Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Quanti scudetti ha vinto Spalletti e quanti Conte, chi scelse tra I due Marotta per vincere alle m.. e rd e?

Ma guarda io non faccio nemmeno a gara fra chi sia piú bravo fra i due. 

Spalletti ha riportato a vincere il Napoli dopo oltre 30 anni, complimenti a lui. 

Conte, anche lui ha fatto un grandissimo lavoro, portandoli a vincere nuovamente (probabilmente) con una squadra smontata, rispetto quella di Spalletti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Abbiamo solo ceduto CR7 per prendere Kean.

Quisquilie.

Senza considerare che il "tevez" napoletano giocava in ciabatte da mesi da tanto era scazzato

A metà gennaio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Lo spero anch'io. Per me sogna di finire qui la carriera con un decennio trapattoniano. Che poi ci riesca...

La società punta anche a questo. Ovviamente bisogna tornare a vincere ma l'attenzione al settore giovanile e comunque ai giovani, è una bella realtà della Juve attuale. Abbiamo tanti validi ragazzi, anche tra i più piccoli. Fanno certamente comodo per far soldi, per le plusvalenze, gli scambi per arrivare ad altri giocatori e la gran parte seguirà esattamente questo percorso ma poi dovranno anche venir fuori giocatori per la prima squadra. Ragazzi come Elimoghale, Barido, Corigliano, possono provarci seriamente ed un allenatore bravo come Conte, in un contesto funzionante, non può fingere di nulla e scartarli a prescindere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Spalletti però è arrivato pure ai quarti di Champions, lui niente Europa e si è fatto buttare fuori apposta dalla coppa Italia subito. E poi, ripeto, il centrocampo titolare Lobotka, Anguissa, McTominay per me è il migliore d'Italia.

Che sia il centrocampo migliore ho molti dubbi… sicuramente è un centrocampo che funziona per il contesto richiesto da Conte (giocatori fisicamente dominanti)ma a livello qualitativo con Milan e Inter non c’è paragone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Va tutto contestualizzato peró.

Spalletti aveva un super Kvara, cosa che Conte non ha mai avuto praticamente.

Spalletti aveva Osimhen, che é fra gli attaccanti piú forti in circolazione al momento.

Mctominay, si ora é facile parlarne, ma lo ha voluto lui e lo ha fatto rendere come sta rendendo oggi.

Ha avuto il difensore piú forte, sempre rotto praticamente. 

E si potrebbe andare avanti. 

Poi ricordavo tutte le critiche a Spalletti, che si diceva che lo vinceva solo per la stagione anomala e mondiale, di mezzo. 

Io non sono un fan di Conte, ma quest'anno ha fatto un lavoro eccezionale, che forse nessuno si aspettava. 

Conte è un fattore quando si deve focalizzare su una sola competizione, ed è il suo curriculum che parla.

La vera domanda da porsi è, può fare lo stesso anche con noi in una stagione da 55/60 partite?

Poi personalmente del bel gioco o del corto muso o di altro interessa 0, mi dispiace solo che il 60% degli utenti che voleva legittimamente cacciare Allegri per il gioco difensivista adesso è felicissimo dell'ipotetico arrivo di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Antonio a gennaio ha subito una vergogna. Provate a immaginare la Juve che a gennaio 2014 vende Tevez per prendere Menez. 

Antonio ha subito una porcata paragonabile a una cessione di Tevez a gennaio 2014. Voglio vedere come finiva il campionato con la Roma che le vinceva tutte se avessimo ceduto Tevez per prendere Menez a metà stagione 

Vabbè dai lo sapevano tutti che Napoli era una tappa intermedia. Voleva la juve ma Giuntoli ha preferito fare il fenomeno, ha aspettato il Milan che non gli dava tutti quei soldi e alla fine ha scelto il napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Vediamo. Non mettiamo limiti. Abbiamo tanti ragazzi davvero bravi. Anche nella NG ci sono alcuni su cui si può lavorare bene. Pedro Felive, Pietrelli, anche il nuovo arrivato sembra bravo. Ovviamente non saranno presi in considerazione tutti ma già puntare su 1-2 all'anno, avvicinandoli alla prima squadra, significherebbe tanto. Questo perché in un contesto funzionante, anche il giovane riesce ad esprimersi meglio.

Ma quello é indubbio.

Ma la storia di Conte, ormai abbastanza datata, come tecnico, evidenzia che non é certo uno che voglia allevare i ragazzi o sia disponibile ad accettare errori di inesperienza.

Quest'anno ha pochi giovani (probabilmente non li ha voluti...), uno era Rafa Marin, pagato 11 milioni di €, dalal cantera del Real.

Non gli ha fatto fare mezzo minuto, deludente in Coppa Italia, piuttosto adatta Oliveira in difesa.

Magari Marin é semplicemente scarso ma lui manco c'ha provato (anche il nostro ex Hasa manco mezzo minuto in campo gli ha fatto fare).

Terrorizzato com'é di perdere, figurati se rischia il Pedro, il Gil o il Faticanti della situazione.
Per questo io preferirei mille volte Gasperini, che quei problemi se li fa meno.

Poi magari Conte cambia totalmente quest'estate e allora ho scritto solo cavolate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo nego, anzi. Ma qualcosa di storico anche no, visto che sarà lo scudetto con il punteggio più basso da tanti anni. Mi sembra veramente un modo per esaltare la sua figura all’inverosimile. 
Cioè potrebbero vincere con 10 punti in più della Juve che smise di giocare a febbraio l’anno scorso, una cosa anomala.

E senza Champions, visto che nel 2023 Comunque arrivarono ai quarti (certo, quasi nessuno di loro andò ai mondiali e chi ci andò uscì presto)

Per me è qualcosa di storico nel caso. Io sono convinto che la Juve avesse venduto Tevez nel 2014 a metà stagione avrebbe avuto difficoltà enormi a vincere quel campionato e parliamo di una Juve strutturata 4 volte più del Napoli, perché la Roma non perdeva un colpo e uno come Tevez era fondamentale. Figuriamocicla cessioni di Kvara a gennaio per una squadra come il Napoli priva di gente con esperienza internazionale ( a parte McTomminay). 

Il Napoli a gennaio ha fatto una cosa incomprensibile che non si ripeterà mai più nella storia del calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Si, i primi due mesi.

Poi al primo pareggio o alla prima sconfitta europea di fronte ai cronisti "Non possiamo competere coi ragazzini, gli altri hanno i giocatori pronti ecc. ecc.".

Il personaggio a cinquant'anni suonati é quello.

Con Conte dipende sempre dalle responsabilità che la società gli mette addosso, più sono alte (non supportate però da risorse proporzionate) più lui sclera volendo mettere in piazza questa disparità di peso sopportato.

Poi, che lui esageri è palese ma in generale i dirigenti nel calcio tendono sempre a fare i furbi e questo lui lo odia sbattendo in piazza le verità coperte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Il Chiesa attuale è decisamente peggiore di Nico. 

Si, Slot lo ha tenuto in primavera (o in squadra riserve) tutto l'anno, salvo riesumarlo a campionato vinto, mettendolo tra l'altro punta centrale! Come faceva Allegri, lo avvicina il più possibile alla porta, come un'ala spompa a fine carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Spalletti però è arrivato pure ai quarti di Champions, lui niente Europa e si è fatto buttare fuori apposta dalla coppa Italia subito. E poi, ripeto, il centrocampo titolare Lobotka, Anguissa, McTominay per me è il migliore d'Italia.

Ad agosto lo avresti preferito a Koop-Luiz-Thuram? Bisogna lavorarci sui giocatori e con i giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, SuperT said:

A me fa ridere quella in corsivo. Hanno vinto due anni fa, perché deve sempre far passare come grandioso solo quello che fa lui? Che spocchioso.

Nulla da dire come allenatore, è preparato e quello che volete, ma caz sembra tutto lui.

Il fatto che il Napoli vinca due scudetti in due anni è storico, l’ultima volta risale ai tempi di Maradona, la si può leggere così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lokom ha scritto:

Vabbè dai lo sapevano tutti che Napoli era una tappa intermedia. Voleva la juve ma Giuntoli ha preferito fare il fenomeno, ha aspettato il Milan che non gli dava tutti quei soldi e alla fine ha scelto il napoli. 

Tappa intermedia ma ripeto non ricordo il Napoli vendere Higuain a gennaio duemila sedici o la Roma vendere Salah a gennaio 2017. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Io non ho parlato di impresa eh, ma di lavoro eccezionale. 

Infatti ha preso una squadra che non si é nemmeno qualificata in conference, e potrebbe vincere lo scudetto.

Sul gioco, posso darti ragione, ci mancherebbe. Ma é primo, cosa gli possiamo dire? 

Meglio incensare Gasperini (Primo nome random) che ha segnata di piú ma si trova terzo? 

Nonostante i limiti suoi e del Napoli, Conte é primo. 

Inoltre al primo anno e con cessioni comunque pesanti che gli hanno fatto. 

Ma infatti io non gli dico niente anzi, complimenti e se vince lui invece che l'inter preferisco mille volte.

Però per me lavoro eccezionale no, non concordo...lavoro eccezionale lo fece al Chelsea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Conte è un fattore quando si deve focalizzare su una sola competizione, ed è il suo curriculum che parla.

La vera domanda da porsi è, può fare lo stesso anche con noi in una stagione da 55/60 partite?

Poi personalmente del bel gioco o del corto muso o di altro interessa 0, mi dispiace solo che il 60% degli utenti che voleva legittimamente cacciare Allegri per il gioco difensivista adesso è felicissimo dell'ipotetico arrivo di Conte.

Ma ad oggi stiamo a pensare al nostro percorso Europeo?

Che poi abbiamo avuto Sarri, Pirlo, Allegri e Motta e mi pare che abbiamo fatto ridere in Europa negli ultimi 5 anni. 

Ed in campionato non abbiamo raccolto molto, anzi il nulla. 

Ad oggi, e lo dice uno che non é nemmeno un fan di Conte, potrebbe essere una figura chiave per ritornare ad aprire un ciclo e a costruire qualcosa di piú.

Oltretutto guardiamo le alternative, Mancini? Tudor? 

Non stiamo preferendo Conte su Klopp o Guardiola, ma penso sia meglio lui di Mancini, almeno credo che su questo siamo d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo nego, anzi. Ma qualcosa di storico anche no, visto che sarà lo scudetto con il punteggio più basso da tanti anni. Mi sembra veramente un modo per esaltare la sua figura all’inverosimile. 
Cioè potrebbero vincere con 10 punti in più della Juve che smise di giocare a febbraio l’anno scorso, una cosa anomala.

E senza Champions, visto che nel 2023 Comunque arrivarono ai quarti (certo, quasi nessuno di loro andò ai mondiali e chi ci andò uscì presto)

(Spendendo 200 ml invece che 20 ml)

(Senza perdere gli intelligentissimi Pogba e Fagioli dopo 2 mesi senza mai essere sostituiti)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma infatti io non gli dico niente anzi, complimenti e se vince lui invece che l'inter preferisco mille volte.

Però per me lavoro eccezionale no, non concordo...lavoro eccezionale lo fece al Chelsea.

Boh, per me, con quella rosa e anche con gli infortuni che ha avuto, ha fatto un grandissimo lavoro. 

Peró appunto, sono punti di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me fa ridere quella in corsivo. Hanno vinto due anni fa, perché deve sempre far passare come grandioso solo quello che fa lui? Che spocchioso.

Nulla da dire come allenatore, è preparato e quello che volete, ma caz sembra tutto lui.

Il Napoli senza Conte, quest’anno, lottava con noi per la champions. Forse. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Abbiamo solo ceduto CR7 per prendere Kean.

Quisquilie.

Senza considerare che il "tevez" napoletano giocava in ciabatte da mesi da tanto era scazzato

Questo lo abbiamo fatto ad Agosto, non a Gennaio. Prendendo Allegri si è pensato che potesse lui dare qualcosa in più e comunque si sapeva benissimo che l'obiettivo era un posto in champions e non certo più lo scudetto. Kean, che è giocatore diverso rispetto a Ronaldo ed ovviamente non a quei livelli, era comunque un giovane che aveva alle spalle anche una stagione ottima nel PSG.

Conte ha invece perso Kvara, giocatore forte e determinante, a Gennaio, in piena lotta per i primissimi posti e gli hanno preso Okafor che il Milan, anche lui all'epoca speranzoso almeno di un posto in champions e comunque ancora in lotta su tutti i fronti e fresco di vittoria di supercoppa italiana, gli ha rifilato senza pensarci due volte. DElla serie, se fosse stato buono, se lo sarebbe tenuto, soprattutto in quel momento. Infatti farà presto ritorno a casa e più svalutato di quanto già lo fosse a Gennaio. Poi si è infortunato anche Neres. Ha dovuto giocare tante partire con Politano a destra e Spinazzola a sinistra ed il bello è che spesso hanno fatto anche la differenza! 32 anni a testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma perché dirmi che sono presuntuoso o mago zurli  vabbè 

O che mi manca il senso della realtà? Cioè hai tu la visione giusta della realtà ed io no? Mah

Ho semplicemente detto che a me QUESTA situazione non sembra assolutamente come quella del 2012 

Devi trovare alcuni fattori che contemporaneamente si allineano. Molto più probabilmente invece secondo me si farà overperformance con una rosa "deficitaria", stile Napoli quest'anno 

Da vedere il mercato 

Oggi non c'è nessuno che abbia manco le prerogative per essere il Chiellini Pirlo Barzagli 

Conte fu bravo a metterli insieme.. tralaltro anche CAMBIANDO..cosa che oggi non farebbe 

Ma perché non cambierebbe?

Ha cambiato quest'anno adattandosi alle caratteristiche della rosa, il suo obiettivo è far rendere la squadra al meglio, non fare il santone che va ai microfoni a parlare "del suo calcio"..

Tornare qui per lui é desiderio covato da tempo è ben noto a tutti, dubito che si giochi tutte le fiches alla prima mano.

Quanto alla visione, è questione di contesto, Franco Baresi e Mauro Tassotti a 25 anni venivano fischiati da tutto San Siro (Milan-Avellino 2-0, ero allo stadio accompagnando un amico) e nessuno -neppure 2 anni dopo- avrebbe creduto a chiunque gli avesse raccontato cosa avrebbero combinato dai 28 anni in su.

In quel momento erano solo modesti calciatori in un modesto club. 

Chiaro che la BBC ha scritto pagine storiche, ma la considerazione maturata in passato rispetto alle origini del trio allora non poteva avere logica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il punto è che molti trattano la Juve come se avesse la rosa dell'Inter dal 2011 al 2018. 

Quell'Inter non aveva un Bremer o un Koopmeiners o un Yildz. Noi abbiamo il problema di valorizzare la presenza di gente così. Le * non le avevano proprio risorse così da valorizzare e per me fa tutta la differenza di questo mondo 

A leggere molte discussioni  di mercato e in generale sembra di stare a parlare di una Juve con la rosa di quell'Inter. 

Ho scritto qualcosa di simile un mesetto fa, sebbene la Juventus attuale sia forse la peggiore degli ultimi 15 anni, certamente non può essere paragonata all' Inter di Thohir che veniva buttata fuori ai gironi di EL o al Milan di Montella/Gattuso/Giampaolo. Quelle sono le vere "banter era", non il periodo anonimo che stiamo attraversando noi (in cui comunque non abbiamo mai bucato una qualificazione in Champions, con tutte le difficoltà del caso). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Ma ad oggi stiamo a pensare al nostro percorso Europeo?

Che poi abbiamo avuto Sarri, Pirlo, Allegri e Motta e mi pare che abbiamo fatto ridere in Europa negli ultimi 5 anni. 

Ed in campionato non abbiamo raccolto molto, anzi il nulla. 

Ad oggi, e lo dice uno che non é nemmeno un fan di Conte, potrebbe essere una figura chiave per ritornare ad aprire un ciclo e a costruire qualcosa di piú.

Oltretutto guardiamo le alternative, Mancini? Tudor? 

Non stiamo preferendo Conte su Klopp o Guardiola, ma penso sia meglio lui di Mancini, almeno credo che su questo siamo d'accordo. 

No alt, io non sto pensando al nostro percorso Europeo, però in Europa quelle 8/10/12 partite le devi giocare senza "decidere" di perderle per uscire e concentrarti sul campionato.

Dico solo che se oggi Conte si lamenta della stagione stressante da 40 partite figuriamoci cosa potrà dire l'anno prossimo quando ne dovrà giocare 55/60.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Lobotka e Anguissa hanno già vinto lo scudetto con Spalletti, mica erano degli sconosciuti

Anche Meret, Di Lorenzo, Oliveira, Rahmani, Politano, Raspadori ed altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Suvvia...

Conte il settore giovanile manco sa cosa sia e gli under 25 li farà giocare solo se sono Pogba.

Dai, ha lanciato Bastoni che voleva andare in prestito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.