Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus-Porto: prove di dialogo per abbassare i costi di Conceiçao, sarà fondamentale il ruolo di Mendes"

Post in rilievo

8 ore fa, ciumbia ha scritto:

si paventava che frattesi fosse uno da mettere i 15-20 minuti finali....io non condivido e avevo risposto "  frattesi gioca 15 minuti perchè davanti a lui ha un titolare più forte,non per altro,altrimenti partirebbe dall'inizio"

titolare in qualsiasi squadra non penso..opinione personale

Frattesi è bravo ad inserirsi, per il resto è nullo, non partecipa la gioco, non sa difendere. E' un Koopmainers che segna di più, null'altro. Se ne volete un altro così...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Una ce l’avevamo. 

Sì ma non che Soulé quest'anno abbia fatto meglio di conceicao, ha lo stesso fisico minuto del portoghese ma non ha la sua velocità. A me non dispiace ma più che come ala. lo vedo come una sorta di regista esterno, alla Camoranesi ma meno bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Sì ma non che Soulé quest'anno abbia fatto meglio di conceicao

Da quando è stato fatto giocare con continuità da Ranieri, Soulé ha fatto molto meglio di Conceiçao.

ha lo stesso fisico minuto del portoghese

Soulé è alto un metro e 82. Praticamente 15 cm più del portoghese. 

A me non dispiace ma più che come ala. lo vedo come una sorta di regista esterno, alla Camoranesi ma meno bravo.

Soulé, oltre ad avere un mancino sensibile come pochi, ha un’intelligenza tattica che Conceicao può solo sognare. E ha giocato esterno d’attacco, a tutta fascia, trequartista e regista offensivo. Soprattutto vede il gioco. E questa è la più grande pecca del portoghese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Da quando è stato fatto giocare con continuità da Ranieri, Soulé ha fatto molto meglio di Conceiçao.

Soulé, oltre ad avere un mancino sensibile come pochi, ha un’intelligenza tattica che Conceicao può solo sognare. E ha giocato esterno d’attacco, a tutta fascia, trequartista e regista offensivo. Soprattutto vede il gioco. E questa è la più grande pecca del portoghese. 

Giocando coi due trequartisti come sta facendo Tudor, Soulé insieme a Yildiz sarebbe stato tanta roba. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Giocando coi due trequartisti come sta facendo Tudor, Soulé insieme a Yildiz sarebbe stato tanta roba. 

Sarebbe stato perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Soulè Infatti è più forte di Conceiçao (per me anche di molto) che ad oggi ha dei limiti evidenti.

Il primo è migliorato molto, il secondo no.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

guardate che se teniamo conceicao e vendiamo Yildiz scivoliamo sesto settimo posto, dementi.

A me fa paura l'interesse per Ndoie, in tal senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

E quale ala del livello di Conceicao prendi con 30 milioni se non tieni lui? Immagino il solito mediocre, mentre il portoghese ha già ampiamente dimostrato di saperci fare ed è giovane. 

Prima di tutto andranno capite almeno un paio di cose: se andremo in CL e soprattutto chi sarà l’eventuale nuovo allenatore. Dopo di che potremo trarre conclusioni. In ogni caso, non posso darti torto, i prezzi dei giocatori sono esageratamente schizzati verso l’alto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rebatet ha scritto:

Frattesi è bravo ad inserirsi, per il resto è nullo, non partecipa la gioco, non sa difendere. E' un Koopmainers che segna di più, null'altro. Se ne volete un altro così...

assolutamente no...per me non sarebbe titolare neanche nel nostro centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/05/2025 Alle 07:00, JUVEXITER ha scritto:

Non serve a Conte.

Ed è un peccato 

Ma diamo già per scontato che torni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, ognuno ha i suoi gusti e, giustamente, se li tiene, ma Conceicao e Yildiz non possono nemmeno essere nominati nello stesso discorso, su.

Voler stravolgere il senso di quello che uno dice non aiuta la conversazione. Accusi gli altri di farlo ma come vedi ci cadi pure tu. 

Non era un paragone, io sto solo dicendo, e sfido chiunque a dire il contrario, che Chico prova molto di più di Kenan a creare superiorità numerica, a saltare l'uomo. Come maturità calcistica sicuramente Yildiz è più pronto ma è anche molto meno sfrontato, e sono moltissime le partite in cui è assolutamente anonimo, nonostante le qualità. Spesso non ci prova nemmeno. 

Poi considerato il minutaggio, non ha ancora numeri tanto incredibili da "non poter essere nemmeno inseriti nella stessa frase".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Che strano che un giocatore che viene impiegato con continuità migliori. 

Qui qualcuno lo ripete costantemente.

Guarda caso a Conceicao non è stata data continuità. Poi ci si stupisce che voglia strafare.

Spero che non ci si dimentichi di questo aspetto fondamentale. Continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo e vi chiedo una cosa.

A mio avviso la domanda principale che la società dovrebbe porsi è se il giocatore è uno di quelli che fa/potrà fare la differenza.

Al momento è chiaramente un giocatore in divenire, però, se chi di calcio ne capisce, intravede le possibilità che diventi uno che sposta, a mio avviso non ha senso che si faccia il discorso "se me lo metti 23 lo prendo, se vuoi 30 non lo prendo", perché per un giocatore sul quale si crede, 30 milioni non sono una cifra astronomica.
Se, viceversa, non credi nel giocatore, anche 23 milioni sarebbero sprecati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso la domanda principale che la società dovrebbe porsi è se il giocatore è uno di quelli che fa/potrà fare la differenza.

Al momento è chiaramente un giocatore in divenire, però, se chi di calcio ne capisce, intravede le possibilità che diventi uno che sposta, a mio avviso non ha senso che si faccia il discorso "se me lo metti 23 lo prendo, se vuoi 30 non lo prendo", perché per un giocatore sul quale si crede, 30 milioni non sono una cifra astronomica.

Il punto è che non c'è certezza, ci sono però dei dati di fatto. Sulla base di quelli devi decidere se provarci. 

Per me è assolutamente si, il ragazzo è talentuoso, coraggioso più di chiunque altro in squadra, salta l'uomo meglio di chiunque altro in squadra, è una tipologia di giocatore che fa sempre comodo e non ce ne sono tanti in giro. 

Di contro deve imparare a giocare con la squadra ed essere meno egoista (ma a mio modo di vedere il discorso si lega al fatto di non aver continuità e voler strafare), deve imparare ad essere più calmo in campo, meno istintivo e più ragionato. 

Quindi rimane un 50 e 50. O gli si dà continuità per migliorare e fargli prendere fiducia e calma (fondamentale) o è inutile tenerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Che strano che un giocatore che viene impiegato con continuità migliori. 

Qui qualcuno lo ripete costantemente.

Guarda caso a Conceicao non è stata data continuità. Poi ci si stupisce che voglia strafare.

Spero che non ci si dimentichi di questo aspetto fondamentale. Continuità.

La differenza tra Soulé e Conceicao non risiede nella continuità di utilizzo. Ma mi sono già espresso in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Voler stravolgere il senso di quello che uno dice non aiuta la conversazione. Accusi gli altri di farlo ma come vedi ci cadi pure tu. 

Non era un paragone, io sto solo dicendo, e sfido chiunque a dire il contrario, che Chico prova molto di più di Kenan a creare superiorità numerica, a saltare l'uomo. Come maturità calcistica sicuramente Yildiz è più pronto ma è anche molto meno sfrontato, e sono moltissime le partite in cui è assolutamente anonimo, nonostante le qualità. Spesso non ci prova nemmeno. 

Poi considerato il minutaggio, non ha ancora numeri tanto incredibili da "non poter essere nemmeno inseriti nella stessa frase".

Ribadisco: Yildiz e Conceicao non possono essere nominati nella stessa frase. Il turco è un fenomeno. E ce ne accorgeremo quando se ne andrà da Torino.

I due non sono paragonabili da nessun punto di vista: fisico, tecnico, tattico. 

Però accetto il tuo punto di vista.

Dopo di che, io Conceicao me lo tengo volentieri, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Conceicao ha un solo punto forte: il dribbling. Quando il dribbling serve a creare superiorità numerica e a liberare i compagni è una kill eccellente. Quando è fine a sé stesso e, dopo averlo effettuato, si sbagliano 9 scelte su 10, serve a poco.

Potrebbe andar bene come riserva da utilizzare nell'ultima mezz'ora, in casi di difese avversarie chiuse.

E come riserva da utilizzare nell'ultima mezz'ora, 30 milioni (più 10) sono troppi.

Del resto, non mi pare ci sia la fila per prenderlo. Staremo a vedere.

Resta il fatto che Soulé ci avrebbe fatto enormemente più comodo. Sarebbe stato l'alter ego perfetto di Yildiz dalla parte opposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Forzaa Juvee ha scritto:

per me Conciencao e Yildiz sono i migliori giocatori che abbiamo

Con Thuram e Bremer. Cmq in zona d' attacco concordo assolutamente con te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me conceicao non dispiace però è obiettivo che tende a giocare troppo da solista. Dovrebbe imparare a giocare con i compagni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

A me conceicao non dispiace però è obiettivo che tende a giocare troppo da solista. Dovrebbe imparare a giocare con i compagni. 

Sul piano tattico, anche Mbangula è meglio di Conceicao.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Il punto è che non c'è certezza, ci sono però dei dati di fatto. Sulla base di quelli devi decidere se provarci. 

Per me è assolutamente si, il ragazzo è talentuoso, coraggioso più di chiunque altro in squadra, salta l'uomo meglio di chiunque altro in squadra, è una tipologia di giocatore che fa sempre comodo e non ce ne sono tanti in giro. 

Di contro deve imparare a giocare con la squadra ed essere meno egoista (ma a mio modo di vedere il discorso si lega al fatto di non aver continuità e voler strafare), deve imparare ad essere più calmo in campo, meno istintivo e più ragionato. 

Quindi rimane un 50 e 50. O gli si dà continuità per migliorare e fargli prendere fiducia e calma (fondamentale) o è inutile tenerlo.

Però converrai anche tu che, pur nella differenza di opinioni che si possono avere, è pur sempre un discorso di "il ragazzo si faà" o "il ragazzo resterà un incompiuta", non sono i 5-6 milioni di sconto che può farti il Porto a fare la differenza.
Gli aspetti che hai evidenziato come migliorabili, possono senz'altro essere migliorai sotto la guida di un bravo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Soulè sarà alto come dici tu ma è gracile e non regge i contatti .ed è meno veloce del portoghese che quando ha giocato lo ha fatto quasi sempre bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Soulè sarà alto come dici tu ma è gracile e non regge i contatti 

Soulé pesa quasi 80 chili. Conceicao 65. 

Ma lo hai visto giocare quest'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti