Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Calciomercato giovanili 2025/26 (Recap nel primo post)

Post in rilievo

2 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

È il presidente della Segato che ci ha appena portato il 2011 "Laganà" 

Cosa che Nicolino retwittino non mi sbilancio neanche per un panino, non sapeva 

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dajan Durmisi finalmente si capisce che fine abbia fatto, è tornato all' FC Koper U19 (vecchia squadra sua e del fratello che è rimasto a Torino nella U20) ma non so se in prestito o definitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Turicchia domani fa le visite mediche con la Virtus Entella, trasferimento a titolo definitivo

spero per lui che sia un'avventura positiva e non come l'ultima al di fuori della juve; per me ha talento, un po fragile fisicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto tanto affetto e rispetto per Turicchia. Secondo me,  prevedono di dare spazio a qualcuno in salita dalla U20 come centrale nella NG nella seconda parte.

Se resta Pedro Felipe, restano lui Gil e un terzo da individuare.

Verde? Rizzo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, papia ha scritto:

tanto tanto affetto e rispetto per Turicchia. Secondo me,  prevedono di dare spazio a qualcuno in salita dalla U20 come centrale nella NG nella seconda parte.

Verde? Rizzo?

nel caso verde, ma ci sono van aarle e martinez già che in pratic non hanno giocato, bisogna vedere cosa voglion fare con loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, blind ha scritto:

nel caso verde, ma ci sono van aarle e martinez già che in pratic non hanno giocato, bisogna vedere cosa voglion fare con loro

o Alfonso Montero dato l'insapettato e il tempisticamente sospetto rinnovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, papia ha scritto:

o Alfonso Montero dato l'insapettato e il tempisticamente sospetto rinnovo?

questa me l'ero persa, ormai era fuori dai radar e non lo considervano manco più😂 quanti difensori che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Verde? Rizzo?

Brugarello

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

Verde? Rizzo?

Dovrebbe uscire anche Pedro Felipe. Io penso che il reparto possa diventare Gil Brugarello Scaglia Martinez Bassino + 1. 

Non so se uno dalla u20 o se addirittura un acquisto. Verde meriterebbe una chiamata ma non toglierei certezze a Padoin 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Dovrebbe uscire anche Pedro Felipe. Io penso che il reparto possa diventare Gil Brugarello Scaglia Martinez Bassino + 1. 

Non so se uno dalla u20 o se addirittura un acquisto. Verde meriterebbe una chiamata ma non toglierei certezze a Padoin 😅

Io invece toglierei padoin ahah 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la penuria che c’è in prima squadra ho dei dubbi che lascino partire pedro felipe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo pensare alla crescita di Pedro Feilipe e quindi ok al prestito in squadra che ci garantisce minutaggio a livelli più alti

Però temo che sarebbe la fine di qualche speranza di grandi soddisfazioni per la Next Gen. Togliere Pedro Felipe e Turicchia scoprirebbe troppo la nostra difesa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Dobbiamo pensare alla crescita di Pedro Feilipe e quindi ok al prestito in squadra che ci garantisce minutaggio a livelli più alti

Però temo che sarebbe la fine di qualche speranza di grandi soddisfazioni per la Next Gen. Togliere Pedro Felipe e Turicchia scoprirebbe troppo la nostra difesa

Detto che le grandi soddisfazioni per la Next Gen sono i ragazzi che diventano grandi, io guardo sempre con sospetto al mercato di gennaio. 

Spesso quando una squadra prende un giovane in prestito a gennaio, lo usa come tappabuchi per una manciata di partite e poi lo piazza in panchina indipendentemente dalle sue qualità. 

Ora, per Turricchia si tratta di trasferimento definitivo. Inoltre ormai il ragazzo dovrebbe avere una certa maturità. 

Ma temo che mandare Pedro Felipe in prestito ora sia rischioso. Spero che la dirigenza consideri bene la destinazione. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là del fatto io non ci legga tutto sto potenziale in Pedro Felipe, è comunque un quasi 22enne che ha giocato (e non dominato) sempre in serie C, per me ha qualche utilità in sede di plusvalenza o scambio ma per la prima squadra non vedo spiragli. Stesso identico discorso per Faticanti (se una squadra come il lecce lascia andare un 21enne in serie c in prestito significa che non ci crede granchè).

Indi per cui il brasiliano se va a mettersi in mostra in una categoria maggiore sarebbe meglio, il centrocampista serve più alla NG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, paphio ha scritto:

al di là del fatto io non ci legga tutto sto potenziale in Pedro Felipe, è comunque un quasi 22enne che ha giocato (e non dominato) sempre in serie C, per me ha qualche utilità in sede di plusvalenza o scambio ma per la prima squadra non vedo spiragli. Stesso identico discorso per Faticanti (se una squadra come il lecce lascia andare un 21enne in serie c in prestito significa che non ci crede granchè).

Indi per cui il brasiliano se va a mettersi in mostra in una categoria maggiore sarebbe meglio, il centrocampista serve più alla NG

Per me é il contrario PF é forse il talento difensivo migliore, salvo chiaramente Hujisen, che si é visto in NG, per me meglio anche di Dragusin e DeWinter potenzialmente.

Quasi 22anni va bene ma l'anno scoso lo ha perso quasi tutto (quando ormai era titolarissimo) per un crociato.

Su Faticanti pure ci andrei piano, non sono pochi i giocatori che a 21 anni stavano in C ed han fatto grandi carriere...Barzagli, Quagliarella, Toni, Matri...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vedi davvero tutto sto talento in PF? A me pare abbia movimenti fin troppo felpati e giochi spesso con sufficienza(caratteristica che è migliorata con il tempo, devo ammetterlo).

Faticanti mi pare un giocatore molto lineare e che ha smesso di essere considerato da chi dovrebbe considerarlo (lecce e nazionale under 21), non mi sembra entri mai nelle rotazioni di convocazione in prima squadra nonostante ci si lamenti costantemente del centrocampo.

In ogni caso sarei ben lieto di sbagliarmi su entrambi eh^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto mandare a fare esperienza vera Pedro Felipe, credo che in B possa trovare spazio abbastanza tranquillamente.

Gil Puche può fare quanto ha fatto lui in questa prima parte di stagione, cardine della difesa della NG e supporto in prima squadra fino a che l'organico non sarà completo.

Con lui in NG Brugarello e Scaglia con cambi Martinez Crous e Bassino si è sostanzialmente completi, magari aggiungendo uno della primavera solo per completare la panchina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, paphio ha scritto:

Ci vedi davvero tutto sto talento in PF? A me pare abbia movimenti fin troppo felpati e giochi spesso con sufficienza(caratteristica che è migliorata con il tempo, devo ammetterlo).

Faticanti mi pare un giocatore molto lineare e che ha smesso di essere considerato da chi dovrebbe considerarlo (lecce e nazionale under 21), non mi sembra entri mai nelle rotazioni di convocazione in prima squadra nonostante ci si lamenti costantemente del centrocampo.

Pedro era già mezzo pronto prima del crociato ed è rimasto in next per recuperare. Che lo mandavamo a fare in b mentre ancora recuperava e al primo errore faceva due mesi di panca? 

Certo è che se deve andare con simil 'garanzie' di impiego 

Intanto 

‼️#JNextGen, anche i bianconeri si sono informati per Matteo #Dagasso. Contatto informativo, il #Genoa - come scritto da Nicolò - è più avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, papia ha scritto:

Pedro era già mezzo pronto prima del crociato ed è rimasto in next per recuperare. Che lo mandavamo a fare in b mentre ancora recuperava e al primo errore faceva due mesi di panca? 

Certo è che se deve andare con simil 'garanzie' di impiego 

Intanto 

‼️#JNextGen, anche i bianconeri si sono informati per Matteo #Dagasso. Contatto informativo, il #Genoa - come scritto da Nicolò - è più avanti.

a ecco stavo appunto chiedendo posibile che ancora non era uscito un nome?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, paphio ha scritto:

Faticanti non penso sia convocabile in prima squadra, essendo un prestito nella NG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, M7J ha scritto:

Ufficiale Turicchia all'Entella.

0 Euro ma 50% su rivendita

Oramai le cessioni saranno spesso così, dei giocatori giovani.

Di fatto sono comproprietà mascherate.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/01/2026 Alle 12:12, paphio ha scritto:

I giocatori giovani crescono repentinamente se bravi ad esempio Muharemovic non mi aspettavo che in 16 mesi potesse arrivare a fare quello che ha fatto quindi è importante che Pedro Felipe si misuri ad un livello più alto della serie C.

Muharemovic è solo l'ultimo di tanti difensori che nel giro di 2/3 anni sono valsi milioni di euro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono richieste anche per Faticanti (ho letto Avellino).

Che meriterebbe senz'altro la B, però se prima non lo riscattiamo non capirei il senso (a meno di mantenere il diritto di riscatto anche se prestato ad altri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti