Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Con il nome ci si fa ben poco se manca la sostanza

Ma questi il nome se lo saranno fatto in qualche modo, che dici?

11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

questi qui hanno tutti un rendimento attuale non da grande squadra. 

Ed è proprio questo che mi fa pensare ad altre questioni. Troppo semplice catalogarli come scarsi. Troppo facile pensare che da un anno all’altro si siano trasformati in brocchi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Con Gasperini ci giocava spesso nei due sottopunta senza che il proprio rendimento cambiasse. Quello che abbiamo visto quest'anno invece è un giocatore macchinoso, poco cattivo nei contrasti, con poche idee e impreciso. Uno così dove lo metti lo metti è poco utile. 

Si ma giocava fronte alla porta e non spalle alla porta come spesso l'ho visto giocare.

Cmq i nostri problemi offensivi nascono a mio avviso dalla molta fallosità di alcuni elementi che qui dentro godono di stima illimitata.

Mckenny lotta, contrasta e corre, ma è un giocatore che sbaglia decine di passaggi, stop e chi più ne ha più ne metta.

Un altro che a me non piace è proprio cambiaso, giocatore che sbaglia quasi sempre i tempi di gioco e la misura dei passaggi.

L'errore grave è che con questi elementi spesso si ha la presunzione di voler andare in porta con la palla, attraverso triangolazioni nello stretto che non sono nelle loro corde.

Poi ultimo problema è stato quello di non avere dei terzini che arrivino sul fondo e crossano.

In tantissime partite ci siamo spessi incartati per vie centrali favorendo le difese avversarie.

Poco gioco sulle fasce e zero sovrapposizioni dei terzini, con Savona timidissimo in fase offensivave con un  cambiaso che sistematicamente andava ad imbucarsi per vie centrali.

P.s l'unico terzino che abbiamo in rosa e che tende ad andare sul fondo è proprio quel Costa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma questi il nome se lo saranno fatto in qualche modo, che dici?

Ed è proprio questo che mi fa pensare ad altre questioni. Troppo semplice catalogarli come scarsi. Troppo facile pensare che da un anno all’altro si siano trasformati in brocchi. 

Vabbè aspettiamo il mago che li faccia rendere, constatiamo però che oggi non ce ne è uno che sappia prendere per mano la squadra indipendentemente da chi ci sia in panchina, che è ciò che distingue il grande calciatore dal buon giocatore o giocatore mediocre. 

18 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si ma giocava fronte alla porta e non spalle alla porta come spesso l'ho visto giocare.

Cmq i nostri problemi offensivi nascono a mio avviso dalla molta fallosità di alcuni elementi che qui dentro godono di stima illimitata.

Mckenny lotta, contrasta e corre, ma è un giocatore che sbaglia decine di passaggi, stop e chi più ne ha più ne metta.

Un altro che a me non piace è proprio cambiaso, giocatore che sbaglia quasi sempre i tempi di gioco e la misura dei passaggi.

L'errore grave è che con questi elementi spesso si ha la presunzione di voler andare in porta con la palla, attraverso triangolazioni nello stretto che non sono nelle loro corde.

Poi ultimo problema è stato quello di non avere dei terzini che arrivino sul fondo e crossano.

In tantissime partite ci siamo spessi incartati per vie centrali favorendo le difese avversarie.

Poco gioco sulle fasce e zero sovrapposizioni dei terzini, con Savona timidissimo in fase offensivave con un  cambiaso che sistematicamente andava ad imbucarsi per vie centrali.

P.s l'unico terzino che abbiamo in rosa e che tende ad andare sul fondo è proprio quel Costa 

Condivido tutte le mancanze che hai elencato, purtroppo non sono le uniche però.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pogba77 ha scritto:

Conte non è tipo che viene ad allenarci senza le dovute garanzie.

Chiederebbe minimo una mezza dozzina di calciatori.

I miracoli non li fa nessuno

Se lo fai manager all'inglese viene di corsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Tutti convinti che con un settimo posto, tornerebbe Conte , vinceremmo lo scudetto, poi il secondo, poi arriva Allegri , ne vinciamo nove di seguito…e poi Conte va all’inter per interrompere il nostro ciclo e far vincere lo scudetto alle *…etc etc
Bastasse quello perché non richiamiamo Lippi ? Almeno con lui vinceremmo la champions, visto che con lui l’abbiamo vinta, sarebbe semplice, no ?

No..sono convinto che conte sappia dare un identità e un carattere vincente a qualunque squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annullato un gol al Torino per spinta  meno evidente di quella su Gatti 

Adesso ho i pop corn in mano ad aspettare i commenti dei da juventino che ci dicono che siamo complottisti a dire che c'è un complotto contro la Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Esclusi i fenomeni che lo rimangono in qualsiasi contesto gli cali ,la maggioranza dei giocatori sono giocatori di contesto,dove per contesto non si intende solo quello tattico,ma un insieme di concetti come ambiente,relazioni,etc,mi è sembrato evidente che l’ambiente Juventino sia tutto fuorché l’ideale ad oggi,non ne comprendo appieno le ragioni se non la mancanza totale di dirigenza.questo è quindi un tritacarne difficile da gestire…

Non e la mancanza di dirigenza, è la mancanza di ambizione,alla Juve non puoi fare il progetto sostenibile e competitivo,perché vai incontro a figuracce bibliche,per la storia,il blasone,che rappresenta questa squadra.alla Juve servono i Tévez,gli Higuain, i Chiellini,o pensiamo che con Kelly,cambiaso, vlahovic,mcburger vincessimo scudetti e coppe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vabbè aspettiamo il mago che li faccia rendere

Non mi pare ci sia bisogno di un mago, visto che gli anni passati hanno reso. 

L’alternativa qual è? Li vendiamo tutti? Magari come abbiamo fatto con Huijsen, Soulé e Kean (e abbiamo visto com’è andata).

Ma mi sembra inutile proseguire nella discussione. Mi sembra evidente che diamo al ruolo del tecnico una rilevanza diversa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Se lo fai manager all'inglese viene di corsa

È proprio quello che va evitato.

In Inghilterra ne sanno qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

abbè aspettiamo il mago che li faccia rendere, constatiamo però che oggi non ce ne è uno che sappia prendere per mano la squadra indipendentemente da chi ci sia in panchina, che è ciò che distingue il grande calciatore dal buon giocatore o giocatore mediocre

Servirebbe davvero un mago, chi è scarso resta scarso, gente senza qualità e senza attributi. 

Ora va di moda l'alibi del "contesto" 😂😂😂

Il contesto "depotenzia" pippe sesquipedali che sbagliano passaggi di pochi metri e non sanno stoppare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pare ci sia bisogno di un mago, visto che gli anni passati hanno reso. 

L’alternativa qual è? Li vendiamo tutti? Magari come abbiamo fatto con Huijsen, Soulé e Kean (e abbiamo visto com’è andata).

Ma mi sembra inutile proseguire nella discussione. Mi sembra evidente che diamo al ruolo del tecnico una rilevanza diversa. 

Come sai non ho mai negato che il tecnico abbia la sua importanza, però credo sia alla stesso tempo ora anche di guardare i limiti tecnici e caratteriali della squadra. L'analisi va fatta complessivamente. Douglas Luiz, ad esempio, che tu citi spesso tra quelli di qualità, oggi ha fatto un'altra uscita infelice, ed è la seconda in pochi giorni dopo aver passato la maggior parte della stagione in infermeria e non aver mai particolarmente brillato quando ha giocato. Io mi chiedo se uno così sia da Juve e la risposta è no. Se non ripartiamo anche da uomini da Juve, a tutti i livelli, secondo me non andiamo da nessuna parte. Non basterà l'allenatore "moderno" a salvarci e quest'anno ne abbiamo avuto la dimostrazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Quello è un altro paio di maniche … ma se dici che l’arbitraggio non c’entra … direi che non è un modo utile per il cambiamento radicale …. Ma lo stesso trito solco di subire e tacere.

Arbitraggio scandaloso come al solito! Non è una novità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/05/2025 Alle 21:54, golditrezegol ha scritto:

Come non c'entra? Quello è fallo CLAMOROSO e un gol al 95' è la cosa più decisiva del mondo 

Ripeto parliamo della scoperta dell 'acqua calda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Douglas Luiz, ad esempio, che tu citi spesso tra quelli di qualità, oggi ha fatto un'altra uscita infelice

Luiz, lo scorso anno, è stato uno dei migliori centrocampisti della Premier. Ci manca pure che non gli manchi l’Aston Villa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Non e la mancanza di dirigenza, è la mancanza di ambizione,alla Juve non puoi fare il progetto sostenibile e competitivo,perché vai incontro a figuracce bibliche,per la storia,il blasone,che rappresenta questa squadra.alla Juve servono i Tévez,gli Higuain, i Chiellini,o pensiamo che con Kelly,cambiaso, vlahovic,mcburger vincessimo scudetti e coppe?

Per me sfondi una porta aperta:alla Juventus,quella vera ,servono i fuoriclasse,period!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Servirebbe davvero un mago, chi è scarso resta scarso, gente senza qualità e senza attributi. 

Ora va di moda l'alibi del "contesto" 😂😂😂

Il contesto "depotenzia" pippe sesquipedali che sbagliano passaggi di pochi metri e non sanno stoppare. 

Non credo che Juan Jesus, rrhamani, Spinazzola, Meret, Politano siamo dei fenomeni eppure sono primi in classifica ed hanno 14 punti in piu di noi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pogba77 ha scritto:

Conte non è tipo che viene ad allenarci senza le dovute garanzie.

Chiederebbe minimo una mezza dozzina di calciatori.

I miracoli non li fa nessuno

Io ho il sospetto che ai nostri venga fatto firmare per contratto che non possano lamentarsi con gli arbitri (altrimenti multa). Conte non penso possa accettare questa condizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Io ho il sospetto che ai nostri venga fatto firmare per contratto che non possano lamentarsi con gli arbitri (altrimenti multa). Conte non penso possa accettare questa condizione 

Conte è meglio che rimanga dove sta ora.

Alla Juve serve altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Non credo che Juan Jesus, rrhamani, Spinazzola, Meret, Politano siamo dei fenomeni eppure sono primi in classifica ed hanno 14 punti in piu di noi....

assieme a questi ci sono ottimi giocatori che hanno già vinto uno scudetto due anni fa.

Dei nostri salvo solo Bremer Kalulu e Yildiz.  Nessuno in rosa tranne Kalulu ha mai vinto uno scudetto.

C'è chi ha fatto pena con 2 allenatori diversi, chi con 3, chi fa pena anche in nazionale, chi neanche ci va in nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Parte dei giocatori che hai nominato hanno vinto uno scudetto e Spinazzola addirittura un europeo con la nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Conte è meglio che rimanga dove sta ora.

Alla Juve serve altro 

Alla Juve serve principalmente una società che vuole vincere e che quindi si metta al pari delle altre (anche con le proteste, unico modo per avere un trattamento equo). Poi servono meno infortuni. Non sono cose che di solito dipendono dall'allenatore, anche se le squadre di Conte hanno tendenzialmente meno infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne avete di voglia di commentare ancora la stagione, io non vedo l'ora sia il 26 per non vedere più questa squadra in campo (il mondiale sono 3-4 amichevoli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Alla Juve serve principalmente una società che vuole vincere e che quindi si metta al pari delle altre (anche con le proteste, unico modo per avere un trattamento equo). Poi servono meno infortuni. Non sono cose che di solito dipendono dall'allenatore, anche se le squadre di Conte hanno tendenzialmente meno infortuni 

Servono soprattutto giocatori buoni. Conte può farli correre come dannati, farli smettere di giocare per sè stessi, farli smettere di fare interviste, mugugni e cose da primedonne ma non può drizzargli i piedi. Poi c'è da dire che Conte dovunque è andato è riuscito a farsi prendere un centravanti decente (tranne quando aveva Kane che era già forte) e qualche altro giocare di livello come McTominay quindi le due cose possono coesistere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Servono soprattutto giocatori buoni. Conte può farli correre come dannati, farli smettere di giocare per sè stessi, farli smettere di fare interviste, mugugni e cose da primedonne ma non può drizzargli i piedi. Poi c'è da dire che Conte dovunque è andato è riuscito a farsi prendere un centravanti decente (tranne quando aveva Kane che era già forte) e qualche altro giocare di livello come McTominay quindi le due cose possono coesistere. 

Il nostro McTominay è Koopmeiners. Se Koopmeiners mezzo morto ha fatto 5 gol in stagione, recuperandolo un attimo è capace di farse 10. Il problema è il centravanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti