Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

Venezia-Juventus: Domenica sera si gioca per la Champions! Spostiamo il focus...

Post in rilievo

1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Il Venezia è in b. Speranze ridotte al lumicino. Mezza squadra fuori. A Venezia saranno più tifosi Juve che veneti. Gioca una delle rose più pagate contro una di quelle meno pagate. Potrei continuare all'infinito. Se non si vince giusto guardare la Champions dal divano.

Perché dici 'mezza squadra' fuori?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Posto che ciascuno ha diritto di viverlo come sente. Il confronto qui non è tra la possibile vittoria di un trofeo e la possibile vittoria di un altro. Qui l'unico trofeo in ballo se lo giocano i *. E non è un trofeo qualsiasi. Vederlo vincere da loro dà un senso di ingiustizia profonda che solo un tifoso juventino può capire. La Juve non si gioca nulla, perchè per uno juventino (al di là delle valutazioni dei cassieri), un quarto posto è comunque una sconfitta. Quindi, giudizio personale, io sento tutto il diritto a sperare che la coppa quei * non la vincano. E, sempre da juventino, di considerare già sportivamente chiusa nella delusione la nostra stagione, comunque vada domenica. Essere contenti per un quarto posto è un po' come quello che festeggia se cade dal quarto piano invece che dal quinto

Capisco la rivalità, ma qui si sta parlando di scegliere tra il successo della nostra squadra e la sconfitta degli altri. È come dire: "Non mi interessa vincere, basta che non vincano loro". Ma dove sono finite la passione e l'amore per la Juve?

E poi perché dobbiamo scegliere tra la vittoria della Juve e la sconfitta dell'Inter? Io voglio entrambe le cose!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una partita decisiva, da vincere senza se né ma, contro un avversario molto modesto.

Mi aspetto una squadra aggressiva che chiuda il Venezia nella sua trequarti e lo prenda a pallate finché non segni (e anche dopo). 
Ma so già che non sarà così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

La Champions è d'obbligo.

Chi vorrebbe giocarsi l'Europa League non può parlare sul serio

Se guardassimo il lato sportivo nudo e crudo meglio la E.L. perchè avremmo qualche possibilità di vincerla. La vittoria inoltre ti qualifica in Champions e ti da la possibilità di fare la Supercoppa. Dal lato economico ovviamente molto meglio la Champions, ma va notato che in questa Champions occorre andare molto avanti per guadagnare i famosi 80/90 milioni. Noi quest'anno ci siamo fermati ad una sessantina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È una partita decisiva, da vincere senza se né ma, contro un avversario molto modesto.

Mi aspetto una squadra aggressiva che chiuda il Venezia nella sua trequartisti e lo prenda a pallate finché non segni (e anche dopo). 

Dipende. Giocassimo come a Roma con la Rometta e a Bologna sarei ottimista. Se giochiamo come a Parma no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi aspetto una squadra aggressiva che chiuda il Venezia nella sua trequartisti e lo prenda a pallate finché non segni (e anche dopo). 

Eh, magari...

Anche perché, segnato il primo, finirebbe abbastanza agevolmente in goleada o perché il Venezia si butterebbe tutto in avanti o perché mollerebbero ormai disillusi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, shak ha scritto:

E da me che voi? io te posso canta’  na canzone 😬

scherzo amico… Domenica sera non conta nulla dobbiamo concentrarci sul 31 maggio 🦉 😅

Spero tu stia scherzando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, com’è successo finora. 

No guarda sinceramente per fare la Champions come la facciamo noi,  preferisco evitarla e ripartire, cercando di creare un gruppo in grado di lottare per il campionato… Pensi davvero che vendano yldiz e i top Se non andiamo in Champions? Mica siamo l’Atalanta o la Lazio.. la nostra proprietà i soldi ce li ha e lo ha dimostrato più volte… Ovvio che ti farò per la vittoria, ma se non dovessimo andare in Champions non me ne faccio un cruccio… Invece ti confermo che se l’Inter dovesse vincere la Champions per me sarebbe veramente un dramma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Il Venezia è in b. Speranze ridotte al lumicino. Mezza squadra fuori. A Venezia saranno più tifosi Juve che veneti. Gioca una delle rose più pagate contro una di quelle meno pagate. Potrei continuare all'infinito. Se non si vince giusto guardare la Champions dal divano.

Ovviamente. Di qui però a pensare che se non si sta 3-0 dopo mezzora con il nostro score pietoso in trasferta da tre mesi a questa parte, ce ne passa sefz 

Firmerei col sangue già adesso per una vittoria di misura arrivata grazie ad un autogol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ovviamente. Di qui però a pensare che se non si sta 3-0 dopo mezzora con il nostro score pietoso in trasferta da tre mesi a questa parte, ce ne passa sefz 

Firmerei col sangue già adesso per una vittoria di misura arrivata grazie ad un autogol...

Si, anche io.

Ma il punto non è quanti gol segnare e come segnarli.

Il punto è che dobbiamo andare là e fare la partita per 90 minuti. Poi possiamo anche perdere. Ma mi aspetto una squadra che scenda in campo per vincere con la bava alla bocca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, shak ha scritto:

No guarda sinceramente per fare la Champions come la facciamo noi,  preferisco evitarla e ripartire, cercando di creare un gruppo in grado di lottare per il campionato… Pensi davvero che vendano yldiz e i top Se non andiamo in Champions? Mica siamo l’Atalanta o la Lazio.. la nostra proprietà i soldi ce li ha e lo ha dimostrato più volte… Ovvio che ti farò per la vittoria, ma se non dovessimo andare in Champions non me ne faccio un cruccio… Invece ti confermo che se l’Inter dovesse vincere la Champions per me sarebbe veramente un dramma

è la tua opinione. La mia è che un club come la Juventus in champions è sempre meglio che ci stia piuttosto che no. La squadra per lottare per il campionato la si può fare tranquillamente (e meglio) anche disputando la coppa più importante. Poi io, e tutti noi penso, non lo so cosa succederebbe senza. Si danno per scontate troppe cose che non lo sono affatto. Il discorso inter è su tutt'altro piano, ovvio che a nessun juventino può far piacere che vincano la coppa più prestigiosa. Ma aun certo punto ci sta bene un pizzico di fatalismo e di accettazione della realtà, il calcio e la Juventus andranno avanti ugualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kojiro ha scritto:

Perché dici 'mezza squadra' fuori?

Mezza squadra no, però almeno manca Idzes, ci fece gol all'andata, naturalmente .muttley

Basta il cortomuso, un vantaggio che il Venezia deve per forza vincere per sperare, certo che una squadra che becca 3 pappine a Cagliari con una che era una diretta concorrente non dovrebbe essere in un gran momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mission-champions ha scritto:

In realtà il vero focus è che oggi alle 23:29 saranno 29 anni esatti che non alziamo una Champions. È questo il reale punto su cui ripartire. Nel mentre abbiamo visto vincere in Europa  milan, fogne prescritte, Lazio, Parma, Roma e Atalanta. Il nostro blasone internazionale ne ha risentito parecchio e non se ne può più. Andare in Champions per i soldi e apparire ok ma se non ci andiamo per vincerla non contiamo più una qualsiasi squadra scassata del resto d'Europa che poi fa da materasso al torneo.

Tutto vero.

Ma vista la situazione in cui navighiamo al momento pensare di competere per vincere la Champions è farsi del male. Prima pensiamo a tornare competitivi in Serie A che non siamo riusciti a tenere il passo di uno scudetto con il punteggio tra i più bassi della storia del campionato a 20 squadre e 3 punti a vittoria. Se non torniamo competitivi in campionato, non lo saremo mai neanche in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Sai che sto pensando da qualche giorno che è quasi peggio che il Venezia sia retrocesso al 99%. Giocheranno liberi da qualsiasi pensiero. Tanto non dipende strettamente da loro, quindi non ci sono ansie. Ed è quasi peggio. Dipendesse da un loro risultato e non avendo giocatori abituati a pressioni eccessive, potevano andare in crisi. O magari scoprirsi troppo nel cercare di attaccare e lasciarci spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, com’è successo finora. 

Hai ragione, ma come scrivevo prima se passi in vantaggio il Venezia ha finito il suo campionato: viene avanti pure il portiere per riuscire a ribaltarla e salvarsi oppure cominciano a chiamare l'agente di viaggio per prenotare le vacanze mentre sono ancora in campo.

Saremmo stupidi a non approfittarne e mettere al sicuro la partita, visto quante volte ci siamo fatti rimontare da polli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sai che sto pensando da qualche giorno che è quasi peggio che il Venezia sia retrocesso al 99%. Giocheranno liberi da qualsiasi pensiero. Tanto non dipende strettamente da loro, quindi non ci sono ansie. Ed è quasi peggio. Dipendesse da un loro risultato e non avendo giocatori abituati a pressioni eccessive, potevano andare in crisi. O magari scoprirsi troppo nel cercare di attaccare e lasciarci spazio.

si beh, il 99 per cento magari è un pò troppo. Un pareggio fra empoli e verona non è così impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Venezia non ha perso molte partite in casa. L'inter ha vinto solo 0-1 e il napoli ha pareggiato. Ma la Roma vincerà contro il Torino, quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione va bene quella che farà, Kolo o Dusan è uguale. Trattandosi del Venezia, l'unica cosa che conta davvero è come staranno in campo. Se Tudor riesce a mettere dentro una squadra cazzuta, unita, compatta e soprattutto determinata e consapevole la portiamo a casa relativamente tranquilli. Se i ragazzi invece saranno timorosi e si cacheranno sotto per la paura di non farcela invece... la vedo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di vedere una squadra concentrata perché è una partita ostica e piena di trappole, la posta in palio è tanta perché andare in Champions significherà vedere un certo tipo di mercato, non è un dettaglio insignificante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che può decidere anche la prossima stagione, dato che la qualificazione in Champions porta soldi e prestigio, e certi giocatori senza Champions non ti scelgonono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JamesT ha scritto:

Mezza squadra no, però almeno manca Idzes, ci fece gol all'andata, naturalmente .muttley

Basta il cortomuso, un vantaggio che il Venezia deve per forza vincere per sperare, certo che una squadra che becca 3 pappine a Cagliari con una che era una diretta concorrente non dovrebbe essere in un gran momento.

Con la Juventus le motivazioni sono sempre diverse.

Altro palcoscenico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

si beh, il 99 per cento magari è un pò troppo. Un pareggio fra empoli e venezia non è così impossibile

Infatti speriamo in buone notizie da Empoli. 

Loro hanno fatto una bella vittoria in rimonta la scorsa e giocano in casa con l'Hellas. Partita che li vede favoriti sulla carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Anche io...

però se si potesse evitare quello stato di trepidazione che comincia a sentirsi verso l'80' e si protrae fino a fine gara...e che si manifesta anche qui quando vedo scritto arriverà il gol nel finale (come con la Lazio), SAREBBE MEGLIO.

Uno 0-2 a fine primo tempo con Empoli avanti e si chiude il discorso.

Possiamo farlo.

Io penso che Yildiz prenderà in mano la squadra e spero che Cico giochi da subito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti