Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Pagellone del mercato 3, attaccanti

Pagellone del mercato  

1. 1. Conceicao

• 8
      3
    • 7,5
      12
    • 7
      93
    • 6,5
      192
    • 6
      91
    • 5,5
      30
    • 5
      12
    • 4,5
      1
    • 4
      3
  2. 2. Kolo Muani

• 8
      14
    • 7,5
      42
    • 7
      170
    • 6,5
      158
    • 6
      38
    • 5,5
      8
    • 5
      5
    • 4,5
      1
    • 4
      1
  3. 3. Nico Gonzalez

• 8
      1
    • 7,5
      0
    • 7
      5
    • 6,5
      32
    • 6
      65
    • 5,5
      78
    • 5
      131
    • 4,5
      56
    • 4
      69

Post in rilievo

Conceicao non credo venga riscattato, Nico Gonzalez ce lo terremo perché è stato pagato troppo ma alla Juve può essere una riserva, per Kolo Muani vale lo stesso discorso di Conceicao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si meritano 6,5 Conceicao e Kolo. Forse sono stato generoso e ho dato mezzo voto in più, sarà anche perchè ieri sera, partita che contava, hanno messo lo zampino entrambi. Male invece Nico, arruffone all'ennesima potenza, più abile ad aggredire che a inventare qualcosa, è sembrato una sorta di difensori fuori ruolo. Ormai è stato riscattato, vediamo se con l'eventuale arrivo di Conte può migliorare, perchè come tipo di giocatore penso piaccia ad Antonio, proprio per la sua garra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 6.5 - Il suo lo ha fatto. A volte è un po’ fumoso, a volte ti fa incazzare perché non passa la palla, ma è l’unico con Yildiz che salta l’uomo e cerca di inventare qualcosa.

Kolo Muani 5.5 - Molto lontano da quello che dovrebbe essere il centravanti di una squadra top, sbaglia una quantità industriale di palloni ma qualche golletto tutto sommato lo ha fatto.

Gonzalez 4.5 - Mezzo voto in più perché corre e si impegna, ma i risultati sono scadenti. Tecnicamente mediocre, sbaglia quasi sempre la scelta, e la porta la vede poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 6,5: media tra un inizio tendente al devastante ed un finale grigio. Credo si sia depresso, giovane com'è, per la lunga esclusione a cavallo tra i due allenatori. Ha tecnica e capacità di saltare l'uomo notevoli, oltre a produrre un impegno ed una intensità importanti. Piuttosto miope tatticamente, manca della capacità di leggere le partite, e di giocare con e per gli altri. Deve crescere in incisività. Grandi qualità naturali, necessità di sgrezzarsi, ma dipende dalle sue risorse mentali. Ho visto tanti giocatori come lui, portarsi certi limiti sino a fine carriera. Lo riscatterei ma, un po' come per Kolo Muani, dipende dai costi pretesi (oltre che dalla considerazione del nuovo allenatore). 

Kolo Muani 6,5: grande qualità, consistenza agonistica non sempre adeguata ma a volte anche su quella mi ha abbastanza soddisfatto. Lo ritengo un buon/ottimo attaccante, non (ancora?) con la consistenza per essere LA prima punta titolare. Quindi dipende tutto dai costi, e dalla sua disponibilità a rimanere senza assicurazioni di titolarità. In soldoni, e se lui non è convinto, a più di (tipo) 35 milioni lascerei perdere, a quella cifra si potrebbe fare ma, come sopra, molto dipende dalle valutazioni del nuovo allenatore. 

Nico Gonzalez 5: grande impegno ma davvero poca, pochissima qualità. Ho il forte sospetto che a Conte (dovesse arrivare) potrebbe piacere. Io non lo ritengo giocatore da grande squadra. Preso per essere l'alternativa a Vlahovic il suo contributo offensivo è stato pressochè nullo. Un acquisto che poteva avere un senso a parametro zero, o a una decina di milioni, a 38 milioni lo si può definire senza dubbio sbagliato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se non vedi da solo le differenze tecniche e tattiche tra Chiesa e Conceicao non posso farci nulla. 
In altri tempi avrei provato anche a spiegartele.

Adesso ne ho poca voglia.

Io vedo notevoli paralleli con un altro giocatore invece. Juan Cuadrado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo da 7 (non é un giocatore con carateristiche che mi esaltano però ha evidentemente colpi e classe oltreché gol nelle gambe).

Chico 6,5, era 7,5 nella prima parte di stagione.
Nico G. giocatore che si é rivelato piuttosto mediocre ed arruffone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Io vedo notevoli paralleli con un altro giocatore invece. Juan Cuadrado

Molto di più. L’ho anche scritto.

Soprattutto, come Cuadrado, Conceicao dribbla spesso il diretto avversario quasi da fermo e lo aspetta per dribblarlo di nuovo, rallentando l’azione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 6,5 Imprevedibile, anarchico, poco associativo. Se in giornata ha fatto ammattire le difese avversarie, se svogliato è stato un uomo in meno. Uno dei pochi comunque a poter sparigliare le carte in gare bloccate o difficili. Una sua giocata ieri ci ha risolto la stagione. 

Kolo 6,5. Decisivo con i suoi goal in un attacco altrimenti quasi evanescente. Però si prende troppe pause in una gara e non è Trezeguet (che poteva permetterselo sfornando poi comunque sempre almeno un paio di giocate da campione) 

Nico Gonzalez. 5

La brutta copia di quello della Fiorentina (capace di grandissime giocate come di leziosismi e gare in ciabatte). Il Nico della Juve è quasi sempre stato quello versione ciabatte. Tra i flop di stagione anche se un po' meglio di Koop e Luiz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il Nico della Juve è quasi sempre stato quello versione ciabatte. 

Tutto si può dire tranne che Nico abbia giocato in ciabatte.

Non ha avuto un rendimento offensivo adeguato alle aspettative, ha sbagliato tantissimo ma non si è mai risparmiato, trasformandosi, sostanzialmente, in un giocatore di fatica. 
Non ricordo una sola partita in cui l’argentino non si sia battuto, sputando il sangue.

Mio parere, naturalmente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tutto si può dire tranne che Nico abbia giocato in ciabatte.

Non ha avuto un rendimento offensivo adeguato alle aspettative, ha sbagliato tantissimo ma non si è mai risparmiato, trasformandosi, sostanzialmente, in un giocatore di fatica. 
Non ricordo una sola partita in cui l’argentino non si sia battuto, sputando il sangue.

Mio parere, naturalmente. 

Non è una questione di corsa ma di atteggiamento. Spesso lo si vedeva sbagliare passaggi semplicissimi o fare giocate inspiegabili solo per se stesso o quasi. Dovrebbe essere un calciatore di fantasia, uno che dà alla squadra quel quid in più, e invece spesso sbagliava come se giocasse le amichevoli o sulla spiaggia. Poi si, a volte si è sacrificato, ma non era stato preso per fare il Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Non è una questione di corsa ma di atteggiamento. Spesso lo si vedeva sbagliare passaggi semplicissimi o fare giocate inspiegabili solo per se stesso o quasi. Dovrebbe essere un calciatore di fantasia, uno che dà alla squadra quel quid in più, e invece spesso sbagliava come se giocasse le amichevoli o sulla spiaggia. Poi si, a volte si è sacrificato, ma non era stato preso per fare il Locatelli 

Per me, giocare in ciabatte significa una cosa precisa. E secondo me Nico non lo ha mai fatto. 

Dopo di che, sempre a mio parere, l’argentino (come molti altri suoi compagni) non è mai stato schierato in modo da sfruttarne al meglio le caratteristiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 6,5 a conceicao, altalenante, in certe partite devastante e decisivo, in altre irritante come pochi, nel complesso una stagione per me abbastanza positiva

ho dato 8 a kolo perchè per me è stato l'innesto che ci ha portato in champions, ha avuto anche dei momenti no però ne ha segnati tanti e decisivi

ho dato 4,5 a nico perchè mi aspettavo molto molto di più, pensavo sarebbe stato il secondo marcatore della squadra invece pochi gol, prestazioni spesso imbarazzanti, solo nel finale di stagione si è messo un pò in mostra facendo un pò tutta la fascia, però annata disastrosa... senza dimenticare la marea di infortuni ad inizio stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo 7

Quello che nelle prime gare Tudor teneva in panca preferendogli il deleterio Dusan.

Conceicao 7

Il migliore dopo Yildiz, titolare solo nel finale di stagione.

Da non credere.

Nico 3

Nemmeno le parvenze del giocatore di calcio.

Ovviamente per Tudor titolare inamovibile.

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Gonzales sembra essere stato un acquisto normalissimo pagato come un ottimo giocatore. Infortunio a parte non hai mai inciso in quasi nessuna partita, forse giusto due o tre, troppo poche.

Conceicao è partito bene, poi si è perso per strada. Penso che il potenziale ci sia ma deve migliorare sotto alcuni aspetti.

Kolo non è un fuoriclasse ma nella rosa lo terrei. Mi sembra che si impegni sempre al massimo e pare avere dei bei colpi. Non so quanto sia la cifra del riscatto ma ricordo che è stato pagato molto. Se ci fosse la possibilità di un ulteriore prestito non ci penserei troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei:

Muani 6,5: inizia a bomba, poi si perde un po troppo e nel momento di maggiore bisogno. Ma resta utile, anzi necessario specie nelle ultime partite. Non uno su cui investirei 70 mln, ma in prestito per un altro anno ci sta.

Nico 4,5: pochi credevano potesse davvero dare qualcosa. E difatti cosi è stato. Se tiene il fisico almeno da una mano, senza quello è un giocatore inutile che non sai manco dove mettere perche non sa fare ne l'attaccante ne il centrocampista. 40 mln regalati come al solito alla fiorentina. Che dio ci aiuti a rivenderlo.

Conceicao 6: va troppo a corrente alterna, qualcosa deve essere successo per calare cosi drasticamente dopo un inizio spumeggiante che ha fatto gridare al fenomeno. Deve crescere, troppo purtroppo. Resta uno che in rosa ci puo stare, magari con uno sconticino sul prezzo. Non vale 40 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coincecao: appena arrivato sembrava un fenomeno, poi in parte gli hanno preso le misure in parte è entrato in depressione come il resto della squadra e si è normalizzato. Alla fine vedo un calciatore che gioca da solo, coraggioso nello sfruttare le sue caratteristiche ma da l'idea della mosca sul vetro, carente quando si tratta di dare copertura.

Kolo Muani: all'inizio rubava l'occhio poi si è spento. Per il costo non lo terrei, ha buoni colpi ma è molto discontinuo.

Gonzalez: si temeva per la sua tenuta fisica visti i precedenti infortuni. Invece dopo un recupero iniziale ha stupito sotto questo punto di vista. Ma soltanto su questo per il resto era meglio fosse stato infortunato. Giocatorino inutile da fiorentina a tratti tra il velleitario e l'irritante. Da spedire altrove il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chico: 5,5 con le potenzialità che ha potrebbe e dovrebbe fare piu assist e gol

Kolo Muani: 7 ha fatto il suo

N.Gonzalez: 6 per l'impegno e i pochi gol importanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Nico Gonzalez: 5 gol e 4 assist in 35 partite con infortuni che gli hanno fatto saltare 14 partite
  • Conceicao: 5 gol e 5 assist in 37 partite  con infortuni che gli hanno fatto saltare 11 partite

Il primo è considerato na sciagura il secondo buono e da riscattare a 40 milioni, io certe prese di posizione nei giudizi da parte dei tifosi non le capirò mai, siete buffi veri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani è stato un grande colpo, soprattutto perchè è arrivato a gennaio. Per me va acquistato e deve essere una priorità nel nostro mercato. Ha tutto per fare bene da noi e lo ha già dimostrato con 8 gol in 16 partite di serie A (contro i 10 gol di Vlahovic in 28 partite - togliendo i rigori, il confronto diventa ancora piu' impietoso). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chico 6,5: Pecca di continuità anche all'interno di una partita ma è stato spesso l'arma in più.

Kolo Muani 7: otto gol da febbraio in poi, non poteva fare molto di più, anche se è stato a secco per troppo tempo.

Nico 5: l'impegno non è mai mancato, precisione e qualità di giocate sì invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chico 5,5 funambolico all’inizio poi si è un po’ perso non conquistando praticamente mai una maglia da titolare con due allenatori diversi. 

Kolo Muani 6 i gol li ha fatti. Se ce lo riprestano non mi lamento 

Nico 5 grande delusione non cancellata nemmeno dal buon finale di stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti