Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

De Laurentiis post Scudetto: "Conte resta? Napoli va rispettata, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata e non vanno obbligati pur avendo contratti di ferro"

Post in rilievo

49 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

parole stranissime da parte sua

di solito non è cosi accondiscendente

antonio gli avrà rapito la famiglia per farlo andare via

Non sono strane, sono già d’accordo: tu mi fai vincere lo scudetto e io ti lascio andare dove vuoi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

Non sono strane, sono già d’accordo: tu mi fai vincere lo scudetto e io ti lascio andare dove vuoi 

non so bart 

di solito lui è uno che crea clamore in queste situazioni per far ricadere tutta la colpa su chi vuole andare via

anche con un accordo come dici tu avrebbe dovuto farla sembrare una cosa contro la sua volontà per tenersi buona la piazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, emmepi54 said:

Se non lo sa lui, chi lo sa?  Da quando arrivò come allenatore, eravamo pazzi di Conte, poi la fuga e da amore, odio. Io no, ero solo arrabbiato con lui. Solo lui può trasformare questa squadra e farci tornare dove siamo abituati a stare, cioè, lottare per vincere titoli.  Non ho bisogno di perdonarlo e se tornasse sarei contento. Conte è un martello che riesce a far migliorare anche singoli calciatori. Li trascina a dare tutto e li fa correre. 

Non lo metto in dubbio e sposo ogni parola. Intendevo dire che mi dispiace constatare che la Juventus si sia ridotta ad aver bisogno di un uomo solo per funzionare. È una cosa inedita per un gobbo 53enne come me, uno per cui è sempre esistito un mantra che non mi sono creato io, ma è sempre stato parte dell'anima stessa di questo club unico al mondo: nessuno è più importante e più grande del club. E quando dico che spero che Antonio si ricordi di cosa sia la Juve, intendo che spero non ricominci con gli anatemi più o meno velati al club in cui lavora, e che abbia prima di tutto a cuore il destino del club. Perché in questa Juve qui, veramente non si sente la mancanza di altri elementi destabilizzanti. Tutto qui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

E senza che sia scritto e firmato...... i patti di una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

non so bart 

di solito lui è uno che crea clamore in queste situazioni per far ricadere tutta la colpa su chi vuole andare via

anche con un accordo come dici tu avrebbe dovuto farla sembrare una cosa contro la sua volontà per tenersi buona la piazza

Ma non credo ci sia bisogno di scaricare colpe . Sapevano chi fosse Conte quando l’hanno preso, sapevano che è un vincente ma anche uno che quando decide di cambiare aria non c’è modo di fermarlo. Non credo che a Napoli si siano mai illusi di iniziare un ciclo duraturo con Conte in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

Ma non credo ci sia bisogno di scaricare colpe . Sapevano chi fosse Conte quando l’hanno preso, sapevano che è un vincente ma anche uno che quando decide di cambiare aria non c’è modo di fermarlo. Non credo che a Napoli si siano mai illusi di iniziare un ciclo duraturo con Conte in panchina.

In effetti già l'anno scorso si era tenuto libero per noi ma poi quel fesso dello chef ha preso l'interista e Antonio si è accontentato del napoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me de laurentis ha fatto una corte spietata a Conte, se ricordate la trattativa durò parecchio e pur di ingaggiarlo per quest'anno ha accettato molti compromessi che secondo me sono:

a) tu, de laurentis, non metti bocca su niente di quel che dico e faccio, non interagisci con la squadra e stai in disparte.

b) prendi Lukaku.

c) a fine anno se voglio andare via me ne vado e stai muto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 77luca ha scritto:

in ogni caso De Laurentis il Napoli l'ha cambiato. Gli ha cambiato dimensione. Non farà nulla per fermare Conte, e non farà -eventualmente- l'errore dell'anno passato con la scelta del nuovo allenatore. E un altr'anno partiranno per vincere, in Italia.

Senza Conte la vedo molto difficile e conoscendo ADL non credo farà una campagna acquisti faraonica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Senza Conte la vedo molto difficile e conoscendo ADL non credo farà una campagna acquisti faraonica. 

nemmeno quest'anno era faraonica, ma qualcuno aggiunge sicuro. Non mi stupirei la facessero più incisiva della nostra per dire. Ed è il dubbio che ho riguardo a Conte. Io non ho il 100% di certezza che mollerà Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

nemmeno quest'anno era faraonica, ma qualcuno aggiunge sicuro. Non mi stupirei la facessero più incisiva della nostra per dire. Ed è il dubbio che ho riguardo a Conte. Io non ho il 100% di certezza che mollerà Napoli.

Conte conosce la verità di Napoli, ecco perché lui andrà via. 

Anche se, ammetto, vorrei restasse almeno un altro anno lì, per togliermi qualche soddisfazione. Vabbè. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

parole stranissime da parte sua

di solito non è cosi accondiscendente

antonio gli avrà rapito la famiglia per farlo andare via

è cambiato De Laurentis , e ha cambiato dimensione alla squadra. Intanto vince (2 scudetti in 3 anni) , poi vince con uomini diversi, in campo e in panchina.  Non alzerà un dito per tenere Conte, se non facendo un buon mercato che farebbe comunque. È strano ma credo proprio che la decisione più difficile sia quella di Conte, non la sua. Lui basta che non faccia cavolate alla Garcia, e non le rifarà, non avrà grosse difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

è cambiato De Laurentis , e ha cambiato dimensione alla squadra. Intanto vince (2 scudetti in 3 anni) , poi vince con uomini diversi, in campo e in panchina.  Non alzerà un dito per tenere Conte, se non facendo un buon mercato che farebbe comunque. È strano ma credo proprio che la decisione più difficile sia quella di Conte, non la sua. Lui basta che non faccia cavolate alla Garcia, e non le rifarà, non avrà grosse difficoltà.

Semplicemente quando è stato ingaggiato era Conte ad avere il coltello dalla parte del manico e si sarà fatto fare un contratto come si deve per potersi liberare come gli pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Conte conosce la verità di Napoli, ecco perché lui andrà via. 

Anche se, ammetto, vorrei restasse almeno un altro anno lì, per togliermi qualche soddisfazione. Vabbè. 

Conosce che rischia di bruciarsi con le coppe e la pressione di napoli e come spalletti probabilmente andrà via...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Semplicemente quando è stato ingaggiato era Conte ad avere il coltello dalla parte del manico e si sarà fatto fare un contratto come si deve per potersi liberare come gli pare.

ma lo sanno tutti ormai che quando pigli Conte, lui rimane poco. Devi ingaggiarlo per quello che ti serve, ovvero vincere velocemente. Dopo la Juventus, per esempio, non si è mai ripetuto su nessuna panchina dopo aver vinto il campionato. Sono molto chiare le caratteristiche, e alla Juventus tornare a vincere serve come l'aria. Allo stesso tempo a Napoli non si stracceranno le vesti. Per il contratto non vedo problemi, lui lascia sul piatto due anni e amen. Per me da parte Napoli non ci sarà nessun problema a lasciarlo andare, se ci saranno dubbi, saranno dell'allenatore. Secondo me è anche un limite di Conte quello di non vedere mai prospettive nelle squadre dove va e vince. Non è possibile che dappertutto dove è stato non fosse mai possibile un ulteriore sviluppo. Tanto è vero che su questo si è spesso sbagliato. 

Però adesso quello che a noi deve interessare è la sua capacità di vittoria veloce, la Juventus deve puntare al campionato a partire da Agosto prossimo e non vedo altri nomi  che possano venire a Torino adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gypsyola ha scritto:

Non lo metto in dubbio e sposo ogni parola. Intendevo dire che mi dispiace constatare che la Juventus si sia ridotta ad aver bisogno di un uomo solo per funzionare. È una cosa inedita per un gobbo 53enne come me, uno per cui è sempre esistito un mantra che non mi sono creato io, ma è sempre stato parte dell'anima stessa di questo club unico al mondo: nessuno è più importante e più grande del club. E quando dico che spero che Antonio si ricordi di cosa sia la Juve, intendo che spero non ricominci con gli anatemi più o meno velati al club in cui lavora, e che abbia prima di tutto a cuore il destino del club. Perché in questa Juve qui, veramente non si sente la mancanza di altri elementi destabilizzanti. Tutto qui. 

Pensa a cosa ho visto io della Juve che di anni ne ho 69, da bambino il mio idolo era Sivori.  Attualmente, abbiamo la dirigenza più scarsa che io ricordi, ex equo con quella di Cobolli, Secco e Blanc.  Se arrivasse Conte, penso che prima di firmare, voglia delle garanzie ed il Chiello con compiti più vicini alla squadra, altrimenti non verrebbe. Ne sono convinto. Ti saluto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Conosce che rischia di bruciarsi con le coppe e la pressione di napoli e come spalletti probabilmente andrà via...

No, va via perché sa che non c'è futuro per competitività ad alto livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Icarius ha scritto:

No, va via perché sa che non c'è futuro per competitività ad alto livello. 

Si ricomincia, eh? 😅

Allora sei “de coccio”, come dicono a Roma……dato che due scudetti in tre anni (più un quarto ed un ottavo di Champions) neanche sembrano bastare, definiscimi “competitività ad alto livello”…….forse sperperare soldi, tipo il Man Utd?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Si ricomincia, eh? 😅

Allora sei “de coccio”, come dicono a Roma……dato che due scudetti in tre anni (più un quarto ed un ottavo di Champions) neanche sembrano bastare, definiscimi “competitività ad alto livello”…….forse sperperare soldi, tipo il Man Utd?

Se per te uno scudetto casuale è sinonimo di competitività, ok, hai ragione tu.

Cmq evidentemente anche Spalletti e Conte saranno "de coccio", visto che hanno la mia stessa idea sulla competitività del Napoli. 

Ma magari hai ragione tu e torto noi, chissà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Icarius ha scritto:

Se per te uno scudetto casuale è sinonimo di competitività, ok, hai ragione tu.

Cmq evidentemente anche Spalletti e Conte saranno "de coccio", visto che hanno la mia stessa idea sulla competitività del Napoli. 

Ma magari hai ragione tu e torto noi, chissà.

Spalletti era stufo umanamente di De Laurentiis e aveva già mezze promesse con la FIGC; Conte lo si conosce.

Poi, se le voci sulle trattative del Napoli sono reali (Sané, De Bruyne, David), non credo ci sia aria di sbaraccare, almeno nel breve periodo…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farà il suo interesse come sempre pensando solo al suo ego,quindi a meno di una campagna acquisti faraonica da parte di adl andrà via come ha fatto coi prescritti e prima col Chelsea e prima ancora con noi,perché lui è così,vuole squadre reduci da cattive annate o a digiuno di vittorie da tanto per avere l alibi,nel caso le cose andassero male,di dire eh ma ho preso una squadra disastrata,se invece le cose girano bene allora lui passa da eroe,poi quando ili livello si alza e aumenta la pressione saluta (con noi nemmeno quello) e se ne va...film già visto più e più volte.

Purtroppo al 95% verrà da noi ma la cosa ormai non mi tange più alla fine avremmo l allenatore giusto per questa società che non ha più nulla di Juventus se non il nome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Purtroppo al 95% verrà da noi ma la cosa ormai non mi tange più alla fine avremmo l allenatore giusto per questa società che non ha più nulla di Juventus se non il nome 

Per come ragiona lui, trovo sacrosanto che voglia scegliere una tra Roma (non vince da 25 anni), Juve (5 anni, che però equivalgono ai 25 della Roma, essendo la Juve) e Milan (buona rosa già adesso, niente coppe in vista).

Per come ragiona lui, però.

Per una persona “normale”, che crea un bel gruppo, si ambienta in una città nuova, vince, l’ipotesi di rimanere dovrebbe essere quella da abbracciare per prima. Credo, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Per come ragiona lui, trovo sacrosanto che voglia scegliere una tra Roma (non vince da 25 anni), Juve (5 anni, che però equivalgono ai 25 della Roma, essendo la Juve) e Milan (buona rosa già adesso, niente coppe in vista).

Per come ragiona lui, però.

Per una persona “normale”, che crea un bel gruppo, si ambienta in una città nuova, vince, l’ipotesi di rimanere dovrebbe essere quella da abbracciare per prima. Credo, eh.

Esattamente,la penso come te.... un allenatore quando sceglie una squadra dovrebbe voler intraprendere un percorso con un gruppo di giocatori,con la società e con i tifosi,poi per carità il feeling può non scoccare ma non mi sembra proprio questo il caso,Napoli tra l'altro gli ha dato un affetto incredibile,già solo per questo dovrebbe rimanere ma lui è fatto così,se ne frega 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Esattamente,la penso come te.... un allenatore quando sceglie una squadra dovrebbe voler intraprendere un percorso con un gruppo di giocatori,con la società e con i tifosi,poi per carità il feeling può non scoccare ma non mi sembra proprio questo il caso,Napoli tra l'altro gli ha dato un affetto incredibile,già solo per questo dovrebbe rimanere ma lui è fatto così,se ne frega 

Vero. Ma con De Laurentiis pensavo desse le dimissioni dopo 2 giornate (vedere intervista post-Verona).

Spero inoltre che Max non accetti l'offerta, non ce la farei a vederlo su quella panchina...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti