Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa League • Finale: Tottenham-Manchester United 1-0

Post in rilievo

5 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Il fattore Culovic è preponderante, specie in Coppa...ma:

- Con l'Ajax non ci fu partita, troppo superiori

- Con l'Amburgo non entrammo in campo

- Con il Real, a parte il gol in fuorigioco, facemmo pena.

- Con il Borussia, vedi sopra...contro una squadra di scarti anche nostri

- Con il Milan, arrivato quarto in campionato, siamo riusciti a perdere ai rigori.

- Con il Barcellona vedi il punto uno.

- Con il Real vedi come sopra.

Delle due coppe vinte una con il Liverpool la vincemmo come sappiamo, in una partita surreale e l'altra la vincemmo contro l'Ajax ai rigori, a Roma dopo aver fatto un tiro e mezzo in tutta la partita.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai quando giochiamo la finale di questa maledetta Coppa facciamo sempre  pena.

Vai a vedere le facce dei calciatori nel prepartita e avrai la risposta. Peruzzi nel 1997 dopo la nascita della figlia sembrava non dormisse da 6 giorni. Idem del Piero e tanti altri nel 2003. Chiellini nel 2015 si infortunò il polpaccio per l'ansia, poi nel 2017 sceso dall' autobus sembrava stesse andando al patibolo. Questi sono vari esempi ma che riguardano anche molti altri calciatori.  Tramano le gambe a tutti in finale. Unico caso anomalo fu Roma dove anche se non giocarono bene ci credevano tutti, e Lippi lo testimoniò quando fu ora di battere i rigori. 

Penso sempre che per noi l allenatore ideale in finale sarebbe stato Mourinho uno che fa del fattore psicologico tutto e infatti finali ne ha persa solo 1 in carriera. Avrebbe caricato un gatto fino a farlo diventare una  tigre.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Mi sa che quella con l'Ajax a Roma non te la ricordi tanto bene..abbiamo rischiato di perdere una finale dominata in lungo e in largo...

Quella che a me fa più male è quella con il Real nel 98...eravamo nettamente superiori e aver disputato uno schifo di finale ,persa perdipiù per un gol in fuorigioco, mi fa ancora male .

Io ero presente, treno speciale.🤦🏻‍♂️ Tra la stanchezza e la delusione sono rimasto una settimana in flash...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, skidrow ha scritto:

Ecco. Se addirittura il Re ha steccato una finale (Amburgo) vuol dire che sta Coppa è per noi ostile.

Che sia ostile è pleonastico, ma basta vincerne una anche di * inaspettata che tutto il mondo cambia. Niente è per sempre, neanche la sfiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Che sia ostile è pleonastico, ma basta vincerne una anche di * inaspettata che tutto il mondo cambia. Niente è per sempre, neanche la sfiga

Esatto. Tipo con un gollonzo tipo il Tottenham ieri...

Anche se sinceramente sarebbe bello sognare in grande e vincere una finale in maniera devastante!!

Tornando in topic, ma perché Garnacho in panchina ieri? E l'unico che ha provato a creare qualcosa puntando l'uomo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, federeg ha scritto:

Col Borussia giocammo nettamente meglio noi, tra sfortuna e decisioni arbitrali dubbie girò tutto male. Al gol di Alex sembrò spezzarsi la maldeizione, sembrava che la rimettessimo in piedi e invece si inventarono quel gol taglia gambe. 

Anche con l'Ajax nel 96 giocammo bene, loro segnarono un un mezzo episodio fortuito, priama e dopo caterve di occasioni dei nostri, divorate in ogni modo, ma quella vittoria fu stra meritata.

Col Real brutta partita, ma l'episodio decisivo in fuorigioco pesa, eccome se pesa.

Col Milan, traversa di Conte a parte, giocammo male, loro furono superiori, purtroppo...peccato perchè per tutta la stagione fummo decisamente migliori noi.

Barca e Real erano oggettivamente più forti, ma col Barca, sull' 1-1, se ci danno quel rigore, probabilmente svolta la nostra storia europea. Portare a casa la coppa contro gli stra favoriti e sfruttando i pochi episodi sarebbe stato un punto di svolta epocale, e quella squadra, come abbiamo visto negli anni a seguire (finale di Cardiff ma anche eliminazione col Bayern) ne aveva ancora, magari avremmo aperto un mini ciclo con 2-3 coppe in 6-7 anni, collocandoci nell'albo d'oro nella posizione a noi più consona per storia e blasone.

Purtroppo ci gira sempre tutto storto, lo sappiamo..

Bravo, questa si che è una ricostruzione effettiva di ciò che accadde in quelle finali.

Qualche post indietro ho letto una sequela di minchiate che non sapevo se ridere o piangere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ma sì infatti.

E poi ad una certa anche chissenefrega, specie per i ragazzi più giovani, cosa gli cambia se avessimo vinto nel '73 o nell'82.

Ogni squadra ha la sua storia, va tifata anche nelle sconfitte se no tiferemmo tutti Real Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

I laziali si dovranno mangiare le mani a vita per non aver puntato a vincere questa coppa.

Secondo me non é che non ci hanno puntato, alla fine erano primi dopo il girone.

Semplicemente con una rosa non lunghissima sono arrivati a corto d'energia e sono usciti ai rigori coi norvegesi (doppia sfida ababstanza sfigata).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma sì infatti.

E poi ad una certa anche chissenefrega, specie per i ragazzi più giovani, cosa gli cambia se avessimo vinto nel '73 o nell'82.

Ogni squadra ha la sua storia, va tifata anche nelle sconfitte se no tiferemmo tutti Real Madrid.

Cambierebbe l approccio alla prossima eventual finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Cambierebbe l approccio alla prossima eventual finale

Ma non penso granché, oggi le squadre cambiano anche radicalmente da un anno all'altro, dipende dai singoli, io non credo a quelle cavolate del DNA della squadra...non é che se prendi gli 11 del Real e li porti alla Juve non vincono la ChL perché hanno la maglietta bianconera (e viceversa chiaramente).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Son, Bentancur e Romero non hanno ricevuto la medaglia perché erano finite...

Ahahahahah che figura la UEFA!!!

L'UEFA si sarà adeguata alle rose corte come richiesto da Giardiola 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Questa è una logica cr3tina, propria di uno sport malato come il calcio che di sport ha sempre meno.

In qualsiasi altro sport olimpionico si festeggia per un secondo o terzo posto.

Andateglielo a dire a chi si occupa della gestione dei conti delle squadre se è la stessa cosa andare in finale o essere eliminati ai gironi, andateglielo a chiedere a chi ti deve sponsorizzare, ai campioni che devi convincere di venire vincendo la concorrenza di altre squadre...

Cretina? Ma io parlo da tifoso che cosa mi importa dei conti della mia squadra...

Non siamo mica alle olimpiadi su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, JuventinoSalentino87 said:

Cretina? Ma io parlo da tifoso che cosa mi importa dei conti della mia squadra...

Non siamo mica alle olimpiadi su

A parte che da tifoso non dovrebbe essere proprio la stessa cosa l'essere eliminati a dicembre ai gironi da squadrette norvegesi o turche oppure vivere fino a maggio un sogno eliminando turno dopo turno grandi squadre europee, secondo se non l'avessi notato il calcio è uno sport dove girano parecchi soldi e senza quelli non vinci... se vuoi vincere devi avere calciatori forti e se li vuoi prendere e trattenere devi avere la disponibilità economica, quindi dei conti della tua squadra ti dovresti un minimo interessare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma quali ripartenze, il Tottenham è passato al pullman davanti la porta. Sono in 10 in area a difendere.

La rivincita del corto muso…😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

A parte che da tifoso non dovrebbe essere proprio la stessa cosa l'essere eliminati a dicembre ai gironi da squadrette norvegesi o turche oppure vivere fino a maggio un sogno eliminando turno dopo turno grandi squadre europee, secondo se non l'avessi notato il calcio è uno sport dove girano parecchi soldi e senza quelli non vinci... se vuoi vincere devi avere calciatori forti e se li vuoi prendere e trattenere devi avere la disponibilità economica, quindi dei conti della tua squadra ti dovresti un minimo interessare.

Della coppa del bilancio non mi importa nulla. Ma a te delle finali perse, di tutte le finali perse, cosa è rimasto? Abbiamo perso 7 champions e non ne abbiamo avuta una in omaggio eh. Siamo fermi a 2.

Preferisco vincere un EL che fare una semifinale di champions. La coppa rimane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma non penso granché, oggi le squadre cambiano anche radicalmente da un anno all'altro, dipende dai singoli, io non credo a quelle cavolate del DNA della squadra...non é che se prendi gli 11 del Real e li porti alla Juve non vincono la ChL perché hanno la maglietta bianconera (e viceversa chiaramente).

Però la pressione dell’ambiente condiziona in modo incoscio anche i calciatori, quelli del Real giocheranno leggeri come una farfalla i nostri temo dovessimo ritornarci potrebbe entrare di nuovo in campo con le gambe tremanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Eccome! Io preferirei vincere un'EL che fare (e perdere) 3 o 5 finali di Champions consecutive. Chiaramente parlo da tifoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scream for me ha scritto:

Eccome! Io preferirei vincere un'EL che fare (e perdere) 3 o 5 finali di Champions consecutive. Chiaramente parlo da tifoso.

Ma assolutamente. I conti a posto al tifoso interessano relativamente, cioè dai parliamoci chiaro non siamo contabili della squadra. 

Abbiamo i conti ok e sono 5 anni che non caviamo un ragno dal buco, il tifoso rosica, le semifinali o le finali di champions perse non sono trofei

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Della coppa del bilancio non mi importa nulla. Ma a te delle finali perse, di tutte le finali perse, cosa è rimasto? Abbiamo perso 7 champions e non ne abbiamo avuta una in omaggio eh. Siamo fermi a 2.

A me di sta coppetta non frega una bega. Punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti