Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vlahovic nel mirino di Arsenal e Newcastle, la Juve chiede 50 milioni

Post in rilievo

29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché se ne sono andati dalla Juve tutti a fine carriera.

Zaza, Dybala, Matri, Soule non erano a fine carriera

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, maur0 ha scritto:

Zaza, Dybala, Matri, Soule non erano a fine carriera

Non sono mai stato un fan di Zaza e Matri. Non li ho mai considerati dei giocatori forti al pari di Kean. Non capisco che esempi sono, francamente. 
Cioè, per dimostrarmi che nessun attaccante, una volta lasciata la Juventus, ha fatto meglio, mi citi Zaza e Matri? Serio?

Dybala ha lasciato la Juventus alla soglia dei 30 anni e, a Roma, ha messo insieme 42 reti e 22 assist nonostante gli infortuni.

Soulé, con Ranieri, ha fatto benissimo. E la sua cessione, insieme a quella di Huijsen, rappresenta uno degli errori di mercato più grandi della nostra storia recente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/27/2025 at 1:44 PM, Oaktreefan said:

secondo me le "sirene" arsenal e newcastle sono autentica fuffa.

chiacchiericcio messo in giro dal suo procuratore per dare l'impressione che è ricercato in europa.

in realtà dovrebbe essere ricercato in europa dalla digos con l'accusa "scempio alla maglia della juventus"

infatti.. se davvero qualcuno avesse detto al telefono cincuant ...., ma anche trentacinc...oppure anche solo  ci interess... senza finir la frase giuntoli avrebbe caricato il giocatore nel bagagliaio della panda e sarebbe partito per l'inghilterra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, General Lee ha scritto:

infatti.. se davvero qualcuno avesse detto al telefono cincuant ....senza finir la frase giuntoli avrebbe caricato il giocatore nel bagagliaio della panda e sarebbe partito per l'inghilterra

Si, della Panda, proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono mai stato un fan di Zaza e Matri. Non li ho mai considerati dei giocatori forti al pari di Kean. Non capisco che esempi sono, francamente. 
Cioè, per dimostrarmi che nessun attaccante, una volta lasciata la Juventus, ha fatto meglio, mi citi Zaza e Matri? Serio?

Dybala ha lasciato la Juventus alla soglia dei 30 anni e, a Roma, ha messo insieme 42 reti e 22 assist nonostante gli infortuni.

Soulé, con Ranieri, ha fatto benissimo. E la sua cessione, insieme a quella di Huijsen, rappresenta uno degli errori di mercato più grandi della nostra storia recente. 

Te li ho citati perché gli altri erano a fine carriera o quasi. Chi va via dalla Juve o si ritira a breve o rimane la pippa che si è dimostrata.

Dybala vive in infermeria manco lo considero

Soule ha tutto da dimostrare se mai lo farà, lui punta al Real Madrid poi manco gioca bene alla Roma

Tutto sto discorso è per dire che non rimpiango Kean e spero che Vlahovic venga venduto tanto farà la stessa carriera delle pippe citate prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

manco gioca bene alla Roma

Evidentemente non lo hai seguito con sufficiente attenzione.

Tra Soulé e Conceicao, per dire, ci sono almeno due categorie di differenza a vantaggio dell’argentino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic non ha mercato allo stato attuale. Nessuno offre 50 milioni e lo sappiamo bene tutto.

Già 20 sarebbe oro colato ma non ci arriva nessuno neanche a 20.

Resto un suo estimatore, ma sono anche realista. Deve essere in un contesto preciso e perfetto per rendere e quelle tipiche congiunzioni astrali si verificano ogni morte di papa. In quelle condizioni sarebbe devastante, ma in circostanze normali purtroppo è troppo altalenante e le squadre lo sanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

Te li ho citati perché gli altri erano a fine carriera o quasi.

Appunto.

L’unico centravanti giovane e forte che è andato via dalla Juve, altrove, ha avuto un impatto devastante. 

2 minuti fa, maur0 ha scritto:

non rimpiango Kean 

Io si. Posso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Appunto.

L’unico centravanti giovane e forte che è andato via dalla Juve, altrove, ha avuto un impatto devastante. 

addirittura devastante!

parli di kean, giusto?

quello che farà la conference da sesto in classifica?

ah...

devastante...... ok ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

addirittura devastante!

parli di kean, giusto?

devastante...... ok ok

Tu come lo definisci l’impatto di un centravanti che, al primo anno nella sua nuova squadra, segna 25 reti ergendosi a leader assoluto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Appunto.

Io si. Posso?

Fai pure, io penso che siamo la Juve e dobbiamo puntare ai giocatori di livello superiore che abbiamo anche avuto tipo Tevez, Higuain, CR7 solo per citarti gli ultimi.

Attualmente non abbiamo o non vogliamo avere la potenza economica per prendere certi attaccanti e ci dobbiamo arrangiare con gente tipo Muani, Nico Gonzalez e Yildiz che potrebbe arrivare al livello di quelli citati prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu come lo definisci l’impatto di un centravanti che, al primo anno nella sua nuova squadra, segna 25 reti ergendosi a leader assoluto?

zizou, se lo mandi in C ti fa 50 gol e si urla al fenomeno intergalattico.

so che di calcio ne mastichi e converrai con me che i gol si pesano, molto + di quanto si contino.

i gol pesanti li fa barcola, thuram, lo stesso mc tominay, non le caterve di gol con poca resa fatta da una modesta fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

zizou, se lo mandi in C ti ha 50 gol e si urla al fenomeno intergalattico.

so che di calcio ne mastichi e converrai con me che i gol si pesano, molto + di quanto si contino.

i gol pesanti li fa barcola, thuram, lo stesso mc tominay, non le caterve di gol con poca resa fatta da una modesta fiorentina

Tu e io abbiamo evidenti problemi di comprensione. Mi riferisco proprio all’utilizzo della Lingua Italiana. Probabilmente ne facciamo un uso diverso. 

3 minuti fa, maur0 ha scritto:

Attualmente non abbiamo o non vogliamo avere la potenza economica per prendere certi attaccanti e ci dobbiamo arrangiare con gente tipo Muani, Nico Gonzalez e Yildiz che potrebbe arrivare al livello di quelli citati prima

A maggior ragione avremmo potuto e dovuto fare a meno di privarci di Kean.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Deve essere in un contesto preciso e perfetto per rendere e quelle tipiche congiunzioni astrali si verificano ogni morte di papa

il problema è che quel contesto può essere ricreato solo in una provinciale dove la maglia non pesa e dove si può giocare negli spazi. 

Alla Juve come in qualunque altro club di livello bisogna saper giocare anche a difesa schierata, avere carattere, avere una buona tecnica.

Alcuni pensano che cambiando centrocampo si risolva tutto, basta vedere Inda e Napoli per capire che non è così.

In queste due squadre non c'è solo un centrocampo al servizio delle punte che non devono fare altro che aspettare l'assist. Lukaku crea spazi e sforna assist per i centrocampisti, gli attaccanti prescritti fanno lo stesso per centrocampisti e terzini. Fra l'altro sono tutti e tre forti di testa quindi i compagni hanno più soluzioni per servirli.

In una compagine che funziona c'è una collaborazione, uno scambio fra i reparti. 

A noi serve un ottimo centrocampo e una punta che si esaltino a vicenda, cambiando solo il centrocampo tante azioni morirebbero senza neanche arrivare al tiro, come succede da 4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nedved11! ha scritto:

il problema è che quel contesto può essere ricreato solo in una provinciale dove la maglia non pesa e dove si può giocare negli spazi. 

Ed è per questo che Vlahovic sembrava una divinità a Firenze.

Intendiamoci, da noi ne ha segnati di gol, ma di certo non ha inciso come ci si aspettava. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ed è per questo che Vlahovic sembrava una divinità a Firenze.

Intendiamoci, da noi ne ha segnati di gol, ma di certo non ha inciso come si sarebbe previsto.

Uno dei giudizi più equilibrati che ho potuto leggere su Vlahovic.
A volte anche noi tifosi ragioniamo in maniera non sempre limpida e razionale: se Tizio fa 20 gol in una squadra di medio-bassa classifica, non sottoposta a pressioni mediatiche, con la tifoseria che si accontenta di obiettivi anche modesti, una squadra dove è titolare indiscusso e con compagni di squadra che magari giocano per lui perché è il finalizzatore di più alto livello, non è che col passaggio a una big, allora di gol deve segnarne 25 o 30...
Semmai Tizio è chiamato a confermarsi ad un livello di difficoltà ben più alto di quello che poteva avere nella squadra di provenienza.
Avessimo pagato Vlahovic 40 milioni e un ingaggio di 4,5 l'anno, il rendimento sarebbe stato accettabile.

Se bastasse prendere uno che segna 12-15 gol in una medio piccola per avere automaticamente un attaccante da 25 gol, allora potremmo lasciar perdere con gli Osimhen e nomi simili e puntare su Scamacca o Lucca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/05/2025 Alle 19:36, Notts County ha scritto:

Non saremmo capaci di venderlo a 50 milioni nemmeno se per ipotesi li valesse. 
Dopo hujsen a 18, fagioli per due spicci, Kean per un’auto usata, de winter per una pizza margherita e una Moretti calda vorrebbero farmi credere che i nostri altissimi dirigenti riuscirebbero a vendere un nostro calciatore a 50 milioni? Ma non fatemi ridere, su. 

Datemi Sartori o uno del mestiere per piacere 

La Moretti era fresca da frigo dai non diciamo cose che non stanno né in cielo né in terra solo per sminuire l’operato della società 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Uno dei giudizi più equilibrati che ho potuto leggere su Vlahovic.
A volte anche noi tifosi ragioniamo in maniera non sempre limpida e razionale: se Tizio fa 20 gol in una squadra di medio-bassa classifica, non sottoposta a pressioni mediatiche, con la tifoseria che si accontenta di obiettivi anche modesti, una squadra dove è titolare indiscusso e con compagni di squadra che magari giocano per lui perché è il finalizzatore di più alto livello, non è che col passaggio a una big, allora di gol deve segnarne 25 o 30...
Semmai Tizio è chiamato a confermarsi ad un livello di difficoltà ben più alto di quello che poteva avere nella squadra di provenienza.
Avessimo pagato Vlahovic 40 milioni e un ingaggio di 4,5 l'anno, il rendimento sarebbe stato accettabile.

Se bastasse prendere uno che segna 12-15 gol in una medio piccola per avere automaticamente un attaccante da 25 gol, allora potremmo lasciar perdere con gli Osimhen e nomi simili e puntare su Scamacca o Lucca.

Io non ragiono così, per me non è mai stata questione di prezzo o di fare un tot di gol.

Per me il centravanti di un club importante non deve sbagliare troppi gol facili, deve saper fare in maniera sufficiente cose come giocare spalle alla porta, far salire la squadra, sapersi muovere in area di rigore, colpire di testa. Avere una tecnica meno approssimativa, non si può a 25 anni avere ancora grossi problemi anche a stoppare. 

Poi come fa a perdere puntualmente il confronto con centrali di modesta levatura come De Winter, Marianucci, Leoni?

Capisci che in questi 4 anni tutto è diventato un alibi per giustificare le sue prestazioni, le sue statistiche negative di gol, passaggi, dribbling, i movimenti sbagliati, le scelte sbagliate? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Io non ragiono così, per me non è mai stata questione di prezzo o di fare un tot di gol.

Per me il centravanti di un club importante non deve sbagliare troppi gol facili, deve saper fare in maniera sufficiente cose come giocare spalle alla porta, far salire la squadra, sapersi muovere in area di rigore, colpire di testa. Avere una tecnica meno approssimativa, non si può a 25 anni avere ancora grossi problemi anche a stoppare. 

Poi come fa a perdere puntualmente il confronto con centrali di modesta levatura come De Winter, Marianucci, Leoni?

Capisci che in questi 4 anni tutto è diventato un alibi per giustificare le sue prestazioni, le sue statistiche negative di gol, passaggi, dribbling, i movimenti sbagliati, le scelte sbagliate? 

Ne abbiamo parlato mille volte e io ho una visione molto simile a quella di hawanaghana e molto diversa dalla tua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu e io abbiamo evidenti problemi di comprensione. Mi riferisco proprio all’utilizzo della Lingua Italiana. Probabilmente ne facciamo un uso diverso. 

Si parlava di Kean ed ero in tema Kean.

Che cavolo di risposta e' questa? Dai su.

Ancora una volta guardi tutti dall'alto in basso. A me non piace dialogare su queste basi, pazienza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Si parlava di Kean ed ero in tema Kean.

Che cavolo di risposta e' questa? Dai su.

Ancora una volta guardi tutti dall'alto in basso. A me non piace dialogare su queste basi, pazienza

Ho scritto che Moise, al suo primo anno nella sua nuova squadra, ha avuto un impatto devastante. Ora, un attaccante che, al suo primo anno nella sua nuova squadra, segna 25 reti, si erge a leader tecnico e carismatico, inanella prestazioni di alto livello, dal punto di vista tecnico, fisico e caratteriale, ha letteralmente un impatto devastante. Proprio terninologicamente parlando. 
Tutte le altre considerazioni c’entrano nulla. 

Nota a margine: “Kean è devastante, la squadra lo sa e si appoggia molto su di lui.”

Daniele Pradè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io si. Posso?

Anche io rimpiango Kean, tanto. Quest'anno ci sarebbe servito tantissimo ed il prossimo avrebbe fatto benissimo con Conte (perché arriverà lui sulla nostra panchina), ne sono certo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto che Moise, al suo primo anno nella sua nuova squadra, ha avuto un impatto devastante. Ora, un attaccante che, al suo primo anno nella sua nuova squadra, segna 25 reti, si erge a leader tecnico e carismatico, inanella prestazioni di alto livello, dal punto di vista tecnico, fisico e caratteriale, ha letteralmente un impatto devastante. Proprio terninologicamente parlando. 
Tutte le altre considerazioni c’entrano nulla. 

Nota a margine: “Kean è devastante, la squadra lo sa e si appoggia molto su di lui.”

Daniele Pradè.

E' devastante in una squadra dove la palla e' fredda.

Dove scotta, ed alla Juve scotta moltissimo, ha dimostrato di non essere all'altezza.

Tutte le altre considerazioni c'entrano nulla (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Vlahovic non ha mercato allo stato attuale. Nessuno offre 50 milioni e lo sappiamo bene tutto.

Già 20 sarebbe oro colato ma non ci arriva nessuno neanche a 20.

Resto un suo estimatore, ma sono anche realista. Deve essere in un contesto preciso e perfetto per rendere e quelle tipiche congiunzioni astrali si verificano ogni morte di papa. In quelle condizioni sarebbe devastante, ma in circostanze normali purtroppo è troppo altalenante e le squadre lo sanno.

Purtroppo un Papa è già morto di recente quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti