Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Pagellone del mercato 3, attaccanti

Pagellone del mercato  

1. 1. Conceicao

• 8
      3
    • 7,5
      12
    • 7
      93
    • 6,5
      192
    • 6
      91
    • 5,5
      30
    • 5
      12
    • 4,5
      1
    • 4
      3
  2. 2. Kolo Muani

• 8
      14
    • 7,5
      42
    • 7
      170
    • 6,5
      158
    • 6
      38
    • 5,5
      8
    • 5
      5
    • 4,5
      1
    • 4
      1
  3. 3. Nico Gonzalez

• 8
      1
    • 7,5
      0
    • 7
      5
    • 6,5
      32
    • 6
      65
    • 5,5
      78
    • 5
      131
    • 4,5
      56
    • 4
      69

Post in rilievo

13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Conceicao 6,5

Il suo limite enorme risiede nel non vedere il gioco. È poco associativo e, dopo aver dribblato più volte (e anche inutilmente) il diretto avversario, 9 volte su 10 sbaglia la scelta successiva.

Giuro che mi sembra il ritratto perfetto di Federico Chiesa... Per me Conceicao è molto più integrato nel gioco. Certamente può e deve migliorare.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conciecao è da riscattare, come detto nelle settimane scorse.

Con 30 mln chi prendi meglio di lui?

Ha 23 anni appena compiuti e uno stipendio basso.

Ovvio che deve migliorare sotto l'aspetto tattico, ma ripeto ha 23 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Giuro che mi sembra il ritratto perfetto di Federico Chiesa... Per me Conceicao è molto più integrato nel gioco. Certamente può e deve migliorare.

Chiesa con Conceicao c’entra nulla. 
L’obiettivo di Federico era puntare la porta. La sua poca associatività dipendeva da questo. Lui saltava l’uomo in verticale, senza giochetti, per liberarsi al tiro. 
Conceicao dribbla il suo avversario quasi da fermo, lo aspetta per dribblarlo di nuovo, gigioneggia e nella stragrande maggioranza dei casi sbaglia scelta successiva. Tira quando dovrebbe passarla e passa quando dovrebbe tirare. 
Ha l’età per migliorare.

Ma, come detto, Soulé è molto più pronto di lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 6,5

Era partito talmente a razzo che sembrava il crack della stagione. 

Poi piano piano si è spento ,tra gli infortuni, il poco utilizzo e l'andamento  della squadra .

Sta di fatto che insieme ad Yildiz è l'unico che accendeva (ad intermittenza) la luce .

Si è ripreso nel finale di stagione e ha contribuito con i suoi spunti a portarci in Champioons.

Kolo Muani 7,5 

Impatto devastante dell'attaccante francese e finale in crescendo.

Non sarà un super goleador ma ha comunque segnato 8 gol da gennaio e sa tenere palla a differenza di altri. 

Da riconfermare se possibile. 

Nico Gonzales 5,5 

Grande delusione per quanto mi riguarda. 

Giocatore che comunque si è un po riscattato con Tudor contribuendo più attivamente nel finale di campionato. 

L'impegno non è mai mancato ,ma nemmeno l'imprecisione e la confusione nei suoi tocchi di palla .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Nico è stato insufficiente, tanti infortuni, tante partite in chiaroscuro.

Kolo ha fatto i suoi gol e contribuito alla manovra.

Conceicao è acerbo, deve migliorare tatticamente e giocare di più per la squadra ma non si è mai risparmiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiesa con Conceicao c’entra nulla. 
L’obiettivo di Federico era puntare la porta. La sua poca associatività dipendeva da questo. Lui saltava l’uomo in verticale, senza giochetti, per liberarsi al tiro. 
Conceicao dribbla il suo avversario quasi da fermo, lo aspetta per dribblarlo di nuovo, gigioneggia e nella stragrande maggioranza dei casi sbaglia scelta successiva. Tira quando dovrebbe passarla e passa quando dovrebbe tirare. 
Ha l’età per migliorare.

Ma, come detto, Soulé è molto più pronto di lui. 

Chiesa è talmente poco associativo che nel Liverpool dopo aver fatto tutta la stagione in panchina non giocando praticamente mai, Slot ha fatto l'estremo tentativo di provarlo da prima punta. Per dire che la sua credibilità come ala è zero. Anche Allegri lo diceva e ha provato a riciclarlo come seconda punta. Ma il problema è che semplicemente Federico Chiesa è un calciatore mediocre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Veramente invece di puntare la porta spesso correva a testa bassa fino alla fine del campo per poi crossare a casaccio. Non aveva gran senso del gol e come Conceicao faceva tanti dribbling inutili. Era partito bene ma non si è mai evoluto (come l'altro tuo pupillo serbo) e infatti ha fatto una brutta fine al Liverpool, giocando pochissimo, disputando una pessima partita in coppa di lega col Plymouth (che ha eliminato la sua squadra) e attirandosi le critiche dei tifosi dei Reds.

E' stato fatto giocare col Chelsea in una partita inutile altrimenti per regolamento non avrebbe avuto neanche diritto alla medaglia che spetta a chi vince la Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Chiesa è talmente poco associativo che nel Liverpool dopo aver fatto tutta la stagione in panchina non giocando praticamente mai, Slot ha fatto l'estremo tentativo da provarlo da prima punta. Per dire la sua credibilità come ala è zero. Anche Allegri lo diceva e ha provato a riciclarlo come seconda punta.

E io che ho detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Nico, ricorda il primo anno di mckennie dove molti lo insultavano, io sono convinto che ci puo' essere utile come l Americano.

Non sara' il top player da 40 M.  , ma puo' ricoprire piu ruoli e ha corsa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Veramente invece di puntare la porta spesso correva a testa bassa fino alla fine del campo per poi crossare a casaccio. Non aveva gran senso del gol e come Conceicao faceva tanti dribbling inutili. Era partito bene ma non si è mai evoluto (come l'altro tuo pupillo serbo) e infatti ha fatto una brutta fine al Liverpool, giocando pochissimo, disputando una pessima partita in coppa di lega col Plymouth (che ha eliminato la sua squadra) e attirandosi le critiche dei tifosi dei Reds.

E' stato fatto giocare col Chelsea in una partita inutile altrimenti per regolamento non avrebbe avuto neanche diritto alla medaglia che spetta a chi vince la Premier.

Mettere sullo stesso piano Conceicao e Chiesa vuol dire non sapere di cosa si sta parlando. I due non hanno nemmeno una caratteristica in comune. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Mettere sullo stesso piano Conceicao e Chiesa vuol dire non sapere di cosa si sta parlando. I due non hanno nemmeno una caratteristica in comune. 

Come no? Fanno un sacco di dribbling fini a sè stessi e hanno poca intelligenza calcistica.

Solo che Conceicao può solo migliorare perchè è giovane e ha carattere, se resta con Conte migliorerà.

Per Chiesa ormai è tardi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Come no? Fanno un sacco di dribbling fini a sè stessi e hanno poca intelligenza calcistica.

Solo che Conceicao può solo migliorare perchè è giovane e ha carattere, se resta con Conte migliorerà.

Per Chiesa ormai è tardi. 

Se non vedi da solo le differenze tecniche e tattiche tra Chiesa e Conceicao non posso farci nulla. 
In altri tempi avrei provato anche a spiegartele.

Adesso ne ho poca voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spendo solo qualche parola per Gonzales: non credevo di rivivere l'incubo Bernardeschi così presto. Corre e corre, ma ne azzecca pochissime, da un argentino nel pieno della carriera mi aspettavo decisamente di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se non vedi da solo le differenze tecniche e tattiche tra Chiesa e Conceicao non posso farci nulla. 
In altri tempi avrei provato anche a spiegartele.

Adesso ne ho poca voglia.

Solito fare spocchioso quando ti mettono davanti ai fatti e non li accetti. 

Dico solo che è un bene essersi liberati di Chiesa, giocatore discontinuo che è stato anche sfortunato con gli infortuni che gli hanno tolto esplosività. 

Ma appunto se si fosse evoluto diventando un giocatore più completo avrebbe sopperito a questa situazione. 

Si diceva che al Liverpool avrebbe spaccato perchè era depotenziato da Allegri, un po' come si diceva che il serbo era depotenziato da Allegri, Motta, Tudor e dal ct serbo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 5.5: Un paio di giocate ci hanno svoltato la stagione. Ma il calciatore è tatticamente una capra. Non sa giocare con i compagni, non sa capire i tempi per giocare il pallone. Spesso butta alle ortiche ottime giocate perchè non vede i compagni e va ad incaponirsi in giocate troppo complicate. Se impara che a calcio si gioca in 11 e non da solo è un conto...altrimenti 30 milioni di riscatto sono tanti. 

Kolo Muani 7: Oltre ai gol che non sono stati pochi, rispetto a Vlahovic da del tu al pallone. In una squadra che gioca di contropiede secondo me può essere letale con i suoi attacchi alla profondità.  In una squadra che gioca ad appoggiarsi sulla prima punta e gli altri gli girano intorno non è chiaramente il calciatore adatto. 

Nico 5.5: Molto applicato in fase di non possesso. Molto poco incisivo in fase di possesso. Molti parlano del ruolo che non è il suo...ma le migliori partite le ha fatte con Tudor da laterale a 5 piuttosto che quando ha giocato nei 3 dietro alla punta che dovrebbe essere il suo ruolo. Secondo me è semplicemente un calciatore che macina molti chilometri ma che non ha un dribbling o una finalizzazione eccezionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao: alcune partite da 7,5, altre da 4,5, molte da 5,5-6. Gli va dato il merito di aver contribuito alla vittoria di ieri con quella iniziativa con cui si è procurato il rigore decisivo, ecco perché alla fine ho optato per il 6 invece che il 5,5.

Kolo Muani: il migliore dei 3, anche se va detto che lo devo ancora "decifrare" totalmente. L'ho premiato con un 6,5.

Nico: un inizio di stagione abbastanza allucinante, poi con l'impegno, il sacrificio a tutto campo e qualche buona iniziativa, ha parzialmente raddrizzato la sua stagione, ma non sono riuscito ad andare oltre il 5,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Solito fare spocchioso quando ti mettono davanti ai fatti e non li accetti. 

Solito provocatore offensivo.

E io ancora ci perdo tempo.

Ps. I fatti dicono che Chiesa e Conceicao non c'entrano niente l'uno con l'altro. Ma basta averli visti giocare mezz'ora.

Quoto

Dico solo che è un bene essersi liberati di Chiesa, giocatore discontinuo che è stato anche sfortunato con gli infortuni che gli hanno tolto esplosività. 

Ma appunto se si fosse evoluto diventando un giocatore più completo avrebbe sopperito a questa situazione. 

Si diceva che al Liverpool avrebbe spaccato perchè era depotenziato da Allegri, un po' come si diceva che il serbo era depotenziato da Allegri, Motta, Tudor e dal ct serbo. 

Peccato che io avessi scritto tutt'altro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Nico 5.5: Molto applicato in fase di non possesso. Molto poco incisivo in fase di possesso. Molti parlano del ruolo che non è il suo...ma le migliori partite le ha fatte con Tudor da laterale a 5 piuttosto che quando ha giocato nei 3 dietro alla punta che dovrebbe essere il suo ruolo

non ha un dribbling o una finalizzazione eccezionale.

- Secondo me, il suo ruolo è quello di esterno destro a piede invertito nel tridente.

- Questo non è vero. Nico i suoi gol li ha sempre fatti. E il dribbling è evidentemente nelle sue corde. 

Concordo sostanzialmente su Conceicao e Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

spendo solo qualche parola per Gonzales: non credevo di rivivere l'incubo Bernardeschi così presto. Corre e corre, ma ne azzecca pochissime, da un argentino nel pieno della carriera mi aspettavo decisamente di più

Per me Berna non aveva mai raggiunto livelli cosi' bassi di rendimento per un anno intero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti