Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Nonostante le tante delusioni il popolo bianconero c’è sempre: la Juve registra oggi il 17° sold out dello Stadium"

Post in rilievo

siamo in parte OT ma visto che se ne è parlato... la capienza di 41000 persone è stata un vero autogol, inadatta ad un club come il nostro, qualcuno diceva che è stata decisa in base alla media spettatori del delle alpi ma se hanno fatto il paragone con uno stadio dalla visibilità oscena e poco amato dai tifosi  hanno preso un grave abbaglio

sarebbe stato perfetto per noi lo stadio di MOENCHENGLADBACH, architettura pressochè identica al nostro Stadium ma 54000 persone di capienza

330px-Borussia_Park_M%C3%B6nchengladbach

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Per quelli che... la società andrebbe boicottata, anche non andando allo Stadium... cosa vogliamo dire ai tifosi del Man Utd, squadra ridicola nei risultati dal post Ferguson?

Screenshot From 2025-05-18 14-42-00.png

la media di una squadraccia come il West Ham è impressionante..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

la media di una squadraccia come il West Ham è impressionante..

Vero, ma è impressionante generalmente il fatto che gli stadi mediamente sono tutti pieni. Il West Ham ha un bacino molto ampio cmq, che va da Londra est/sudest e si estende nelle aree limitrofe a est di Londra. Sono tanti e, credimi, rumorosi e casinisti come pochi altri...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Vero, ma è impressionante generalmente il fatto che gli stadi mediamente sono tutti pieni. Il West Ham ha un bacino molto ampio cmq, che va da Londra est/sudest e si estende nelle aree limitrofe a est di Londra. Sono tanti e, credimi, rumorosi e casinisti come pochi altri...

vero, tanto di cappello.

mi sorprende anche la media del Tottenham, che non credevo avesse un seguito così ampio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

vero, tanto di cappello.

mi sorprende anche la media del Tottenham, che non credevo avesse un seguito così ampio

Tutta la popolosissima parte nord di Londra si divide tra loro e Arsenal. Ovviamente, se andiamo a vedere i tifosi in tutto il Regno Unito e nel mondo, il Tottenham, West Ham etc. non sono paragonabili a Utd, City, Liverpool etc. Un po' come noi e la Roma, per fare un esempio in casa nostra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

siamo in parte OT ma visto che se ne è parlato... la capienza di 41000 persone è stata un vero autogol, inadatta ad un club come il nostro, qualcuno diceva che è stata decisa in base alla media spettatori del delle alpi ma se hanno fatto il paragone con uno stadio dalla visibilità oscena e poco amato dai tifosi  hanno preso un grave abbaglio

sarebbe stato perfetto per noi lo stadio di MOENCHENGLADBACH, architettura pressochè identica al nostro Stadium ma 54000 persone di capienza

Secondo me è stata anche una decisione presa sulla base del contesto storico nel quale ci si trovava.  Per anni e anni il trend di presenze allo stadio era in costante discesa.  Ma proprio a livello italiano,  non solo a Torino.  Poi c'è stata un'inversione di tendenza.  Oggi quasi tutti gli stadi sono pieni quasi in ogni partita ed anche in serie b. Non c'é stata lungimiranza in tal senso perché credo che costruendo uno stadio moderno con 55/60 mila posti e con tutte le strutture e servizi connessi la Juventus lo avrebbe riempito comunque abbastanza agevolmente.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me è stata anche una decisione presa sulla base del contesto storico nel quale ci si trovava.  Per anni e anni il trend di presenze allo stadio era in costante discesa.  Ma proprio a livello italiano,  non solo a Torino.  Poi c'è stata un'inversione di tendenza.  Oggi quasi tutti gli stadi sono pieni quasi in ogni partita ed anche in serie b. Non c'é stata lungimiranza in tal senso perché credo che costruendo uno stadio moderno con 55/60 mila posti e con tutte le strutture e servizi connessi la Juventus lo avrebbe riempito comunque abbastanza agevolmente.  

vero

probabilmente è stato anche per quello, in ogni caso appunto... un abbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Per quelli che... la società andrebbe boicottata, anche non andando allo Stadium... cosa vogliamo dire ai tifosi del Man Utd, squadra ridicola nei risultati dal post Ferguson?

Screenshot From 2025-05-18 14-42-00.png

A me stupisce (ma neanche tanto) la media di una squadra retrocessa sostanzialmente da mesi come è stato il leicester.  Stadio sempre pieno praticamente.  E qui si chiede di boicottare perché non si vince lo scudetto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

D'accordo sulla parte in neretto, ma ovviamente la base da cui penso si sia partiti nel progetto dello Juventus Stadium sia il ragionamento che fai prima. Giocavamo in uno stadio da quasi 68000 posti, e nel 2005-2006 (ultimo anno al Delle Alpi) l'affluenza media mi pare di aver letto che fosse di circa 30000 a partita (ovviamente negli eventi più importanti penso ci fosse il sold out). Ma infatti ricordo pure che all'epoca (ero ragazzino in Calabria e quindi non frequentavo lo stadio a Torino per motivi logistici) dalla TV lo si vedeva spesso semivuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

D'accordo sulla parte in neretto, ma ovviamente la base da cui penso si sia partiti nel progetto dello Juventus Stadium sia il ragionamento che fai prima. Giocavamo in uno stadio da quasi 68000 posti, e nel 2005-2006 (ultimo anno al Delle Alpi) l'affluenza media mi pare di aver letto che fosse di circa 30000 a partita (ovviamente negli eventi più importanti penso ci fosse il sold out). Ma infatti ricordo pure che all'epoca (ero ragazzino in Calabria e quindi non frequentavo lo stadio a Torino per motivi logistici) dalla TV lo si vedeva spesso semivuoto.

Il delle Alpi purtroppo è stato uno stadio sbagliato dall'inizio.  Però c'erano stati anche anni con una media di 50.000

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il delle Alpi purtroppo è stato uno stadio sbagliato dall'inizio.  

Certamente.

Come proseguivi nel tuo precedente post, sarebbe bastato essere leggermente più positivi e puntare a riempire uno stadio con 50000/55000 posti.

Domanda sciocca, ma l'Allianz Stadium è ampliabile? Non so come funziona in questi casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A me stupisce (ma neanche tanto) la media di una squadra retrocessa sostanzialmente da mesi come è stato il leicster.  Stadio sempre pieno praticamente.  E qui si chiede di boicottare perché non si vince lo scudetto 

Che poi io ce l'ho con questa proprietà/società, e neanche poco, non però per i risultati sportivi (che vanno e vengono) ma per l'atavica incapacità di difendere un nome, un blasone, un brand dagli assurdi attacchi esterni. Il discorso però è lungo e OT qui, e penso che andare allo stadio rimanga una parte fondamentale del calcio, qualunque siano i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

vero

probabilmente è stato anche per quello, in ogni caso appunto... un abbaglio

Concordo...io lo dicevo già 15 anni fa.

Si è sempre presa come scusa il fatto che il del alpi faceva pochi spettatori, ma tu società devi invogliare la gente ad andare allo stadio...

Anche il vecchio stadio del Bayern era sempre mezzo vuoto, poi hanno costruito un gioiello con prezzi popolari e hanno invertito la tendenza.

Ho vissuto da abbonato il delle alpi dal 2.000 fino alla sua fine...e visto con i miei occhi il lento decadimento degli spettatori, gli abbonati passavano dai regolari 33/35.000 a molti meno, ma non per colpa dei tifosi ma per colpa di una politica vergognosa da parte della società ( ai tempi Giraudo ) che ha smantellato tutti gli Juventus club...la nostra società da questo punto di vista è sempre stata una vergogna, uno schifo totale.

Lo stadio a cui io ho sempre fatto riferimento, al cuale secondo me ci dovevamo ispirare è l Amsterdam Arena, 50.000 spezzatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Certamente.

Come proseguivi nel tuo precedente post, sarebbe bastato essere leggermente più positivi e sperare di riempire anche uno stadio con 50000/55000 posti.

Domanda sciocca, ma l'Allianz Stadium è ampliabile? Non so come funziona in questi casi.

Volevo farla anche io ma non lo so sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Volevo farla anche io ma non lo so sinceramente 

No, non lo è, lo disse Andrea Agnelli a precisa domanda di un giornalista o tifoso non ricordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

No, non lo è, lo disse Andrea Agnelli a precisa domanda di un giornalista o tifoso non ricordo.

Andrebbe in pratica demolito e rifatto, ma ci sarebbero problemi anche così perché andrebbe ampliata tutta l'area.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

penso che andare allo stadio rimanga una parte fondamentale del calcio, qualunque siano i risultati.

Esatto, oltre ad essere qualcosa di entusiasmante cmq vedere la propria squadra del cuore da "vicino" che cmq è sempre diverso che dalla tv (naturalmente quando si può) sia per atmosfera che per come si vive la partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Siamo della stessa idea e anch'io prendo questo stadio o quello dell' Eintracht come stadio esempio, però tieni conto che gli stadi tedeschi hanno per il loro campionato i posti in piedi. Per esempio per le partite UEFA la capienza è poco più di 46.000 perché rimettono i seggiolini. Se poi parliamo della media pubblico al Delle Alpi, questa era pari circa 41.500 nei suoi anni di vita, media abbassatasi nei gli ultimi 2 anni di Capello dove facevamo 28000 spettatori di media, quindi potevi fare tranquillamente uno stadio di 50000 posti poi se non lo riempivi, potevi riabbassare la capienza inserendo altri Sky box. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Andrebbe in pratica demolito e rifatto, ma ci sarebbero problemi anche così perché andrebbe ampliata tutta l'area.

Puoi solo fare piccole modifiche e  guadagnare 1000/2000 spettatori ma ormai quello è.

Dei club medio/grandi solo noi e Chelsea siamo rimasti con stadi da subbuteo, ma immagino che a breve se lo rifaranno anche loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Puoi solo fare piccole modifiche e  guadagnare 1000/2000 spettatori ma ormai quello è.

Dei club medio/grandi solo noi e Chelsea siamo rimasti con stadi da subbuteo, ma immagino che a breve se lo rifaranno anche loro.

Loro hanno un grosso problema, che non abbiamo noi e altre squadre di Londra titpo Tottenham, Arsenal e West Ham: sono in pieno centro città, in una zona tra l'altro piuttosto ricca e "posh". Non è per niente facile ampliare, ti bloccano subito, a meno che non decidi di decentrare la struttura (ma non succederà mai).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ampliamento dello stadio non è possibile se non togliendo l'intera copertura e prolungando il secondo anello parificandolo al primo, quindi dalle 18 attuali fino arrivare alle 32 del primo; totale 64 file dalle 50 attuali. Questo porterebbe la capienza sui 52.000 posti ma sarebbe una spesa enorme perché devi rifare tutta la copertura di nuovo e per un paio di anni dovresti trovare lo stadio dove giocare. ora come ora per aumentare i posti puoi riavvicinare i seggiolini mettendoli alla distanza minima (noi abbiamo lo stadio con la distanza maggiore tra un seggiolino e l'altro in Italia) ma guadagni una miseria 300-400 posti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Bhe avere fede e tifare è il lavoro del tifoso.

Ieri ho visto che han riempito lo stadio a Ferrara per lo spareggio per evitare la D.

Ci mancherebbe che si lamentasesero i tifosi juventini...

Qui sopra hanno crisi isteriche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Concordo...io lo dicevo già 15 anni fa.

Si è sempre presa come scusa il fatto che il del alpi faceva pochi spettatori, ma tu società devi invogliare la gente ad andare allo stadio...

Anche il vecchio stadio del Bayern era sempre mezzo vuoto, poi hanno costruito un gioiello con prezzi popolari e hanno invertito la tendenza.

Ho vissuto da abbonato il delle alpi dal 2.000 fino alla sua fine...e visto con i miei occhi il lento decadimento degli spettatori, gli abbonati passavano dai regolari 33/35.000 a molti meno, ma non per colpa dei tifosi ma per colpa di una politica vergognosa da parte della società ( ai tempi Giraudo ) che ha smantellato tutti gli Juventus club...la nostra società da questo punto di vista è sempre stata una vergogna, uno schifo totale.

Lo stadio a cui io ho sempre fatto riferimento, al cuale secondo me ci dovevamo ispirare è l Amsterdam Arena, 50.000 spezzatori.

d'accordo su tutto tranne l'ultima riga

l'amsterdam arena non mi ha mai fatto impazzire, nonostante la mancanza di pista ha le curve troppo lontane dal campo

Adesso, Il Demone ha scritto:

Lo stadio va ampliato e portato a 60.000 posti, lo riempiresti cmq.