Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Teoricamente Koop e DL sono giocatori che dovrebbero aggiungere piedi buoni e assist. Io spero che riusciremo a recuperare almeno il primo.

DL si. 

Ma purtroppo non è quagliato e penso che il prossimo anno potrebbe non essere più in rosa.

Koopmeiners secondo me ha piedi buoni ma è più portato alla conclusione che all' assist e mi è sempre piaciuta molto la sua capacità di sfruttare le zone scoperte nella fase difensiva avversaria.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ah perché tu ti vuoi presentare con Koopmeniers? Andiamo bene 🤦‍♂️

Thuram è l’unico centrocampista che può giocare titolare, se vogliamo una Juve degna del n9me che porta, il buon Loca e l’americano possono sedersi in panchina, mentre Koopmeniers può andare su pianeta Marte 

Ma io non riesco veramente a capire questa fiducia per Koopmainers l'anno prossimo. Ma non vedete come gioca da schifo e che fisicamente è nullo. Bisognerebbe venderlo al più presto che magari oggi vale ancora qualcosa e il pollo, forse in Inghilterra, lo trovi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Se penso a cosa si diceva qui l'anno scorso...

Non importa se non segna, è un misto fra Van Basten e Maradona... 🤣

Ah guarda per me considerando la cifra è stato un fosso scansato, sempre detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Alzi la mano chi crede realistico vedere la Juve di Conte con  un attacco Yildiz -rodrygo +prima punta

Tutto è possibile.

Rodrygo è un giocatore che adoro . Mi sa che è un po' l di sopra delle nostre possibilità però.

Anche perché spero che prendiamo un centravanti con i controcacchi e pure lui costerà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’attaccante da prendere è Gyokeres. Un mostro. Clausola alta ma stipendio attuale 2.5

Osimehn a 10-12 milioni annui va bene. Ma pagarlo non più di 50 milioni, ormai a scadenza. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marianox ha scritto:

Verticalizzare ed imbeccare non è creatività,non è imprevedibilità,non è gesto tecnico che manda fuori giri la fase difensiva avversaria.

Loro sono due giocatori molto forti nel loro genere ma non c' entrano niente col mio post.

Non è compito loro inventare,la verticalizzazione è un modo per spostare la palla nel calcio non per assistere le punte, può diventare un assist ma non nasce per questo ma per velocizzare l' avvicinamento all' area avversaria sfruttando i corridoi.

Per quanto riguarda imbeccare le punte :

Koopmeiners ha 25 assist all' attivo tra Az, Atalanta e Juventus 

Thuram ha 18 assist tra Nizza e Juventus.

Direi che imbeccare le punte non è il loro mestiere secondo me sanno fare bene molte altre cose.

Figurati, io amo i trequartisti

Peró in un ottica di 3-5-2 quello è.

In finale di cl c’è una squadra che ha zero fantasisti di fatto però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma io non riesco veramente a capire questa fiducia per Koopmainers l'anno prossimo. Ma non vedete come gioca da schifo e che fisicamente è nullo. Bisognerebbe venderlo al più presto che magari oggi vale ancora qualcosa e il pollo, forse in Inghilterra, lo trovi

Sarebbe da spedire il più lontano possibile. Tuttavia, nel caso dovesse esserci Conte il prossimo anno, sono convinto che koop tornerebbe quello dell'Atalanta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, depmode ha scritto:

L’attaccante da prendere è Gyokeres. Un mostro. Clausola alta ma stipendio attuale 2.5

Osimehn a 10-12 milioni annui va bene. Ma pagarlo non più di 50 milioni, ormai a scadenza. 

Non concordo con Gyokones potrebbe rivelarsi un Belotti della situazione perché è presto detto, non ha tecnica necessaria rispetto ad esempio un Sesko che a mio modo di vedere è completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Non concordo perché mikytarian nasce come mezza punta o comunque giocatore più avanzato e spostato da Inzaghi mezz'ala e Cala prima di essere regista era trequartista, se poi ci metti anche Lautaro che è molto tecnico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Praticamente c'è da spararsi.

Meno male che è telelombardia.

25 anni fa ipotizzarono -definendolo equo e fattibile- uno scambio Zidane/Recoba.

Ho detto tutto.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Dopo di che io penso che conte possa fare anche una difesa a 3 in fase di costruzione e un 4-4-2 in fase di non possesso, con thuram a sinistra e Nico a destra e al centro koop più un Play ( Lobktka spero) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Non concordo perché mikytarian nasce come mezza punta o comunque giocatore più avanzato e spostato da Inzaghi mezz'ala e Cala prima di essere regista era trequartista, 

Vabbè ma Mkhiytarian non è il trequartista che immagini tu. Inoltre Chala fa il regista all’Inter 

se poi ci metti anche Lautaro che è molto tecnico 

Ma dai, Lautaro è una prima punta atipica. Ha buona tecnica ma non è un creativo dai su

Se prendi la coppia Yildiz-Zirkzee in quanto a tecnica e capacità di creare superiorità numerica batte alla grande la coppia Lautaro-Thuram (che risalta per altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Dopo di che io penso che conte possa fare anche una difesa a 3 in fase di costruzione e un 4-4-2 in fase di non possesso, con thuram a sinistra e Nico a destra e al centro koop più un Play ( Lobktka spero) 

Conoscendo il credo tattico di Conte, non credo proprio farà mai una cosa del genere (soluzione che invece Tudor adotta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque boh, Thuram lo sottovalutate molto dal punto di vista qualitativo, proprio nella capacità di creare gioco e superiorità numerica.

Non ricordo in quale gara ha fatto un filtrante no look propiziando il gol

Da quel punto di vista non invidia nulla ad un Mikhitaryan

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Vabbè ma Mkhiytarian non è il trequartista che immagini tu. Inoltre Chala fa il regista all’Inter 

Ma dai, Lautaro è una prima punta atipica. Ha buona tecnica ma non è un creativo dai su

Se prendi la coppia Yildiz-Zirkzee in quanto a tecnica e capacità di creare superiorità numerica batte alla grande la coppia Lautaro-Thuram (che risalta per altro).

Continuo a non concordare perché Cala ha grande tecnica, tutti coloro che hanno grande tecnica e inventiva possono creare la giocata. 

Zirkzee può essere meglio di thuram se lo metti a giocare come circense perché in partita Thuram rende molto di più. 

Su Yildiz è bene dire che al momento non è hai livelli espressi da Lautaro. 

Adesso, Furio78 ha scritto:

Comunque boh, Thuram lo sottovalutate molto dal punto di vista qualitativo, proprio nella capacità di creare gioco e superiorità numerica.

Non ricordo in quale gara ha fatto un filtrante no look priprizianro il gol

Thuram è quel giocatore che ti copre il centrocampo con le lunghe leve, ha ottimi spunti e anche tecnici ma a volte e' confusionario, comunque come mezz'ala va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Conoscendo il credo tattico di Conte, non credo proprio farà mai una cosa del genere (soluzione che invece Tudor adotta).

E mi sa che non lo conosci bene visto che l’ottica 352 non la usa da anni.

Quindi tutto puo’ accadere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma finalmente vogliamo prendere qualcuno tecnico che sappia anche calciare punizioni e calci d’angolo? Le fogne battono angoli come rigori, noi siamo a 0 gol su palla inattiva. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non concordare perché Cala ha grande tecnica, tutti coloro che hanno grande tecnica e inventiva possono creare la giocata

ma non ha senso quello che dici, Chala gioca 20 metri più indietro rispetto ad un trequartista 

boh

Zirkzee può essere meglio di thuram se lo metti a giocare come circense perché in partita Thuram rende molto di più. 

Su Yildiz è bene dire che al momento non è hai livelli espressi da Lautaro. 

Come valori assoluti adesso non c’è paragone ovviamente.

Ma a livello di tecnica e fantasia non c’è partita, a livello di caratteristiche proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Saramago ha scritto:

Ma finalmente vogliamo prendere qualcuno tecnico che sappia anche calciare punizioni e calci d’angolo? Le fogne battono angoli come rigori, noi siamo a 0 gol su palla inattiva. 

Chi proponi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Thuram è quel giocatore che ti copre il centrocampo con le lunghe leve, ha ottimi spunti e anche tecnici ma a volte e' confusionario, comunque come mezz'ala va bene 

Mezz’ala ovviamente. Si abbinerebbe bene ad un trequartista, è universale 

3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E mi sa che non lo conosci bene visto che l’ottica 352 non la usa da anni.

Quindi tutto puo’ accadere.

Non capisco cosa centri con quello che stavamo dicendo 

A parte il fatto che quest’anno l’ha usato quando gli han venduto Kvara e Neres si è rotto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.