Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Conte si avvicina alla Juventus grazie a Chiellini, De Laurentiis accelera per Allegri per anticipare le milanesi"

Post in rilievo

4 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si ok... Mi interessano comunque poco le sue ragioni. 

Ci sono uomini che amano le proprie mogli ma alla minima occasione magari le picchiano. Non è questo il discorso. 

Il discorso mio è più semplice.. Nella sua precedente avventura A me ha ferito come tifoso.. Per i fatti e le parole che tutti ormai sappiamo ..  e non dimentico. E perciò non mi piace... Anche come gioco tra l'altro. 

Stop. 

A me onestamente non va di farmi andare bene uno che non mi piace solo perché magari ti vince lo scudetto. Ritengo che nella vita ci siano valori più importanti dello scudetto. 

e su questo non ci sono dubbi...

ma proprio per questo sarebbe opportuno non giudicare mai nessuno.

Ognuno ha un suo vissuto che ne determina carattere, personalità e modo di agire.

Non entriamo nella sacralità delle persone. Mai.

Conte ad alcuni è simpatico perchè ti fa vincere, ad altri sta antipatico.

Ma questo vale per tutti.

Personalmente se dovesse ritornare sarei contento, perchè lato sportivo dimostra sempre di saperci fare.

Quello che è il suo modo di essere e di fare sarà un problema suo di cui io personalmente non mi occuperei.

Problemi suoi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Si, ma é una frase che va contestualizzata in un discorso più ampio. Voleva dire che  in quel momento, essendo l'allenatore, lui  era per forza di cose il primo tifoso dell'Inter. Ricordo che gli veniva contestata la sua juventinità.  Detto questo..... io spero confermino Tudor, anche se alcune sue decisioni mi hanno lasciato delle perplessità. Mi sembra anche lui un pò troppo fondamentalista. Non ho capito, per esempio, il suo ostracismo nei confronti di Mbangula. Conte quest'anno é stato anche molto fortunato: un campionato molto mediocre e di basso livello. Con un Inter che in pratica gli ha regalato lo scudetto. Il suo merito é stato di riuscire a fare meno peggio degli altri ed a tenere la squadra sulla  linea di galleggiamento. Se dovesse arrivare non mi straccerei certo le vesti, però dovrà vincere, assolutamente.

Conte ha sempre detto, in momenti anche non sospetti, che lui per primo si sente un professionista, che da porofessionista non potrebbe mai rifiutare offerte prestigiose provenienti da Inter, Milan etc. e che nel momento in cui avesse accettato tali proposte, sarebbe diventato il primo tifoso della squadra da lui allenata, a prescindere da possibili rivalità sportive con la squadra in cui si è formato da giocatore e si è lanciato come allenatore di top club.

Quindi sposo la tua "difesa d'ufficio", però va detto che gli adoratori di Conte sembrano escludere in linea di principio che anche altri possano comportarsi esattamente come Conte.

Mi spiego meglio: noi se Conte firmasse per la Juve, accetteremmo e digeriremmo il fatto che Conte è stato con l'Inter e col Napoli, acerrime rivali.

Però se poi si parla di Conte che vuol portarsi Oriali nello staff, non vale più il discorso che un professionista diventa il miglior tifoso della squadra in cui lavora, anche se cresciuto in un club rivale?

Quello di oggi è un calcio iperprofessionistico, ragazzi...in primis si pensa a far bene perché di ciò ne beneficia la propria carriera, e in quest'ottica a me andrebbe bene chiunque, purché avesse un comportamento inappuntabile, difendesse la Juve nelle conferenze stampa e nelle interviste, e ci aiutasse a vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

e su questo non ci sono dubbi...

ma proprio per questo sarebbe opportuno non giudicare mai nessuno.

Ognuno ha un suo vissuto che ne determina carattere, personalità e modo di agire.

Non entriamo nella sacralità delle persone. Mai.

Conte ad alcuni è simpatico perchè ti fa vincere, ad altri sta antipatico.

Ma questo vale per tutti.

Personalmente se dovesse ritornare sarei contento, perchè lato sportivo dimostra sempre di saperci fare.

Quello che è il suo modo di essere e di fare sarà un problema suo di cui io personalmente non mi occuperei.

Problemi suoi

Puro Vangelo (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Conte ha sempre detto, in momenti anche non sospetti, che lui per primo si sente un professionista, che da porofessionista non potrebbe mai rifiutare offerte prestigiose provenienti da Inter, Milan etc. e che nel momento in cui avesse accettato tali proposte, sarebbe diventato il primo tifoso della squadra da lui allenata, a prescindere da possibili rivalità sportive con la squadra in cui si è formato da giocatore e si è lanciato come allenatore di top club.

Quindi sposo la tua "difesa d'ufficio", però va detto che gli adoratori di Conte sembrano escludere in linea di principio che anche altri possano comportarsi esattamente come Conte.

Mi spiego meglio: noi se Conte firmasse per la Juve, accetteremmo e digeriremmo il fatto che Conte è stato con l'Inter e col Napoli, acerrime rivali.

Però se poi si parla di Conte che vuol portarsi Oriali nello staff, non vale più il discorso che un professionista diventa il miglior tifoso della squadra in cui lavora, anche se cresciuto in un club rivale?

Quello di oggi è un calcio iperprofessionistico, ragazzi...in primis si pensa a far bene perché di ciò ne beneficia la propria carriera, e in quest'ottica a me andrebbe bene chiunque, purché avesse un comportamento inappuntabile, difendesse la Juve nelle conferenze stampa e nelle interviste, e ci aiutasse a vincere.

E invece dovrebbe essere il contrario. Perché un professionista si impone anche di fare delle scelte e uno non dovrebbe andare dove da decenni (non anni, decenni) gli danno del ladro e del dopato. E in più lo accusano da quasi quindici anni di vendersi le partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Perdonami se mi intrometto, ma non si può assolutamente fare il paragone Conte - Oriali. Conte nel 2006 non stava con quelli che ci buttavano * un giorno si e l'altro pure. Vale per Oriali, come per me vale per Mancini, all'epoca è stata stessa cosa per Stankovic e lo sarebbe anche con Materazzi e Zanetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Ovvio, amico mio. 

Dopotutto, si sa, su questo forum siamo gemellati da sempre con il PSG 😁

Voglio la Marsigliese Sabato sera! 

Siiiiii magari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Alla juve vuole ritornare però alle altre chissà .Eheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Se vuole venire da noi significa solo che vuole guadagnare.

Può starti antipatico ok, ma non travisiamo la realtà.

Ammesso che venga da noi non lo fa per guadagnare di certo. Se volesse guadagnare andrebbe altrove e una squadra la troverebbe in due secondi netti. O pensi che gli daremmo 10 milioni a stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ammesso che venga da noi non lo fa per guadagnare di certo. Se volesse guadagnare andrebbe altrove e una squadra la troverebbe in due secondi netti. O pensi che gli daremmo 10 milioni a stagione?

Se Elkann non alza gli ingaggi la vedo durissima tornare competitivi.Eravamo sempre la squadra che pagava di più in Italia....penso che più di 6 glieli daranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Se Elkann non alza gli ingaggi la vedo durissima tornare competitivi.Eravamo sempre la squadra che pagava di più in Italia....penso che più di 6 glieli daranno

Eh è il gatto che si morde la coda purtroppo.

Ormai la Premier ha sballato qualunque cosa.

Anch'io credo che potrebbero essere sui 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Eh è il gatto che si morde la coda purtroppo.

Ormai la Premier ha sballato qualunque cosa.

Anch'io credo che potrebbero essere sui 6.

Per me 6 + 2 di bonus ma vediamo intanto se arriva e poi le cifre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

E invece dovrebbe essere il contrario. Perché un professionista si impone anche di fare delle scelte e uno non dovrebbe andare dove da decenni (non anni, decenni) gli danno del ladro e del dopato. E in più lo accusano da quasi quindici anni di vendersi le partite.

Nel calcio, o andiamo di sentimenti (e allora così come lui non doveva andare all'Inter e al Napoli, noi non dovremmo auspicare che torni) o ragioniamo in termini di professionismo, e allora non esistono veti o ragionamenti estremi basati su cuore e sentimento.

Non è ragionevole che si adotti un doppio metro di giudizio.
Conte è quello che si è formato da noi come calciatore, ha avuto una carriera di successo, poi ha iniziato una carriera da allenatore, ha dubitato della correttezza della Juve quando con una nostra prestazione sottotono decretammo la retrocessione del club che allenava all'epoca, poi è venuto da noi, ci ha riportato a vincere, ma ci ha lasciato di stucco andando via il giorno del ritiro, per firmare qualche anno dopo con la rivale storica, e bissando tale firma ancora anni dopo, andando al Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARZIANO87 ha scritto:

Perdonami se mi intrometto, ma non si può assolutamente fare il paragone Conte - Oriali. Conte nel 2006 non stava con quelli che ci buttavano * un giorno si e l'altro pure. Vale per Oriali, come per me vale per Mancini, all'epoca è stata stessa cosa per Stankovic e lo sarebbe anche con Materazzi e Zanetti. 

Come ho scritto poco sopra, nel calcio o andiamo di sentimenti (e allora vale anche per lui, che non doveva andare all'Inter e al Napoli, e a questo punto noi non dovremmo auspicare che torni) o ragioniamo in termini di professionismo, e allora non esistono veti o ragionamenti estremi basati su cuore e sentimento.

Conte è quello che si è formato da noi come calciatore, ha avuto una carriera di successo, poi ha iniziato una carriera da allenatore, ha dubitato della correttezza della Juve quando con una nostra prestazione sottotono decretammo la retrocessione del club che allenava all'epoca, poi è venuto da noi, ci ha riportato a vincere, ma ci ha lasciato di stucco andando via il giorno del ritiro, per firmare qualche anno dopo con la rivale storica, e bissando tale firma ancora anni dopo, andando al Napoli.

Il sentimento deve essere unilaterale? Se lui fa certe cose va bene, mentre se la società stipendia un suo collaboratore di fede interista non va bene ed è un oltraggio ai nostri sentimenti?

Ditemelo, almeno cerco di adeguarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Infatti credo ne vorrà 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nel calcio, o andiamo di sentimenti (e allora così come lui non doveva andare all'Inter e al Napoli, noi non dovremmo auspicare che torni) o ragioniamo in termini di professionismo, e allora non esistono veti o ragionamenti estremi basati su cuore e sentimento.

Non è ragionevole che si adotti un doppio metro di giudizio.

È ragionevole eccome, perché nel mio discorso i sentimenti non c’entrano una mazza. Ci sono state calunnie, nulla a che fare coi sentimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

È ragionevole eccome, perché nel mio discorso i sentimenti non c’entrano una mazza. Ci sono state calunnie, nulla a che fare coi sentimenti.

Scusami, ma se due tifoserie ti danno del ladro e del dopato, e tu accetti di allenarli, significa che hai un bel pò di pelo sullo stomaco e delle calunnie te ne freghi abbastanza, quindi fai prevalere il professionismo sui sentimenti. O no?
Gli stessi che gli davano del ladro e del dopato sono quelli che oggi lo osannano (o lo hanno osannato nel 2020/21 quando ha vinto con l'Inter).

Anche noi tifosi dovremmo adottare un atteggiamento coerente, un metro univoco: se andare ad una acerrima rivale è una frustata ai nostri sentimenti, allora è discutibile invocare un suo ritorno.
Se invece crediamo nelle libere scelte di un professionista di andare dove gli fanno l'offerta migliore, allora questo dovrebbe valere per tutti e dovremmo tenere a freno i sentimenti, sia quando uno arriva da noi sia quando decide di lasciarci per andare a una rivale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Infatti credo ne vorrà 12

Non credo. E anche fosse, sa per certo che la Juve non glieli darebbe, ergo si accaserebbe altrove subito.

Poi oh tutto può essere, magari lui li chiede davvero e John vuole folleggiare, ma dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Scusami, ma se due tifoserie ti danno del ladro e del dopato, e tu accetti di allenarli, significa che hai un bel pò di pelo sullo stomaco e delle calunnie te ne freghi abbastanza, quindi fai prevalere il professionismo sui sentimenti. O no?
Gli stessi che gli davano del ladro e del dopato sono quelli che oggi lo osannano (o lo hanno osannato nel 2020/21 quando ha vinto con l'Inter).

Anche noi tifosi dovremmo adottare un atteggiamento coerente, un metro univoco: se andare ad una acerrima rivale è una frustata ai nostri sentimenti, allora è discutibile invocare un suo ritorno.
Se invece crediamo nelle libere scelte di un professionista di andare dove gli fanno l'offerta migliore, allora questo dovrebbe valere per tutti e dovremmo tenere a freno i sentimenti, sia quando uno arriva da noi sia quando decide di lasciarci per andare a una rivale.

Tifosi? Chi ha parlato di tifosi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, LE6END said:

Mi sbilancio. Secondo me rimane a Napoli, convinto dalla moglie (legata alla moglie di Aurelio) e Lukaku .sisi

oppure porta a torino pure moglie e lukaku ... cosa più probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incontro terminato a Roma fra De Laurentiis e Conte, durato oltre tre ore, quindi immagino sapremo qualcosa a breve sul suo futuro.

Io covo ancora la speranza che resti, più che altro perché temo le alternative, in primis il tanto vociferato Allegri, che proprio non mi piace.

Unica nota positiva in caso di partenza: deve portarsi Lukaku.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, McFratm ha scritto:

Incontro terminato a Roma fra De Laurentiis e Conte, durato oltre tre ore, quindi immagino sapremo qualcosa a breve sul suo futuro.

Io covo ancora la speranza che resti, più che altro perché temo le alternative, in primis il tanto vociferato Allegri, che proprio non mi piace.

Unica nota positiva in caso di partenza: deve portarsi Lukaku.

Con Allegri sareste relativamente sicuri della zona CL e fareste dei buoni percorsi nelle coppe. Non dovendo inventarsi quasi nulla, potrebbe fare quello che gli riesce meglio ovvero gestire il già consolidato gruppo azzurro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.