Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

De Bruyne al Napoli, la conferma di De Laurentiis: "Ha già comprato casa"

Post in rilievo

3 minutes ago, tv in bianco e nero said:

Il bilancio non lo ha affossato Ronaldo, ma il covid, a meno che tu non sostenga che il covid fosse prevedibile.

Inutile provocazione la tua sul covid.

La mia opinione è che l'acquisto di Ronaldo, e quel compenso mostruoso, avrebbe messo in ginocchio l'equilibrio del conto economico anche senza la pandemia.

Tu sei libero di pensarla diversamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ma nei forum l’età media, notoriamente, è ormai piuttosto alta……io e l’altro utente stiamo solo spiegando che il clima STA CAMBIANDO, di certo non possiamo affermare ciò che non esiste, o che volano gli unicorni.

A questo punto chiudo sull’argomento, sia per non andare OT, sia per il fatto che se i concetti  non li si vuol capire, o se si vuol solo “rilanciare” per fare polemica,, quello non è il mio terreno.

Se posso aggiungere, le persone "mature" hanno un attaccamento viscerale per Napoli (sia come squadra che come città) e un odio verso Juventus/Nord che le nuove generazioni ignorano del tutto. Se chiedi ad un cinquantenne perchè odia la Juve ti cita Garibaldi, Giolitti e la Fiat. I giovani tifano Napoli perchè gli piace il bordello o come eredità familiare ma di fondo se ne fregano delle rivalità e hanno una conoscenza calcistica superiore rispetto alle vecchie leve che magari una partita di premier non l'hanno mai vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Inutile provocazione la tua sul covid.

La mia opinione è che l'acquisto di Ronaldo, e quel compenso mostruoso, avrebbe messo in ginocchio l'equilibrio del conto economico anche senza la pandemia.

Tu sei libero di pensarla diversamente.

perchè provocazione? Ronaldo  stato preso per dare impulso al marketing e non si è potuto sfruttare, è un fatto. E' come prendere un macchinario in grado di aumentare la produzione ma non puoi accenderlo perchè un terremoto distrugge la linea elettrica che dovrebbe alimentarlo. questi sono fatti e mi piacerebbe sapere su quali basi fondi la tua opinione se non puoi avere i dati di ciò che non è potuto accadere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, tv in bianco e nero said:

perchè provocazione? Ronaldo  stato preso per dare impulso al marketing e non si è potuto sfruttare, è un fatto. E' come prendere un macchinario in grado di aumentare la produzione ma non puoi accenderlo perchè un terremoto distrugge la linea elettrica che dovrebbe alimentarlo. questi sono fatti e mi piacerebbe sapere su quali basi fondi la tua opinione se non puoi avere i dati di ciò che non è potuto accadere.

Perché tra compenso e ammortamento annuo avremmo comunque a mala pena avuto entrate sufficienti a garantire una campagna acquisti decorosa (a meno tu ritenga che la vendita delle magliette di Ronaldo ci avrebbe comunque permesso di fare la campagna acquisti...). E credo che un certo Marotta non la pensasse diversamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lohengrin ha scritto:

Perché tra compenso e ammortamento annuo avremmo comunque a mala pena avuto entrate sufficienti a garantire una campagna acquisti decorosa (a meno tu ritenga che la vendita delle magliette di Ronaldo ci avrebbe comunque permesso di fare la campagna acquisti...). E credo che un certo Marotta non la pensasse diversamente...

Entrate che non puoi valutare visto che la macchina non si è accesa, e poi non mi crederai così ingenuo da pensare alle magliette e basta? secondo te il marchio si può mettere solo sulle magliette? non credi che poter vantare una crescita nella visibilità e nel seguito di tifosi avrebbe logicamente permesso di aumentare ricavi dalla vendita dell'immagine? intendo di Ronaldo ma anche della Juve di conseguenza, non avrebbe espanso il mercato? Tu pensi di no, ma non hai un motivo tecnico oggettivo, io ho la certezza che il covid abbia impattato negativamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, tv in bianco e nero said:

Entrate che non puoi valutare visto che la macchina non si è accesa, e poi non mi crederai così ingenuo da pensare alle magliette e basta? secondo te il marchio si può mettere solo sulle magliette? non credi che poter vantare una crescita nella visibilità e nel seguito di tifosi avrebbe logicamente permesso di aumentare ricavi dalla vendita dell'immagine? intendo di Ronaldo ma anche della Juve di conseguenza, non avrebbe espanso il mercato? Tu pensi di no, ma non hai un motivo tecnico oggettivo, io ho la certezza che il covid abbia impattato negativamente.

Che il covid abbia impattato negativamente non è una tua certezza, è una ovvietà.

Mentre nessuno di noi due sa cosa sarebbe accaduto senza il covid: lì siamo nel campo delle opinioni e la tua vale come la mia (ed entrambe meno di quella di Marotta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Che il covid abbia impattato negativamente non è una tua certezza, è una ovvietà.

Mentre nessuno di noi due sa cosa sarebbe accaduto senza il covid: lì siamo nel campo delle opinioni e la tua vale come la mia (ed entrambe meno di quella di Marotta).

No, non siamo nel campo delle opinioni visto che l'acquisto di Ronaldo è stato approvato in base ad un piano aziendale che prevedeva un aumento dei ricavi, e no, anche se marotta non fosse stato d'accordo (ammesso sia vero) non cambia il fatto che altri invece lo abbiano ritenuto un buon affare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Secondo me Conte con De Bruyne ci fa il brodo..

dissento, corrono per lui anguissa o lobotka, lo stesso mc tominay. il belga ha chi deve correre al suo posto.

pirlo durò quasi 5 anni così....arrivò da noi che aveva 32 anni suonati eh.....e ricordi poi cosa ci ha regalato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

dissento, corrono per lui anguissa o lobotka, lo stesso mc tominay. il belga ha chi deve correre al suo posto.

pirlo durò quasi 5 anni così....arrivò da noi che aveva 32 anni suonati eh.....e ricordi poi cosa ci ha regalato...

si ma si dovrebbe adattare ad un ruolo alla Pirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

si ma si dovrebbe adattare ad un ruolo alla Pirlo...

e secondo me lo farà, arretrerà. giocatore di intelligenza superiore alla media

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta, in Napoli si è strutturato alla grande, sta anche puntellando la rosa, che sarà di certo allungata oltremodo.

Ma tra il dire e il fare...guarda noi, siamo passati dal dominio assoluto (che sembrava dover essere eterno, tanto il solco scavato con le avversarie) al nulla cosmico come nulla fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/05/2025 Alle 15:18, Lohengrin ha scritto:

Discussione che sa veramente di datato. Però le informazioni bisogna darle per bene e non a casaccio.

L'anno seguente all'arrivo di Ronaldo (l'ultimo prima del covid) la Juve prese De Ligt a 7,5 milioni netti di ingaggio l'anno (a salire fino a 10) e 75 di cartellino (cui si devono aggiungere i costi per gli intermediari per un totale di circa 85). Cifra pagata secca, senza contropartite e plusvalenze. Insomma prima del covid la Juve i soldi li aveva, questo è un fatto visto che quando fai questo tipo di acquisto devi fornire le garanzie. Dopo il covid non ha più potuto spendere come prima. Questo è un altro fatto. Se si poteva o non poteva permettere Ronaldo senza il covid non lo so e non mi interessa più a Maggio 2025.

Su di lui però una cosa la posso dire. Francamente ridurre l'acquisto di Ronaldo alla vendita delle magliette dal punto di vista del franchising è veramente ridicolo, scusami se te lo dico. Secondo te la FIFA voleva che l'argentina di Messi andasse più avanti possibile al mondiale per vendere più magliette dell'albiceleste? Entrano in gioco discorsi di sponsorizzazioni, diritti TV, ingaggi per le amichevoli, visibilità del marchio, ecc. ecc. su cui è meglio che noi che non siamo nessuno è meglio che tacciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire: la Juve compra De Ligt a quella cifra e questo vuol dire che "i soldi li aveva"? Sai per caso come è stato finanziato l'acquisto? Con i ricavi dei biglietti e il merchandising? Con il player trading? O la Juve si è indebitata e la proprietà ha dovuto ricapitalizzare? E per l'acquisto di Ronaldo?

Uno degli errori manageriali più gravi - e più studiati (soprattutto negli Stati Uniti) - è quello frutto di "hybris", cioè il manager che crede di essere talmente bravo da gestire qualsiasi acquisizione, anche se va ben oltre le possibilità economiche della sua impresa.

Troppo facile affermare che è stata tutta colpa del Covid.

E non voglio essere frainteso: come tifoso, l'acquisto di Ronaldo è stato entusiasmante, ci ha fatto sognare. Ma se  andiamo sul piano tecnico, della diligenza manageriale, è tutta un'altra storia.

Resto quindi della mia opinione ma non definisco "ridicola" la tua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/05/2025 Alle 13:52, Lohengrin ha scritto:

Quindi stai dicendo che un tifoso juventino può interloquire civilmente in un blog di tifosi napoletani come ti è consentito fare su VS.

Certo.

Ma figurati! Solo insulti. Se insultano la juve e i tifosi juventini senza un dialogo figurati con uno nel loro forum. Fatevi un giro su forum napoli... con buona pace di mcfratm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trattativa con de bruyne e' ancora in corso.

De buffonis non puo' stavolta fare come sua abitudine, non puo' star li settimane a contrattare l'ingaggio x risparmiare qualcosa.

Lo sa che sta trattando kdb e non un pugnitopo qualsiasi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, McFratm ha scritto:

Manna ha dichiarata che attualmente KDB è in vacanza, trascorsa la quale arriverà a Napoli per la firma.

Dicono che l'unico nodo sta nei diritti d'immagine del giocatore.

Che se non ricordo male il napoli vuole tenersi per sé da sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ULTIM'ORA

Napoli-De Bruyne, è fatta! Sky: domani i documenti, la settimana prossima le visite mediche 

Mai, mai nella mia vita avrei pensato di vedere arrivare un calciatore del calibro di KDB a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti