Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Calciomercato giovanili 2025/26 (Recap nel primo post)

Post in rilievo

1 ora fa, davispa ha scritto:

Per me Pietrelli potrebbe prendere tranquillamente il posto in rosa di Mbangula, fermo restando che io in lui vedo un evoluzione alla Zambrotta, comunque nel nostro (bruttissimo) 3-4-2-1 potrebbe ricoprire tranquillamente il ruolo di quarto di centrocampo.

Comunque spero che se veramente arriverà Sancho si passi ad un 4-2-3-1.

scusate l'off topic, ma nessuno ha pensato che nel 3-4-2-1 di Tudor sarebbe stato perfetto Soulè!? Altro che Conceicao...

Per me Pietrelli ha due opzioni: prestito in B/rimanere in NG facendo il quinto esterno (può giocare a destra come a sinistra) e quindi la spola tra u23 e prima squadra. Io preferirei un prestito in B. 

Soule che ci pensiamo a fare? È andato ormai. Sarebbe stato perfetto anche con Motta. Se lo godrà il Gasp.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Per me Pietrelli ha due opzioni: prestito in B/rimanere in NG facendo il quinto esterno (può giocare a destra come a sinistra) e quindi la spola tra u23 e prima squadra. Io preferirei un prestito in B. 

Soule che ci pensiamo a fare? È andato ormai. Sarebbe stato perfetto anche con Motta. Se lo godrà il Gasp.

Motta giocava con il tridente e Soulè non è un'ala pure, nemmeno Yildiz e infatti si sono visti i risultati, da sottopunta invece entrambi sono perfetti, molto più di Conceicao che non è una sottopunta e come ala mi lascia qualche dubbio sui 90 minuti, ma come scrivi te, ormai è andato, certo che se avessimo tenuto tutti i giovani fatti andare via negli ultimi 3-4 anni avremmo uno squadrone a costo 0 :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davispa ha scritto:

Motta giocava con il tridente e Soulè non è un'ala pure, nemmeno Yildiz e infatti si sono visti i risultati, da sottopunta invece entrambi sono perfetti, molto più di Conceicao che non è una sottopunta e come ala mi lascia qualche dubbio sui 90 minuti, ma come scrivi te, ormai è andato, certo che se avessimo tenuto tutti i giovani fatti andare via negli ultimi 3-4 anni avremmo uno squadrone a costo 0 :(

Per me è un'ala. Ha sempre fatto quel ruolo. Yildiz non è un'ala e non giocava in quel ruolo neanche nelle giovanili se non occasionalmente. Poi magari Soule non è un'ala come Conceicao per dire ma più un'ala che crea gioco e a cui piace giocare dentro al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Per me è un'ala. Ha sempre fatto quel ruolo. Yildiz non è un'ala e non giocava in quel ruolo neanche nelle giovanili se non occasionalmente. Poi magari Soule non è un'ala come Conceicao per dire ma più un'ala che crea gioco e a cui piace giocare dentro al campo.

Soulè anche nella nostra under 17 giocava a centrodestra (non a destra), non ha il passo e la corsa da ala pura (alla Robben diciamo) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davispa ha scritto:

Soulè anche nella nostra under 17 giocava a centrodestra (non a destra), non ha il passo e la corsa da ala pura (alla Robben diciamo) 

E posso essere daccordo ma secondo questo discorso allora Sancho (tanto per citarne uno) non è un'ala. Cioè Soule non è un trequartista. Se lo devi inquadrare è più un'ala. Poi sono d'accordo che da centrodestra possa fare ancora meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pietrelli è un gennaio 2003. Ha 22 anni e mezzo.

Non ha senso discutere se debba essere ancora tenuto in NG: non deve più giocare in C.

Non ha 19 anni, non c'è il rischio di bruciarlo. Se giocherà (in A o B), vuol dire che se lo è meritato. Se non giocherà vuol dire che non è pronto e le probabilità che lo sarà in futuro sono basse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M7J ha scritto:

Pietrelli è un gennaio 2003. Ha 22 anni e mezzo.

Non ha senso discutere se debba essere ancora tenuto in NG: non deve più giocare in C.

Non ha 19 anni, non c'è il rischio di bruciarlo. Se giocherà (in A o B), vuol dire che se lo è meritato. Se non giocherà vuol dire che non è pronto e le probabilità che lo sarà in futuro sono basse.

Concordo sulla serie C anche perché in serie B ci ha anche già giocato (poco)

L'unico motivo sensato per cui fargli fare la preparazione con la Next Gen è quello di aggregarlo in prima squadra tra una decina di giorni. Sempre che a Tudor avere i giovani in rosa non stia troppo sul caxxo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/07/2025 Alle 12:07, lord yupa ha scritto:

💰👀 Il Lille chiude per Félix Correia: accordo con il Gil Vicente per 7M€. [Fabrizio Romano] 

ℹ️ La Juventus incasserà 1.5M€ (circa), grazie al 25% sulla futura rivendita.

Non male come step.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/07/2025 Alle 12:05, davispa ha scritto:

Nella stagione al Frosinone, Soulé giocava nel 4-3-3 ed è a Frosinone che è esploso.

Un attaccante esterno deve fare la differenza dalla trequarti in su ed è lì che la fanno Soulé, Yildiz e Coinceicao. 

Qualcuno potrebbe anche definirli trequartisti esterni. Ecco perché fanno bene sia in un 4-3-3 che in un 4-3-2-1.

Ritengo che per ala potesse definirsi uno come Di Livio o come Zambrotta quando aveva iniziato come ala destra. Infatti entrambi coprivano una vasta area di fascia laterale.

I tre citati sopra, a differenza di Di Livio e Zambrotta, sono molti bravi nell'uno contro uno.

Sono quindi molto più portati a incidere dalla trequarti in su. Poi che ogni tanto siano bravi a sacrificarsi anche dietro, come sta imparando a fare Yildiz, è una cosa in più ma sono tutti e tre giocatori a trazione anteriore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Poche operazioni in entrata quest'anno sinora.

Però son saliti in tanti mi sa. Serve una punta però. Un investimento vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

Però son saliti in tanti mi sa. Serve una punta però. Un investimento vero

In NG penso senz'altro. In Under 20....pure mi sa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

secondo me in under 20 siamo a posto, lopez, durmisi, amadio, samb, anche troppi, in nextgen numericamente saremmo anche a posto ma se prendono una punta di peso ci può stare

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blind ha scritto:

secondo me in under 20 siamo a posto, lopez, durmisi, amadio, samb, anche troppi, in nextgen numericamente saremmo anche a posto ma se prendono una punta di peso ci può stare

Bhé numericamente però il livello é quello che é...i 3 più giovani sono tutti da scoprire, Lopez non é sembrato un crack...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Anche per me in u20 siamo più che a posto. Tra Durmisi Lopez Leone Amadio ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davispa ha scritto:

Lontani sembra essere stato ceduto a titolo definitivo👿

Anche giardino definitivo al Perugia (con recompra peró)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davispa ha scritto:

Lontani sembra essere stato ceduto a titolo definitivo👿

Non ne ho la conferma e non so se qualcuno riesce a trovare la info ma sono abbastanza convinto che Giardino e Lontani hanno il contratto a scadenza 2026. Comunque per Lontani abbiamo il 50% sulla futura rivendita, si può comunque riportare a casa se esplode.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Non ne ho la conferma e non so se qualcuno riesce a trovare la info ma sono abbastanza convinto che Giardino e Lontani hanno il contratto a scadenza 2026. Comunque per Lontani abbiamo il 50% sulla futura rivendita, si può comunque riportare a casa se esplode.

Confermo io da mie tabelle del prestiti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti