Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 37ª Giornata: Genoa-Atalanta, Cagliari-Venezia, Fiorentina-Bologna, Inter-Lazio, Lecce-Torino, Monza-Empoli, Parma-Napoli, Roma-Milan, Verona-Como

Post in rilievo

16 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Poi ti incazzi se ti si dice che spari nomi a caso... Mexes face 14 presenze quell'anno, Muntari 13, Boateng 19. Quattordicesimo, diciottesimo e diciannovesimo giocatore per presenze. 

Giusto per chiarire, e poi chiudo che siamo OT, io non sminuisco niente. Anzi, per come la vedo io è il contrario. Io sto cercando di portare dei dati per affermare che la nostra rosa, quell'anno era FORTE. Ti sembra sminuire? Tu, e altri, state dicendo che avevamo degli scarsoni guidati da un mago, che li fece diventare forti. Dimmi tu chi sta sminuendo. E, intendiamoci, io non sminuisco neanche il lavoro di Conte, che fu ottimo. Ma non per questo bisogna ripetere all'infinito la storia dell'allenatore leggendario che trasformò degli scappati di casa in campioni, facendoli vincere contro un'armata imbattibile. La realtà è diversa.

Tu non hai parlato di campionato mediocre quindi non stai sminuendo.

Penso che la Juve avesse una BUONA rosa, composta da qualche ottimo giocatore ma soprattutto comprimari. Mai detto fossimo scarsi e conte 1 mago.

Dico solo che Conte fece un eccellente lavoro e non penso che con altri allenatori avremmo vinto quel campionato. 

La juve era morta, veniva da due settimi posti..ma ci vuole tanto ad ammettere che antonio e un allenatore con i controcatzi???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, garrison ha scritto:

Ma nessuno vuole ridimensionare niente.

Solo che evitiamo di parlare di Conte che fece un' impresa mitologica alla guida di 4 scappati di casa che supero' un grande Milan.

Fece ottime cose con una squadra ben costruita con giocatoy validi contro una squadra in evidente parabola discendente e piena di giocatori dimenticabili e attempati oltreché 2 campioni, peraltro non giovanissimi manco loro.

Il metro dei punti fatti non significa nulla, ogni campionato è diverso.

Abbiamo vinto uno scudetto da imbattuti con un attacco composto da Vucinic, Matri e un Del Piero sul fine carriera al cospetto del Milan di Ibra, Robinho, Pato, Cassano.. 

in più avevano T.Silva, Nesta, etc.. e anche al cospetto dell Inter del triplete

Se non è un impresa quella alzo le mani

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente ancora lato inter parlano di torti arbitrali?
Cioè il mani di Bisseck non era rigore secondo loro? Ma è follia questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Abbiamo vinto uno scudetto da imbattuti con un attacco composto da Vucinic, Matri e un Del Piero sul fine carriera al cospetto del Milan di Ibra, Robinho, Pato, Cassano.. 

in più avevano T.Silva, Nesta, etc.. e anche al cospetto dell Inter del triplete

Boh, uno vorrebbe anche smettere l'ot, ma quando si leggono certe cose come si fa? Vucinic e Matri erano superiori a Robinho, ma senza neanche pensarci. Pato, 11 presenze, 1 gol. Cassano 16 presenze, 3 gol. Nesta? Ma seriamente? 36 anni, fece 17 presenze pure lui. Si parla di giocatori che stavano in rosa, ma principalmente erano nomi. Vuoi metterci anche Inzaghi trentanovenne? L'inda del triplete? Ma cosa dici? L'inda ha fatto il furtete nel 2010, non esisteva più nel 2012, e infatti arrivarono sesti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Detto così...prima di tutto il confronto va fatto su tutto l'organico.

Poi Pato era un rottame che giocò un paio di partite, Cassano lasciamolo perdere (e quell'anno ebbe anche quel malore cardiaco che per fortuna gli han preso in tempo), Robinho un residuato bellico che quell'anno segnò la bellezza di 6 gol in serie A, Nesta aveva 35/36 anni (ed aera anche lui a fine carriera come Zambrotta Inzaghi Seedorf Yepes ecc.) e fece 17 presenze in tutto ecc. ecc..

Matri tra Cagliari e Juve l'anno prima aveva segnato 20 gol in serie A comunque e Borriello 11; c'era poi anche il rientrante Quagliarella.

Ribadisco quel Milan era un'accozzaglia di giocatori dal nome glorioso passato ma oramai bolsi e con pochissimo da dare e un paio di giocatori molto forti (Thiago Silva oltretutto si infortunò e nel finale giocò molto poco).

Una vittoria esaltante quella della Juve ma non un'impresa, ovviamente se si vuole essere un po' obbiettivi.

Se invece si vuole fare i corifei di Conte si può parlare di "miracolo" ma non é vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

Li conosciamo purtroppo. Parlano ancora del "rigore" iuliano ronaldo di 30 anni fa. Cosa ti aspetti da quel branco di macachi?

È dal 2022 che rubano, non so come abbia fatto il milan poi a vincere quello scudetto tra l'altro.

L unico episodio a sfavore loro in 4 anni è forse il rigore non dato in inter roma. Forse....sono difettosi nel dna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

Ovvio, quelli sono disccociati dalla realtà.

Per onestà va detto che se quel rigore lo avessero dato all'inter, col Var, negli ultimi minuti, ovunque e in particolare qui dentro ne avresti letto di ogni, con Marotta paragonato a Totò Riina (viene paragonato lo stesso quindi...).

A nessuno, ripeto, nessuno piace riconoscere le cose come stanno ed essere un minimo obbiettivo, specialmente parlando di arbitri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ovvio, quelli sono disccociati dalla realtà.

Per onestà va detto che se quel rigore lo avessero dato all'inter, col Var, negli ultimi minuti, ovunque e in particolare qui dentro ne avresti letto di ogni, con Marotta paragonato a Totò Riina (viene paragonato lo stesso quindi...).

A nessuno, ripeto, nessuno piace riconoscere le cose come stanno ed essere un minimo obbiettivo, specialmente parlando di arbitri.

questo è verissimo.
Però cavolo, un rigore più solare di cosi non si puo.. cioè non è che se il giocatore ha la mano dietro la schiena allora va tutto bene, ha allargato il braccio e ha fatto pure il movimento verso il pallone di fatto murando il tiro, boh
Per me molto più scandaloso il rigore tolto al Napoli, di cui in confronto si parla davvero poco solo perché di fatto non ha cambiato di tanto la classifica (anche se avrebbe dato al napoli la possibilità di 2 risultati su 3 all'ultima giornata)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

questo è verissimo.
Però cavolo, un rigore più solare di cosi non si puo.. cioè non è che se il giocatore ha la mano dietro la schiena allora va tutto bene, ha allargato il braccio e ha fatto pure il movimento verso il pallone di fatto murando il tiro, boh
Per me molto più scandaloso il rigore tolto al Napoli, di cui in confronto si parla davvero poco solo perché di fatto non ha cambiato di tanto la classifica (anche se avrebbe dato al napoli la possibilità di 2 risultati su 3 all'ultima giornata)

Sono d' accordo, anche se non parlerei di scandaloso neanche nel secondo caso ma di discutibile (ricordiamo peraltro sempre che i rigori vanno segnati). Simeone un fallo lo fa ma nulla di clamoroso e forse non tale da giustificare il richiamo al Var. Però gli scandali sono altri, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Rux ha scritto:

ieri sera mi sono rivisto con calma e goduria gli ultimi 20 minuti di Inter-Lazio

1)  clamoroso il tempo che ci ha messo il Var per confermare il gol dell' 1-1 ... bastava un replay e per di + , in caso di fuorigioco, sarebbe stato rigore per la Lazio per mani di Dumfries

2) sul gol del 2-1 tutti cercano un possibile fallo di Thuram quando invece e' Carlos Augusto che trattiene Guendouzi per la maglia e cosi' Dumfries parte in vantaggio per attaccare il secondo palo:

image.png.03a584bbd4eccf112f71c6aeb364f362.png

su un altro angolo o punizione che non c'e' negli highlights, Thuram tira di nuovo per la maglia un difensore per prendere vantaggio.

Questi mi sa che lo fanno scientificamente, e nessuno fischia mai fallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

ieri sera mi sono rivisto con calma e goduria gli ultimi 20 minuti di Inter-Lazio

1)  clamoroso il tempo che ci ha messo il Var per confermare il gol dell' 1-1 ... bastava un replay e per di + , in caso di fuorigioco, sarebbe stato rigore per la Lazio per mani di Dumfries

2) sul gol del 2-1 tutti cercano un possibile fallo di Thuram quando invece e' Carlos Augusto che trattiene Guendouzi per la maglia e cosi' Dumfries parte in vantaggio per attaccare il secondo palo:

su un altro angolo o punizione che non c'e' negli highlights, Thuram tira di nuovo per la maglia un difensore per prendere vantaggio.

Ma non gli fischiano mai un ca**o. Il gol del disonesto dumfries è irregolare il difensore viene abbattuto da thuram e lui si inserisce. Stessa cosa nell azione di arnautovic che spinge con due mani il difensore e cicca la palla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

L' inter è una squadra fisica e i suoi giocatori cercano di procurarsi vantaggi, come tutti, le mischie in area se vivisezionate sono piene di irregolarità potenziali in tutte le partite, di regola e giustamente abbastanza tollerate tranne sul portiere.

Piuttosto sono i nostri che sembrano aver disimparato come si fa, visto che non segnamo mai sugli angoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

L' inter è una squadra fisica e i suoi giocatori cercano di procurarsi vantaggi, come tutti, le mischie in area se vivisezionate sono piene di irregolarità potenziali in tutte le partite, di regola e giustamente abbastanza tollerate tranne sul portiere.

Piuttosto sono i nostri che sembrano aver disimparato come si fa, visto che non segnamo mai sugli angoli.

Se i nostri facessero queste medesime cose tranquillo che sarebbero tutti annullati, dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Su questo specifico caso, sono strasicuro che se fosse stato un giocatore della Juve a trattenere quello dell'altra squadra,

il gol sarebbe stato annullato e Rocchi avrebbe anche detto che la decisione presa è corretta.

Non ho controprove, solo una mia convizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dibi74 ha scritto:

Se i nostri facessero queste medesime cose tranquillo che sarebbero tutti annullati, dai

Si come no...

Domenica sera Nico Gonzales è stato piuttosto brutale nel recuperare palla contro l' udinese sul primo gol ma l' arbitro ha lasciato correre. Si sarà distratto.

Mentre altrove la Juve è da sempre favorita, qui si vive nell' universo parallelo dove la Juve sarebbe vessata da ogni angheria ed ingiustizia.

Tra l'altro entrando in contraddizione clamorosa con le critiche ad allenatori e giocatori (se siamo vessati dagli arbitri perché criticare quelle povere vittime del sistema?)

2 minuti fa, Edivad ha scritto:

Su questo specifico caso, sono strasicuro che se fosse stato un giocatore della Juve a trattenere quello dell'altra squadra,

il gol sarebbe stato annullato e Rocchi avrebbe anche detto che la decisione presa è corretta.

Non ho controprove, solo una mia convizione.

Spiegami allora il gol convalidato a Nico domenica sera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Si come no...

Domenica sera Nico Gonzales è stato piuttosto brutale nel recuperare palla contro l' udinese sul primo gol ma l' arbitro ha lasciato correre. Si sarà distratto.

Mentre altrove la Juve è da sempre favorita, qui si vive nell' universo parallelo dove la Juve sarebbe vessata da ogni angheria ed ingiustizia.

Tra l'altro entrando in contraddizione clamorosa con le critiche ad allenatori e giocatori (se siamo vessati dagli arbitri perché criticare quelle povere vittime del sistema?)

Io li critico perchè sono giocano oggettivamente male, sono senza grinta, poco furbi e anche perchè non protestano a dovere per le porcate quando le subiscono.

Ma da qui a dire che le porcate non esistano...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dibi74 ha scritto:

Io li critico perchè sono giocano oggettivamente male, sono senza grinta, poco furbi e anche perchè non protestano a dovere per le porcate quando le subiscono.

Ma da qui a dire che le porcate non esistano...........

Come se protestare cambiasse qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Detto così...prima di tutto il confronto va fatto su tutto l'organico.

Poi Pato era un rottame che giocò un paio di partite, Cassano lasciamolo perdere (e quell'anno ebbe anche quel malore cardiaco che per fortuna gli han preso in tempo), Robinho un residuato bellico che quell'anno segnò la bellezza di 6 gol in serie A, Nesta aveva 35/36 anni (ed aera anche lui a fine carriera come Zambrotta Inzaghi Seedorf Yepes ecc.) e fece 17 presenze in tutto ecc. ecc..

Matri tra Cagliari e Juve l'anno prima aveva segnato 20 gol in serie A comunque e Borriello 11; c'era poi anche il rientrante Quagliarella.

Ribadisco quel Milan era un'accozzaglia di giocatori dal nome glorioso passato ma oramai bolsi e con pochissimo da dare e un paio di giocatori molto forti (Thiago Silva oltretutto si infortunò e nel finale giocò molto poco).

Una vittoria esaltante quella della Juve ma non un'impresa, ovviamente se si vuole essere un po' obbiettivi.

Se invece si vuole fare i corifei di Conte si può parlare di "miracolo" ma non é vero.

Robinho residuato bellico da dove ti è uscita? Robinho aveva 28 anni a gennaio 2012 e l'anno prima,  arrivando a gennaio, fece 14 gol, risultando decisivo per la vittoria dello scudetto (come del resto pato).

Sul resto, mi sa che matri te lo ricordi male visto che faceva 1 gol ogni 4 occasioni e l'ultimo gol lo fece a febbraio.

Bisogna tornare allo scudetto del 1982 per trovare un centravanti bianconero che avesse segnato meno gol di di matri (virdis, cioè uno dei peggiori flop di sempre, con 9 gol, anziché 10). In un campionato di 30 partite dove la classifica marcatori spesso si vinceva a 15 gol.

Il vero residuato era del Piero che aveva 38 anni e fece 3 gol di cui uno nella partita di addio, oppure ricordiamo Quagliarella reduce da un crociato che iniziò ad ingranare a fine stagione e che per mesi fu un fantasma in campo.

Sicuramente lo scudetto 2012 fu quello più sorprendente vinto dalla Juve e forse l'unico che ho visto in 45 anni (assieme a quello del 95) che la juve vinse non essendo accreditata come favorita ad inizio stagione 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Detto da chi ha vinto uno scudetto grazie ad una partita irregolare

Vero. Ma abbiamo buttato via 9 punti di vantaggio a poche giornate dal termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Vero. Ma abbiamo buttato via 9 punti di vantaggio a poche giornate dal termine.

Si va bene, ma visto che ha parlato di "disprezzo" gli ho ricordato che hanno poco di che vantarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, storico said:

Il rosso c'è perché Mancini fa l'attore.... Se non finiscono i giocatori a comportarsi in maniera sleale al pari di chi provoca non se ne esce più...

no il rosso c'è perchè Gimenez gli rifila una gomitata allo sterno

se non diamo il rosso per le gomitate quando lo diamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Rux said:

guarda l'unico episodio recente in cui forse l'inter non 'hanno aiutata è  il fallo di Ndicka su Bisseck nel finaale di Inter Roma

se avesse fischiato rigore poi col Var non avrebbero potuto togliròlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Boh, uno vorrebbe anche smettere l'ot, ma quando si leggono certe cose come si fa? Vucinic e Matri erano superiori a Robinho, ma senza neanche pensarci. Pato, 11 presenze, 1 gol. Cassano 16 presenze, 3 gol. Nesta? Ma seriamente? 36 anni, fece 17 presenze pure lui. Si parla di giocatori che stavano in rosa, ma principalmente erano nomi. Vuoi metterci anche Inzaghi trentanovenne? L'inda del triplete? Ma cosa dici? L'inda ha fatto il furtete nel 2010, non esisteva più nel 2012, e infatti arrivarono sesti. 

Guarda, sui singoli punti che hai citato posso essere parzialmente d’accordo (ma non del tutto, un altro utente ti ha già risposto), ma non considerare un impresa straordinaria quello scudetto è assurdo. Venivamo da un settimo posto e nessuno avrebbe puntato una lira su di noi.
La rosa del Milan era superiore e di molto.

Senza Conte quello scudetto non lo vincevamo mai nella vita, come (spero) il Napoli quest’anno e l inda nell anno del Covid. Lui fa la differenza.

Chiudo l OT

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti