Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

CorSera - Sondaggio del Milan per Giuntoli: l'ostacolo è il contratto con la Juventus

Post in rilievo

Giusto cambiare, ha fatto errori enormi, ma Marotta nei primi anni ha fatto lo stesso se non peggio.

Alla Juve comunque è inutile parlare di progetto e parlare di allenatori come klopp o guardiola, dopo un anno li vorreste cacciare.

Infatti si penza a conte che dopo due anni ti lascia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, onetime ha scritto:

Si hai ragione, probabilmente le due cose non possono essere messe sullo stesso piano. Personalmente però trovo esagerate entrambe le cose (insultarlo e sperare forsennatamente che se ne vada), anche se stanno su due piani diversi  .ok

Ma più che altro io sarei preoccupato sull'eventuale suo sostituto.  Giuntoli è uomo che il calcio lo conosce. Ha fatto errori sicuramente ma vallo a trovare uno che in quel ruolo non ha mai fatto errori in carriera.  Non mi sono piaciute alcune cose. E non parlo dei calciatori presi, quelli ti possono andare bene oppure malissimo.  Ma più che altro il suo modo di rapportarsi e il modo di operare.  Comunque un altro anno io glielo darei 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq curioso come cambiano le cose in pochissimo tempo da osannato a non vedere l'ora che vada via😄, tant'è che ormai da tempo io prima voglio vedere i fatti non nel breve ma nel lungo periodo e poi do una sentenza.... troppe volte siamo precipitosi a dare un giudizio positivo  o negativo a seconda del momento.... cmq per me se rimane si gioca tutto quest'anno 

Giusto in tempo per trascinarci in B, ma spero gli mettano un guinzaglio e venga affiancato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Giusto in tempo per trascinarci in B, ma spero gli mettano un guinzaglio e venga affiancato

Sicuramente come detto se rimanesse credo sia la prova del nove e come sembra non agirà da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Conta solo quello che pensa la proprietà

beh con questo ovvio presupposto possiamo anche chiudere ogni discussione su ogni cosa e parlare di pesca a mosca, per esempio. Io penso che non si possa dire che Giuntoli non fosse operativo il primo anno del suo contratto. Per esempio in quel periodo sceglie il mister e mette le basi del progetto che ha in testa.  Lo sceglie immagino dopo analisi e colloqui, confronti. A Gennaio del suo primo anno di contratto, con la squadra in posizioni che così avanti nel campionato non abbiamo più rivisto, si muove come sappiamo. Ma il mercato, anche quello dell'estate successiva, non è comunque la colpa maggiore. Anche se penso che per scarsa efficacia abbia sorpreso anche i fan più fedeli. 

È molto chiaro che conta quello che pensa la società ma perdonami non credo siano così faciloni da non considerare l'avvio della sua avventura, a due milioni/anno. Ha meno costi e una squadra che, sportivamente, vale meno anche dei pur non eccezionali risultati della scorsa stagione. È forse logico ma anche conseguenza di un lavoro fatto male che io credo la proprietà valuterà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma più che altro io sarei preoccupato sull'eventuale suo sostituto.  Giuntoli è uomo che il calcio lo conosce. Ha fatto errori sicuramente ma vallo a trovare uno che in quel ruolo non ha mai fatto errori in carriera.  Non mi sono piaciute alcune cose. E non parlo dei calciatori presi, quelli ti possono andare bene oppure malissimo.  Ma più che altro il suo modo di rapportarsi e il modo di operare.  Comunque un altro anno io glielo darei 

Anche io sono molto più perplesso per quello che ho evidenziato e forse mettere qualcuno al suo fianco (se rimane) non sarebbe una cattiva idea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, serve fare una riflessione: Marotta al suo primo anno alla Juve fu deleterio con l'arrivo di Del Neri e mi ricordo bene le critiche nei suoi confronti; se si valuta questo, fondamentalmente questo è il primo vero anno di Giuntoli, in quanto l'anno scorso si è trovato una situazione sulla quale ha potuto intervenire poco. Con questo non voglio dire che non abbia commesso errori, però siamo così sicuri che la colpa sia tutta la sua? A leggere qua dentro, lo ghigliottinereste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sicuramente come detto se rimanesse credo sia la prova del nove e come sembra non agirà da solo

è pericoloso diventare un poltronificio, perchè poi non si capisce più chi fa cosa e dichi è la responsabilità. I job name sono facili da trovare. Più complicato riempirli di contenuti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 77luca ha scritto:

beh con questo ovvio presupposto possiamo anche chiudere ogni discussione su ogni cosa e parlare di pesca a mosca, per esempio. Io penso che non si possa dire che Giuntoli non fosse operativo il primo anno del suo contratto. Per esempio in quel periodo sceglie il mister e mette le basi del progetto che ha in testa.  Lo sceglie immagino dopo analisi e colloqui, confronti. A Gennaio del suo primo anno di contratto, con la squadra in posizioni che così avanti nel campionato non abbiamo più rivisto, si muove come sappiamo. Ma il mercato, anche quello dell'estate successiva, non è comunque la colpa maggiore. Anche se penso che per scarsa efficacia abbia sorpreso anche i fan più fedeli. 

È molto chiaro che conta quello che pensa la società ma perdonami non credo siano così faciloni da non considerare l'avvio della sua avventura, a due milioni/anno. Ha meno costi e una squadra che, sportivamente, vale meno anche dei pur non eccezionali risultati della scorsa stagione. È forse logico ma anche conseguenza di un lavoro fatto male che io credo la proprietà valuterà.

ma per carità... l'anno scorso non avevamo nessuna chance di lottare per il campionato, con una rosa modestissima molto peggiore della attuale, ha solo beneficiato dell'unico impegno settimanale, ma è durata un girone e poi ha giocato per quello che valeva. Una rosa di giocatori insignificanti nella storia juventina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

ma per carità... l'anno scorso non avevamo nessuna chance di lottare per il campionato, con una rosa modestissima molto peggiore della attuale, ha solo beneficiato dell'unico impegno settimanale, ma è durata un girone e poi ha giocato per quello che valeva. Una rosa di giocatori insignificanti nella storia juventina.

non lo so, può darsi, ne riparliamo quando saremo nuovamente a quel punto, chi lo sa. Io ti scrivo quello che secondo me è stato. Mi sembra abbastanza improbabile che non venga valutato il primo anno di Giuntoli in Jiventus e lo si consideri alla sua prima stagione (per altro pessima ). Poi si può far tutto, voglio dire, può anche essere che si voglia tenere la Juventus come è ora: meno costosa , più o meno in champions, più  o meno sostenibile, disinteressata alle prime posizioni. Ci sta. Gli altri ci hanno visto vincere anni e anni, può darsi tocchi a noi. Allora va bene Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PowerNedved ha scritto:

Giusto cambiare, ha fatto errori enormi, ma Marotta nei primi anni ha fatto lo stesso se non peggio.

Alla Juve comunque è inutile parlare di progetto e parlare di allenatori come klopp o guardiola, dopo un anno li vorreste cacciare.

Infatti si penza a conte che dopo due anni ti lascia.

Per l'ennesima volta: no. Solo il primo mercato fu sbagliato, dal secondo mercato (gennaio 2011) in poi cominciò ad azzeccare quasi tutto (ovviamente qualche operazione sbagliata c'è sempre)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Dunque, serve fare una riflessione: Marotta al suo primo anno alla Juve fu deleterio con l'arrivo di Del Neri e mi ricordo bene le critiche nei suoi confronti; se si valuta questo, fondamentalmente questo è il primo vero anno di Giuntoli, in quanto l'anno scorso si è trovato una situazione sulla quale ha potuto intervenire poco. Con questo non voglio dire che non abbia commesso errori, però siamo così sicuri che la colpa sia tutta la sua? A leggere qua dentro, lo ghigliottinereste.

questo è il TERZO mercato di Giuntoli (facendo finta di non contare l'estate 2023). Mercati disastrosi, gestione allenatori mai vista. nulla di paragonabile ad un singolo mercato (estate 2010) di quando arrivò Marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Il Demone ha scritto:

giuntoli é al suo terzo calciomercato e , a prescindere dallo schifo fatto con oltre 200 milioni investiti , ha gestito malamente l' intero gruppo di calciatori , disintegrando il nucleo di ragazzi a costo 0 dell'u23 e quello storico fatto di uomini e leader di gruppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 77luca ha scritto:

è pericoloso diventare un poltronificio, perchè poi non si capisce più chi fa cosa e dichi è la responsabilità. I job name sono facili da trovare. Più complicato riempirli di contenuti. 

Vero, speriamo che le idee siano molro chiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, 77luca ha scritto:

non lo so, può darsi, ne riparliamo quando saremo nuovamente a quel punto, chi lo sa. Io ti scrivo quello che secondo me è stato. Mi sembra abbastanza improbabile che non venga valutato il primo anno di Giuntoli in Jiventus e lo si consideri alla sua prima stagione (per altro pessima ). Poi si può far tutto, voglio dire, può anche essere che si voglia tenere la Juventus come è ora: meno costosa , più o meno in champions, più  o meno sostenibile, disinteressata alle prime posizioni. Ci sta. Gli altri ci hanno visto vincere anni e anni, può darsi tocchi a noi. Allora va bene Giuntoli.

Oppure, come credo io, può darsi che la proprietà valuti correttamente il lavoro in prospettiva, ovvero che una rosa giovane non pronta per vincere subito potrebbe con pochi rinforzi essere pronta per vincere la prossima stagione. Se si convalida un progetto fatto sui giovani bisogna dare il tempo di crescere a questi ragazzi che fino a luglio manco si conoscevano. Per me la valutazione deve essere necessariamente rinviata alla prossima stagione. Altrimenti non facevi un progetto sui giovani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Però Marotta non aveva speso così tanti soldi a vuoto e non aveva svenduto giovani come Hujsen e Fagioli che erano il nostro futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Anche io sono molto più perplesso per quello che ho evidenziato e forse mettere qualcuno al suo fianco (se rimane) non sarebbe una cattiva idea 

Se da me a lavoro mi mettessero uno vicino per "aiutarmi" mi sentirei la peggiore delle m...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Tutti quelli che chiedono la testa di Giuntoli, avete dimenticato gli acquisti di Marotta il primo anno?

No?

Allora finitela di sparare sentenze.

Infatti quello di giuntoli è il secondo 

4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Troppi commenti da adolescenza tardiva .ghgh 

Parli per esperienza, direi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti