…

l'unica speranza è essere competitivi in Europa quando saranno finiti i prossimi cicli Barcellona e Real, cmq il barca se non cambia modo di difendere non credo ne vincerà molte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 15:01, elpanteron ha scritto:

Io credo che il primo passo sia quello di  rimettere in piedi una struttura societaria credibile con una squadra cazzuta che possa competere da subito per il campionato (e questo a mio avviso lo puoi fare prendendo un allenatore come conte), il secondo passo sarà poi quello di tornare ad entrare stabilmente nelle prime 8 in champions consapevoli che ci saranno squadre più forti ma anche sapendo che spesso in fondo ci arrivano anche quelle che nel momento decisivo sono le più in forma.

Assolutamente però poi con pochi soldi rispetto alle concorrenti in Europa, devi sbagliare praticamente niente negli anni e come abbiamo visto non è così facile…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 15:02, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma se sono mesi che dicono tutti che andrà in Arabia… gli hanno offerto quasi 200 l’anno e questo invece se ne va a Napoli? 😂

Ha 33 anni, ci sta che ne voglia farne altri 2 in Europa per poi andare a svernare in medio oriente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 14:52, ArturoFC93 ha scritto:

Ma si sta parlando di Chiesa? Il nulla cosmico a Torino almeno prima del crociato lo possono aver visto giusto i suoi haters .ghgh 

Poteva diventare un grande. Magari non da vincere il pallone d'oro ma tranquillamente da stare nei primi dieci. Purtroppo l'infortunio lo ha privato delle migliori qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la strada per rinascere è una, puntare ad una rosa di 15-16 giocatori ed il resto attingere dal serbatoio next gen.

Gli errori grandi post AA, tra i tanti, per me sono stati 3:

- non aver creato una struttura societaria adeguata;

- confermare Allegri per il 3 anno. Era l’anno giusto per mettere i primi mattoni per costruire una grande villa. Max è un ottimo custode, ma non è un architetto; 

- scelta di Giuntoli a cui affidare pieni poteri lato sportivo;

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 14:55, Mike Ross ha scritto:

Sulla carta purtroppo è così, Real è Barca nei prossimi 2/3 anni saranno praticamente ingiocabili, più le inglesi, il PSG e il Bayern…

Sulla carta anche il Real con Mbappé in più quest'anno era ingiocabile...invece é strameritatamente uscito ai quarti (dopo aver eliminato solo ai rigori l'ATM).

Vero che gli si sono rotti quasi tutti i difensori, ma sia loro sia il Barca hanno scleto questa politica, tutto sommato anche comprensibile di avere una rosa piuttosto corta di stelle super pagate ed integrare i ruoli scoperti con canterani.

Anche City e PSG hanno rose corte peraltro.

In questo contesto é anche possibile che infortuni, sfighe o incroci "mortali" tipo Real/City ai play off, taglino eventuali protagonisti/favoriti.

Io trovo migliore la nuova formula a classifica unica, rende più interessante la prima fase.

In ogni caso l'anno scorso é arrivato in finale il Dortmund, quest'anno in finale l'inter e in semifinale l'Arsenal, tre anni fa sempre l'inter in finale ed il Milan in semifinale, abbiamo avuto il Tottenham in finale....

Voglio dire, non é impossibile creare squadre competitive anche senza avere fondi illimitati, anche perché i giocatori forti sono tanti ma sono anche distribuiti tra tutti i club che si fanno concorrenza, quindi difficile che si concentrino tutti in 1/2 team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 15:19, garrison ha scritto:

Sulla carta anche il Real con Mbappé in più quest'anno era ingiocabile...invece é strameritatamente uscito ai quarti (dopo aver eliminato solo ai rigori l'ATM).

Vero che gli si sono rotti quasi tutti i difensori, ma sia loro sia il Barca hanno scleto questa politica, tutto sommato anche comprensibile di avere una rosa piuttosto corta di stelle super pagate ed integrare i ruoli scoperti con canterani.

Anche City e PSG hanno rose corte peraltro.

In questo contesto é anche possibile che infortuni, sfighe o incroci "mortali" tipo Real/City ai play off, taglino eventuali protagonisti/favoriti.

Io trovo migliore la nuova formula a classifica unica, rende più interessante la prima fase.

In ogni caso l'anno scorso é arrivato in finale il Dortmund, quest'anno in finale l'inter e in semifinale l'Arsenal, tre anni fa sempre l'inter in finale ed il Milan in semifinale, abbiamo avuto il Tottenham in finale....

Voglio dire, non é impossibile creare squadre competitive anche senza avere fondi illimitati, anche perché i giocatori forti sono tanti ma sono anche distribuiti tra tutti i club che si fanno concorrenza, quindi difficile che si concentrino tutti in 1/2 team.

Assolutamente però alla fine delle 3 citate nessuna ha mai vinto la champions…

quest anno probabilmente ci riuscirà l’Inter, ma quante volte capita in 10 anni che vinca un’outsider ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 15:19, Mike Ross ha scritto:

Per me la strada per rinascere è una, puntare ad una rosa di 15-16 giocatori ed il resto attingere dal serbatoio next gen.

- confermare Allegri per il 3 anno. Era l’anno giusto per mettere i primi mattoni per costruire una grande villa. Max è un ottimo custode, ma non è un architetto; 

Infatti abbiamo visto appena abbiamo chiamato l'architetto che fine stiamo facendo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 15:00, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao compatriota; sarete anche OT ma la cosa è più interessante di quanto pensassi in principio; posto che io di finanza so davvero poco (e solo per studi, perché gli investimenti in borsa ed affini non sono il mio campo, tanto meno le valute virtuali...), tu che idea ti sei fatto sulle intenzioni reali di Ardoino in merito alla Juventus fc SpA? 

Cioè, alla fine, a cosa mira, secondo te?  

Potrebbe essere un te o un me che improvvisamente ricchissimo,vuole mandare pure lui il curriculum??? sefz 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 15:28, ufficialee ha scritto:

De Bruyne mi sembra il Di Maria della situazione. Mi chiedo con che motivazioni possa venire in serie a a 34 anni dopo aver vinto tutto

Se stesse in piedi potrebbe fare un paio di anni alla Pirlo.

Ma secondo me non ce la fa più nel calcio europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 15:19, Mike Ross ha scritto:

quell'errore è figlio di quello fatto due anni prima con quel contratto folle...quella stagione senza coppe e senza troppe aspettative sarebbe dovuta servire al tecnico prescelto (chiunque fosse) per poter lavorare con più serenità...e invece si è buttata via quella stagione per poi fare la rivoluzione in quella successiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 15:25, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti abbiamo visto appena abbiamo chiamato l'architetto che fine stiamo facendo.

Ma guarda che il mondo non finisce con Allegri, esistono anche altri allenatori che possono far bene, senza una struttura societaria però è molto più complesso…

Max lato risultati ha fatto il meglio possibile lo scorso anno, però non ha costruito o lasciato niente, ma non è mica colpa sua se siamo in questa situazione, anzi dobbiamo solo ringraziarlo perché post plusvalenze ha fatto anche da società, ma il suo tempo era finito da un pezzo…

TM non si è dimostrato l’architetto giusto, ha commesso errori incredibili, ma il primo punto che ho citato e’ quello più importante di tutti, senza una struttura societaria o prendi un architetto navigato con un grande background alle spalle, altrimenti uno “giovane” avrà molte più possibilità di fallire che di fare bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 15:30, Ste88 ha scritto:

Se stesse in piedi potrebbe fare un paio di anni alla Pirlo.

Ma secondo me non ce la fa più nel calcio europeo.

Pirlo arrivò a 32 se non sbaglio...questo arriverebbe a 34...dopo i 30 ogni anno pesa il doppio 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 15:28, ufficialee ha scritto:

De Bruyne mi sembra il Di Maria della situazione. Mi chiedo con che motivazioni possa venire in serie a a 34 anni dopo aver vinto tutto

Per me De Bruyne in Italia è utopia perchè se voleva restare "competitivo" restava al City o cercava altro, mi sa di giocatore che legittimamente andrà a prendere i soldoni americani/arabi.

A noi ne serve uno carismatico e se si dovesse ancora reggere in piedi un pensiero a Muller lo farei, se si reggesse in piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 07/05/2025 Alle 15:44, major ha scritto:

Comunque a volte leggo molto sconforto, ricordiamoci che per tornare grandi non serve per forza gettare anni ed anni, con 3/4 acquisti mirati e l'allenatore giusto, oltre che la dirigenza ben definita e competente ciò potrebbe avvenire in tempi assolutamente non biblici. Anzitutto ritornare a lottare realmente per lo scudetto e man mano via dicendo..

Beh ma non hai detto pochissimo:

3/4 acquisti

un allenatore giusto

dirigenza ben definita,

in pratica manca tutto!

Io purtroppo sono in un momento in cui mi sento ai tempi di Cobolliana gigli memoria, con Secco DS.

Li potevi mettere anche il misto tra Guardiola/Ancelotti/Lippi ad allenarti e non penso sarebbe cambiato molto.

Purtroppo sono dell'idea che il pesce puzza dalla testa ... e qui manca proprio la società sopra. 

Conte il prossimo anno potrebbe non bastare per competere per lo scudetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 08/05/2025 Alle 15:31, armenobianconera ha scritto:

quell'errore è figlio di quello fatto due anni prima con quel contratto folle...quella stagione senza coppe e senza troppe aspettative sarebbe dovuta servire al tecnico prescelto (chiunque fosse) per poter lavorare con più serenità...e invece si è buttata via quella stagione per poi fare la rivoluzione in quella successiva

All'epoca che allenatore era libero e disponibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.