Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

44 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Non faccio scouting, anzi nemmeno guardo tante partite da tifoso. Però Gyokeres mi sembra uno che rende molto quando si attacca su campo aperto e che gioca pure molto spesso a testa bassa.

Preferisco Sesko, mi sembra più completo

Si parla di pescare dallo United, stesso discorso tra Zirkze e Hojlund preferirei il primo, sempre perché mi pare più completo, utile su più situazioni tattiche

Detto questo, al contrario di quanto vogliono suggerirci i mercatari, penso che ci siano molte più possibilità che rimanga Dusan piuttosto che si riesca a cederlo.

E rimane senza rinnovo ovviamente, il suo procuratore ha ben chiara la strada: salutare a zero nel 2026, monetizzare ingaggio e papparsi grossa "tangente".

Dai su, la prossima stagione il contratto attuale gli riconosce 12 netti, quante possibilità ci sono che un bel club gli offra 3 o 4 anni almeno a 10 per convincere Dusan e procuratore a salutare subito? Se si presentano con 8 rifiutano (sbagliando ma oggi ragionano così i più)

Se dovesse arrivare Conte (non sono sfegatato per il suo bis ma attualmente prenderei lui) penso che potrebbe gestire a dovere il nodo Dusan: senza mezze misure o il giocatore gli garantisce il massimo impegno e ci punta oppure lo mette ai margini. E per margini non si intende panchina ma proprio fuori progetto.

Susan fuori progetto buttando oltre 40 mln annui??????

Va ceduto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

La Juventus punta forte su Osimhen, considerato il profilo ideale per l’attacco. Il nigeriano è tentato dall’Arabia, ma vuole restare in Europa. Gyökeres piace, ma è difficile da raggiungere per via dell’interesse della Premier. David è seguito anche dal Napoli, che ha presentato l’offerta più alta. Lucca resta un’alternativa, Højlund e Zirkzee possibili occasioni.

[Alfredo Pedullà]

Højlund e Zirkzee venendo dalla premiere avranno dei costi non di certo bassi e Dusan è nettamente meglio.

Osimehn e Gyokeres mi intrigano entrambi per motivi diversi anche su il primo con la storia della coppa d'Africa è un po' una noia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Regà pure io vorrei 25 giocatori tutti di altissimo livello

Io non voglio 25 giocatori di alto livello.

Non voglio semplicemente rivedere gente che ci e’ gia’ stata alla Juventus e si e’ dimostrata non da Juventus.

Mi sono rotto le balle di questi, soprattutto di Rugani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Bamballi!!! .@@

non ci credo! fantastico!!!!!

ehm, chi è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

La Juventus punta forte su Osimhen, considerato il profilo ideale per l’attacco. Il nigeriano è tentato dall’Arabia, ma vuole restare in Europa. Gyökeres piace, ma è difficile da raggiungere per via dell’interesse della Premier. David è seguito anche dal Napoli, che ha presentato l’offerta più alta. Lucca resta un’alternativa, Højlund e Zirkzee possibili occasioni.

[Alfredo Pedullà]

Onestamente dare 85 testoni in mano al papp-one per Osimhen sarebbe da debosciati.

Gyökeres è il sogno ma chiaramente difficile da raggiungere.

Come alternativa personalmente io andrei su Højlund che comunque ha del potenziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

non ci credo! fantastico!!!!!

ehm, chi è?

Td/dc del lione.
Ci stiamo sistemando la difesa della nextgen con anche l’olandese preso dalla seconda squadra del Psv

Mini Chiellini sta lavorando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il nigeriano è tentato dall’Arabia, ma vuole restare in Europa.

Se alla sua età un giocatore pensa anche solo lontanamente di andarsene già in Arabia, è proprio meglio che ci vada.

Perché vuole dire avere 0 ambizione nello sport che fai, essere motivato solo dai soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Il Liverpool ha fatto grande calcio con Fabinho e Henderson a centrocampo, l Inter con Cambiasso e Thiago Motta  ma anche quello di adesso conta comunque su chala barella ...non hanno un 10 a centrocampo e non credo sia obbligatorio. L importante per me è che a centrocampo ognuno sia disciplinato tecnicamente e tatticamente, supportare la manovra difensiva e offensiva. Se i terzini facessero i terzini e gli esterni offensivi  il proprio lavoro hai già sopperito 

Quel Liverpool che faceva grande calcio , non lo faceva con Fabinho ed Henderson, loro insieme a Van Djke e Matip erano le travi su cui Kloop aveva costruito un'impianto di gioco che permettesse alla tecnica ed alla velocità di Arnold, Manè, Salah e Firmino di esprimersi ai massimi livelli. E cos'era Firmino se non un inventore prestato al ruolo di punta? 

L'inter di Cambiaso e Motta era la stessa identica cosa , con dietro Lucio e Samuel che permettevano a Maicon ,Snejider,Milito, Eto'o, Stankovic di esprimere tutto il loro potenziale sia in termini di gol che di assist.

Ma chi vinceva la Champions league in quegli anni? Barcellona e Real Madrid, la summa delle squadre che puntano sui creatori di gioco , tutti i più forti e creativi centrocampisti ed attaccanti del mondo li avevano loro, risultato 10 coppe dei campioni in due in 20 anni di calcio, la metà, lo stesso City di Guardiola , sei Premier  ed una CL è stato per anni un complesso di inventori di calcio tra trequarti ed ali retto da un grande mediano e due centrali di costruzione.

A calcio si vince in tanti modi ,essenzialmente se li vogliamo ridurre a due , o crei una rosa lunga ed omogenea che permetta all'uomo seduto in panchina, che deve essere forte pure lui eh, di esprimere il massimo del proprio gioco di squadra o crei una rosa che abbia una spina dorsale difensivamente molto forte e la arricchisci con fuoriclasse che abbiano caratteristiche di inventiva, tecnica  e velocità di esecuzione importanti sulle fasce e sulla tre quarti secondo me. 

Noi non abbiamo l'una e neanche l'altra cosa, pensa quanto lavoro dobbiamo fare, il senso del mio post era che possiamo parlare di centravanti all'infinito se dietro non crei l'impianto per fargli fare il suo lavoro e non possiamo sperare che siano Thuram e Koopmeiners a risolvere il problema, loro possono rendere la squadra forte, solida, l'olandese ha anche una certa confidenza con la balistica e l'inserimento quando sta bene, il francesino ha una conduzione di palla importante ed una fase difensiva buona ma se non iniziamo ad inserire giocatori di grande qualità nella nostra fase offensiva( tre quarti e attacco) faremo sempre fatica a fare gol continuando a verticalizzare nel nulla o peggio a fare andare il pallone da destra a sinistra davanti al muro avversario, ripeto posto che Conceicao e Yildiz, due che possono darti creatività ed imprevedibilità  ed uno non è nemmeno nostro, secondo me non bastano perchè comunque a livello di numeri non sono una certezza ma hanno da crescere molto ed hanno una visione dello spazio e dell'uomo libero limitata, rendono di più per se stessi che per le punte.

i miei due euro bucati.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma mu pare che di casi del genere ne capitino spesso, di pseudo fenomeni che poi floppano. Floppano in Italia, in Inghilterra, in altri campionati. Non mi pare che si stia parlando di luoghi comuni ma di realtà. Anche l'attaccante che comprò il Liverpool dal Benfica qualche anno fa: "fenomeno, grandissimo, wow". Si è visto infatti.

Poi io non lo so se Gyokeres possa fare bene, confermarsi, migliorarsi anche o fallire. Quello che dico è che controindicazioni potenziali ce ne sono, di sicuro al 100% non c'è nulla, questo dovremmo averlo imparato credo, no?

Un giocatore si mette in luce in un campionato X, poi che renda o meno in quello Y dipende da una miriade di fattori, il fatto che sia buono o meno è uno di questi, non l'unico.

Però... Che numericamente siano sotto osservazione molto più i difensori portoghesi che non quelli italiani è un fatto, anche piuttosto evidente ma noi ne capiamo come sempre più di tanti scout sparsi per l'Europa ( :d).

Lo ri-ri-ri-ri-ribadisco per l'ennesima volta, il caso singolo non fa MAI la casistica bensì solo l'eccezione, che statisticamente non può e non farà MAI la regola.

Di controindicazioni ce ne saranno sempre, se vuoi evitarle si evita di fare il mercato bloccando la vita della squadra congelandola nell'oggi, a mio avviso vale più la pena rischiare, che ne dici?  :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Td/dc del lione.
Ci stiamo sistemando la difesa della nextgen con anche l’olandese preso dalla seconda squadra del Psv

mini Chiellini sta lavorando

grazie. prendevo più in giro me stesso perché sti giocatori non li conosco proprio.

Tutto quello che è per la NG e promettente mi rende contento, alla fine va alimentata di talenti.

Grazie per l'info 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Come alternativa personalmente io andrei su Højlund che comunque ha del potenziale

Ed e’ vlahovic2.0

Contro il tottenham gli ho visto fare le stesse identiche cose, rimbalzare sugli avversari.

No grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

Onestamente dare 85 testoni in mano al papp-one per Osimhen sarebbe da debosciati.

Come alternativa personalmente io andrei su Højlund che ha comunque del potenziale

ma dai e' arrivato quart'ultimo a in premier a me questo occhi non me ne riempie.. a sto punto prendo Kristovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ms415 ha scritto:

Ho letto per 20 anni le stesse cose su balotelli.

Non ricordo atleti con precedenti a cui scatta la scintilla a 25 anni.

Poco male sarà il nostro "birindelli" a costo zero,va benissimo

2 ore fa, Ratio ha scritto:

Cosa vuoi che metta a posto...Fagioli tecnicamente non si discute ed ho sempre detto che il suo ruolo è il regista perché non ha la potenza e la resistenza della mezz'ala. Il problema è che non ha un carattere, un temperamento ed una cazzima per giocare in una grande squadra. 

Premessa che noi non contiamo nulla

Seconda premessa che noi attualmente abbiamo in rosa tanti giocatori più scarsi ma molto,di Fagioli

Detto ciò,ognuno ha le sue idee,io sono pronto a scommettere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

un utente molto particolare che non aveva mezze misure e aveva un particolare fetish per i giocatori italiani definendo pippe gli esteri, specie gli inglesi

il suo apice fu la passione per Mattia Destro .ghgh

c'è c'è, ho già visto dei paragoni e fisse che son un suo marchio di fabbrica

ah beh Destro , grande fuoriclasse non c'è che dire :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Td/dc del lione.

Mini Chiellini sta lavorando

Che tra i due è quello che mi ha sempre ispirato più fiducia come dirigente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, phoenix ha scritto:

ahah

Fagioli deve far parlare il campo adesso, le qualità sono evidenti, ma senza la testa..

E’ vero ma io conto sul fatto che ho sempre visto tra i 24 e i 26 anni giocatori che avevano una crescita decisa nella personalità e nel gioco,per me ha ancora tempo e se il prossimo anno sarà ancora negativo,coi soldi che prende lo piazziamo sicuro da altre parti alla stessa cifra 

1 minuto fa, marianox ha scritto:

ah beh Destro , grande fuoriclasse non c'è che dire :siciao:

Monsterr se non erro e’ catanese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Højlund questa stagione ha collezionato 51 presenze e 10 gol...al massimo un prestito oneroso per valutare bene se sia il classico fuoco di paglia ex Atalanta o no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

ahah

Fagioli deve far parlare il campo adesso, le qualità sono evidenti, ma senza la testa..

Auguri allora

1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Gesu giuseppe e maria

non succede ma se succede..

Tentativo va fatto assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

E’ vero ma io conto sul fatto che ho sempre visto tra i 24 e i 26 anni giocatori che avevano una crescita decisa nella personalità e nel gioco,per me ha ancora tempo e se il prossimo anno sarà ancora negativo,coi soldi che prende lo piazziamo sicuro da altre parti alla stessa cifra 

Monsterr se non erro e’ catanese

Se gli piace Destro potrebbe essere mio cugino, notoriamente molto competente di palla a nuoto. .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marianox ha scritto:

Quel Liverpool che faceva grande calcio , non lo faceva con Fabinho ed Henderson, loro insieme a Van Djke e Matip erano le travi su cui Kloop aveva costruito un'impianto di gioco che permettesse alla tecnica ed alla velocità di Arnold, Manè, Salah e Firmino di esprimersi ai massimi livelli. E cos'era Firmino se non un inventore prestato al ruolo di punta? 

L'inter di Cambiaso e Motta era la stessa identica cosa , con dietro Lucio e Samuel che permettevano a Maicon ,Snejider,Milito, Eto'o, Stankovic di esprimere tutto il loro potenziale sia in termini di gol che di assist.

Ma chi vinceva la Champions league in quegli anni? Barcellona e Real Madrid, la summa delle squadre che puntano sui creatori di gioco , tutti i più forti e creativi centrocampisti ed attaccanti del mondo li avevano loro, risultato 10 coppe dei campioni in due in 20 anni di calcio, la metà, lo stesso City di Guardiola , sei Premier  ed una CL è stato per anni un complesso di inventori di calcio tra trequarti ed ali retto da un grande mediano e due centrali di costruzione.

A calcio si vince in tanti modi ,essenzialmente se li vogliamo ridurre a due , o crei una rosa lunga ed omogenea che permetta all'uomo seduto in panchina, che deve essere forte pure lui eh, di esprimere il massimo del proprio gioco di squadra o crei una rosa che abbia una spina dorsale difensivamente molto forte la arricchisci con fuoriclasse che abbiano caratteristiche di inventiva, tecnica  e velocità di esecuzione importanti sulle fasce e sulla tre quarti secondo me. 

Noi non abbiamo l'una e neanche l'altra cosa, pensa quanto lavoro dobbiamo fare, il senso del mio post era che possiamo parlare di centravanti all'infinito se dietro non crei l'impianto per fargli fare il suo lavoro e non possiamo sperare che siano Thuram e Koopmeiners a risolvere il problema, loro possono rendere la squadra forte, solida, l'olandese ha anche una certa confidenza con la balistica e l'inserimento quando sta bene, il francesino ha una conduzione di palla importante ed una fase difensiva buona ma se non iniziamo ad inserire giocatori di grande qualità nella nostra fase offensiva( tre quarti e attacco) faremo sempre fatica a fare gol continuando a verticalizzare nel nulla o peggio a fare andare il pallone da destra a sinistra davanti al muro avversario, ripeto posto che Conceicao e Yildiz, due che possono darti creatività ed imprevedibilità  ed uno non è nemmeno nostro, secondo me non bastano perchè comunque a livello di numeri non sono una certezza ma hanno da crescere molto ed hanno una visione dello spazio e dell'uomo libero limitata, rendono di più per se stessi che per le punte.

i miei due euro bucati.

Stampare e far circolare allo stadio grazie

specie in tribuna 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.