Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"

Post in rilievo

23 ore fa, Paolo 92 ha scritto:

image.png.efb4d2e1914534932b12c10d0a2866a0.png

Sto Comolli ha portato Suarez al Liverpool e Modric al Tottenham

Diciamo che però all'apparenza non sembra percorso rassicurante. Dal Tottenham per andare al Saint Etienne. Dopo un soli cinque mesi degradato a Liverpool e poi in Turchia. Mah

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malaman ha scritto:

Con lui il Tolosa ha fatto faville🤣😖🤓

Le ha fatte sul serio.

In pochi anni promozione dalla B, coppa di francia stracciando il Nantes in finale, e 10' posto in classifica (ancora una volta, non banale per una neopromossa).

Rinnovando gran parte della rosa.

Per dire, qui dentro si e' parlato tanto di Carnevali nel ruolo di AD/DG, ma questo ha fatto dieci volte quello che ha fatto Carnevali.

E' cresciuto lavorando con Wenger, e' conosciuto per essere molto pragmatico. Non mi sembra un profilo da far storcere il naso, anzi.

Semmai ho qualche dubbio che possa prendersi con Mr Giuntoli, questo sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, JuventinEmigrato ha scritto:

Non mi sembra un profilo da far storcere il naso, anzi.

A me sembra francamente un profilo medio.

E che di calcio italiano non sa nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ste88 ha scritto:

A me sembra francamente un profilo medio.

E che di calcio italiano non sa nulla.

Opinioni.

Ha lavorato in Premier, Ligue 1, Turchia.

Arsenal, Tottenham, Fenerbace, Liverpool. Vorrei averla io la sua "media" carriera, scusate....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JuventinEmigrato ha scritto:

Le ha fatte sul serio.

In pochi anni promozione dalla B, coppa di francia stracciando il Nantes in finale, e 10' posto in classifica (ancora una volta, non banale per una neopromossa).

Rinnovando gran parte della rosa.

Per dire, qui dentro si e' parlato tanto di Carnevali nel ruolo di AD/DG, ma questo ha fatto dieci volte quello che ha fatto Carnevali.

E' cresciuto lavorando con Wenger, e' conosciuto per essere molto pragmatico. Non mi sembra un profilo da far storcere il naso, anzi.

Semmai ho qualche dubbio che possa prendersi con Mr Giuntoli, questo sì.

Ma per favore, al Tolosa fa il presidente. Quindi un caxxo. Altrimenti Ferrero ha vinto una coppa Italia, deciditi ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, JuventinEmigrato ha scritto:

Vivo in Francia.

A Tolosa ha fatto un buon lavoro da presidente. Ha preso la squadra che era in Ligue 2. Al primo anno ha sfiorato la promozione in Ligue 1, al secondo anno assieme al DS ha rivoluzionato la squadra e hanno riportato la squadra in Ligue 1. C'e' da dire che avevano un budget importante, ma Redbird non ci ha mai messo soldi, si sono dovuti autofinanziare.

Comolli si era dato l'obiettivo di riportare il Tolosa nei primi 10 posti a breve, e direi che ci è riuscito. In piu', nel 2023 il Tolosa vinto la Coppa di Francia, strapazzando il Nantes in finale. La cosa che ha fatto sensazione di quell'impresa è che, a giudicare da quanto Comolli ha dichiarato alla stampa piu' tardi, hanno studiato l'approccio alla finale per settimane, chiamando consulenti apposta per allenare aspetti specifici, a partire dal momento in cui hanno passato i quarti. Sicuramente è uno abbastanza metodico, organizzato e con una personalità forte.  

Poi l'anno dopo, grazie alla vittoria in coppa di Francia, sono tornati in Europa, battendo anche il Liverpool con una partita che qui fece sensazione.

Al di là del curriculum, Comolli era un pupillo di Wenger - ha lavorato a lungo con lui in veste di scouting e direttore sportivo. Poi è passato a ruoli piu' manageriali e da dirigente.
Sicuramente un buon conoscitore di calcio - rispetto a Ferrero/Scanavino sarebbe un bel passo in avanti. Reputazione da gran lavoratore, carattere duro ma leale.
Mi sembra uno che con Giuntoli si potrebbe prendere a testate dopo 2 giorni - due caratteri forti - stiamo a vedere... 

Da direttore sportivo, anche lui ha azzeccato i suoi giocatori e preso qualche granchio - come tutti.

Finalmente un parere informato e non tirato ad indovinare sulla base del curriculum preso su transfertmark, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Finalmente un parere informato e non tirato ad indovinare sulla base del curriculum preso su transfertmark, grazie.

Informatissimo .ghgh 

Qiesto è un fallito, magna tranquillo pupillo di Wenger .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma per favore, al Tolosa fa il presidente. Quindi un caxxo. Altrimenti Ferrero ha vinto una coppa Italia, deciditi ahah 

Bhé se fa "il presidente", che in sé non vuol dire nulla non sapendo le mansioni concrete, avrà scelto bene i collaboratori, se no effettivamente in Francia non é facile per questi club con budget ridicoli, anche rispetto all'Italia, emergere, addirittura per una neopromossa (l'altro utente sottolinea che han battuto il Lpool io non lo ricordavo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé se fa "il presidente", che in sé non vuol dire nulla non sapendo le mansioni concrete, avrà scelto bene i collaboratori, se no effettivamente in Francia non é facile per questi club con budget ridicoli, anche rispetto all'Italia, emergere, addirittura per una neopromossa (l'altro utente sottolinea che han battuto il Lpool io non lo ricordavo).

Ah adesso le mansioni di un presidente si inventano di volta in volta? Ma soprattutto si può dare a uno che negli ultimi anni ha fatto un ruolo rappresentativo la massima carica Operativa nella più importante società calcistica italiana? Del resto Elkann non è nuovo a queste VACCATE dal momento che lo stesso ruolo è stato ricoperto dall’ incompetente Arrivabene che MAI nella sua vita aveva ricoperto una simile carica nel calcio. Io spero solo che la notizia sia infondata e che sia stato questo incapace a proporsi, altrimenti la vedo proprio grigia…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Informatissimo .ghgh 

Bhé vive in Francia, segue chiaramente il calcio francese da quello che scrive, sarà più informato di noi (di me sicuro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ah adesso le mansioni di un presidente si inventano di volta in volta? Ma soprattutto si può dare a uno che negli ultimi anni ha fatto un ruolo rappresentativo la massima carica Operativa nella più importante società calcistica italiana? Del resto Elkann non è nuovo a queste VACCATE dal momento che lo stesso ruolo è stato ricoperto dall’ incompetente Arrivabene che MAI nella sua vita aveva ricoperto una simile carica nel calcio. Io spero solo che la notizia sia infondata e che sia stato questo incapace a proporsi, altrimenti la vedo proprio grigia…

Bhé non penso che Ferrero e Marotta facciano esattamente la stessa cosa ad esempio, eppure sono entrambi presidenti.

Arrivabene appunto arrivava da altre esperienze (anche se erano anni che era nel CdA della Juve), 'sto Comolli invece sicuramente é un dirigente al 100% calcistico.

Poi, si chiarisce, non é che voglio che arrivi alla Juve, non so neanche chi sia, come tutti, cerco di capire da chi lo conosce meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Certo che è così.

Ci sono tante tipologie di presidente, basta guardarsi un po' in giro o tornare indietro con gli anni.

Noi stessi abbiamo avuto presidenti manager (Boniperti), presidenti con competenze contabili (per lo più professionisti di fiducia della famiglia: Chiusano, Cobolli, Stevens, e l'attuale), presidenti espressione della famiglia e con voce in capitolo nelle decisioni tecniche (AA).

Attualmente sono presidenti in Italia sia Marotta (manager operativo) sia Friedkin (azionista non operativo), giusto per fare due esempi.

Quindi in definitiva non esistono "mansioni standard", ma tutto dipende di volta in volta dal tipo di governance adottato dalla singola società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé vive in Francia, segue chiaramente il calcio francese da quello che scrive, sarà più informato di noi (di me sicuro).

Sicuramente non è informato sul fatto che mettere un DS a fare il presidente non è una promozione ma una bocciatura. Gli hanno tolto completamente le responsabilità operative dopo che aveva fallito a Liverpool e in Turchia. Del resto se lo fa Ferrero il presidente, chiunque può fare il presidente. Il ruolo di amministratore delegato è la massima responsabilità operativa in una società e non si fa per hobby. E bisogna metterci un pezzo da 90. L’Inter ha Marotta non l’ex presidente del Nancy, e infatti vince campionati e fa finali di Champions.

Mi fa veramente ridere tutto questo entusiasmo per il primo tizio che passa per strada. La Juventus non è questa roba qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé non penso che Ferrero e Marotta facciano esattamente la stessa cosa ad esempio, eppure sono entrambi presidenti.

Arrivabene appunto arrivava da altre esperienze (anche se erano anni che era nel CdA della Juve), 'sto Comolli invece sicuramente é un dirigente al 100% calcistico.

Poi, si chiarisce, non é che voglio che arrivi alla Juve, non so neanche chi sia, come tutti, cerco di capire da chi lo conosce meglio.

Ma che dici? Marotta non è presidente, è ANCHE presidente. Ma se non sai le cose vai e leggi no?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Certo che è così.

Ci sono tante tipologie di presidente, basta guardarsi un po' in giro o tornare indietro con gli anni.

Noi stessi abbiamo avuto presidenti manager (Boniperti), presidenti con competenze contabili (per lo più professionisti di fiducia della famiglia: Chiusano, Cobolli, Stevens, e l'attuale), presidenti espressione della famiglia e con voce in capitolo nelle decisioni tecniche (AA).

Attualmente sono presidenti in Italia sia Marotta (manager operativo) sia Friedkin (azionista non operativo), giusto per fare due esempi.

Quindi in definitiva non esistono "mansioni standard", ma tutto dipende di volta in volta dal tipo di governance adottato dalla singola società.

Smettila di scrivere sciocchezze. Oggi una spa è imparagonabile a una società di calcio degli anni ‘80. Come detto Marotta non è presidente, è anche presidente. Diciamo che per hobby fa il presidente dell’Inter, questo dovrebbe farti capire quanto conta un presidente a livello operativo. Lascia stare il calcio va

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/05/2025 Alle 08:26, nanu galderisi ha scritto:

Comolli se lo ricorda Andrea Agnelli, ai tempi dava interviste nelle quali accusava la Juve di Agnelli e Paratici di scorrettezza finanziaria.

e giustamente ha subito trovato ponti d'oro per entrare in societa', ma questa non e' una novita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma che dici? Marotta non è presidente, è ANCHE presidente. Ma se non sai le cose vai e leggi no?

Ti sei svegliato male oggi?

Te le sai le cariche e le incombenze dei dirigenti del Tolosa? Se l'altro utente che segue il calcio francese ha parlato di una figura impegnata manegerialmente, non capisco perché devi dire che non é così ed era solo  una carica "onorifica" e che non faceva un *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sicuramente non è informato sul fatto che mettere un DS a fare il presidente non è una promozione ma una bocciatura. Gli hanno tolto completamente le responsabilità operative dopo che aveva fallito a Liverpool e in Turchia. Del resto se lo fa Ferrero il presidente, chiunque può fare il presidente. Il ruolo di amministratore delegato è la massima responsabilità operativa in una società e non si fa per hobby. E bisogna metterci un pezzo da 90. L’Inter ha Marotta non l’ex presidente del Nancy, e infatti vince campionati e fa finali di Champions.

Mi fa veramente ridere tutto questo entusiasmo per il primo tizio che passa per strada. La Juventus non è questa roba qua

Guarda. Va bene tutto, ognuno rimane della sua opinione.

Io quando parlo di calcio in ufficio (e mi succede spesso visto che tra qualche giorno dovro' pure tifare con loro..chi vuol capire capisca...), mi parlano di Tolosa come di una realta' ben organizzata.

Poi ognuno ha i suoi gusti.

Quando e' arrivato Marotta, che super-curriculum aveva ? Dalla Sampdoria. Qui si e' parlato di Carnevali, devo dirti che preferirei uno Carnevali a Comolli ? 

Io no.

Le partite della coppa di Francia del Tolosa nel 2023 le vedevo, poi se devo raccontarti cosa faceva Comolli dietro le quinte e' logico che io non lo sappia, ho scritto solo per condividere le mie impressioni dal campionato dove lui ha lavorato. Poi se qualcun altro qui e' certo che Comolli sia un fallito, a me va bene, non sto cercando di vendere nessuna verita', solo di contribuire alla discussione... La prossima volta mi staro' zitto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conosco ma ho trovato in rete una non troppo lusinghiera dichiarazione su di lui da parte del presidente del Saint-Etienne, che ai tempi avvertì la sua nuova squadra (il Liverpool, dove comprò Andy Caroll a 42 milioni di dollari...)

Quoto

Comolli ha speso 22 milioni di euro [18,7 milioni di sterline] dei nostri soldi per comprare sette giocatori la scorsa estate. Solo uno di loro ora è titolare in prima squadra. Gli abbiamo dato le chiavi del nostro club e ora ci troviamo in difficoltà finanziarie. La mia opinione su di lui è che dia la priorità alla stazza e alla forza come qualità principali. Forse, con più soldi a disposizione al Liverpool, farà meglio di quanto abbia fatto con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuventinEmigrato ha scritto:

Guarda. Va bene tutto, ognuno rimane della sua opinione.

Io quando parlo di calcio in ufficio (e mi succede spesso visto che tra qualche giorno dovro' pure tifare con loro..chi vuol capire capisca...), mi parlano di Tolosa come di una realta' ben organizzata.

Poi ognuno ha i suoi gusti.

Quando e' arrivato Marotta, che super-curriculum aveva ? Dalla Sampdoria. Qui si e' parlato di Carnevali, devo dirti che preferirei uno Carnevali a Comolli ? 

Io no.

Le partite della coppa di Francia del Tolosa nel 2023 le vedevo, poi se devo raccontarti cosa faceva Comolli dietro le quinte e' logico che io non lo sappia, ho scritto solo per condividere le mie impressioni dal campionato dove lui ha lavorato. Poi se qualcun altro qui e' certo che Comolli sia un fallito, a me va bene, non sto cercando di vendere nessuna verita', solo di contribuire alla discussione... La prossima volta mi staro' zitto.

Veramente Marotta quando è arrivato da noi aveva fatto un cammino trionfale con la Sampdoria di Del Neri portandola fino in Champions League, ma non da presidente, ma da DG e DS. Lo stesso Giuntoli ha fatto una carriera straordinaria. Per me questo Comolli ha floppato un po’ ovunque sia andato. Del resto un DS per avere un qualche impatto (qualsiasi) deve lavorare nello stesso club almeno un triennio, altrimenti non fa certamente in tempo a vedere l’operato del suo lavoro. E lui mi sembra uno che è sempre stato bocciato visto che non riesce a stare nello stesso posto per più di due anni. La parentesi al Tolosa sinceramente non vale nulla e i motivi che hai portato tu in termini di “successi sportivi” non convincono così tanto. Ora uno deve venire alla Juventus perché una volta il Tolosa ha battuto il Liverpool? Non mi pare un buon motivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

un po’ come marotta all’inter sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti