Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

41 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A me sembra che sia stato trattato come uno che appena metteva piede in campo o si infortunava o giocava al di sotto delle aspettative. Peraltro era stato scelto da Motta, non credo ci fossero pregiudizi verso di lui. Se due allenatori lo mettono in panchina anche quando è disponibile un motivo ci sarà. 

Sei un utente intelligente. Faccio fatica a comprendere come possa pensare di valutare un giocatore che viene da un campionato straniero senza fargli giocare almeno due partite di seguito. 
Io non mi faccio davvero capace di come possiate bollare come brocchi elementi che fino allo scorso anno sembravano dei fenomeni, senza tirare in ballo il contesto tattico generale e la gestione degli allenatori. 
Lo trovo francamente assurdo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei un utente intelligente. Faccio fatica a comprendere come possa pensare di valutare un giocatore che viene da un campionato straniero senza fargli giocare almeno due partite di seguito. 
Io non mi faccio davvero capace di come possiate bollare come brocchi elementi che fino allo scorso anno sembravano dei fenomeni, senza tirare in ballo il contesto tattico generale e la gestione degli allenatori. 

Pensi che non lo abbiano visto in allenamento? 
Pensi che 2 allenatori diversi non lo schierino così, per partito preso? 
probabilmente, durante la settimana dava l’idea di non essere un professionista impeccabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non lo trovo affatto un brocco, temo che a livello comportamentale non sia impeccabile e questo anche potrebbe essere la causa della poca considerazione di cui ha goduto. Non è possibile che due allenatori ce l'abbiano con lui, evidentemente non valutano il suo rendimento all'altezza e i pochi riscontri avuti in campo non mi pare abbiano dato indicazioni contrarie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Pensi che non lo abbiano visto in allenamento? 
Pensi che 2 allenatori diversi non lo schierino così, per partito preso? 
probabilmente, durante la settimana dava l’idea di non essere un professionista impeccabile.

ma che non c'è stato soprattutto con la testa mi pare un fatto abbastanza accertato anche da queste esternazioni social

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non lo trovo affatto un brocco, temo che a livello comportamentale non sia impeccabile e questo anche potrebbe essere la causa della poca considerazione di cui ha goduto. Non è possibile che due allenatori ce l'abbiano con lui, evidentemente non valutano il suo rendimento all'altezza e i pochi riscontri avuti in campo non mi pare abbiano dato indicazioni contrarie. 

Io, invece, trovo sia stata sbagliata la gestione tattica della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, invece, trovo sia stata sbagliata la gestione tattica della squadra.

Potrebbe essere, ma uno forte per me gioca a prescindere, nessun tecnico è autolesionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Potrebbe essere, ma uno forte per me gioca a prescindere, nessun tecnico è autolesionista.

Infatti Koopmeiners ha giocato a prescindere. E ha fatto brutte figure perché non si è mai espresso in un sistema tattico a lui congeniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Infatti Koopmeiners ha giocato a prescindere. E ha fatto brutte figure perché non si è mai espresso in un sistema tattico a lui congeniale.

A me sembra che non si sia espresso soprattutto perchè è macchinoso, impreciso e molle nei contrasti. Ti domando, ma perchè su Thuram non ci poniamo le stesse questioni? Anche lui gioca in questa squadra brutta e messa male in campo, eppure si è imposto con forza e personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché, che ha detto?

Ha spiegato nei dettagli lui come fa giocare la squadra e come è pronto a modificarne la tattica in funzione di chi gioca e di come gli avversari possano cambiare schema durante la stessa partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che hanno rotto quelli che continuano a accusare l'Atalanta di scansarsi stasera?

Se L'Atalanta perde stasera poi gioca col Genoa fuori casa e col parma che se perde la prossima   si gioca la salvezza l'ultima .

L'Atalanta ha tutto l interesse a chiudere i conti stasera considerando che ha diverse assenze!

Basta con ste insinuazioni verso l atalanta. Sarà partita vera. Stateci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A me sembra che non si sia espresso soprattutto perchè è macchinoso, impreciso e molle nei contrasti.

Si. È diventato così a Torino. 

15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ti domando, ma perchè su Thuram non ci poniamo le stesse questioni? Anche lui gioca in questa squadra brutta e messa male in campo, eppure si è imposto con forza e personalità.

Perché sono due giocatori diversi, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si. È diventato così a Torino. 

Perché sono due giocatori diversi, ovviamente.

Forse la differenza sta nel fatto che uno è forte sul serio e uno no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Forse la differenza sta nel fatto che uno è forte sul serio e uno no. 

Koopmeiners, finora, ha dimostrato in carriera incomparabilmente più di Thuram (per il quale io stravedo da quando, qua dentro, nemmeno si sapeva chi fosse). E lo ha dimostrato a tutti i livelli. 
È francamente assurdo giudicare una carriera e un giocatore da 8 mesi. 
Non riesco più a seguirti, mi spiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners, finora, ha dimostrato in carriera incomparabilmente più di Thuram (per il quale io stravedo da quando, qua dentro, nemmeno si sapeva chi fosse). E lo ha dimostrato a tutti i livelli. 
È francamente assurdo giudicare una carriera e un giocatore da 8 mesi. 
Non riesco più a seguirti. 

Se ben ricordo lo scorso anno erano comuni ad entrambi le perplessità sulla somma che si stava per investire su Koopmeiners, giocatore che aveva fatto molto bene a Bergamo, ma del quale si intravedevano alcune mancanze per essere un definito un centrocampista davvero completo e tale da valere certe cifre. Del resto non sarebbe nè il primo nè l'ultimo che fuori da Bergamo combina pochino. Alla prova dei fatti oggi Thuram si sta dimostrando un giocatore all'altezza della Juventus, Koop no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Koopmeiners, giocatore che aveva fatto molto bene a Bergamo

Koopmeiners ha 25 presenze in Nazionale.

Thuram 1.

Dopo di che, io non avevo perplessità sulla cifra spesa (uno degli interni più prolifici d’Europa costa tanto) ma sull’opportunità dell’acquisto.

Perché, se intendi giocare con il 4231, Koopmeiners (e Luiz) non ti serve a nulla. 

Diverso il discorso se ti schieri con il 433, in una mediana nella quale c’è un centrocampista difensivo, una mezz’ala di regìa e un incursore. Ma noi questa cosa non l’abbiamo mai vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners ha 25 presenze in Nazionale.

Thuram 1.

Dopo di che, io non avevo perplessità sulla cifra spesa (uno degli interni più prolifici d’Europa costa tanto) ma sull’opportunità dell’acquisto.

Perché, se intendi giocare con il 4231, Koopmeiners (e Luiz) non ti serve a nulla. 

Diverso il discorso se ti schieri con il 433, in una mediana nella quale c’è un centrocampista difensivo, una mezz’ala di regìa e un incursore. Ma noi questa cosa non l’abbiamo mai vista. 

L'essere prolifici è importante, per carità, ma un centrocampista dovrebbe saper fare anche altro, direi soprattutto altro. Io Koopmeiners me lo ricordo contro di noi in finale di Coppa Italia letteralmente sovrastato da Rabiot. Come dicevo ad un utente l'altra volta, se in estate, per assurdo, avessimo potuto scegliere tra Barella e Koopmeiners chi avrebbe scelto quest'ultimo nonostante i migliori numeri realizzativi? Secondo me il solo essere prolifici, perchè un certo tipo di gioco favorisce questa caratteristica, non giustifica una spesa così alta. Chiaramente l'errore di valutazione è tutto nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la prestazione non è dispiaciuta così come l'impegno; anzi fossimo stati sempre 90 minuti sul pezzo come sabato, avremmo sicuramente qualche punto, e magari posizione, in più.

Purtroppo l'espulsione ha cambiato una partita che stavamo gestendo con molta attenzione, senza correre reali pericoli.

Poi c'è anche una casualità nelle cose, che a volte diventa beffarda: tipo, inserisci due giocatori di 1,90 gli ultimi minuti per prenderle di testa e uno rinvia male, l'altro salta ancora peggio e prendi il gol.

Va anche detto però che i tre scontri diretti con Tudor hanno avuto una dinamica identica, sia nel punteggio (1a1) che nell'andamento (sempre noi in vantaggio, sempre un colpo di testa  nel pareggio avversario) e quindi la casualità vale fino a un certo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Va anche detto però che i tre scontri diretti con Tudor hanno avuto una dinamica identica, sia nel punteggio (1a1) che nell'andamento (sempre noi in vantaggio, sempre un colpo di testa  nel pareggio avversario) e quindi la casualità vale fino a un certo punto.

in comune ci sono anche i cambi a volte tardivi, a volte sbagliati, quindi una incapacità di mantenere/migliorare il risultato coi cambi. 

A furia di accontentarci dei pareggi e di rimandare al futuro le vittorie ci tocca sperare nelle disgrazie altrui.

Tudor ha avuto un compito difficile trovando macerie, ha quasi sempre fatto bene, ma non c'è mai stata la ciliegina sulla torta, si gioca a sprazzi e c'è troppo nervosismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti