Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Locketto ha scritto:

nel caso che la gurata sia affidabile.

Quando pensate ci sia l'annuncio

Se il Napoli vince lo scudetto, ci sarà almeno una settimana/10 gg di silenzio lato allenatore Napoli...festeggeranno per bene, poi Conte si prenderà qualche giorno di ferie e poi vedranno se e come sciogliere il contratto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Lo so che a molti non va giù ma il titolare per me sarà Locatelli, anche con Conte, ne sono convinto. Se gioca con tutti ci sarà un motivo. 

Uno dei motivi è che gli altri sono peggio di lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Dopo tutti questi anni di guerra civile bisogna ricompattarsi sotto la stella della vittoria

La bellezza del giuoco poi è soggettiva, a me per esempio "basterebbe" una squadra che pressa e riparte, rabbiosa, come quella che vedo nei video della Juve di Lippi, come quella che ho visto nel 2012.

Diciamo che il malcontento sul gioco è iniziato dopo Cardiff quando noi ci trascinavamo, quando non sono stati capaci di rinnovarsi come si deve (e c'era ancora Marotta, quello considerato un genio assoluto) e di riffa o di raffa vincevamo i campionati per la qualità della rosa ma essendo già a fine ciclo ciò non bastava per l'Europa che era un po' diventata l'ossessione di tutti, Agnelli in primis (altrimenti non ti prendeva Ronaldo) dove ci vuole un calcio più dinamico e veloce, come abbiamo visto anche quest'anno.

E' successo di tutto, ora bisogna ripartire, certo è che bisogna ribadirlo nuovamente, non è un crimine chiedere o sperare in un gioco migliore che porti alla vittoria.

Olfatto la parola bel. Gioco e sulla bocca di chi deve creare divisioni perché sennò non è in grado di trovare la coperta di Linus dove nascondere le paure. C’è il gioco del calcio che prevede la vittoria e si può arrivare in vari modi. Chi non ha visto il trap lo può giudicare un antesignano di Max quando invece il trap creava occasioni a iosa. Noi da Cardiff in poi abbiamo creato molto poco come capacità offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Può essere io ovviamente lo avevo venduto per fargli la squadra che vuole lui con 2 punte una che viene e una che va,Zirkzee che fa la boa e David che va in profondità 

Mi auguro che se arriva Antonio invece oltre ad Yildiz faccia giocare anche un altra mezza punta da prendere(tipo Cherki)

anche se ne dubito fortemente 

Secondo me una coppia Yildiz - Osimhen sarebbe MOLTO meglio di David - Zirzee, ma proprio by far... 

Posto che io preferirei di brutto un 4-3-3 al posto di un 5-3-2; per farlo servirebbe un giocatore di piede mancino speculare a Yildiz; ma non Cherky, che mi pare troppo innamorato della palla e troppo fumoso; magari è solo perché lo continui a nominare e quindi mi sta già sulle palle... .ghgh ma preferirei un altro trequarista/ala/rifinitore di piede sinistro. Oppure una mezzala di regia accontentandosi di un'ala tattica come Nico Gonzales. Un nome su tutti: Nico Paz. E' vero che a quel punto sarebbe più difficile cercare di recuperare Koopmeiners; ma non potete chiedermi tutte le soluzioni dei problemi tecnico/tattici aggratis; mi dovreste pagare; se no, ve le centellino nei ritagli di tempo...  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Se il Napoli vince lo scudetto, ci sarà almeno una settimana/10 gg di silenzio lato allenatore Napoli...festeggeranno per bene, poi Conte si prenderà qualche giorno di ferie e poi vedranno se e come sciogliere il contratto

il calciomercato apre tra 10 giorni, non so quest'anno è tuitto diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Premessa: mi terrei MOLTO volentieri Cambiaso e non prenderei MAI Theo

Svolgimento: Theo oggi è valutato più o meno 20ml (scadenza 2026) parola di Andrea Longoni (Canale youtube Hellomilan nonché giornalista di QSVS), percepisce un ingaggio lordo di 5,24ml lordi grazie al decreto crescita

Onestamente anch'io. Vorrei una Juve + italiana, con stranieri veramente forti. Gatti, Cambiaso e spero Leoni. Sarei molto contento. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendere Conte significherebbe anche dover/poter fare un mercato adeguato, d'altro canto profili semitop abborabili magari oggi indecisi si convincerebbero piu' facilmente... quindi immagino sia meglio puntarne 3 davvero buoni (centravanti, regista, portiere) che pescarne 10 a muzzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Dalla conferenza stampa di ieri, per me almeno 4/5 mesi, in clinica di riabilitazione.

Era leggerissimamente provato...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

Prima di luglio Conte (in caso) non viene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

Vabè ma il Mercato non lo fa Conte... sicuramente si saranno già parlati con la dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Theo Hernandez, che potrebbe anche far bene alla Juve per alcuni anni, richiederebbe comunque una spesa importante per il cartellino e per lo stipendio. 

Non è meglio andare su uno più giovane, emergemente e che magari costa anche meno di stipendio e con la possibilità di vederlo crescere e migliorare nei prossimi anni?

secondo me oggi come oggi qualche ventottenne con esperienza, che ha già vinto qualcosa e che ha un pò di cazzutaggine e figliodiputtanaggine serve come il pane

ora...non so se sia il caso di Theo, ma due o tre elementi come quelli descritti a sta squadra servono come il pane...di giovani da valorizzare ne abbiam già parecchi, serve qualche guida solida che insegni un pò di malizia perchè i nostri son proprio ingenui come scolaretti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Dire che Farioli ha dimostrato limiti perché giovane e entusiasta però non significa sponsorizzare il contrario.. è evidente che ad oggi prendere Farioli se vuoi vincere è un rischio, deve fare esperienza e qui non ne avrebbe il tempo.

Guarda Italiano: dopo tre finali perse ha imparato che se vince deve mettersi dietro e non attaccare fino all'ultimo, e mercoledi ha festeggiato. Sicuramente Farioli farà una grande carriera.

Ma sono d’accordo ma il problema è manipolare questa sconfitta clamorosa per denigrare chi propone gioco. Sono affermazioni di una superficialità offensiva. Italiano fino all’anno scorso è stato deriso e denigrato….. amante del bel gioco uno che farà mai vincere…. E così. Senza mai pensare al lavoro che

c’e dietro e al lavoro che una persona che cresce e si migliora. Magari Dario lì tra qualche anno avrà imparato qualcosa di più pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Uno dei motivi è che gli altri sono peggio di lui

Non è solo quello, Loca garantisce molta copertura e con Thuram a fianco non ha fatto male quest'anno. Per me proverà a ripartire con Loca-Thuram-Koop con uno pronto a subentrare all'olandese se non partisse a mille. Chiaramente se si può arrivare a Tonali, magari con i soldi di Luiz, va preso, ma lo stesso ex Milan potrebbe proprio giocare da mezzala al posto di Koop. Cmq è tutto in divenire perché potrebbe essere pure confermato un 3421 con Nico e Yildiz dietro alla prima punta, sono convinto che l'argentino con Conte diventerà un'altro giocatore, superiore a quello visto a Firenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Riprendere Conte significherebbe anche dover/poter fare un mercato adeguato, d'altro canto profili semitop abborabili magari oggi indecisi si convincerebbero piu' facilmente... quindi immagino sia meglio puntarne 3 davvero buoni (centravanti, regista, portiere) che pescarne 10 a muzzo.

ll portiere resta quello, per me un centrale (Leoni?), un esterno, un centrocampista, due punte centrali. La squadra è fatta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

Ma sono d’accordo ma il problema è manipolare questa sconfitta clamorosa per denigrare chi propone gioco. Sono affermazioni di una superficialità offensiva. Italiano fino all’anno scorso è stato deriso e denigrato….. amante del bel gioco uno che farà mai vincere…. E così. Senza mai pensare al lavoro che

c’e dietro e al lavoro che una persona che cresce e si migliora. Magari Dario lì tra qualche anno avrà imparato qualcosa di più pure lui

Al solito, dipende dalle prospettive: se vuoi fare il Dortmund italiano, vanno bene allenatore e giocatori da "crescere", se invece vuoi fare il Bayern, devi togliere ai competitor i loro migliori giocatori stagionali. Il problema e' la mezza via = nessuna via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Costa può tranquillamente prendere il posto di Savona in rosa. 

Cambiaso, Savona, McKennie, Vlahovic, Douglas Luiz, Arthur: 140 milioni incassabili 

Leoni, Tonali, Theo Hernandez, Debruyne a zero, Osimhen, rinnovo prestito Kolo Muani, riscatto di Kalulu. 

Pintus preparatore

Antonio allenatore. 

Bonucci mandato a * dopo quella intervista schifosa sull Inter orgoglio Italiano, Barzagli vice Antonio. Chiellini responsabile area sport. 

E così si torna a comandare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Non è solo quello, Loca garantisce molta copertura e con Thuram a fianco non ha fatto male quest'anno. Per me proverà a ripartire con Loca-Thuram-Koop con uno pronto a subentrare all'olandese se non partisse a mille. Chiaramente se si può arrivare a Tonali, magari con i soldi di Luiz, va preso, ma lo stesso ex Milan potrebbe proprio giocare da mezzala al posto di Koop. Cmq è tutto in divenire perché potrebbe essere pure confermato un 3421 con Nico e Yildiz dietro alla prima punta, sono convinto che l'argentino con Conte diventerà un'altro giocatore, superiore a quello visto a Firenze. 

forse allora sarebbe il caso di prendere un grande difensore per evitare che il regista della squadra debba fare il difensore aggiunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Alberto Costa può tranquillamente prendere il posto di Savona in rosa. 

Cambiaso, Savona, McKennie, Vlahovic: 100 milioni incassabili 

Leoni, Tonali, Theo Hernandez, Debruyne a zero, Osimhen, rinnovo prestito Kolo Muani, riscatto di Kalulu. 

Pintus preparatore

Antonio allenatore. 

Bonucci mandato a * dopo quella intervista schifosa sull Inter orgoglio Italiano, Barzagli vice Antonio. Chiellini responsabile area sport. 

E così si torna a comandare 

Si Babbo Natale, Hulk e Mago Merlino .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Secondo me una coppia Yildiz - Osimhen sarebbe MOLTO meglio di David - Zirzee, ma proprio by far... 

Posto che io preferirei di brutto un 4-3-3 al posto di un 5-3-2; per farlo servirebbe un giocatore di piede mancino speculare a Yildiz; ma non Cherky, che mi pare troppo innamorato della palla e troppo fumoso; magari è solo perché lo continui a nominare e quindi mi sta già sulle palle... .ghgh ma preferirei un altro trequarista/ala/rifinitore di piede sinistro. Oppure una mezzala di regia accontentandosi di un'ala tattica come Nico Gonzales. Un nome su tutti: Nico Paz. E' vero che a quel punto sarebbe più difficile cercare di recuperare Koopmeiners; ma non potete chiedermi tutte le soluzioni dei problemi tecnico/tattici aggratis; mi dovreste pagare; se no, ve le centellino nei ritagli di tempo...  sefz

A me sembrerebbe così strano che Conte che Osimhen poteva averlo a Napoli ma ha accettat di mandarlo in prestito pur di avere Lukaku, ora se lo fa acquistare.

Per carità, gran giocatore il nigeriano, anche se un po' matto.

Per come é evoluto Conte non mi sorprenderei volesse anche un Lucca, che gestisce bene la palla ed é fisico.

Per il centrocampista incorsore dovrà cercare di recuperare Koopmainers per forza e penso anche a valorizzare Miretti (é verp che non é l'ideale per valorizzare i giovani), le casse non penso possano andare oltre nel caso.

Piuttosto vorrà anche un centrocampista d'ordine al posto di Locatelli, mentre Thuram non può che piacergli.

In difesa manca un centrale d'impostazone alla Bonucci, forse Leoni potrebbe essere una scommessa valida...a me piace Beukema del Bologna (e sacrifirei comunque gatti anche se sicuramente é un giocatore che a Conte può piacere).

6 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

secondo me oggi come oggi qualche ventottenne con esperienza, che ha già vinto qualcosa e che ha un pò di cazzutaggine e figliodiputtanaggine serve come il pane

ora...non so se sia il caso di Theo, ma due o tre elementi come quelli descritti a sta squadra servono come il pane...di giovani da valorizzare ne abbiam già parecchi, serve qualche guida solida che insegni un pò di malizia perchè i nostri son proprio ingenui come scolaretti

Theo temo che oggi corrisponda solo a questa "skill".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Locatelli non è male, ma per me se il giocatore è "solo" quello visto in questi 4 anni, non è sufficiente ad essere un titolare del centrocampo della Juve, a meno che di fianco non abbia due fenomeni. Per me è un giocatore non top neanche nella fase difensiva, dove non mi pare un fenomeno nei contrasti aerei e nel posizionamento. Non è particolarmente veloce, inoltre, nel pressing e nel ricorrere gli avversari. Come regista o mezzala di qualità, non ne parliamo proprio. 

Ripeto, Locatelli non è scarso, ma come mediano/metodista vorrei di meglio, anche come carattere, leadership e costanza/continuità di rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco come mai qui dentro Giuntoli sia descritto come un mostro incompetente che ha distrutto la Juventus. Sta qui da solo due anni, ha sbagliato sicuramente alcune cose, altre invece le ha fatte bene.

Ma dipingerlo come colui che ha distrutto questa società, come il 90% di voi fa qui dentro, mi sembra proprio essere fuori dalla realtà. 

Neanche ricordate chi davvero in precedenza ci ha affossato negli ultimi anni (Paratici con la sua economia fantasiosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Si Babbo Natale, Hulk e Mago Merlino .ghgh 

Ridevate pure quando dicevo che Theo Hernandez Milan lo avrebbe tirato dietro a chiunque si presentasse con offerte da 20 o poco più 

Ovviamente non sono un indovino e molto probabile che di quell' l'elenco più della metà manco ci azzecco. Se si avvera metà di ciò che spero a me starebbe bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ridevate pure quando dicevo che Theo Hernandez Milan lo avrebbe tirato dietro a chiunque si presentasse con offerte da 20 o poco più 

Ovviamente non sono un indovino e molto probabile che di quell' l'elenco più della metà manco ci azzecco. Se si avvera metà di ciò che spero a me starebbe. Bene 

Ma non è problema di azzeccare, è problema che li partono minimo 200M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Secondo me a centrocampo uno di qualitá serve. Che giochi davanti alla difesa, che giochi mezzala destra o sinistra é meno importante. 

Koop-thuram-locatelli si possono giocare 2 posti in 3 insieme al solito jolly mckennie e il sesto dipende dal nuovo acquisto. Se compri uno davanti alla difesa riprendi miretti, se prendi una mazzala ti serve un caviglia (nomi a * per dire uno che costi poco) 

E per quest'anno mi farei andare bene nico.

Comunque se torna conte si ritorna immediatamente al 3 5 2 di base. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.