Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

De Bruyne al Napoli, la conferma di De Laurentiis: "Ha già comprato casa"

Post in rilievo

Sarebbe un grande colpo per il Napoli, in Italia avrebbe ancora 2 anni da top...

Cmq io stento a credere su questa operazione...

Va via a parametroe zero, lasciando una stipendio di 12 mln 

Va al Napoli per prendere la meta' dei soldi ? di solito i paremetri zero gli devi dare un ingaggio faraonico per farli muovere... bha

considerando acnhe che gli sceicchi lo ricoprirebbero d'oro....

Non e' che il pappone si e' giocato il tutto per tutto co sta bugia per tentare Conte ????? 😄 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande giocatore De Bruyne. Bisogna vedere naturalmente in che condizioni fisiche si trova, se arretrerà il suo raggio di azione, etc. ma il suo acquisto segna un salto di qualità nella considerazione europea del Napoli. Pur non coltivando personalmente il minimo rispetto per De Laurentis bisogna ammettere che ha fatto un lavoro inimmaginabile in questi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/05/2025 Alle 16:12, McFratm ha scritto:

De Bruyne a parametro zero è un colpo, e nel campionato italiano può fare differenza eccome.

ps: mi presento anche qui, tifo Napoli ma vi leggo già da un po’ volentieri, ho pasticciato qualcosa al momento dell’iscrizione per cui nel profilo risulta che sono “juventino”, ma vi assicuro non volevo imboscarmi, il nick d’altronde dice tutto :)

Anch'io tifo Napoli, ma sembra bollitissimo. Almeno per quello visto ultimamente, se preventivato tipo operazione marketing per farlo svernare un paio d'anni ci potrebbe anche stare, nel senso che sanno già che gioca mezz'ora a partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Grande giocatore De Bruyne. Bisogna vedere naturalmente in che condizioni fisiche si trova, se arretrerà il suo raggio di azione, etc. ma il suo acquisto segna un salto di qualità nella considerazione europea del Napoli. Pur non coltivando personalmente il minimo rispetto per De Laurentis bisogna ammettere che ha fatto un lavoro inimmaginabile in questi anni.

Quelle poche volte che l'ho visto quest' anno mi ha fatto una pessima impressione, è calato infinito rispetto a prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Marco Pacione said:

Quelle poche volte che l'ho visto quest' anno mi ha fatto una pessima impressione, è calato infinito rispetto a prima

Infatti è questa l'incognita. Ma non possiamo negare che il fatto stesso che De Bruyne prenda in considerazione il Napoli vuol dire che lo standing di quella società è cresciuto in questi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Infatti è questa l'incognita. Ma non possiamo negare che il fatto stesso che De Bruyne prenda in considerazione il Napoli vuol dire che lo standing di quella società è cresciuto in questi anni.

Non lo so perché l'hanno preso, conoscendo gli standard di ADL ci saranno dei motivi dietro. Sono curioso di vedere il minutaggio , c'è da dire che ci saranno anche le coppe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

In realtà, appena due anni fa, Aurelio si trovò con il cerino in mano perché pensava che, dopo lo scudetto, ci sarebbe stata la fila per venire ad allenare il Napoli.

Fu costretto a prendere uno esonerato in Arabia.

Ora ha capito che non sono i risultati sportivi (specie quelli “interni”), ma questo tipo di operazioni che fanno crescere l’appeal di un club. A prescindere dall’apporto tecnico che, come tutti sappiamo, non potrà rivelarsi quello dei giorni migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, SuperEagle said:

In realtà, appena due anni fa, Aurelio si trovò con il cerino in mano perché pensava che, dopo lo scudetto, ci sarebbe stata la fila per venire ad allenare il Napoli.

Fu costretto a prendere uno esonerato in Arabia.

Ora ha capito che non sono i risultati sportivi (specie quelli “interni”), ma questo tipo di operazioni che fanno crescere l’appeal di un club. A prescindere dall’apporto tecnico che, come tutti sappiamo, non potrà rivelarsi quello dei giorni migliori.

Purché non ti affossino il bilancio (v. Ronaldo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Sarebbe un grande colpo per il Napoli, in Italia avrebbe ancora 2 anni da top...

Va al Napoli per prendere la meta' dei soldi ? di solito i paremetri zero gli devi dare un ingaggio faraonico per farli muovere... bha

Non e' che il pappone si e' giocato il tutto per tutto co sta bugia per tentare Conte ????? 😄 

Infatti è molto strano.

Può essere anche che sia bello marcio, gli Emiri ti ricoprono di soldi ma come minimo devi giocare. Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Purché non ti affossino il bilancio (v. Ronaldo).

Al Napoli c’è l’AD Andrea Chiavelli che è una garanzia, vero artefice dei successi di questi anni. Altro che Giuntoli e mazzamma varia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Anche se non ci crederai mai, anche a Napoli questa flessione juventina crea un pizzico di insoddisfazione, perché sarebbe bello tornare a disputarsi traguardi importanti spalla a spalla come nel 2018, e non i quarti posti come nel 2021.

Contro l’Inter ha meno sapore, il vero sentimento di rivalità (prima era addirittura ossessione, ora si è piuttosto calmierata) é con la Juve. 

"E juvendin e vuless tutt' muort".😅

Mio suocero, in un ristorante a Pozzuoli, di fronte a me dopo 5 minuti contati di conversazione sul calcio in generale, sabato scorso.

Pure la moglie l'ha guardato strano.

Ho evitato di rispondere perché il pranzo lo rovinavo e solo perché ho avuto la sensazione che fosse andato in imbarazzo da solo immediatamente dopo..

Non mi venite a dire cose sull'ossessione perché io scendo a napoli spesso pur non essendo napoletano e, magari non tu, ma il 90 % è semplicemente violento nel comunicare l'antipatia verso la Juve ed è una violenza figlia dell' ossessione.

Io stesso non posso dire in giro di essere juventino per evitare cagamenti di *.

Ma prima o poi mi cago il * io.

Sono di una tossicità che non trovi da nessuna parte.

Mo non facciamo la parte di quelli. improvvisamente evoluti per un paio di scudi.😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Ipotesi, gli danno 25 alla firma più 8/9 netti per 2 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco Pacione ha scritto:

Anch'io tifo Napoli, ma sembra bollitissimo. Almeno per quello visto ultimamente, se preventivato tipo operazione marketing per farlo svernare un paio d'anni ci potrebbe anche stare, nel senso che sanno già che gioca mezz'ora a partita

Mah, leggo che De Bruyne quest’anno in Premier ha saltato 12 partite, come se fosse un dato allarmante. Da noi giocatori molto più giovani hanno fatto peggio a livello di continuità. Quindi già questo mette le cose in prospettiva.

Poi, i discorsi sull’età lasciano un po’ il tempo che trovano. La Serie A è un campionato molto meno intenso e fisico rispetto alla Premier, e questo incide parecchio sulla longevità dei giocatori. Lo vediamo ogni anno: la Liga stessa è un altro esempio, dove Modric, con sei anni in più rispetto a De Bruyne, è stato titolare fisso del Real Madrid fino alla scorsa stagione, giocando ad altissimo livello.

E anche da noi ci sono esempi recenti molto chiari: Mkhitaryan, arrivato dall’Inghilterra due anni più anziano di KDB, si è adattato perfettamente all’Inter, diventando una pedina fondamentale nella squadra campione d’Italia.

E poi c’è un aspetto che in pochi considerano ma che per un club come il Napoli pesa eccome: il valore mediatico e commerciale di un nome come De Bruyne. A livello di marketing, visibilità internazionale, sponsorizzazioni e merchandising, un giocatore così si ripaga quasi da solo, al di là di quanto renda in campo.

Non stiamo parlando di un ex calciatore in cerca di una pensione dorata, ma di un top player che, se gestito bene fisicamente, in Serie A può spostare ancora parecchio. E in più ti porta un salto d’immagine immediato, da grande club europeo.

Quindi prima di liquidare certi nomi solo guardando la carta d’identità, meglio valutare tutto il contesto. De Bruyne, se integro, resta un top assoluto. E in un campionato come il nostro, potrebbe fare la differenza anche “camminando”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei pochi commenti che guarda davvero al quadro generale. Se KDB sta bene anche solo al 60-70%, in Serie A fa ancora la differenza eccome. E per l’immagine del club sarebbe un segnale fortissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, m4rs said:

Mio suocero, in un ristorante a Pozzuoli, di fronte a me dopo 5 minuti contati di conversazione sul calcio in generale, sabato scorso.

Ho evitato di rispondere perché il pranzo lo rovinavo e solo perché ho avuto la sensazione che fosse andato in imbarazzo da solo immediatamente dopo..

Non mi venite a dire cose sull'ossessione perché io scendo a napoli spesso pur non essendo napoletano e, magari non tu, ma il 90 % è semplicemente violento nel comunicare l'antipatia verso la Juve ed è una violenza figlia dell' ossessione.

Io stesso non posso dire in giro di essere juventino per evitare cagamenti di *.

Mo non facciamo la parte di quelli. improvvisamente evoluti per un paio di scudi.😅

Concordo e ti capisco. Forse neppure qui a Roma sono ai livelli dei napoletani (raggiunti, credo, solo a Firenze).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, m4rs ha scritto:

Perdonami, ma immagino che tuo suocero abbia una certa età, e infatti è proprio quello che si diceva: quel tipo di astio forte verso la Juve è molto più diffuso tra le generazioni che hanno vissuto i periodi più difficili del Napoli, quando la squadra faceva su e giù tra Serie A e Serie B. In quegli anni, una buona fetta della città tifava Juve, spesso perché il Napoli non dava soddisfazioni o non era competitivo, e questo ha generato una frattura vera, quasi una rivalità interna, come se ci fossero due squadre nella stessa città, un po’ come accade tra Roma e Lazio.

È lì che nasce quella contrapposizione molto sentita: non solo calcistica, ma quasi identitaria. Per chi amava davvero il Napoli, vedere i propri concittadini tifare per una squadra “del nord”, spesso dominante, suonava come un tradimento. E da lì l’astio, che poi è degenerato anche in atteggiamenti assurdi e inaccettabili. Perché, sia chiaro, arrivare ad insultare o odiare qualcuno solo perché tifa un’altra squadra è qualcosa che non ha alcun senso – chi ragiona così ha perso il contatto con la realtà. La stessa cosa guardate accade anche con i napoletani che tifano Juve, che spesso ho sentito apostrofare i loro concittadini come nemmeno il peggior leghista.

Quel che dicevamo è che quel clima fortunatamente sta cambiando, e in particolare fra le nuove generazioni, che non hanno vissuto quella forte contrapposizione. Oggi, grazie ai successi del Napoli, alla presenza costante in Europa e ai due scudetti in tre anni, quasi tutti i ragazzini in città tifano Napoli, e il tifo per le strisciate è diventato sempre più raro. Di conseguenza, anche quella rivalità “interna” sta svanendo. Rimangono gli sfottò, la sana competizione – e quella ci sta, fa parte del calcio – ma quel livello tossico di astio, tipico di altri tempi, per fortuna è in netto calo.

Il tifo oggi è più consapevole, più legato all’identità della città, e – si spera – sempre più lontano da certe derive inutili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma il ricordo dello scudetto perso in albergo e' ancora fresco.

E a molti ha dato fastidio che poi lo abbia vinto a Torino 2 anni dopo.

Li in mezzo non ci sono generazioni ma solo 7 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piglosco ha scritto:

Eh ma il ricordo dello scudetto perso in albergo e' ancora fresco.

E a molti ha dato fastidio che poi lo abbia vinto a Torino 2 anni dopo.

Li in mezzo non ci sono generazioni ma solo 7 anni.

Ma, a sua volta, era la goccia che faceva traboccare un vaso ricolmo da anni.

Oggi nessun under-20 napoletano è in fissa con Pjanic e Orsato, il clima è molto diverso, e lo stesso Conte - simbolo della juventinità come non so chi altri - é stato immediatamente accolto a braccia aperte.

É come voler paragonare l’atteggiamento verso i neri di settantenni e ventenni, é chiaro che tra i primi sarà più facile trovare razzismo ed intolleranza, perché hanno vissuto in una determinata epoca storica.

Ma poi, per definizione, se si vince tutte le teorie vittimistiche e dí complotto tendono a scemare. Vincere di un punto un campionato contro una squadra protettissima come l’Inter “bonifica” la mentalità di un ambiente in maniera clamorosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, SuperEagle said:

Ma, a sua volta, era la goccia che faceva traboccare un vaso ricolmo da anni.

Oggi nessun under-20 napoletano è in fissa con Pjanic e Orsato, il clima è molto diverso, e lo stesso Conte - simbolo della juventinità come non so chi altri - é stato immediatamente accolto a braccia aperte.

É come voler paragonare l’atteggiamento verso i neri di settantenni e ventenni, é chiaro che tra i primi sarà più facile trovare razzismo ed intolleranza, perché hanno vissuto in una determinata epoca storica.

Ma poi, per definizione, se si vince tutte le teorie vittimistiche e dí complotto tendono a scemare. Vincere di un punto un campionato contro una squadra protettissima come l’Inter “bonifica” la mentalità di un ambiente in maniera clamorosa.

Quindi stai dicendo che un tifoso juventino può interloquire civilmente in un blog di tifosi napoletani come ti è consentito fare su VS.

Certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Quindi stai dicendo che un tifoso juventino può interloquire civilmente in un blog di tifosi napoletani come ti è consentito fare su VS.

Certo.

Certo, su un altro forum di tifosi del Napoli in cui scrivo ci sono anche un paio di utenti dichiaratamente juventini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Certo.

Ma nei forum l’età media, notoriamente, è ormai piuttosto alta……io e l’altro utente stiamo solo spiegando che il clima STA CAMBIANDO, di certo non possiamo affermare ciò che non esiste, o che volano gli unicorni.

A questo punto chiudo sull’argomento, sia per non andare OT, sia per il fatto che se i concetti  non li si vuol capire, o se si vuol solo “rilanciare” per fare polemica,, quello non è il mio terreno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, SuperEagle said:

Ma nei forum l’età media, notoriamente, è ormai piuttosto alta……io e l’altro utente stiamo solo spiegando che il clima STA CAMBIANDO, di certo non possiamo affermare ciò che non esiste, o che volano gli unicorni.

A questo punto chiudo sull’argomento, sia per non andare OT, sia per il fatto che se i concetti  non li si vuol capire, o se si vuol solo “rilanciare” per fare polemica,, quello non è il mio terreno.

Nessuna polemica. A me piace il confronto civile con chi la pensa diversamente, che è l'anima di ogni discussione.

Ma non mi si venga a dire che il tifoso medio del napoli sta cambiando mentalità e sta diventando sportivo. Viene educato al culto dell'odio per la Juve fin da giovane (come a Roma e a Firenze).

Chiudo qui e amici (o nemici...) come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti