Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Digregorio, Perin, Pinsoglio

Kalulu, Bremer, Veiga, Gatti, Kelly, Dewinter 

Koopmeiners, Ederson, K.Thuram, Debruyne, Locatelli, Adzic, Weah, Theo Hernandez, A. Costa, Mbangula 

Yildz, Osimhen, Nico Gonzalez, Zirkzee 

Una rosa così in mano a Conte che traguardi potrebbe raggiungere il prossimo anno calcistico?

Ederson sarebbe un colpaccio coi fiocchi, ma credo sia fuori portata per le nostre casse: Piuttosto proverei a prendere giocatori buoni che non sono ancora esplosi del tutto, ad esempio Guendouzi. In attacco spenderei gran parte del budget per Gyokeres, ma mi sa che non viene in Italia

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me cambiando così tanto per una valutazione obbiettiva ci sarà da aspettare un po', ad esempio confido che Douglas e Koop si riprendano.
Però se piace urlare per forza al fallimento o dare giudizi drastici, amen, é lo sport nazionale sul Forum.

Poi io manco lo volevo e possono cambiarlo domani.

Però io son sempre per dare giudizi che tengano conto di tutti i fattori e Giuntoli ha lavorato in condizioni difficili ed ha avuto sfortuna con gli infortuni (come Motta).

Quindi per me il voto per adesso é 5 ma con attenuanti (e con diritto a provare ancora).

Quali sono i fattori difficili?

Ha venduto 2 dei nostri 3 migliori giovani e ha avuto modo di investire 200 milioni sul mercato.

Ha creato delle necessità in ruoli dove non avevamo necessità.

Ha avuto carta bianca su scelta di tecnico e giocatori, quindi, quali sono state queste difficoltà?

Perché se tutta la rosa si basa un difensore centrale abbiamo un problema enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah... De Bruyne, Ederson, Osihmen, Zirkzee, Theo.....sono desideri tuoi?? 

Ad oggi gli acquisti sono:

Veiga o sostituto di Veiga

Sostituto di Cambiaso

Sostituto di Luiz

Sostituto di Vlahovic 

Sostituto di Conceicao

Kolo Muani o sostituto di Kolo Muani

Mi pare di capire che non hai mai inveito contro Koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non diciamo amenità.

Per me i giocatori portati sono bravi, non lo hanno ancora dimostrato tutti, ma sono bravi.

Cioé non sono Felipe Melo e Diego o Tiago e Almiron. Cavolo Secco non ha azzeccato un acquisto che uno. Thuram, Di Gregorio, Kalulu e per meConceicao sono buonissimi acquisti. Anche Cabal per quel poco che si é visto. E Adzic ci farà godere. Veiga. eKelly sono poco giudicabili (gettati in campo senza nessuna coesione coi compagni) e Kolo é un buon attaccante.

Certo i 3 acquisti fondamentali sinora sono stati MOLTO lacunosi ma Douglas e Koop per me sono forti, su Nico ho sempre avuto grandi perplessità, acquisto un po' così concordo.

Amenità è pensare che Nico Gonzalez koop ecc sono stati grandi acquisti. Per il resto kalulu vale uno Iuliano , conceicao è un krasic un po' più esplosivo e scattante 

Farli passare per grandissimi giocatori è fare mirror climbing

Gli acquisti fatti sono ancora più gravi considerando le cessioni 

Almeno secco non aveva ceduto giocatori giovani futuribili e con le possibilità di diventare top 

Oltre al fatto che Secco sapevamo già che veniva dalle fotocopiatrici, giuntoli è arrivato in pompa magna con l'etichetta di maestro di gestione, chef esclusivo ed amenità varie

Quelle si che sono amenità 

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

La percentuale di rivendita che la #Juventus ha nei confronti del #Bournemouth per Dean #Huijsen è del 15%

michele de blasis

Lo ha ribadito anche Albanese ma sulla plusvalenza e non sull'intero cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Calcidese ha scritto:

Mi pare di capire che non hai mai inveito contro Koopmeiners 

Non ritengo probabile la sua cessione. Ha decreto crescita e valore residuo molto alto... Nessuno ti darebbe 45 milioni per lui... La prossima stagione non può che fare meglio. Non ragiono sulla base dei miei desideri ma di ciò che ritengo possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Spectreman said:

Ho ascoltato al volo quanto ha detto Albanese su Hujsen, lui ha parlato di 15% sulla plusvalenza, più o meno dovrebbero essere circa 6,5ml di euro.

Meglio così. La plusvalenza dovrebbe essere intorno ai 50M, immagino quindi quei soldi. Bastano per cacciare Giuntoli e dargli la buonauscita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Amenità è pensare che Nico Gonzalez koop ecc sono stati grandi acquisti. Per il resto kalulu vale uno Iuliano , conceicao è un krasic un po' più esplosivo e scattante 

Almeno secco non aveva ceduto giocatori giovani futuribili e con le possibilità di diventare top 

Oltre al fatto che Secco sapevamo già che veniva dalle fotocopiatrici, giuntoli è arrivato in pompa magna con l'etichetta di maestro di gestione, chef esclusivo ed amenità varie

Ti stimo ma non concordo. 

I Nico, Luiz e Koopmainers della scorsa stagione erano grandi acquisti. È come se oggi tu prendessi Ndoye, Ederson e McTominay.. Che in assoluto non sono fuoriclasse ma sicuramente sono giocatori che questa stagione hanno fatto la differenza.  A noi serviva il Pirlo della situazione in una squadra giovane, inesperta e con un allenatore visionario come avevamo a settembre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Sicuramente mi sono espresso male. Mancini non lo voglio anche se so, personalmente, che tifa Juventus. Maldini lo voglio anche se tifa Milan. 

e quanti scudetti ha la Juventus per Mancini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Gli acquisti si possono anche sbagliare ma radere al suolo un'intera nidiata di giovini virgulti per raggranellare qualche soldo per il mercato a mio modesto avviso è stato davvero "criminale".

Motta voleva, Motta ha chiesto, Motta pretendeva.......... Ma sti ricchicazzi visto che ad esempio Caviglia, Hujsen, Barranechea e Soulé in questa Juve potevano fare tranquillamente le rotazioni, ma su una gamba sola visto il livello attuale della rosa e come tutti il DG del calcio mondiale poteva tranquillamente "imporlo".

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, yanzot ha scritto:

Meglio così. La plusvalenza dovrebbe essere intorno ai 50M, immagino quindi quei soldi. Bastano per cacciare Giuntoli e dargli la buonauscita?

Non lo so ma anche io, più per questioni umane che non tecniche gli darei un bel calcio sulle vergogne.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

La percentuale di rivendita che la #Juventus ha nei confronti del #Bournemouth per Dean #Huijsen è del 15%

michele de blasis

7.5 milioni, spero almeno che verranno utilizzati per un buon giovane e non per 6 mesi di prestito di qualche carneade

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Può essere, a me il giocatore, che non conoscevo, é piacituo.
E' molto giovane eh...ha 22 anni.

Per me se lo lasciamo andare ci pentiremo.

Anche a me è piaciuto, nonostante i diversi limiti che il giocatore, a oggi, ha (ma come hai sottolineato è ancora giovane). 

Il punto però per me è: riscatto Conceicao e resto così con gli esterni/trequartisti (perché immagino che riscattare Conceicao a 30 milioni comporti questo), quindi ritenere Yildiz e Conceicao i trequartisti/esterni titolari della Juve del presente e del prossimo futuro quantomeno, oppure cambiare qualcosa, cercarne uno migliore, come caratteristiche, affidabilità fisica, qualità eccetera?

Perché credo che il punto sia proprio questo: riscattare Conceicao significa restate con il reparto esterno/trequartisti così com'è. Ora, che ci siano state carenze evidenti anche in quella zona di campo è palese a tutti. Non che sia colpa solo di Chisco. Però a meno che non si scelga di vendere Yildiz, che a oggi sarebbe una follia, l'unico che possiamo cambiare è proprio il portoghese. 

Chiaro che se mi mettessi davanti allo scenario: riscattiamo Conceicao + ne prendiamo un altro, ah beh allora certo che direi sì al suo riscatto senza alcun dubbio. Ma non penso sia questa la cosa più possibile. Perciò va fatta una scelta. O restare così, o provare qualcos'altro. E chiaramente non è una scelta facilissima perché, tornando all'inizio, anche a me il giocatore non dispiace, però...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lorell ha scritto:

Toppato anche Kessie a 0

Diciamo che toppato quando non potevano permettersi certi stipendi non è il termine adatto.

se lo ha preso lui, molto peggio l’acquisto di Origi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz Osimenh Sanè

Cambiaso Tonali Thuram A.Costa(Guiterrez)

Bremer Gatti Kalulu

Di Gregorio 

O

costa Kalulu Bremer Cambiaso    
        koop Tonali Thuram 

Sanè Osimenh Yldiz 

Sane a 0

osimen 75 M

tonali 70 M

Guiterez o Frimpong 35

out

savona 15m

Vlhaovic 35 m

Luiz 30 M

80 M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Anche a me è piaciuto, nonostante i diversi limiti che il giocatore, a oggi, ha (ma come hai sottolineato è ancora giovane). 

Il punto però per me è: riscatto Conceicao e resto così con gli esterni/trequartisti (perché immagino che riscattare Conceicao a 30 milioni comporti questo), quindi ritenere Yildiz e Conceicao i trequartisti/esterni titolari della Juve del presente e del prossimo futuro quantomeno, oppure cambiare qualcosa, cercarne uno migliore, come caratteristiche, affidabilità fisica, qualità eccetera?

Perché credo che il punto sia proprio questo: riscattare Conceicao significa restate con il reparto esterno/trequartisti così com'è. Ora, che ci siano state carenze evidenti anche in quella zona di campo è palese a tutti. Non che sia colpa solo di Chisco. Però a meno che non si scelga di vendere Yildiz, che a oggi sarebbe una follia, l'unico che possiamo cambiare è proprio il portoghese. 

Chiaro che se mi mettessi davanti allo scenario: riscattiamo Conceicao + ne prendiamo un altro, ah beh allora certo che direi sì al suo riscatto senza alcun dubbio. Ma non penso sia questa la cosa più possibile. Perciò va fatta una scelta. O restare così, o provare qualcos'altro. E chiaramente non è una scelta facilissima perché, tornando all'inizio, anche a me il giocatore non dispiace, però...

Non ha fatto male, ma è un giocatore troppo egoista, anche lui incline agli infortuni  e per 30 milioni c’è di meglio (soprattutto in Inghilterra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Vlahovic voci interessamento atletico madrd spero ci cascano 

come ogni anno ci sono voci di Atletico e tra poco Arsenal per nostri giocatori.

come ogni anno no ci comprano nessuno.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Giuntoli ha portato il Carpi in A e ha vinto uno scudetto a Napoli.

Quindi qualità le ha, per forza.

Io penso che le possa dimostrare anche da noi, partendo da una posizione più tranquilla.

Anche Marotta e Paratici il primo anno presero parecchie cantonate, alcune rivalutate l'anno dopo.

Dello scudetto di Napoli ADL si è preso un bel po' di meriti, chissà dove sta la verità. Portare una piccola in A, bravo sì ma guidare la Juve è completamente un'altra cosa.

Quello che ho sempre detto, da subito, è che a Giuntoli, uno che ha sempre fatto il DS, non dovevano essere date tutte queste responsabilità ma doveva essere affiancato/diretto da una figura autorevole (DG). Si è ripetuto il disastro di Paratici, altro DS, dopo che è stato cacciato Marotta. Come chiedere al bravo infermiere di sostituire il medico. Sono stati messi nel loro livello di incompetenza e hanno prodotto danni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.