Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Luca V. ha scritto:

Guarda ci può stare benissimo perché anch'io ieri dicevo che se la Juve voleva Gasp prendeva Gasp. senza discussione. 

Comunque sempre lui mi disse tempo fa che alla Juve non ci sarebbe mai tornato. Il mio amico è uno stimato professionista che lo segue anche a livello legale/commerciale.

Credo sia successo qualcosa nel recente passato ed il Gasp se la sia legata al dito ( questa è una mia deduzione che spiegherebbe l'astio mostrato negli ultimi anni nei nostri confronti ) probabile un offerta poi non concretizzatasi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A sportmediaset scrivono veline con tre mani nella mutanda e con il filo di bava che gli bagna i piedi e noi tifosi bianconeri a strapparci i peli pubici e a urlare alla luna per il dolore..........Non cambieremo mai eppure stiamo su questo topic di calciomercato da decenni.........

Oppure.......

Oppure godiamo molto masochisticamente a star male e far star male e allora avremmo tutti bisogno di un bravo psichiatra........

sportmediaset riuscirebbe a sbagliare la risposta anche alla domanda “che ora è fra un minuto”.

scrivono solo cazzate, ricordo ancora “Conte e il prossimo allenatore della Juve” quando prendemmo Sarri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

Ci sará un po di gente (incluso me) che si prenderá una vacanza dalla Juventus.

A parte ció Manicini é l´allenatore piú sbagliato che si possa prendere in questo momento. Come Allegri é un puro gestore, non un costruttore di cui adesso abbiamo assolutamente bisogno.

Saremo in tanti...ma io la vacanza me la prenderò anche con Pioli, Palladino e nomi esotici vari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Volitans ha scritto:

da quello che ho letto in giro ha un gioco veramente bello e a dir poco...innovativo (si può dire?) speriamo che la nuova dirigenza abbia sale in zucca

ma non deve essere il gioco la discriminante..devono essere altre qualita come la personalita..la capacita di adattarsi alla rosa ...il gioco non conta un *..lo abbiamo visto nella nsotra storia quando si prendono i giochisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

non la vedo esattamente come te. cerchiamo di non essere drastici fino a sto punto

e cosa dovremmo dire dopo quattro anni in cui non solo non si è vinto  nulla ma non si è costruito un emerito caz.zo?

La parte sportiva della dirigenza azzerata, non abbiamo un allenatore e i nomi che circolano fanno ridere.

E questo senza considerate le  necessità di una squadra che, da un punto di vista tecnico, ha lacune in ogni reparto.

Ma sí….ci aspettano grandi cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Locketto ha scritto:

a loro conviene non vendere abbonamenti eh.

fanno + soldi con i casual che con gli abbonamento dato lo stadio piccolo.

Anche no, se la squadra fa pena non ci vanno, quelli sono i primi che ti mollano. Io quest'anno per lavoro ho perso cartonati e Napoli in nord centralissimo, non se lo è ricomprato nessuno, non parliamo di altre partite di poco conto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Gioca bene, per quel poco che ho visto, ti parlo di 4-5 partite viste... Rispetto a Motta mi sembra meno "moderno", nel senso che vista la rosa che aveva e il modulo direi che si adatta a quello che ha anziché adattare i giocatori, però non mi è dispiaciuto vedere il Fulham quest'anno. Forse meglio dire più funzionale? Boh sefz

ho letto che non fa "pensare" l'avversario, lo pressa continuamente con difesa molto alta, diciamo alla gasperini nell'atalanta ci sta come paragone? poi oh...allena il fulham eh? gia arrivare a metà classifica è un traguardo. poi se non erro ha battuto quasi tutti i "grandi" della premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini non allena un club europeo da 7 anni e ci ha definiti ladri

Pioli uno scudetto grazie a Inzaghi che si è suicidato in quel campionato e viene dall'arabia quindi aveva staccato mentalmente la spina per inseguire i soldi

insomma ci prendiamo l'immondizia, volete proprio la morte della Juventus, questi due profili sono inaccettabili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

sportmediaset riuscirebbe a sbagliare la risposta anche alla domanda “che ora è fra un minuto”.

scrivono solo *, ricordo ancora “Conte e il prossimo allenatore della Juve” quando prendemmo Sarri 

Di Marzio lo disse di Inzaghi 2 ore prima che Allegri firmasse il Bis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che sono Francese, visto che vogliono un allenatore Francese proprorrei Will still idee molto interessanti di calcio e allenatore piu giovane della storia della Ligue 1. carattere molto forte e già tanta gavetta tra belgio e Francia poi parla 5-6 lingue visto che c’ha genitori Inglesi e se ne parla molto bene qui in Francia e Inghilterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

ma non deve essere il gioco la discriminante..devono essere altre qualita come la personalita..la capacita di adattarsi alla rosa ...il gioco non conta un *..lo abbiamo visto nella nsotra storia quando si prendono i giochisti.

beh,da quello che so lui si adatta molto bene alla rosa che ha a disposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Anche no, se la squadra fa pena non ci vanno, quelli sono i primi che ti mollano. Io quest'anno per lavoro ho perso cartonati e Napoli in nord centralissimo, non se lo è ricomprato nessuno, non parliamo di altre partite di poco conto. 

non so bisognerebbe fare i conti ma credo che 5000-8000 paganti >> 20k abbonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anaksunamun ha scritto:

Decisamente, questi ultimi due giorni sono stati a dir poco imbarazzanti.

e purtroppo ne verranno altri..almeno finchè non si saranno insediati i nuovi dirigenti. che tristezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, kociss1977 ha scritto:

"tifare contro è da piccoli uomini, mi ha sempre dato fastidio"

quindi lui non tifa contro, mi sembra molto chiaro.

giocano in due, o tifa per entrambe o non tifa per nessuno 

fate pace col cervello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Mancini non è un profilo da moneyball

Perché? Uno che non si é fatto problemi a far esordire in nazionale zaniolo con 0 presenze tra i professionisti o uno sconosciuto gnonto o grifo sarebbe perfetto per loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Per me non è così, la parte dei dati diventa preoccupante quando capisci che lui la estremizza. Tutti avranno data ma per lui sono l'unica ragione.

La parte più preoccupante è che sarebbe un "esperto" nella valorizzazione dei giovani per farne aumentare il valore, concetto che difficilmente si può sposare con la competitività ad altissimi livelli.

Ad esempio lui non ti comprerebbe mai un osimhen un gyokeres o un centravanti fatto e finito perchè per lui il calciatore deve essere preso quando ha più potenziale inespresso che manifestato.

Concetti che sicuramente possono funzionare se l'interesse è economico, non a caso è tornato a lavorare con l'avvento di redbird (guardare al milan).

Bisogna capire che JE poteva scegliere qualsivoglia dirigente e l'imprinting che ha scelto è un modello da allevamento di calciatori e non da squadra top/vincente.

Secondo me dai per scontate troppe cose. Dalle interviste che ho letto per lui i data non sono l'unica ragione , no sono proprio la ragione ma sono un mezzo e anche molto potente, perchè gli consentono di fare scelte mirate e consapevoli  su obiettivi specifici approfondendo la conoscenza di quello che è il problema da risolvere l'obiettivo da raggiungere.Il tutto sempre con benpresenti quelli che sono gli obiettivi del club per cui lavora. Al Tolosa aveva l'obbiettivo di rientrare in league 1 e ha lavorato a 360 gradi su tutto l'assetto societario compreso il settore tecnico per finalizzare ogni aspetto all obiettivo. Se leggi l'intervista è abbstanza chiaro che è tuttaltro che un integralista , i giovani , i big data, il fatto che vuole un calcio d'attacco e che piaccia anche ai tifosi etcetc...non li considera obiettivi ideologici perchè per lui è giusto così, ma sono mezzi e fattori che per precise e studiate ragioni  lo portano al risultato. Ad un certo punto al Tolosa si chiedono che tipo di calcio vogliono proporre se un calcio estremamente solido e conservaitivo o un calcio d'attacco ed aggressivo, e non danno per scontato, nemmeno lui lo fa, che il calcio d'attacco sia meglio...però non volendo affidarsi solo alle loro sensazioni, decidono di fare uno studio approfondito con dati statistiche  etcetc...sulla storia dell league 2 sulle sqaudre che funzionano come funzionano cosa fanno perchè etcetc...ma su una marea di dati eh...e concludono  che nonostante l'apparenza è più redditizio un calcio d'attacco ed aggressivo cioè per determinati e specifici motivi non così tanto perchè tutte le sqaudre promosse avevano il migliore attacco....una roba molto più approfondita. E la scelta che hanno fatto ha pagato, e così su molte altre scelte...Sui giovani questi qui al Tolosa monitoravano una marea di club in tutta Europa con una struttura di scouting messa su da lui notevole.Con i mezzi economici del Tolosa ovvviamente , mica poteva prendersi Vinicius... Poi ovvio non è che ha portato il Tolosa a vincere la Champions League perchè il budget anche per comprare giovani o campioni quello è.Ma non è uno che viene alla Juve e siccome viene dal modello Tolosa pensa di fare pedissequamente le stesse cose.anzi il contrario .. è uno che viene si fissano gli obiettivi e si mette a studiare approfondire, capisce come deve scegliere e perchè  e cosa ricercare....se da questo studio gli uscirà che  servono giocatori con esperienza e fatti e finiti li prenderà avendone i mezzi. E cosi tende a lavorare su tutto compresa la prevenzione degli infortuni , la strategia di consolidamento dell ambiente e coinvolgimento dei tifosi , addirittura migliorare la sqaudra sui calci piazzati. Quest uomo quando parla sembra uno che costruisce modelli a seconda della situazione in cui si trova dell ambiente e dell obiettivo. Se deve fare una cosa e raggiungere un determinato scopo costruisce una macchina apposita , non ne va a prendere una già pronta , una pensata  per altro adattata, o la sua buona per tutto. Ne costruisce una specifica e la progetta usando conoscenze e dati non così ad estro. Ragiona come un ingegnere più che come un politico per capirsi. Non è uno che ha studiato la teoria e bon la applica , è uno che la teoria se la fa alla bisogna volta per volta a seconda di quale è il problema e dove si viole arrivare. 

Poi ovviamente , da un intervista come si fa a giudicare, può essere il più grande flop del mondo, ma non credete veramente che sia uno ottuso che butta dentro una domanda all algoritmo  su chi sia l'allenatore o il terzino da prendere e bon ...non è così affatto.E a me piace il fatto che non è ideologico. L' ideologia è una forma di stupidità. Non è uno di quelli, : facciamo questo perchè io l'ho studiato a coverciano" oppure alla Bocconi, ho visto che ha funzionato,oppure mi ispiro a Galone , piuttosto che a Gasperini, al borussia dortmund piuttosto che all' atalanta, ...puttosto che a pinco pallino...e quindi parto gia sapendo come devo ragionare e applico solo il mio modello perchè io sono io e faccio così, no.... sembra uno flessibile aperto e ripeto con poca propensione all' ego.E molta al lavoro.

Poi si vedrà,se sono solo chiacchiere , ma  senza conoscerlo l'intervista mi è sembrata molto interessante ci ho intravisto un personaggio veramente particolare  e  intelligente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

e cosa dovremmo dire dopo quattro anni in cui non solo non si è vinto  nulla ma non si è costruito un emerito caz.zo?

La parte sportiva della dirigenza azzerata, non abbiamo un allenatore e i nomi che circolano fanno ridere.

E questo senza considerate le  necessità di una squadra che, da un punto di vista tecnico, ha lacune in ogni reparto.

Ma sí….ci aspettano grandi cose 

concordo con te sicuramente, ma di sicuro non di certo quando mi si paragona al chievo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.