Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"

Post in rilievo

15 minuti fa, WalterJu ha scritto:

Hai risposto a una discussione con un utente dove abbiamo toccato diversi punti: dalle plusvalenze fittizie al player trading di cui cobolli ci accusava.

Magari la prossima leggi la discussione prima di intervenire a caso.

Non serve un genio a capire che cobolli non parlasse della manovra stipendi. Era un discorso più ampio.

La storia ha dato ragione a lui.

Per quanto riguarda ciò che fanno le altre squadre mi interessa relativamente poco. So che la Juve è particolarmente attenzionata e sarebbe gradito non fare uno scandalo, vero o presunto, ogni tot. Anni.

Non ci vuole un genio per non fare confusione tra Comolli e Cobolli. 
Io ho chiesto quali fossero gli illeciti provati che faceva Agnelli e apprendo che anche in un forum juventino ci sia gente come te che parla senza essersi informata . E facendo di tutta l’erba un fascio mettendo tutto e il contrario di tutto . Ma la chiosa finale è “ i fatti gli hanno dato ragione “. 
per me sei un troll o uno che vuole fare flame o peggio ancora un saccente che però ignora le cose . Credimi , che non sai di cosa stai parlando. Prima documentati . Grazie 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa incredibile di sto forum è che chiunque arrivi di "nuovo", viene da diversi etichettato come pessimo. Qui addirittura ho letto che qualcuno lo ha chiamato fallito; certo che avere tifosi così è da Oscarsefz. Ma vederlo lavorare prima no eh?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Una carriera che è precipitata in club sempre meno importanti e in ruoli sempre meno operativi. Non ci vuole un aquila per accorgersi che sto tizio è un fallito.

Vabbè hai sentenziato che è un fallito senza nemmeno sapere come lavora e perchè ha fatto determinate scelte. Io non mi sento di azzardare giudizi, se e quando verrà valuterò in base a come si comporterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Questa è una linea che avrebbe senso . L’altra mia sensazione è che Agnelli abbia pagato anche per chi c’era dietro di lui che lo guidava nelle scelte. Che imho erano gli stessi fatti fuori nel 2006.

Fino alla questione SuperLega chi consigliava Agnelli diciamo che ci aveva visto lungo.

Che poi, parere personale, la SuperLega era l'unica opportunità di svincolarsi dal sistema a stampo mafioso messo su da Ceferin e compagnia. Quindi neanche tanto sbagliata. Ma ci ha sicuramente affossato in maniera pesante. Idea giusta, ma tempi non maturi per proporla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Il curriculum non sembra male...

2 anni qua, 3 anni là, 2 anni, 2 anni... mah... speriamo bene, cose memorabili non ne ha fatte, anche se sembra avere occhio per il talento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WalterJu ha scritto:

Tipo le plusvalenze fittizie.

Mi direte "ma dai,le fanno tutti". Vero, però penalizzano solo noi. 

Quando sei la Juventus sei attenzionato più del dovuto. Sarebbe il caso di rigare dritto e non fare scandali ogni 8 anni

Già, come se le plusvalenze si potessero fare da soli, senza le altre società...

bah

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Fino alla questione SuperLega chi consigliava Agnelli diciamo che ci aveva visto lungo.

Che poi, parere personale, la SuperLega era l'unica opportunità di svincolarsi dal sistema a stampo mafioso messo su da Ceferin e compagnia. Quindi neanche tanto sbagliata. Ma ci ha sicuramente affossato in maniera pesante. Idea giusta, ma tempi non maturi per proporla. 

Sicuramente errori sono stati fatti ma ritengo che sia stato sacrificato lui perché in collegamento con altri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Comolli se lo ricorda Andrea Agnelli, ai tempi dava interviste nelle quali accusava la Juve di Agnelli e Paratici di scorrettezza finanziaria.

Non è vero. Criticava la strategia di avere sotto contratto un centinaio di giocatori ed una Rosa di 25 per puntare a fare plusvalenze. Non parlava tecnicamente di scorrettezza ma di strategia errata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

L'idea non era sbagliata, solo che è stata proposta nella forma sbagliata. Se il tuo obiettivo è realizzarla, non puoi ignorare le critiche che ti vengono mosse. Si dovevano mantenere i punti essenziali dell'idea originaria, recependo però qualcuna delle osservazioni, stabilendo magari  dei correttivi che avrebbero consentito che non fosse una manifestazione cristallizzata e circoscritta alle solite partecipanti.

Il danno è stato tremendo, sia per il povero Agnelli sia per la povera Juve.
Due dei tre proponenti originari avevano le spalle ben coperte a livello politico e se la sono cavata senza danni, a UEFA e FIGC non è parso vero prendere di mira Agnelli e la juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Demone ha scritto:

La cosa incredibile di sto forum è che chiunque arrivi di "nuovo", viene da diversi etichettato come pessimo. Qui addirittura ho letto che qualcuno lo ha chiamato fallito; certo che avere tifosi così è da Oscarsefz. Ma vederlo lavorare prima no eh?

Ti dirò, bollare uno come fallito mi pare eccessivo, ma fa parte della storia recente di questo utente, che ultimamente si pone così in generale, sia nelle discussioni con altri utenti che nei giudizi, sia in positivo che negativo.

Di sicuro non ha una carriera molto invitante, per quelle che sono la situazione e le necessità della Juve attuali.

Alla fine non sempre bisogna sbatterci il naso, spesso ci sono cose che fanno alzare le antenne per tempo e a volte giustamente.

C'era anche chi si gasava per Arrivabene, poi si guardava il CV e a parte la Philip Morris (ma che combriccola c'è lì dentro che arrivano quasi tutti da lì?) non c'era nulla di rilevante, men che meno del calcio, ma all'epoca se lo dicevi ti rispondevano che erano critiche preventive inutili. E infatti fu un grande bluff, autore tra le altre cose dell'operazione totalmente sballata con la viola per Vlahovic.

Il CV di questo signore non fa ben sperare, ci servirebbero dei fuoriclasse in dirigenza, lui non lo sembra, credo si possa dire tranquillamente.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Già, come se le plusvalenze si potessero fare da soli, senza le altre società...

bah

Questo è uno degli aspetti più imbarazzanti dell'intera vicenda.

È proprio un limite logico.

O tutte e due le squadre o nessuna delle due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non è vero. Criticava la strategia di avere sotto contratto un centinaio di giocatori ed una Rosa di 25 per puntare a fare plusvalenze. Non parlava tecnicamente di scorrettezza ma di strategia errata.

Vero, ho letto l'intervista ed è proprio come dici tu.

E secondo me il ragionamento è corretto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

bah

Bisogna avere le competenze economiche ed essere onesti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non ci vuole un genio per non fare confusione tra Comolli e Cobolli. 
Io ho chiesto quali fossero gli illeciti provati che faceva Agnelli e apprendo che anche in un forum juventino ci sia gente come te che parla senza essersi informata . E facendo di tutta l’erba un fascio mettendo tutto e il contrario di tutto . Ma la chiosa finale è “ i fatti gli hanno dato ragione “. 
per me sei un troll o uno che vuole fare flame o peggio ancora un saccente che però ignora le cose . Credimi , che non sai di cosa stai parlando. Prima documentati . Grazie 

Per quanto riguarda gli illeciti penali, dovremo attendere l'esito del relativo processo.

La giustizia sportiva si è invece già pronunciata, ritenendoci colpevoli e infliggendo una penalizzazione che ancora mi fa girare i cosiddetti.

Sebbene si potrebbe discutere a lungo sulla giustizia sportiva, questo non è l'oggetto della discussione attuale.

Non è necessario approfondire le informazioni contabili: chi possiede una laurea in materia è già a conoscenza delle normative e delle pratiche ammissibili in ambito contabile e noi non le abbiamo applicate. Fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WalterJu ha scritto:

Per quanto riguarda gli illeciti penali, dovremo attendere l'esito del relativo processo.

La giustizia sportiva si è invece già pronunciata, ritenendoci colpevoli e infliggendo una penalizzazione che ancora mi fa girare i cosiddetti.

Sebbene si potrebbe discutere a lungo sulla giustizia sportiva, questo non è l'oggetto della discussione attuale.

Non è necessario approfondire le informazioni contabili: chi possiede una laurea in materia è già a conoscenza delle normative e delle pratiche ammissibili in ambito contabile e noi non le abbiamo applicate. Fine

Ci è andata bene … eravamo da serie C ( cit.). La laurea in materia 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi meritate Scanavino in bermuda negli spogliatoi dopo aver perso la supercoppa con un drink in mano e che non sa cosa sia un fuorigioco al posto di gente che sta da anni nel mondo del calcio .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Skylinker ha scritto:

contro QUELLA Juventus. Ulteriore segnale al cugino 

Quindi la Juventus è diventata la battaglia persona di Elkann contro il cugino.

Bene, dato che i risultati dicono che Elkann stia facendo un macello, forse è il caso che si faccia da parte e le sue battaglie personali le conduca in altre sedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ci è andata bene … eravamo da serie C ( cit.). La laurea in materia 🤣

Quell' avvocato non fece esattamente un lavoro eccelso. Il punto è: lecito o meno lo fanno tutte le squadre, perché viene punita sempre e solo la Juventus?

Ci deve essere una motivazione a noi oscura.

In ogni caso, personalmente non mi dispiace questo dirigente. È partito dal basso come scout, ha fatto il Ds e fatto ruoli burocratici. 

Non mi soffermerei su delle dichiarazioni su agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Vi meritate Scanavino in bermuda negli spogliatoi dopo aver perso la supercoppa con un drink in mano e che non sa cosa sia un fuorigioco al posto di gente che sta da anni nel mondo del calcio .ghgh

Io penso che ci meritiamo dei dirigenti di alto livello, che conoscano bene il calcio italiano, che abbiano grande professionalità e competenze specifiche nei ruoli che gli verranno affidati, che abbiano la giusta rete di relazioni e conoscenze e non ultimo che abbiano estremamente a cuore la causa bianconera, per storia e carriera o per propria filosofia nei confronti della società datrice di lavoro.

Non è che dobbiamo gioire di qualunque cristiano ( .fuma ) arrivi dal mondo del calcio solo perchè veniamo da 2 incompetenti in tema calcistico come Ferrero e Scanavino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo conosco minimamente... ma se messo al posto di ferrero o scanavino di certo peggio non potrà essere... perlomeno, da quel che ho letto, è nel mondo del calcio da una vita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Io penso che ci meritiamo dei dirigenti di alto livello, che conoscano bene il calcio italiano, che abbiano grande professionalità e competenze specifiche nei ruoli che gli verranno affidati, che abbiano la giusta rete di relazioni e conoscenze e non ultimo che abbiano estremamente a cuore la causa bianconera, per storia e carriera o per propria filosofia nei confronti della società datrice di lavoro.

Non è che dobbiamo gioire di qualunque cristiano ( .fuma ) arrivi dal mondo del calcio solo perchè veniamo da 2 incompetenti in tema calcistico come Ferrero e Scanavino.

Però il profilo che tu tracci potrebbe essere tranquillamente quello di Giuntoli: juventino fin da bambino, Ds partito dalle categorie più basse, conoscenza del calcio italiano e ottime relazioni con procuratori nazionali e non.

Eppure su 9 acquisti ne ha sbagliati 44.

Non è mai garanzia di successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'idea non era sbagliata, solo che è stata proposta nella forma sbagliata. Se il tuo obiettivo è realizzarla, non puoi ignorare le critiche che ti vengono mosse. Si dovevano mantenere i punti essenziali dell'idea originaria, recependo però qualcuna delle osservazioni, stabilendo magari  dei correttivi che avrebbero consentito che non fosse una manifestazione cristallizzata e circoscritta alle solite partecipanti.

Il danno è stato tremendo, sia per il povero Agnelli sia per la povera Juve.
Due dei tre proponenti originari avevano le spalle ben coperte a livello politico e se la sono cavata senza danni, a UEFA e FIGC non è parso vero prendere di mira Agnelli e la juve.

Però alla base della SuperLega c'era proprio questo pensiero. Eliminare quelle partite "poco interessanti" sia per il pubblico che per gli sponsor. Portare dentro solo squadre che abbiano un bacino di utenza molto ampio e quindi portavano interesse superiore alla media. 
Alla fine avevano detto che la visione della competizione sarebbe stata gratuita via tv. Quindi da qualche parte i soldi per tenere in piedi il baraccone li avrebbero dovuti trovare. Pensa quest'anno che in Champions in Italia ci vanno Napoli ed Atalanta. Che a livello di bacino di utenza e di interessi si circoscrivono a città. Neanche a regioni...città. La Uefa può mantenere questo sistema perché poi le tv sono pay per view. Altrimenti gli sponsor vedrai che ti dicono "guarda che per far vedere Atalanta-ClubBrugge e Napoli-PSV io non ti do gli stessi soldi che ti avrei dato per vedere tutte le settimane Real-Juventus e Barcellona-Bayern"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, WalterJu ha scritto:

Questo è uno degli aspetti più imbarazzanti dell'intera vicenda.

È proprio un limite logico.

O tutte e due le squadre o nessuna delle due 

Appunto, come può essere credibile ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti