Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

ma l'hai letta la formazione della juve?

hai notato che abbiamo giocato metà partita in 10, inuno

scontro diretto in casa di una concorrente pressoché al completo e che ha perso punti a causa dell'impegno in europa league.

gli infortuni e assenze ci son da tutto l'anno

detto ciò non ne ha vinte due di fila manco per sbaglio e fuori casa non vince mai

a me pare emblematico che non funziona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, garrison said:

E' dovuto al fatto che, per me, non si é avuta pazienza.

E comuqnue lo si é sfiduciato dopo l'eliminazione con l'Empoli, un pezzetto alla volta.

Io non credo a tutte le menate del "aveva perso lo spogliatoio ecc. ecc.".

E non é che ho visto questa particolare scossa con Tudor, anzi la squadra per dire a Parma o nel secondo tempo col Lecce é stata "molle" esattamente come nelle peggiori versioni della Juve di Motta.

In ogni caso nel calcio, si sa, funziona così, quando le cose nin funzionano si cambiano gli allenatori (a volte 5 come la Samp appena retrocessa in C), quindi amen.

Ma lo hanno esonerato per il rapporto con la squadra, non per i risultati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Permettimi di dissentire.

Non sulle qualità di Emery, ma sul fatto che lui possa essere l'uomo giusto per la Juventus. 

Non siamo una realtà normale, non siamo ne il Siviglia ne L'Aston Villa, non abbiamo una Società forte in grado di fare muro e proteggere l'ambiente e per di più abbiamo una proprietà convinta che il giusto approccio sia quello a 90 gradi in ogni situazione, non abbiamo una tifoseria paziente ma gente che vuole comunque tutto e subito, gente capace di tifare contro la propria squadra per fare un danno all'allenatore in panchina.

Siamo la Juventus, e per riportare mentalità e atteggiamento serve uno che conosca ogni minima piega di questo Mondo a Parte. 

Poi, dopo un ciclo con Conte, Emery potrà passare di qui e portarci a vincere tutte le coppe che vuoi... ma se arrivasse oggi rischierebbe molto più probabilmente di fare la fine di Motta.

ma dissenti che ma per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, juventino66 said:

si puo' che io Conte non lo vorrei senza per questo appartenere a qualche fazione?

Siamo in due...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma lo hanno esonerato per il rapporto con la squadra, non per i risultati...

sicuramente, ma le 7 reti prese in 2 partite certo non hanno aiutato

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai si parla solo di Osihmen o della prima punta in generale, ma quello che sta facendo davvero la differenza nel Napoli di Conte è il centrocampo. 

Io non credo alle voci su Conte ma nel caso dovesse tornare alla Juve sono abbastanza sicuro che riuscirebbe a rivalutare Koopmainers che sarebbe il nostro McTomminay,
Thuram il nostro Anguissa e ci mancherebbe solo il nostro Lobotka. Per quel ruolo mi piacerebbe molto Stiller, regista tedesco dello Stoccarda che oltre ad avere un'ottima visione ha il baricentro basso ed è molto solido difensivamente proprio come lo slovacco. 
Nicolussi alla Guilmour e Locatelli nelle rotazioni, mancherebbe poi solo un'altra mezzala di qualità da alternare con l'olandese. 

Sacrificherei Douglas Luiz e McKennie per Stiller e una mezzala di qualità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità, si leggeva che la Viola ha un obbligo di riscatto per Fagioli in casa di qualificazione ad una competizione europea. Se non dovesse riuscirci, cosa succederebbe col giocatore? Hanno comunque un qualche diritto di riscatto oppure torna da noi e poi si vede? Eventualmente tornerebbe già per il mondiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

Ormai si parla solo di Osihmen o della prima punta in generale, ma quello che sta facendo davvero la differenza nel Napoli di Conte è il centrocampo. 

Io non credo alle voci su Conte ma nel caso dovesse tornare alla Juve sono abbastanza sicuro che riuscirebbe a rivalutare Koopmainers che sarebbe il nostro McTomminay,
Thuram il nostro Anguissa e ci mancherebbe solo il nostro Lobotka. Per quel ruolo mi piacerebbe molto Stiller, regista tedesco dello Stoccarda che oltre ad avere un'ottima visione ha il baricentro basso ed è molto solido difensivamente proprio come lo slovacco. 
Nicolussi alla Guilmour e Locatelli nelle rotazioni, mancherebbe poi solo un'altra mezzala di qualità da alternare con l'olandese. 

Sacrificherei Douglas Luiz e McKennie per Stiller e una mezzala di qualità. 

Ammazza che sacrificio......ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ExHarley68 said:

Al di là di essere d'accordo o meno, come spesso accade, non si propone un nome ma una figura , una caratteristica che guarda caso sembra quella di Motta, che però ha fallito. Quindi chi sarebbe il nuovo Motta che si vorrebbe arruolare al posto di un ipotetico Conte ? 

Ciao ExHarley, spero tutto bene fratello.

Guarda, la tua domanda e'piu che legittima, ma rivolta al personaggio sbagliato. Cioe, non puoi fare una domanda del genere ad un tifoso, senno a che servono i dirigenti competenti?

Personalmente seguo solo le partite della Juventus, ma volendo due/tre nomi di allenatori emergenti te li potrei anche fare, ma saranno nomi basati su gusti personali non su giudizi accurati se sono adatti ad allenare un TOP club.

E credo che come tifoso tu non pretenda che un dirigente competente della Juventus ragioni sui gusti personali di un Schizo qualsiasi. Vuoi che un dirigente abbia le competenze di sviluppare i corretti parametri di selezione che lo portano ad una scelta funzionale.

Anni fa, avevo scritto un post che dovevamo prendere esempio da come funzionano le societa calcistiche nel campionato MLS. All'epoca era un post-riferimento alla misurazione dei dati (dove gli americani sono all'avanguardia), ma lo stesso ragionamento puo valere anche per gli allenatori. Molte societa del MLS applicano scouting di allenatori. Questo che cosa significa? Che nonostante il club sia sotto una guida tecnica differente, manda personaggi per visionare vari allenatori per anni e monitorare la loro evoluzione. Cosi magari quando ti capita l'imprevisto (o non so cosa), come il primo Conte che ti pianta ad inizio preparazione, i dirigenti possono avere gia in mano cartelle "oggettive" di 10 allenatori che hanno monitorato per anni.

Questo e'un semplice esempio di una possibile strategia societaria sull'argomento. Ripeto, solo un'esempio. Perche come non esiste un'unico modo di giocare a calcio, non esiste nemmeno un' unica strategia societaria che porta al successo. Barca, Real, PSG, City hanno totalmente diverse visioni sulle proprie strategie societarie.

Tralatro, un criterio che personalmente ritengo prioritario per la selezione del prossimo allenatore, causa cambiamento del calcio a livello politico-regolamentare e'quello che deve essere un personaggio che potenzialmente possa restare da noi per 5 anni come minimo. Sicuramente Conte non puo soddisfare tale criterio, anche se e'un criterio che non c'entra nulla con eta o esperienza.

Il calcio nazionale sta diventando sempre piu la "provincia" del calcio internazionale. Le partite internazionali aumentano di piu, le regole sono per un calcio sempre piu intenso (vedere l'ultima regola degli "8 secondi" del portiere che verra applicata nel mondiale per club), quindi devi "scegliere partite", piu soldi nelle competizioni internazionali etc.

E questo ragionamento vale ancor di piu per il nostro campionato, dove la nostra federazione non fa nulla per contrapporsi a questa evoluzione. Anzi:

• La nazionale italiana non partecipa in 2 campionati del mondo consecutivi, e non "apre naso" (calcisticamente parlando), tutti rimangono nei loro posti.
  • In una Serie A dove il 90%, no dico il 90% degli allenatori (eccezione Inzaghi/Gasperini) e' rimasta sulla panchina della propria squadra per meno di un anno. Terzi a livello mondiale! Dietro ai campionati di Ecuador e Costa Rica!! E noi vogliamo supportare la lungimiranza di una tale tendenza?
  • Un campionato dove i giocatori forti dopo una/due buone stagioni scappano via? Tonali vince il campionato con il Milan, via al Newcastle. Hakimi una stagione all'Inter, via, si sta giocando la finale CL. Kvara due anni al Napoli, via, pure lui si sta giocando la finale. Calafiori si mette in mostra un annp, via all'Arsenal etc.
  • E ormai i giocatori forti vengono in Serie A solo in eta avanzata (> 33 anni), come Di Maria da noi, tendenza che 20 anni fa era tipica di campionati dal 10o posto nel ranking UEFA e in giu.
  • O in fine possiamo parlare dei bias che si applicano sulla selezione dei giovani, bias che sono messi ancora in pratica nel 2025? Ma questo e'un lungo discorso a parte, che se posso scrivero un post in futuro.

Per quanto mi riguarda dentro la "competenza" di un dirigente, secondo me, c'e' anche la capacita di guardarsi intorno e capire le dinamiche dell'evoluzione del calcio odierno. Conte per me e' un nome solo per poter sopravvivere in "provincia", cioe la nostra nazione, mentre intorno a noi sta cambiando tutto.

P.S.

Un caro saluto anche all'amico @Ronnie O'Sullivan. Se leggi il mio posto provocatorio sopra, avrai la mia risposta sulla domanda che mi hai fatto qualche giorno fa e non ho potuto rispondere immediatamente. Curioso di sapere il tuo parere fratello.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scienzo ha scritto:

Magari rejnders 

Ti chiedono MINIMO 75 mln, considerando che c’è pure l’interesse del City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Scippiamogli Liberaliiiii

Non avevo letto tipo il Milan non avrebbe rinnovato Liberali o qualcosa del genere, non sarebbe più uno scippo nel caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Vincent Pericard said:

Sapevo che gli piacessero le donne io..

Vatti a leggere di grealish con Alisha per la festa della mamma..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.