Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"

Post in rilievo

Boh, non lo conosco, l'ultima volta che ci siamo affidati ad un manager francese (Blanc) non è andata benissimo però. Il lato positivo è che quantomeno è un uomo di calcio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Boh, non lo conosco, l'ultima volta che ci siamo affidati ad un manager francese (Blanc) non è andata benissimo però. 

Non c’entra assolutamente nulla. Blanc non aveva avuto nessuna precedente esperienza nel mondo del calcio. Comolli ci è nato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Però bisogna anche vedere che operazioni abbia fatto in quelle squadre. 

Se non hai nulla da fare probabilmente sì. Se questo è un curriculum decente, un dirigente che non ha un minimo di continuità in un club non può realizzare nulla.

Un DS che sta un anno e mezzo in un club è come un allenatore che allena il Liverpool per un mese e mezzo. Apprendo qui dentro che è un curriculum di tutto rispetto. È talmente bravo come DS che a Tolosa gli hanno dato una carica rappresentativa. Marotta è presidente e amministratore delegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WalterJu ha scritto:

In ogni caso comolli non verrebbe a fare il ds.

Mi pare abbastanza evidente che farà l'Ad 

A me pare che sia una bella fake news. Staremo a vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tudor ha scritto:

Che cosa vuoi che prenda per il Saint Etienne?

Anche perché 22 milioni diviso 7 giocatori, sono poco più di 3 milioni a giocatore, che è roba da serie B italiana, chi vuoi comprare Salah?

Io ovviamente come tutti non so chi sia, però si era letto da tempo che Ferrero e Scanavino non andavano bene perché non hanno background calcistico, questo invece almeno é un dirigente calcistico.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

A me pare che sia una bella fake news. Staremo a vedere. 

C'è un elemento che non mi fa propendere per la fake news: era per lo più sconosciuto ai più.

Non può essere un caso di stampa amica che propone qualcuno.

Se è uscito un nome così specifico e anomalo qualcosa c'è.

Il nome peraltro è uscito da Mediaset. Da quanto Mediaset non dava notizie così importanti in anticipo? Da una vita. È tutto troppo specifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non c’entra assolutamente nulla. Blanc non aveva avuto nessuna precedente esperienza nel mondo del calcio. Comolli ci è nato.

Infatti poi ho aggiunto che il lato positivo è che quantomeno è un uomo di calcio .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è Comolli (quando stava al Fenerbahce) che ha venduto Elmas a Giuntoli per 16. Poi anni dopo Giuntoli lo ha venduto al Lipsia per 25. Ora il Torino ce l'ha in prestito appunto dal Lipsia con il riscatto a 17, ma non vogliono riscattarlo sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Questo mi ricorda molto la situazione Calvo. Rimesso dentro per ragioni oscure e rivelatosi un incapace totale.

Elkann ha capito di essere contornato da incapaci? No, perché evidentemente lui è della stessa risma...

Non lo so . Anche l’incapace peggiore ad un certo punto si stufa di passare per fesso. Ritengo invece che la Juve sia considerata come la discarica …. Una sorta di parcheggio per chi non puoi mettere da altre parti senza fare guai peggiori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, WalterJu ha scritto:

Tipo le plusvalenze fittizie.

Mi direte "ma dai,le fanno tutti". Vero, però penalizzano solo noi. 

Quando sei la Juventus sei attenzionato più del dovuto. Sarebbe il caso di rigare dritto e non fare scandali ogni 8 anni

Quindi, fammi capire … le plusvalenze le fanno in ogni dove … il Chelsea non sa neppure quanti giocatori ha in rosa oltre quelli in giro per il mondo …. Il Real manda i suoi giocatori in prestito a Como … ma questo signore aveva il tempo dalla Francia di prendersela con Agnelli direttamente . E noi che facciamo ? Gli diamo anche una poltrona in Cda . Mi pare tutto regolare . Scendete dal pero. Noi siamo attenzionati perché qualcuno non ci difende a dovere e perché non dobbiamo vincere . Diamo fastidio. Tutto posso rimproverargli alla Juve ma non certo quella di essersi comportata in maniera imprudente . Altri per cose ben peggiori non sono nemmeno stati sanzionati. Comolli perché non parla dei fondi di investimento e del doping finanziario invece di sparare sulla croce bianconera? 

37 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ci sarà pure nato ma lo hanno spedito in provincia . Una carriera al contrario 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se non hai nulla da fare probabilmente sì. Se questo è un curriculum decente, un dirigente che non ha un minimo di continuità in un club non può realizzare nulla.

Un DS che sta un anno e mezzo in un club è come un allenatore che allena il Liverpool per un mese e mezzo. Apprendo qui dentro che è un curriculum di tutto rispetto. È talmente bravo come DS che a Tolosa gli hanno dato una carica rappresentativa. Marotta è presidente e amministratore delegato.

Appunto. Ci prendiamo il meglio dal Tolosa sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, WalterJu ha scritto:

C'è un elemento che non mi fa propendere per la fake news: era per lo più sconosciuto ai più.

Non può essere un caso di stampa amica che propone qualcuno.

Se è uscito un nome così specifico e anomalo qualcosa c'è.

Il nome peraltro è uscito da Mediaset. Da quanto Mediaset non dava notizie così importanti in anticipo? Da una vita. È tutto troppo specifico.

L'anno scorso era dato vicino al Milan e non se ne fece nulla. Anche quello era un "caso troppo specifico".

A me sembra che sto tizio si proponga ma nessuno se lo accolla. Che resti a Tolosa per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non lo so . Anche l’incapace peggiore ad un certo punto si stufa di passare per fesso. Ritengo invece che la Juve sia considerata come la discarica …. Una sorta di parcheggio per chi non puoi mettere da altre parti senza fare guai peggiori

Il dubbio che mi viene è: se ne rende conto di contornarsi di incapaci? Perché mi sembra che qui vada tutto a "conoscenze" senza capire se sono bravi professionisti o meno. Questo francese lo conosce sicuro da anni...e adesso lo butta dentro la Juventus. 
Secondo me ha paura di mettere qualcuno che possa prendere tanto potere ed eclissarlo come è stato per Agnelli. Quindi mette dentro tutti suoi adepti che non possono di certo sovrastarlo in quanto ad "importanza". 

Gli anni delle vittorie, nonostante il proprietario fosse sempre Elkann, vengono ricordati come gli anni di Agnelli. Lui non veniva neanche calcolato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche perché 22 milioni diviso 7 giocatori, sono poco più di 3 milioni a giocatore, che è roba da serie B italiana, chi vuoi comprare Salah?

Io ovviamente come tutti non so chi sia, però si era letto da tempo che Ferrero e Scanavino non andavano bene perché non hanno background calcistico, questo invece almeno é un dirigente calcistico.

Va bene, allora prendiamo un osservatore della Juve Stabia e facciamolo amministratore delegato sefz 

Ma che discorsi sono? sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Il dubbio che mi viene è: se ne rende conto di contornarsi di incapaci? Perché mi sembra che qui vada tutto a "conoscenze" senza capire se sono bravi professionisti o meno. Questo francese lo conosce sicuro da anni...e adesso lo butta dentro la Juventus. 
Secondo me ha paura di mettere qualcuno che possa prendere tanto potere ed eclissarlo come è stato per Agnelli. Quindi mette dentro tutti suoi adepti che non possono di certo sovrastarlo in quanto ad "importanza". 

Gli anni delle vittorie, nonostante il proprietario fosse sempre Elkann, vengono ricordati come gli anni di Agnelli. Lui non veniva neanche calcolato. 

Questa è una linea che avrebbe senso . L’altra mia sensazione è che Agnelli abbia pagato anche per chi c’era dietro di lui che lo guidava nelle scelte. Che imho erano gli stessi fatti fuori nel 2006.

7 minuti fa, Maresca ha scritto:

Uno juventino vero insomma, probabilmente neanche parla italiano 

Gobbo fin da bambino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Comolli se lo ricorda Andrea Agnelli, ai tempi dava interviste nelle quali accusava la Juve di Agnelli e Paratici di scorrettezza finanziaria.

Elkann per fare l’ennesimo dispetto al cugino, lo porta alla Juve….

Del resto sono sempre andati in amore e d’accordo i due cuginetti

🤣🤣🤣🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Comolli se lo ricorda Andrea Agnelli, ai tempi dava interviste nelle quali accusava la Juve di Agnelli e Paratici di scorrettezza finanziaria.

Non è vero.

Accusava Agnelli e Paratici di speculare troppo con le plusvalenze, specificando che non era un sistema finanziario sano e sostenibile.

Queste le sue parole:

“Come uscire dalla crisi finanziaria data dalla pandemia? Si dovranno rivedere gli stipendi, il personale assunto, valutare azioni a largo raggio per il triennio 2021/2023. A meno che non si faccia speculazione, come la Juventus Questa cosa qui non la chiamo trading ma speculazione. La Juventus, che ha 120 giocatori sotto contratto ma va avanti con uno zoccolo duro di massimo 25. Perché avere così tanti calciatori? Magari questa cosa permette di avere dei ricavi supplementari grazie alla vendita di calciatori che non hanno nessuna intenzione di utilizzare in prima squadra. L’idea è di comprarli a un milione per rivenderli a cinque. Anche altri club lo fanno, ma non c’è correttezza nei confronti delle persone. Io non sottoscrivo affatto questa pratica amministrativa. E non credo sia questa che ci permetterà di uscire dalle difficoltà. L’obiettivo è di coltivare i giovani all’interno del club, quello è il vero valore aggiunto“

Comolli ci aveva visto lunghissimo in realtà.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Va bene, allora prendiamo un osservatore della Juve Stabia e facciamolo amministratore delegato sefz 

Ma che discorsi sono? sefz 

Non mi sembra un osservatore della Juve Stabia, sinceramente...

Io non so neanche chi sia e non é che sia qui a sperare che venga alla Juve.

Senz'altro é uno però che lavora nel calcio da tanti anni se non da sempre, non come Scanavino che lavorava alla GEDI o similiari e di calcio non si era mai occupato, quindi almeno un punto di partenza c'é.

Poi magari é peggio di Scanavino eh...solo che non ho elementi per affermarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fmorig67 ha scritto:

Ridate la Juventus agli juventini.

Non è difficile e facendo come dice JE perdiamo solo tempo.

Tipo il noto juventino Moggi (tifoso interista), Giraudo (granata) e Marotta (che mi pare fosse tifoso del varese ma sicuramente non della Juve).

Per non parlare di Lippi (che veniva da una famiglia profondamente anti-juventina).

Forse é il caso di prenderli capaci.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Non è vero.

Accusava Agnelli e Paratici di speculare troppo con le plusvalenze, specificando che non era un sistema finanziario sano e sostenibile.

Queste le sue parole:

“Come uscire dalla crisi finanziaria data dalla pandemia? Si dovranno rivedere gli stipendi, il personale assunto, valutare azioni a largo raggio per il triennio 2021/2023. A meno che non si faccia speculazione, come la Juventus Questa cosa qui non la chiamo trading ma speculazione. La Juventus, che ha 120 giocatori sotto contratto ma va avanti con uno zoccolo duro di massimo 25. Perché avere così tanti calciatori? Magari questa cosa permette di avere dei ricavi supplementari grazie alla vendita di calciatori che non hanno nessuna intenzione di utilizzare in prima squadra. L’idea è di comprarli a un milione per rivenderli a cinque. Anche altri club lo fanno, ma non c’è correttezza nei confronti delle persone. Io non sottoscrivo affatto questa pratica amministrativa. E non credo sia questa che ci permetterà di uscire dalle difficoltà. L’obiettivo è di coltivare i giovani all’interno del club, quello è il vero valore aggiunto“

Comolli ci aveva visto lunghissimo in realtà.

Il fatto che ci avesse visto giusto (del resto non era così difficile) non esclude automaticamente il fatto che il tizio in questione sia un incompetente totale.

Qualsiasi persona che ne capisca un minimo di bilanci sa che lo scambio Pjanic-Arthur con valutazioni di 60 e 80 milioni è una sciocchezza che ha ripercussioni enormi per entrambi i club sui bilanci futuri. Mi sembra di averlo scritto io stesso in questo forum, senza essere amministratore delegato di nulla. Dopo però c'è anche chi deve controllare questo tipo di operazioni in società e non ha esercitato il controllo necessario. Anche quell'incompetente di Arrivabene avrà capito che così il bilancio era insostenibile, però una volta che è stato messo lui come amministratore delegato ha fatto più danni della grandine. Insomma la sostanza è che a parlare sono buoni tutti. Anche gli incompetenti dicono cose sensate, perché è molto facile evidenziare gli errori altrui, ma ciò non significa MAI che tu sia più bravo di chi sbaglia. Anzi. Chi è venuto dopo Paratici ha fatto anche peggio. Il problema di Paratici è che non c'era nessuno a controllare che non facesse vaccate nel bilancio o se c'era, dormiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti