Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

Post in rilievo

Il 02/06/2025 Alle 02:29, RSsista ha scritto:

Erano anni che non scrivevo più sul forum.

La delusione di Cardiff per me è stata semplicemente troppo grande. Per chi, come me, è nato a inizio anni 90’, la Champions è un torneo maledetto. 5 finali consecutive perse, l’ultima nel modo più umiliante possibile, dopo che in quella stagione avevamo dominato tutti i tornei disputati, con soli 2 goal subiti in CL fino alla finale, e un primo tempo giocato perlomeno alla pari contro un Real Madrid leggendario. Un dolore enorme, sportivamente parlando. Complici poi la disastrosa gestione societaria negli anni successivi, mi sono davvero disinnamorato del calcio.

Al contempo, ci siamo dovuti sorbire l’Inter che, arrivando quasi per caso in finale dopo mezzo secolo, nel 2010 vince la coppa, e se n’è ritrovata in bacheca una più di noi, con (allora) sole 5 finali di CL disputate. Anni di sfottò a cui difficilmente trovavi risposte. “Fino al Confine”. “Co-come mai, tu la CL non la vinci mai”. Striscioni irridenti a ogni Inter-Juve. I clacson per strada quando uscivi dalla Coppa. Eccetera eccetera.

Poi… Arrivano gli anni 20’.

Già le sconfitte in finale di EL nel 2020 e nel 2023 mi avevano fatto godere. “Ecco, finalmente, la dimostrazione che le possono perdere anche loro.”

Tuttavia, mancava ancora qualcosa. Infatti non ero riuscito a sfottere i miei amici interisti come avrei voluto. Erano stati battuti, sì, ma non come noi qualche anno prima.

Erano rimasti sì a bocca asciutta, ma erano - ed eravamo, sotto sotto - tutti consapevoli che, per come quelle partite le avevano giocate, e per la squadra che stavano costruendo e la consapevolezza che stavano maturando, non sarebbero morti. Come si suol dire: ciò che non uccide, fortifica.

E infatti, nel 2025, rieccoli in finale.

Ora, potete dire che ci siano arrivati per c*lo più che per bravura. Probabilmente è così. Ma non si può negare che hanno mostrato una fame di vincere e una compattezza che ci ha fatto temere sul serio di vederci, al 1° luglio 2025, doppiati in quanto a CL in bacheca.

E invece…

E’ arrivata una batosta di dimensioni STRATOSFERICHE.

Un’umiliazione STORICA.

Una figura di melma in MONDOVISIONE.

Una macchia che rimarrà INDELEBILE sulla loro storia.

Una cicatrice di cui non potranno MAI PIÙ liberarsi.

Una sconfitta che gli terrà la cresta abbassata per ANNI a venire. Che rende il nostro 4-1 col Real addirittura dignitoso (e infatti vedrete che non ne sentiremo più parlare - almeno non per gli sfottò).

Una sconfitta che gli toglierà certezze anche per le prossime finali (semmai arrivassero a giocarle).

Noi più di tutti sappiamo che, ogni finale di CL persa, è una scimmia in più che ti porti sulle spalle per le finali successive. L’Inter ora ne ha perse 3 consecutive in pochi anni, per cui, a loro e ai loro tifosi, tremeranno sempre di più le gambe in futuro. OTTIMO.

La mia felicità dopo sabato sera è indescrivibile. Sento di essere rinato. Domenica a pranzo ho stappato la miglior bottiglia di vino che avevo in casa, con Pazza Inter sparata a tutto volume, ballando e saltando senza freni. Godrò per settimane. Anzi, per tutta l’estate. O forse per anni ancora.

Aspettavo una serata del genere dal 2010. Dopo Berlino e Cardiff ancora di più.

Finalmente è arrivata. Fatico ancora a crederci. E’ un sogno che si è avverato, superando le migliori aspettative.

GODURIA IMMENSA.

Lo cito perché tutti possano vederlo perché ne vale davvero la pena 🤩

• Grazie 10

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 02:29, RSsista ha scritto:

Erano anni che non scrivevo più sul forum.

La delusione di Cardiff per me è stata semplicemente troppo grande. Per chi, come me, è nato a inizio anni 90’, la Champions è un torneo maledetto. 5 finali consecutive perse, l’ultima nel modo più umiliante possibile, dopo che in quella stagione avevamo dominato tutti i tornei disputati, con soli 2 goal subiti in CL fino alla finale, e un primo tempo giocato perlomeno alla pari contro un Real Madrid leggendario. Un dolore enorme, sportivamente parlando. Complici poi la disastrosa gestione societaria negli anni successivi, mi sono davvero disinnamorato del calcio.

Al contempo, ci siamo dovuti sorbire l’Inter che, arrivando quasi per caso in finale dopo mezzo secolo, nel 2010 vince la coppa, e se n’è ritrovata in bacheca una più di noi, con (allora) sole 5 finali di CL disputate. Anni di sfottò a cui difficilmente trovavi risposte. “Fino al Confine”. “Co-come mai, tu la CL non la vinci mai”. Striscioni irridenti a ogni Inter-Juve. I clacson per strada quando uscivi dalla Coppa. Eccetera eccetera.

Poi… Arrivano gli anni 20’.

Già le sconfitte in finale di EL nel 2020 e nel 2023 mi avevano fatto godere. “Ecco, finalmente, la dimostrazione che le possono perdere anche loro.”

Tuttavia, mancava ancora qualcosa. Infatti non ero riuscito a sfottere i miei amici interisti come avrei voluto. Erano stati battuti, sì, ma non come noi qualche anno prima.

Erano rimasti sì a bocca asciutta, ma erano - ed eravamo, sotto sotto - tutti consapevoli che, per come quelle partite le avevano giocate, e per la squadra che stavano costruendo e la consapevolezza che stavano maturando, non sarebbero morti. Come si suol dire: ciò che non uccide, fortifica.

E infatti, nel 2025, rieccoli in finale.

Ora, potete dire che ci siano arrivati per c*lo più che per bravura. Probabilmente è così. Ma non si può negare che hanno mostrato una fame di vincere e una compattezza che ci ha fatto temere sul serio di vederci, al 1° luglio 2025, doppiati in quanto a CL in bacheca.

E invece…

E’ arrivata una batosta di dimensioni STRATOSFERICHE.

Un’umiliazione STORICA.

Una figura di melma in MONDOVISIONE.

Una macchia che rimarrà INDELEBILE sulla loro storia.

Una cicatrice di cui non potranno MAI PIÙ liberarsi.

Una sconfitta che gli terrà la cresta abbassata per ANNI a venire. Che rende il nostro 4-1 col Real addirittura dignitoso (e infatti vedrete che non ne sentiremo più parlare - almeno non per gli sfottò).

Una sconfitta che gli toglierà certezze anche per le prossime finali (semmai arrivassero a giocarle).

Noi più di tutti sappiamo che, ogni finale di CL persa, è una scimmia in più che ti porti sulle spalle per le finali successive. L’Inter ora ne ha perse 3 consecutive in pochi anni, per cui, a loro e ai loro tifosi, tremeranno sempre di più le gambe in futuro. OTTIMO.

La mia felicità dopo sabato sera è indescrivibile. Sento di essere rinato. Domenica a pranzo ho stappato la miglior bottiglia di vino che avevo in casa, con Pazza Inter sparata a tutto volume, ballando e saltando senza freni. Godrò per settimane. Anzi, per tutta l’estate. O forse per anni ancora.

Aspettavo una serata del genere dal 2010. Dopo Berlino e Cardiff ancora di più.

Finalmente è arrivata. Fatico ancora a crederci. E’ un sogno che si è avverato, superando le migliori aspettative.

GODURIA IMMENSA.

Ti voglio bene come quasi come un fratello ..... 

Hai descritto tutto alla perfezione. Io non riesco a pensare quasi piu' alla juventus e allo schifo che stiamo facendo e che (temo) faremo per i prossimi 2-3 anni. La vedo proprio come una sliding door della storia, incredibile il divario che c'è tra il baratro che poteva essere per noi e il paradiso che stiamo toccando pur facendo schifo. 

E' incredibile, io non riesco ad andare oltre questa magica sera di fine maggio. 

Sono stati riscritti gli equilibri..... E' PAZZESCO !!!! il tutto in una delle stagioni piu' merd-se della storia della juventus Football Club. 

Ho proprio la percezione che quando usciremo l'anno prossimo dalla champions, avrai mezza italia a godere ma gli interisti staranno li muti e traumatizzati tipo flash del vietnam. E' una roba che ti segna a vita sia per come è avvenuta che per un altro aspetto .... cioè noi siamo una roba inarrivabile, ma questi zitti zitti stanno imboccando il sentiero nostro, 3/7 non è il nostro 2/9 ma la strada inizia ad essere quella, e poi c'è il record in negativo. 

Che spettacolo. Io non so che altro dire .... hai detto tutto tu alla perfezione .... tutto. Sono solo non troppo d'accordo col discorso di Cardiff ....per me ci stava per altro, noi, al contrario dei merd-ni, quell'anno portiamo a casa scudetto e coppa italia. Io quello che non accetto sono le champions scandalose perse in passato con lippi e trapattoni, li mi inca-zo !!!! Il problema non è berlino o barcellona e ti dico ... non è neppure manchester. Il problema è Atene, il problema è Monaco col borussia .... Quelli sono gli appuntamenti col destino. Noi saremmo dovuti essere un Bayern Monaco, un Ajax o un Liverpool come champions ... champions piu' champions meno , ne dovevi avere ALMENO 4-5, meno di 4 è uno scandalo.... Oppure puoi anche averle ma non puoi essere stata cosi' forte e gloriosa come squadra .... se poi una squadra come la juve, con i giocatori che ha avuto, con le dinastie che ha aperto , ne ha solo 2 è proprio il destino che si fa beffa di te. 

E io avrei dovuto vivere la mia vita sapendo che, con un passato glorioso come il nostro, noi raccogliamo 2 champions e questi, con acerbi e bastoni e qualche altro scappato di casa, imbrocccano la stagione giusta e ci doppiano come champions ..... no ragazzi. 

C'era un divario assurdo tra il dramma che sarebbe potuto essere e il paradiso che sto vivendo che è incredibile. 

Un abbraccio, ti voglio bene. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi vuole abusarne

sul tubo ci sta la partita integrale.

Full Match Tactical Cam UCL UEFA Champions League 24/25 Final - PSG vs Inter Milan (1 June 2025)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di fare cosa gradita ai forumisti - lo feci anche due anni fa, solo che per forza di cose indicai un solo numero... sefz - segnalandovi le pagine del topic corrispondenti ai gol con le live reaction degli utenti (tutto questo vale se avete la visualizzazione con venticinque messaggi per pagina):

PRIMO GOL: pag. 33

SECONDO GOL: pag. 40

TERZO GOL: pag. 79

QUARTO GOL: pag. 94

QUINTO GOL: pag. 120

Prendete e godetene tutti. 

• Mi Piace 7
  • Grazie 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Spero di fare cosa gradita ai forumisti - lo feci anche due anni fa, solo che per forza di cose indicai un solo numero... sefz - segnalandovi le pagine del topic corrispondenti ai gol con le live reaction degli utenti (tutto questo vale se avete la visualizzazione con venticinque messaggi per pagina):

Sei un grande!

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Sei un grande!

Il fatto è che questo topic me lo leggo a puntate sefz

La cosa più bella è leggere le reazioni dei forumisti: un andamento schizofrenico tra chi non era tranquillo nemmeno sul 4-0 (io, per esempio) e chi aveva predetto i cinque gol già nel primo tempo.

Davvero, questo topic non deve chiudere mai, nemmeno tra dieci anni. Lasciatelo aperto in eterno. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

La cosa più bella è leggere le reazioni dei forumisti: un andamento schizofrenico tra chi non era tranquillo nemmeno sul 4-0 (io, per esempio) e chi aveva predetto i cinque gol già nel primo tempo.

Davvero, questo topic non deve chiudere mai, nemmeno tra dieci anni. Lasciatelo aperto in eterno. 

Bisognerebbe scaricarlo in formato word e stamparlo.

Sto pensando di farlo,di rilegarlo e di riporlo vicino al libro Cuore, perché una storia così merita di essere rivissuta e raccontata un domani ai nipoti❤️💙

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Bisognerebbe scaricarlo in formato word e stamparlo.

Sto pensando di farlo,di rilegarlo e di riporlo vicino al libro Cuore, perché una storia così merita di essere rivissuta e raccontata un domani ai nipoti❤️💙

Quoto

La vergogna dei prescritti, pignorati, escussi, impuniti, non iscrivibili, ingiocabili di stagranceppa va tramandata ai posteri.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Grazie appena avrò un po' di tempo me lo gusto come si deve 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/05/2025 Alle 21:21, ZeroJ ha scritto:

Stasera ne prendono 5

Sai anche i numeri dell' enalotto??@@

6 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Sotto sotto è il nuovo circo inter

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questa volta non ho sentito neanche un "a testa alta" ..... era il motto ufficiale dell'Inter ed hanno perso anche quello (oltre a Supercoppa, Coppa Italia, Scudetto, Champions)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona manita a tutti voi 🖐️ 

48 minuti fa, Steu ha scritto:

11-6 stiamo ancora godendo 

11-6=5

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Pensavo di essere l unico pazzo ahah praticamente l 1 giugno l ho vissuto qui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 14.05.2006 la juve a Bari ( contro la Reggina ) VINCE il suo 29 scudetto, poi tolto in maniera ignobile.

Il 17.05.2006 è nato Mayulu. Il giocatore che ha reso la finale un record per il maggior passivo.

Grazie.

• Mi Piace 2
  • Grazie 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la scusa è che hanno perso contro squadre che possono spendere tantissimo. Come se non l'avessero vinta nel 2010 con una squadra costosissima e con errori arbitrali a favore imbarazzanti, con goal in fuorigioco, espulsioni non date, falli di mano etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Moonstone Oro ha scritto:

Ma a proposito di aeromobili...possibile che nessuno ma proprio nessuno la mattina del primo giugno sia andato davanti ai cancelli della merdetina a fargli l'elicottero? abitassi in Lombardia mi ci sarei fiondato!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti